Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 19:58   #1901
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
1) dovrebbe arrivare in automatico
2) Ci hanno messo un paio di settimane per il bancomat che ho chiesto subito quando ho aperto il conto. Poi di recente ho preso le due carte e tra spedizione di scartoffie, accettazione e arrivo fisico delle carte ci son volute circa 3 settimane.
3) PVT inviato
che altro dire?

the winner is.... ingpeo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:01   #1902
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Grassie
Piccola dritta che magari sai già: se vai sul forum di iwbank di solito si trovano già le risposte al 90% delle curiosità.
Old 19-11-2008, 20:07   #1903
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
sono arrivato tardi
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:55   #1904
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
salve ragazzi.

perdonate lo sfracelo di domande (cui sicurmente avete gia risposto) ma devo aprire un CC per ricevere lo stipendio e volevo lasciare il bancoposta che ho utilizzato fina ad oggi per manifesta incapacità di chi sta al di la dello sportello.

ho provato a dare una scorsa alle 46 pagine del 3d ma ci ho capito poco o niente.

in sostanza io avrei bisogno di una banca (anche web) che mi dia un posticino asiutto per depositare i soldi, un bancomat e/o carta di credito, la possibilità di fare bonifici, pagare bollette, etc via internet

robetta semplice, niente trading o roba aerospaziale.

possibilmente che sia sicura, che mi protegga da eventuali frodi online/clonazioni carta di credito et similia.

ah gia, e che costi poco.

se avete gia delle idee in mente ben vengano, altrimenti anche solo un'indicazione su cosa cercare e cosa chiedere sarebbe ben apprezzata.

grazie mille.

ps mi servirebbe pronto ed operativo entro il 10 dicembre... è fattibile?
Old 21-11-2008, 18:53   #1905
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
salve ragazzi.

perdonate lo sfracelo di domande (cui sicurmente avete gia risposto) ma devo aprire un CC per ricevere lo stipendio e volevo lasciare il bancoposta che ho utilizzato fina ad oggi per manifesta incapacità di chi sta al di la dello sportello.

ho provato a dare una scorsa alle 46 pagine del 3d ma ci ho capito poco o niente.

in sostanza io avrei bisogno di una banca (anche web) che mi dia un posticino asiutto per depositare i soldi, un bancomat e/o carta di credito, la possibilità di fare bonifici, pagare bollette, etc via internet

possibilmente che sia sicura, che mi protegga da eventuali frodi online/clonazioni carta di credito et similia.

se avete gia delle idee in mente ben vengano, altrimenti anche solo un'indicazione su cosa cercare e cosa chiedere sarebbe ben apprezzata.

grazie mille.

Sto aprendo in questi giorni conto corrente arancio. Non posso ancora dare un giudizio, ma sembrerebbe avere tutto quello che chiedi. Prova a dargli un'occhiata. >link<
Old 21-11-2008, 18:57   #1906
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Sto aprendo in questi giorni conto corrente arancio. Non posso ancora dare un giudizio, ma sembrerebbe avere tutto quello che chiedi. Prova a dargli un'occhiata. >link<
Io ce l'ho e mi trovo bene
Solo ancora fino a gennaio non si possono pagare gli F24 online, ma è questione di poco ormai
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:49   #1907
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Ciao D1o, tra le banche on-line che vanno per la maggiore ci sono IWBank, Fineco e Websella. Da poco è nato anche il conto corrente arancio, come vedi dagli ultimi post.
Mi pare che quella che costa di meno sia tuttora IWBank però ha delle limitazioni a cui devi fare attenzione:
- per versare contanti devi usare le poste (con un sovrapprezzo) oppure le filiali convenzionate della banca UBI
- per versare un assegno è ancor più rognoso perché puoi farlo tramite le suddette filiali UBI oppure spedirlo( ) oppure tramite un lungo giro con un libretto postale

Quindi se devi versare spesso contanti o assegni io te la sconsiglio, altrimenti è una valida alternativa. Se usi la procedura on-line riesci ad aprire il conto in 2 settimane, max 3 per avere anche le carte.

Fai comunque un confronto puntuale con le altre banche e scegli in base alle tue esigenze, la banca perfetta non esiste.
Old 21-11-2008, 21:27   #1908
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
salve ragazzi.

grazie mille.

Più "famose" sono Fineco Iwbank Webank e Websella. Io ho Iwbank, ti posso dire che non ha costi mensili (tranne i 2,85€ di bollo statale) ed offre moltissimi servizi oltre ad avere un assistenza veramente efficiente.

Come conto deposito offre IwPower ma devo dire che allo stato attuale dei tassi BCE non regge la concorrenza in quanto ora offre solo lo 3.25% netto.

Per quanto riguarda gli altri servizi da non sottovalutare l'esistenza del FORUM e della CARTA DI CREDITO IW l'unica carta di credito veramente gratis senza commissioni e con avviso sms gratuiti.

mi trovo molto bene l'unica cosa che gli recrimino è stato il mancato rilascio della carta di credito perchè nel mio caso PRETENDONO l'accredito dello stipendio (sul conto ho pure 13k euri cazzo.. )...
Old 21-11-2008, 21:33   #1909
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Ciao D1o, tra le banche on-line che vanno per la maggiore ci sono IWBank, Fineco e Websella. Da poco è nato anche il conto corrente arancio, come vedi dagli ultimi post.
Mi pare che quella che costa di meno sia tuttora IWBank però ha delle limitazioni a cui devi fare attenzione:
- per versare contanti devi usare le poste (con un sovrapprezzo) oppure le filiali convenzionate della banca UBI
- per versare un assegno è ancor più rognoso perché puoi farlo tramite le suddette filiali UBI oppure spedirlo( ) oppure tramite un lungo giro con un libretto postale

Quindi se devi versare spesso contanti o assegni io te la sconsiglio, altrimenti è una valida alternativa. Se usi la procedura on-line riesci ad aprire il conto in 2 settimane, max 3 per avere anche le carte.

Fai comunque un confronto puntuale con le altre banche e scegli in base alle tue esigenze, la banca perfetta non esiste.
ingpeo le banche concorrenti a iwbank che politica adottano per i versamenti?

Io con iwbank utilizzo sempre il versamento tramite bollettino postale (costa 1,10) e in 4 giorni ho i soldi sul conto.
Old 21-11-2008, 21:39   #1910
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Le banche concorrenti si appoggiano alle banche fisiche del loro gruppo, le operazioni allo sportello avranno sicuramente un costo ma almeno ci sono molte filiali disponibili.
Per i contanti la posta è una valida alternativa ma se uno deve cambiare spesso degli assegni diventa un problema.

Io ho l'accredito dello stipendio tramite bonifico e non ricevo mai assegni quindi mi son preso IWBank.
Sennò ci avrei pensato molto bene, la filiale UBI più vicina a casa mia sta a 35km...
Old 21-11-2008, 21:43   #1911
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

ah vorrei anche dire a tutti che ho scoperto con mia grande sorpresa che il bancomat IwBank funziona anche negli ATM postamat senza alcuna commissione.
Old 21-11-2008, 21:49   #1912
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Le banche concorrenti si appoggiano alle banche fisiche del loro gruppo, le operazioni allo sportello avranno sicuramente un costo ma almeno ci sono molte filiali disponibili.
Per i contanti la posta è una valida alternativa ma se uno deve cambiare spesso degli assegni diventa un problema.

Io ho l'accredito dello stipendio tramite bonifico e non ricevo mai assegni quindi mi son preso IWBank.
Sennò ci avrei pensato molto bene, la filiale UBI più vicina a casa mia sta a 35km...
si giusto, se non ricordo male Fineco => unicredit
WeBank => BPM
Websella => ??

Peccato che Ubi non abbia un numero di filiali paragonabile.

Ultima modifica di REN88 : 21-11-2008 alle 21:52.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:25   #1913
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
WeBank => BPM
Websella => ??

ragazzi lasciate stare websella...
io ho un conto websella ma lo sto chiudendo dopo aver provato iwbank..

i contro? Il pannello online di websella è da mettersi le mani dei capelli (e per me, facendo il webmaster, è un contro inaccetabile per una banca online)

Ultima modifica di xnavigator : 21-11-2008 alle 23:28.
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:16   #1914
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
WeBank => BPM
Websella => ??

Dipende dalla zona... UBI è una unione di banche del nord/centronord e qui è pieno... nel frusinate suppongo siano meno diffuse.

http://www.ubibanca.it/pagine/UBI_Pr...Italia_IT.aspx
Old 23-11-2008, 20:34   #1915
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A noi hanno rubato 500 euro clonando il pin e Fineco nn ha coperto la truffa, quindi occhio
MA scusa xkè non ti hanno rimborsato? A me hanno clonato la carta (quella col chip), ho bloccato la carta, fatta denuncia e 0 problemi...
Mi spieghi perchè non ti hanno rimborsato?
Old 23-11-2008, 21:39   #1916
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
MA scusa xkè non ti hanno rimborsato? A me hanno clonato la carta (quella col chip), ho bloccato la carta, fatta denuncia e 0 problemi...
Mi spieghi perchè non ti hanno rimborsato?
perché a noi avevano clonato anche il PIN (con una telecamera, al Fiordaliso crediamo)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:13   #1917
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
perché a noi avevano clonato anche il PIN (con una telecamera, al Fiordaliso crediamo)
E in questi casi non c'è assicurazione??
Old 23-11-2008, 22:26   #1918
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto. siete inestimabili. adesso mi spulcierò per benino le loro proposte e vi farò sapere dove cadrà la mia scelta. grazie ancora.
Old 25-11-2008, 13:15   #1919
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Salve a tutti,

scusate l'intromissione, spero posso chiedere qua senza aprire un altro 3D.

Fra poco parto per l'addestramento militare e come è ovvio mi viene richiesto di presentare le generalità del mio conto corrente, mi ritrovo quindi a dover scegliere.

Ora io sto proprio a zero sotto questo punto di vista, il max che ho fatto è stata la postepay. Alla luce di quanto detto cosa mi consigliata?

Grazie
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:15   #1920
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Salve a tutti,

scusate l'intromissione, spero posso chiedere qua senza aprire un altro 3D.

Fra poco parto per l'addestramento militare e come è ovvio mi viene richiesto di presentare le generalità del mio conto corrente, mi ritrovo quindi a dover scegliere.

Ora io sto proprio a zero sotto questo punto di vista, il max che ho fatto è stata la postepay. Alla luce di quanto detto cosa mi consigliata?

Grazie
Dipende dalle tue necessità. Io personalmente reputo IwBank una delle più affidabili e complete e puoi aprire il conto con una spesa veramente irrisoria (paghi solo i bolli statali ovvero 2.85€ al mese).

Se ci dici le tue necessità possiamo darti un consiglio più preciso.

Ultima modifica di REN88 : 25-11-2008 alle 17:22.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian