|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
the winner is.... ingpeo |
|
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Grassie
Piccola dritta che magari sai già: se vai sul forum di iwbank di solito si trovano già le risposte al 90% delle curiosità.
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sono arrivato tardi
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve ragazzi.
perdonate lo sfracelo di domande (cui sicurmente avete gia risposto) ma devo aprire un CC per ricevere lo stipendio e volevo lasciare il bancoposta che ho utilizzato fina ad oggi per manifesta incapacità di chi sta al di la dello sportello. ho provato a dare una scorsa alle 46 in sostanza io avrei bisogno di una banca (anche web) che mi dia un posticino asiutto per depositare i soldi, un bancomat e/o carta di credito, la possibilità di fare bonifici, pagare bollette, etc via internet robetta semplice, niente trading o roba aerospaziale. possibilmente che sia sicura, che mi protegga da eventuali frodi online/clonazioni carta di credito et similia. ah gia, e che costi poco. se avete gia delle idee in mente ben vengano, altrimenti anche solo un'indicazione su cosa cercare e cosa chiedere sarebbe ben apprezzata. grazie mille. ps mi servirebbe pronto ed operativo entro il 10 dicembre... è fattibile?
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1906 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Solo ancora fino a gennaio non si possono pagare gli F24 online, ma è questione di poco ormai |
|
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Senior Member
|
Ciao D1o, tra le banche on-line che vanno per la maggiore ci sono IWBank, Fineco e Websella. Da poco è nato anche il conto corrente arancio, come vedi dagli ultimi post.
Mi pare che quella che costa di meno sia tuttora IWBank però ha delle limitazioni a cui devi fare attenzione: - per versare contanti devi usare le poste (con un sovrapprezzo) oppure le filiali convenzionate della banca UBI - per versare un assegno è ancor più rognoso perché puoi farlo tramite le suddette filiali UBI oppure spedirlo( ) oppure tramite un lungo giro con un libretto postaleQuindi se devi versare spesso contanti o assegni io te la sconsiglio, altrimenti è una valida alternativa. Se usi la procedura on-line riesci ad aprire il conto in 2 settimane, max 3 per avere anche le carte. Fai comunque un confronto puntuale con le altre banche e scegli in base alle tue esigenze, la banca perfetta non esiste.
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Come conto deposito offre IwPower ma devo dire che allo stato attuale dei tassi BCE non regge la concorrenza in quanto ora offre solo lo 3.25% netto. Per quanto riguarda gli altri servizi da non sottovalutare l'esistenza del FORUM e della CARTA DI CREDITO IW l'unica carta di credito veramente gratis senza commissioni e con avviso sms gratuiti. mi trovo molto bene l'unica cosa che gli recrimino è stato il mancato rilascio della carta di credito perchè nel mio caso PRETENDONO l'accredito dello stipendio (sul conto ho pure 13k euri cazzo..
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con iwbank utilizzo sempre il versamento tramite bollettino postale (costa 1,10) e in 4 giorni ho i soldi sul conto.
|
|
|
|
#1910 |
|
Senior Member
|
Le banche concorrenti si appoggiano alle banche fisiche del loro gruppo, le operazioni allo sportello avranno sicuramente un costo ma almeno ci sono molte filiali disponibili.
Per i contanti la posta è una valida alternativa ma se uno deve cambiare spesso degli assegni diventa un problema. Io ho l'accredito dello stipendio tramite bonifico e non ricevo mai assegni quindi mi son preso IWBank. Sennò ci avrei pensato molto bene, la filiale UBI più vicina a casa mia sta a 35km...
|
|
|
#1911 |
|
Senior Member
|
ah vorrei anche dire a tutti che ho scoperto con mia grande sorpresa che il bancomat IwBank funziona anche negli ATM postamat senza alcuna commissione.
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WeBank => BPM Websella => ?? Peccato che Ubi non abbia un numero di filiali paragonabile.
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. Ultima modifica di REN88 : 21-11-2008 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
io ho un conto websella ma lo sto chiudendo dopo aver provato iwbank.. i contro? Il pannello online di websella è da mettersi le mani dei capelli (e per me, facendo il webmaster, è un contro inaccetabile per una banca online) Ultima modifica di xnavigator : 21-11-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
http://www.ubibanca.it/pagine/UBI_Pr...Italia_IT.aspx
|
|
|
|
#1915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Mi spieghi perchè non ti hanno rimborsato?
|
|
|
|
#1916 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
perché a noi avevano clonato anche il PIN (con una telecamera, al Fiordaliso crediamo)
|
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
E in questi casi non c'è assicurazione??
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto. siete inestimabili. adesso mi spulcierò per benino le loro proposte e vi farò sapere dove cadrà la mia scelta. grazie ancora.
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Salve a tutti,
scusate l'intromissione, spero posso chiedere qua senza aprire un altro 3D. Fra poco parto per l'addestramento militare e come è ovvio mi viene richiesto di presentare le generalità del mio conto corrente, mi ritrovo quindi a dover scegliere. Ora io sto proprio a zero sotto questo punto di vista, il max che ho fatto è stata la postepay. Alla luce di quanto detto cosa mi consigliata? Grazie
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci dici le tue necessità possiamo darti un consiglio più preciso.
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. Ultima modifica di REN88 : 25-11-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

) oppure tramite un lungo giro con un libretto postale
][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded