|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Ma sti ups da 70/80 euro non servono proprio a niente??? meglio a questo punto non metterli proprio????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli altri c'è il rischio che non funzionino da te.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19303 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il punto è questo: calcola il valore del pc e del suo rimpiazzo in caso di danni da sotto/sovra tensione e blackout, sommaci il valore dei dati e valuta. Ti conviene ancora o no?
![]() |
#19304 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
PS: colgo l’occasione per complimentarmi con DooM. Praticamente porti avanti questo topic (quasi) da solo con passione e spirito… Grazie a nome di tutti… Se avessi più tempo a disposizione, vi aiuterei molto volentieri… vedrò per quanto possibile, di dare un mano anch’io. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19305 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ups economici (50-70 euro) che ti danno un 5 min di autonomia per salvare e spegnere il pc in caso di blackout (personalmente a questo mi servirebbe un ups) non fanno il loro dovere/compito???? Quelli che costano svariate centinaia di euro che vantaggi hanno????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto sia sparito anche io un po' da questo thread in certi periodi. Ma in questo periodo ho un po' di tempo e voglia, e sto partecipando ![]() Adesso però è uscito quest'altro grattacapo sulla forma d'onda che ho già capito che mi/ci farà impazzire. Ora un sacco di gente ha comprato corsair come PSU, ed è saltato fuori che non digeriscono gli UPS pseudo-sinusoidali. Stessa cosa come con l'enermax anni fa. Non se ne può più ![]() Vorrei capire se è un problema solo dei corsair + APC pseudosin. Perché secondo me gli APC di serie inferiori agli SmartUPS, non hanno 'sta gran elettronica, secondo me per esempio hanno relè abbastanza lenti (8 ms). Più che altro mi chiedo se sia davvero la forma l'onda il problema, perché il fatto che i corsair con gli SmartUPS non diano problemi, non è la prova inconfutabile. Le differenze con gli altri UPS sono anche altre.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19307 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ogni tanto saltano fuori incompatibilità di questi con alcuni alimentatori. In passato con una serie di alimentatori enermax, e ora con questi corsair. Probabilmente c'è una possibilità che anche un UPS da 80€ funzioni col tuo corsair, ma vai e trova quale modello. Non mi sento di consigliartelo, per andare sul sicuro dovresti prendere uno SmartUPS che costa. Le differenze di prezzo non sono solo le funzioni. Sono appunto la qualità dell'onda che genera l'UPS, sinusoidale oppure pseudo-sinusoidale. La qualità della circuiteria, che per esempio se non è buona fa guastare le batterie in pochi anni, e quindi risparmi sul costo iniziale dell'UPS, ma poi ci perdi tutto in manutenzioni successive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19308 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso non dovesse essere compatibile, enel 220v diretta. ![]() P.s.: nel caso di incompatibilità del mio vecchio ups con l'ali corsair, che problemi dovrei riscontare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19309 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19310 | ||
Senior Member
|
Attento però… una cosa è utilizzare un pseudo-sinusoidale di qualità. Tutt’altra cosa è utilizzare un UPS pseudo-sinusoidale, ma di qualità scadente.
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19311 | |
Senior Member
|
Quote:
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- Ultima modifica di causeperse : 08-09-2012 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
Quale U.P.S. mi conviene scegliere per la configurazione in firma?
*CASE: Haf X XL *ALI: Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050W *MOBO: ASUS Sabertooth Z77 *CPU: Intel i7 3770k + Corsair H100 *RAM: 4x4gb G-SKILL RipJawsX 2133 *SK. VIDEO:*HD: SSD Samsung 850 Pro 512GB + WD 2000GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io prenderei un 1500VA MINIMO, meglio un 2000VA. Se vuoi il meglio prendi un APC SmartUPS, per quel mostro di PC potrebbe valerne la pena, gli SmartUPS costano ma è roba buona; altrimenti, dovrebbe funzionare bene anche un buon APC Back-UPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19314 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il mio pc te lo elenco ma tra non molto lo cambierò (penso di farmi il regalo di Natale), cmq: Mobo Gigabyte P35C-DS3R Cpu Intel Q6600 niente OC Hydro H60 Ati HD5750 SSD 128GB - HD 2x160GB Sata II Ram 4GB DVD-RW - Floppy - fan 12 Tastiera Logitech G510 Detto questo a me non è chiaro se con le psu Corsair effettivamente serva un'onda sinusoidale, a me sembra di aver capito che le PSU con active PFC (ma cosa è? ![]() Se hai un pò di voglia e fai una ricerca su google con "HX620 ups" troverai subito gli argomenti sul forum Corsair, da questo ho tratto anche quanto dice RAM GUY (Corsair Product Guru): There should be no problem using a stepped sine wave UPS, however some users have mentioned that the PSU can buzz when running on battery power. This is nothing to worry about and in most cases should be inaudible. It seems to occur mostly with high efficiency PSUs running on UPS' with out a true sine wave. e ancora... With some UPS backups you will get buzzing with high efficiency PSU's. This will not damage any of the components in the system. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19316 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19317 |
Senior Member
|
lo so. Sono io.
![]() |
#19318 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19319 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendendo un back ups rischi, potenzialmente, che si rompa magari durante un blackout con il risultato che il pc ti si spegne come se non vi fosse ups.
![]() |
![]() |
#19320 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
cmq nn bisogna generalizzare...corsair come tante altre marche utilizzano tantissimi design diversi...oltretutto nel caso di corsair nn produce lei i prodotti ma li richiede ad altri produttori a volte magari richiedendo qualche modifica al design originale...
...tali design anche all'interno della stessa serie di prodotti poi possono pure cambiare nel corso del tempo, per es. il TX650W ha avuto finora tre design, il primo della Seasonic, il secondo di Channel Well e il terzo nuovamente con Seasonic, ed è proprio quest'ultimo basato sul design del Seasonic S12/M12 II bronze da 620W ad avere problemi con onde approssimate... ...il TX650W di che anno è e che codice prodotto ha? perchè solo così si può sapere qual'è e quindi se necessità di un onda sinusoidale... ...cmq, premesso che è sempre buona cosa informasi molto bene prima di fare l'acquisto, ora nn bisogna fare una propaganda terroristica verso l'onda approssimata...in generale e nell'ottica complessiva è MOLTO più probabile non avere problemi che incappare in quella piccola percentuale di PSU e UPS che mal si digeriscono a vicenda... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.