| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-02-2014, 21:18 | #18761 | ||||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Torino 
				 | 
		Finito Bakemonogatari. Voto 9/10 Un  a tutti voi per non avermi adeguatamente consigliato sull'urgenza della visione (dove "adeguatamente" va tradotto in: "non aver preso il treno ed essemi venuti a prelevare a forza dal lavoro per incatenarmi sui ceci per tutte le ore necessarie alla visione"  ) Se devo dire quale sia il maggior pregio di questo anime, la prima parola che mi viene in mente è la "prevedibilità". Me ne sono reso conto alla penultima puntata, quando con estrema certezza sapevo già quale sarebbe stata la "soluzione alternativa" che nella puntata successiva avrebbe messo in atto la nekomata per dare pace al tormento della sua padrona. Vedendo poi in retrospettiva, mi sono reso conto che "avevo già previsto" le soluzioni alla benedizione del granchio, al pellegrinaggio della lumachina, alla maledizione della scimmia. Forse l'unica soluzione che non riuscivo a prevedere era quella della costrizione del serpente, ma questo lo imputo in parte al fatto che ancora non ho capito bene la natura di quel personaggio e la sua "ratio" (se non quella di introdurre il "sister character" che, peraltro, mi pare non fosse il problema). Nadeko, se ci si pensa bene, è peraltro l'unico personaggio la cui "anomalia" non è correlata o innescata da Araragi. Come fa la "prevedibilità" ad essere un pregio? Lo è in quanto dimostra che lo sceneggiatore ha imposto una ferrea coerenza ai suoi personaggi. Nessun personaggio agisce in maniera contraria alla sua natura. Sia questa gentilezza (Araragi), determinazione (Hitagi), bisogno (Mayoi), desiderio (Suruga), sacrificio (Tsubasa). Possono tentare di ingannare con delle maschere, quella del pervertito, quella della principessa, quella della peste, quella della sportiva e quella della ragazza seria con la testa a posto 
 e per il 99% del tempo ci riescono. Poi, quando il momento è giunto, si levano la maschera 
 Sembra una cosa da niente, ma in realtà è piuttosto raro trovare sceneggiatori che abbiano ancora chiaro il valore di un personaggio coerente. Tranne Nadeko, che ancora non ho capito... per questo non arriviamo al 10/10. Ah, su grafica e colonna sonora penso di avere già detto... lì siamo a punteggio pieno. 
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | ||||
|   |   | 
|  14-02-2014, 21:37 | #18762 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		Per capire nadeko devi aspettare di vedere l'ultima serie in cui praticamente è il boss finale. Il cast di monogatari è pieno di gente piuttosto "curiosa" ma lei è senza dubbio quella più malata di tutti.
		 | 
|   |   | 
|  14-02-2014, 21:52 | #18763 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		Al faccia dello spoilerone    Quote: 
  E che c'è da capire 1) E una ragazza molto carina (una dea, no ?  ) 2) Ha un fissa per i serpenti 3) Fregarle le caramelle, è meno facile di quanto sembra   4) Ha scheletri nell'armadio (come Natsume, Chissa ?  ) | |
|   |   | 
|  14-02-2014, 23:20 | #18764 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Bellforest 
				 | 
		la 18 di klk... no.. cioè si.. però.. ma... io volevo andare a dormire presto.. ma come fare a dormire dopo questo episodio?! e domani sono tutto il giorno su un set fotografico con una cosplayer di... RYUKO! non riuscirò a guardarla... 
				__________________ THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"  Black Mesa Source Countdown   | 
|   |   | 
|  14-02-2014, 23:29 | #18765 | |||||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | Quote: 
  Nadeko  Quote: 
   vedi sto post di vicius che ho accuratamente saltato  Quote: 
  imprevedibili E prevedibili contemporaneamente, ma in ogni caso riescono a farti rimanere così       
				__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | |||||
|   |   | 
|  14-02-2014, 23:58 | #18766 | ||
				 | Quote: 
   Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  15-02-2014, 19:42 | #18767 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Palermo 
				 | 
				__________________ X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night. I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares. | 
|   |   | 
|  15-02-2014, 20:38 | #18768 | 
				 | |
|   |   | 
|  16-02-2014, 13:26 | #18769 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2010 
				 | Quote: 

__________________ Trattato positivamente con un bel po di gente. Steam: krcc PCars: krcc | |
|   |   | 
|  16-02-2014, 18:31 | #18770 | |||
				 | Quote: 
 Non so cos'altro dire. La "rule of cool" in questo anime fa il giro, si ferma al pit-stop, cambia le gomme bruciate e riparte sgasando in faccia a tutti e facendo gesti...   Ah, sì, fuor di spoiler una cosa la posso dire: dopo Ragyo-Crimilde abbiamo Ragyo-Syren... il citazionismo si butta via a palate!   
 ADDENDUM: ah, dovete riconoscermi che ci avevo quasi azzeccato. "Il Benefico Cerbert risolve problemi d'amore e denaro, toglie le fatture e prevede le trame degli anime. Riceve il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Astenersi perditempo, Guardia Di Finanza e protagonisti mononeurone"   
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-02-2014 alle 18:54. | |||
|   |   | 
|  16-02-2014, 20:21 | #18771 | |
				 | 

Dici che ti fa un prezzo di favore     La facevo più Brunilde   Quote: 
   | |
|   |   | 
|  16-02-2014, 20:45 | #18772 | 
				 | 

Poteva essere... poteva essere...   Ah, per associazione d'idee, mi è venuto in mente un manga in cui si usavano le "scissor blade".  Kamiyadori: un più che decente shonen, graficamente validissimo, concluso però in fretta e furia. Peccato. Ah, data la protagonista, sono certo sia "Agat Approved"   
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | 
|   |   | 
|  16-02-2014, 21:31 | #18773 | 
				 | 
		sul set non aveva quel cosplay per fortuna   (e sono in attesa della liberatoria) posso sempre passarvi le foto della fiera dove ce l'aveva 
				__________________ THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"  Black Mesa Source Countdown   | 
|   |   | 
|  16-02-2014, 23:30 | #18774 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2010 
				 | Quote: 
   Intanto su Log Horizon 
 Nisekoi: Onodera è da attacco di cuore per troppa moeaggine <3 
				__________________ Trattato positivamente con un bel po di gente. Steam: krcc PCars: krcc | |||
|   |   | 
|  17-02-2014, 00:22 | #18775 | |
				 |  Mai, le madri sono sempre molto più giovani delle figlie      Dansai Bunri no Crime Edge  Cioè girava per la fiera con Senketsu, "indossato come si doveva indossare" (cit.) ?  (Vabbè, la roba 3D, non conta  ) Quote: 
   | |
|   |   | 
|  17-02-2014, 09:36 | #18776 | |||||||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | Quote: 
   Quote: 
 Quote: 

Ancora troppo poco tempo dedicato ad akatsuki però   Nisekoi: Mi suscita pareri contrastanti. Onodera è fin troppo Moe (avere la doppiatrice di Nadeko  è un colpo basso  ) Chitoge è una tsundere (per me sono punti in più      ) Lui è il solito idiota, ma non è così irritante come altri della sua specie. Però la serie si alterna a momenti in cui mi fa ridere a momenti in cui è una smerigliatura dei gioielli di famiglia... forse sto invecchiando, non reggo più le serie "commedia degli equivoci in salsa sentimental-giovanile" come una volta... menzione d'onore per l'amico, maniaco e perspicace  D-Frag Sempre più stupido e nonsense, con il protagonista che a parole rimane sempre sconvolto dall'assurdità che lo circonda, ma poi non fa mai davvero qualcosa per allontanarsene. Arrivato il nuovo personaggio, che finalmente fa notare quello che mi chiedevo dalla prima puntata: ma il protagonista deve sempre urlare?     Takao Rulez come al solito   
				__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | |||||||
|   |   | 
|  17-02-2014, 10:19 | #18777 | |||||||
| 
				 | Quote: 
 Se gli si puo' trovare un difetto è che ora, piu' che mai, ci sono molti personaggi in gioco e tanto da raccontare. Quindi alcune cose sono state semplificate 

| |||||||
|   | 
|  17-02-2014, 11:32 | #18778 | |
				 | Quote: 
  dopo la 18 non sarei riuscito a vedermi passare davanti Ryuko 
				__________________ THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"  Black Mesa Source Countdown   | |
|   |   | 
|  17-02-2014, 17:28 | #18779 | 
				 | 

Hai ragione. Una tipica mamma manga:   Hitomi-sensei   
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 17-02-2014 alle 17:32. | 
|   |   | 
|  18-02-2014, 11:35 | #18780 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		Spulciando nell'hd è saltato fuori: Sora no manimani  Saku torna nella sua città natale. Sarà tutta tranquillità la sua nuova vita scolastica? Caratterizzazione buona con un occhio di riguardo per Edogawa (sa cosa fotografare  ); BTW i personaggi mi sono piaciuti tutti anche perchè ognuno ha un suo particolare carisma. Disegno e animazioni ok (azzeccato l'uso del deformed) e musicalmente passabile (poco ma funzionale  ). Molte carine le gag proposte che ne fanno una serie leggera e spassosa nonostante il trito setting scolastico con club annesso  . Onestamente piccola sorpresa  . Koi to Senkyo to Chocolate  Per salvare il club di cucina (dedito all'arte del fanxazzismo  ) Yuuki ha soltanto una soluzione: diventare presidente del consiglio studentesco e fare i propri comodi (lo giusto spirito politico  ). La scarellata di personaggi mi è sembrata tutto sommato ok: niente di carismatico ma nemmeno nulla di così insopportabile  . Piaciuti i femminili di cui non disprezzo l'abbondanza proposta    (però anche nyanko Michiru non è male  ). Disegno e animazioni passabili e buono il comparto musicale. Finale accettabile con qualche piccolo colpo di scena. Una serie imho vedibile ma che mi lascia un pochino perplesso: la politica mescolata ad un setting scolastico-harem. Non male l'intruglio però in qualche punto si cade nella banalità (tirar fuori temi seri mi è sembrato eccessivo). BTW i mini-archi proposti vengono soddisfatti appieno senza sviare la storia. Da far visionare a tutto il nostro apparato politico  . Macross Frontier Movie I&II  Ottima rivisitazione della serie Frontier. Sotto alcuni aspetti è nettamente superiore (più movimento e intreccio) rispetto alla tv; si perde un sulla caratterizzazione e il triangolo amoroso è più sobrio ma tutto sommato accettabile (Ranka rulez  ). Stupendi i disegni\animazioni e ricco il comparto musicale. Davvero ben fatto e può essere visto indipendemente dalla serie tv  . Messo al rodaggio Maria Holic (i primi 3 e per ora Ok). PS: Agat appena ho visto questo frame ho subito pensato a te  -> vn "Daiuchuu no Hokori" (storia dai sani e profondi principi  ). Byezzzzzzzzzzzzzzzzz | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.