Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2008, 13:04   #19141
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ok però stai attento a usarla perchè ha dei vapori forti e se ti va su un taglietto brucia da matti ma pulisce molto meglio dell'alcohol. Io prima di usarla avevo dei dubbi sul fatto che potesse rovinare il PCB ma non mi è mai successo nulla. Ovviamente non la spargo sopra come l'aceto sull'insalata ma per le ram e i mosfet uso i cotton-fiock mentre per la cpu i dischetti in cotone, quelli che usano le tipe per struccarsi.
non poso usare l'artic clean 1 e 2?dato che ce l'ho già,dovrebbe andare cmq bene per pulire a dovere la superficie
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:09   #19142
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Ragazzi sto inpappagallito...

Ho una p5w dh deluxe, ho comprato un ybris A.C.S, ed un K7 per scheda video (dissipatori passivi zalman), poi ho un Wb per mosfet ma mi mancano altri due Wb credo sia north e southbridge

Ho una pompa sanso, tubi da 10mm, radiatore black ice xtreme 480 con 8 ventole nanoxia ed una vaschetta. Liquido Feser One

Dove posso trovare gli altri WB per mosfet sto impazzendo

Grazie a tutti...è il mio primo impianto a liquido sono un principiante
si è proprio un impiantino da principiante
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:12   #19143
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non poso usare l'artic clean 1 e 2?dato che ce l'ho già,dovrebbe andare cmq bene per pulire a dovere la superficie
io uso diluente nitro
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:28   #19144
motosensei
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
marca mips per la tua mobo ci sono,ma vedi gli EK cmq,alcuni dovrebbero essere compatibili

Della Mips ho preso quello che si trova sopra il procio dove solitamente si mette la ventolina asus...

Ora mi manca quello vicino la scheda video e quello al lato del procio...controllo Ek se ha qualcosa...


Ok Allora riedito, ho il Wb per CPU, scheda video e mosfet...mi mancano quelli per il NB e SB...che non so dove prendere ho un'immagine che vi posto almeno vediamo se qualcuno conosce di che marca sono...



Quelli con il cerchietto bianco mancano a me...che marca sono?

Ultima modifica di motosensei : 04-03-2008 alle 14:13.
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:04   #19145
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Firulì firulà







edit: pardon, litigai con imageshack >.>
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-

Ultima modifica di Frisi : 04-03-2008 alle 15:11.
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:05   #19146
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
ridimensiona le immagini plz =)
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:13   #19147
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Della Mips ho preso quello che si trova sopra il procio dove solitamente si mette la ventolina asus...

Ora mi manca quello vicino la scheda video e quello al lato del procio...controllo Ek se ha qualcosa...


Ok Allora riedito, ho il Wb per CPU, scheda video e mosfet...mi mancano quelli per il NB e SB...che non so dove prendere ho un'immagine che vi posto almeno vediamo se qualcuno conosce di che marca sono...



Quelli con il cerchietto bianco mancano a me...che marca sono?
Beh, l'immagine da qualche parte l'hai presa... sono della MIPS, come gli altri che hai già
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Firulì firulà







edit: pardon, litigai con imageshack >.>
Hai preso un kilometro di tubo...
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:21   #19148
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
ottimi componenti..ma raffreddi solo la cpu?
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:33   #19149
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimi componenti..ma raffreddi solo la cpu?
No ho già un impianto su questo pc con k7 k10 newjet1200 baytrap e monoventola... Domani mi arriva anche un dangerden per nb... L'idea è di fare un impianto del tipo pompa acs k7 nb monoventola biventola baytrap.. Solo che finchè non mi arriva l'armor+ non so di preciso dove riesco a mettere il tutto XD

Per il tubo, si ho preso 10 metri .... Già che c'ero ne ho preso un bel pò..
E poi ho scoperto che è lo stesso tubo che serve per controllare il livello dell'acqua nell'atomizzatore ().. quindi lo userò anche a quello (con i veleni il crystal si sporca più in fretta che con il feser one )
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:35   #19150
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
No ho già un impianto su questo pc con k7 k10 newjet1200 baytrap e monoventola... Domani mi arriva anche un dangerden per nb... L'idea è di fare un impianto del tipo pompa acs k7 nb monoventola biventola baytrap.. Solo che finchè non mi arriva l'armor+ non so di preciso dove riesco a mettere il tutto XD

Per il tubo, si ho preso 10 metri .... Già che c'ero ne ho preso un bel pò..
E poi ho scoperto che è lo stesso tubo che serve per controllare il livello dell'acqua nell'atomizzatore ().. quindi lo userò anche a quello (con i veleni il crystal si sporca più in fretta che con il feser one )
ottimo impianto..aspetto di vedere foto e risultati
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:46   #19151
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Nell'attesa sto progettando un pò di cose...
Al brico ho trovato queste cosette...



Le curve in rame sono 14/12.. riscalderò un pò il crystal per metterle ma almeno strozzano meno... Per il rubinettone sono alquanto perplesso XD...
Mi sa tanto che opterò per un raccordo a T sempre in rame, che metterò subito davanti all'ingresso della pompa, in fondo al case. Questo mi permetterà di svuotare l'impianto... Metterò un rubinetto a sfera a valle della T, e farò un buco sul fondo del case (sarebbe la cosa migliore, anche se mi scazza dover bucherellare un case nuovo da 180 euro XD)..

Per il riempimento è tutto da vedere... Se metto il monoventola sotto il tetto, dalla baytrap non riesco a riempire agevolmente l'impianto, in quanto mi trovo al di sotto del punto più alto... E sbalzare qua e la un full tower da 17 chili (senza componenti) non è il massimo... Altrimenti metto il monoventola sotto l'alimentatore (sempre se ci sta), così in teoria dovrei riuscire a riempire il tutto dalla bay trap...

Quanto ai raccordi a 90° che dite? Posso abbondare o è comunque meglio farne un uso limitato? Qualcosa si perde, però non bado molto alle prestazioni assolute (anche se da quel che dicono la sanso manco li sente i raccordi) bensì ad avere una disposizione ordinata dell'impianto... Pensavo di prenderne ancora 4 quando vado a comprare la T... 10 angoli diventano troppi?
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:54   #19152
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Nell'attesa sto progettando un pò di cose...
Al brico ho trovato queste cosette...



Le curve in rame sono 14/12.. riscalderò un pò il crystal per metterle ma almeno strozzano meno... Per il rubinettone sono alquanto perplesso XD...
Mi sa tanto che opterò per un raccordo a T sempre in rame, che metterò subito davanti all'ingresso della pompa, in fondo al case. Questo mi permetterà di svuotare l'impianto... Metterò un rubinetto a sfera a valle della T, e farò un buco sul fondo del case (sarebbe la cosa migliore, anche se mi scazza dover bucherellare un case nuovo da 180 euro XD)..

Per il riempimento è tutto da vedere... Se metto il monoventola sotto il tetto, dalla baytrap non riesco a riempire agevolmente l'impianto, in quanto mi trovo al di sotto del punto più alto... E sbalzare qua e la un full tower da 17 chili (senza componenti) non è il massimo... Altrimenti metto il monoventola sotto l'alimentatore (sempre se ci sta), così in teoria dovrei riuscire a riempire il tutto dalla bay trap...

Quanto ai raccordi a 90° che dite? Posso abbondare o è comunque meglio farne un uso limitato? Qualcosa si perde, però non bado molto alle prestazioni assolute (anche se da quel che dicono la sanso manco li sente i raccordi) bensì ad avere una disposizione ordinata dell'impianto... Pensavo di prenderne ancora 4 quando vado a comprare la T... 10 angoli diventano troppi?
hai una sanso...abbonda!!!!!!!!!
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:58   #19153
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
hai una sanso...abbonda!!!!!!!!!
Si però anche Alex mi ha detto di non esagerare... magari lo dice perchè non ha provato boh... Sinceramente non è che mi metto a provare di quanto cambia la portata, monto tutto e come va va XD
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:03   #19154
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Si però anche Alex mi ha detto di non esagerare... magari lo dice perchè non ha provato boh... Sinceramente non è che mi metto a provare di quanto cambia la portata, monto tutto e come va va XD
io ti dico che ne userò 6..e ho una laing 350+k7+fuzion+biventola...e la cosa non è che mi spaventa molto..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:05   #19155
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
io ti dico che ne userò 6..e ho una laing 350+k7+fuzion+biventola...e la cosa non è che mi spaventa molto..
è anche vero che i raccordi che ho preso sono belli grandi (diametro interno come il tubo) e il raggio di curva non è troppo stretto... quindi nemmeno a me spaventano più di tanto XD
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:05   #19156
motosensei
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Messaggi: 414
Un rivenditore MIPS in italia chi lo conosce?
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:31   #19157
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1976
sentite io devo pulire il mio impianto cosa mi consigliate ????

innanzzitutto l'ho svuotato...con cosa lo pulisco ????
ho sentito con delle soluzioni di acqua e viakal
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:33   #19158
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
ragazzi,qualcuno utilizza questa pompa:

Thermaltake CL-W0132 P500 Pump - 500L/h, ceramic bearings

se si come si trova? la vorrei accoppiare al monoventola dedicato al raffreddamento della sola cpu (quad 6600). qualcuno saprebbe anche indicarmi le misure della stessa? grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:52   #19159
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
sentite io devo pulire il mio impianto cosa mi consigliate ????

innanzzitutto l'ho svuotato...con cosa lo pulisco ????
ho sentito con delle soluzioni di acqua e viakal
per i wubbi usa il viakal(solo la parte in rame) le parti in delrin/plexyglass dovrebbero pulirsi solo con l'acqua.. o al limite usa uno sgrassatore ma roba blanda
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:54   #19160
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
per i wubbi usa il viakal(solo la parte in rame) le parti in delrin/plexyglass dovrebbero pulirsi solo con l'acqua.. o al limite usa uno sgrassatore ma roba blanda
per la pompa, la vaschetta e il radiatore ????
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v