Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 21:18   #18761
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Finito Bakemonogatari.

Voto 9/10

Un a tutti voi per non avermi adeguatamente consigliato sull'urgenza della visione (dove "adeguatamente" va tradotto in: "non aver preso il treno ed essemi venuti a prelevare a forza dal lavoro per incatenarmi sui ceci per tutte le ore necessarie alla visione" )

Se devo dire quale sia il maggior pregio di questo anime, la prima parola che mi viene in mente è la "prevedibilità".

Me ne sono reso conto alla penultima puntata, quando con estrema certezza sapevo già quale sarebbe stata la "soluzione alternativa" che nella puntata successiva avrebbe messo in atto la nekomata per dare pace al tormento della sua padrona.

Vedendo poi in retrospettiva, mi sono reso conto che "avevo già previsto" le soluzioni alla benedizione del granchio, al pellegrinaggio della lumachina, alla maledizione della scimmia. Forse l'unica soluzione che non riuscivo a prevedere era quella della costrizione del serpente, ma questo lo imputo in parte al fatto che ancora non ho capito bene la natura di quel personaggio e la sua "ratio" (se non quella di introdurre il "sister character" che, peraltro, mi pare non fosse il problema). Nadeko, se ci si pensa bene, è peraltro l'unico personaggio la cui "anomalia" non è correlata o innescata da Araragi.

Come fa la "prevedibilità" ad essere un pregio?
Lo è in quanto dimostra che lo sceneggiatore ha imposto una ferrea coerenza ai suoi personaggi.
Nessun personaggio agisce in maniera contraria alla sua natura. Sia questa gentilezza (Araragi), determinazione (Hitagi), bisogno (Mayoi), desiderio (Suruga), sacrificio (Tsubasa). Possono tentare di ingannare con delle maschere, quella del pervertito, quella della principessa, quella della peste, quella della sportiva e quella della ragazza seria con la testa a posto
Spoiler:
o del suo provocante contrario

e per il 99% del tempo ci riescono.
Poi, quando il momento è giunto, si levano la maschera
Spoiler:
e che siano loro o "l'anomalia" non fa differenza, come ben dimostrano sia Suruga, a cui basta la vista di Hitagi per cadere come un sacco di stracci, e "Black Hanekawa", che attentamente prepara la sua stessa eliminazione

Sembra una cosa da niente, ma in realtà è piuttosto raro trovare sceneggiatori che abbiano ancora chiaro il valore di un personaggio coerente.

Tranne Nadeko, che ancora non ho capito... per questo non arriviamo al 10/10.

Ah, su grafica e colonna sonora penso di avere già detto... lì siamo a punteggio pieno.
Old 14-02-2014, 21:37   #18762
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Per capire nadeko devi aspettare di vedere l'ultima serie in cui praticamente è il boss finale. Il cast di monogatari è pieno di gente piuttosto "curiosa" ma lei è senza dubbio quella più malata di tutti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 21:52   #18763
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Al faccia dello spoilerone

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Tranne Nadeko, che ancora non ho capito... per questo non arriviamo al 10/10
E che c'è da capire

1) E una ragazza molto carina (una dea, no ? )
2) Ha un fissa per i serpenti
3) Fregarle le caramelle, è meno facile di quanto sembra
4) Ha scheletri nell'armadio (come Natsume, Chissa ? )
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 23:20   #18764
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
la 18 di klk... no.. cioè si.. però.. ma...
io volevo andare a dormire presto.. ma come fare a dormire dopo questo episodio?!

e domani sono tutto il giorno su un set fotografico con una cosplayer di... RYUKO! non riuscirò a guardarla...
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 23:29   #18765
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Per capire nadeko devi aspettare di vedere l'ultima serie in cui praticamente è il boss finale. Il cast di monogatari è pieno di gente piuttosto "curiosa" ma lei è senza dubbio quella più malata di tutti.
Nadeko

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
maledetta la volta che ho accetato di guardare klk con un mio amico. Troppe ore di attesa in balia di spoiler in agguato >__<
ho imparato a saltare inconsciamente i post che trasudano commenti su klk quando non l'ho ancora visto, aiuta in sto 3d
vedi sto post di vicius che ho accuratamente saltato

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Durante il flashback avevo intuito come sarebbe finito l'episodio ma non volevo crederci. Poi Ryuko che si libera da sola e la reazione di Ragyo. A quel punto mi scappa un "Oddio lo fanno per d'avvero!". Poi scena finale e...

Spoiler:
No Ryuko. Io. Sono tua madre!

SONO DEI FOTTUTI MALEDETTI GENI!!!
imprevedibili E prevedibili contemporaneamente, ma in ogni caso riescono a farti rimanere così
Old 14-02-2014, 23:58   #18766
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
io volevo andare a dormire presto.. ma come fare a dormire dopo questo episodio?!
Maratona di Free! ?

Quote:
e domani sono tutto il giorno su un set fotografico con una cosplayer di... RYUKO! non riuscirò a guardarla...
Su, su, il 3D, non conta
Old 15-02-2014, 19:42   #18767
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
Nadeko
Mi accodo agli inchini per Nadeko
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 20:38   #18768
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Allora, geargod, sei ancora vivo?

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Mi accodo agli inchini per Nadeko
Beh, è na dea, che altro si potrebbe fare
Old 16-02-2014, 13:26   #18769
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Vogliamo le foto

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 18:31   #18770
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
SONO DEI FOTTUTI MALEDETTI GENI!!!
imprevedibili E prevedibili contemporaneamente, ma in ogni caso riescono a farti rimanere così
Signore e signori: KILL LA KILL

Non so cos'altro dire.
La "rule of cool" in questo anime fa il giro, si ferma al pit-stop, cambia le gomme bruciate e riparte sgasando in faccia a tutti e facendo gesti...

Ah, sì, fuor di spoiler una cosa la posso dire: dopo Ragyo-Crimilde abbiamo Ragyo-Syren... il citazionismo si butta via a palate!

Spoiler:

E dalla prossima puntata, un altro classico: "la resistenza disperata in attesa di un miracolo". Sarebbe roba da una mezza dozzina di puntate, ma se ne usano più di una, sarà già tanto.

ADDENDUM: ah, dovete riconoscermi che ci avevo quasi azzeccato.

"Il Benefico Cerbert risolve problemi d'amore e denaro, toglie le fatture e prevede le trame degli anime.
Riceve il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Astenersi perditempo, Guardia Di Finanza e protagonisti mononeurone"

Ultima modifica di cerbert : 16-02-2014 alle 18:54.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 20:21   #18771
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Vogliamo le foto
Dici che ti fa un prezzo di favore

Quote:
Ragyo-Crimilde
La facevo più Brunilde

Quote:
E, chi non ha una figlia della sua stessa età ?
Old 16-02-2014, 20:45   #18772
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
E, chi non ha una figlia della sua stessa età ?
Poteva essere... poteva essere...

Ah, per associazione d'idee, mi è venuto in mente un manga in cui si usavano le "scissor blade".

Kamiyadori: un più che decente shonen, graficamente validissimo, concluso però in fretta e furia. Peccato.
Ah, data la protagonista, sono certo sia "Agat Approved"
Old 16-02-2014, 21:31   #18773
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

sul set non aveva quel cosplay per fortuna (e sono in attesa della liberatoria)
posso sempre passarvi le foto della fiera dove ce l'aveva
Old 16-02-2014, 23:30   #18774
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
sul set non aveva quel cosplay per fortuna (e sono in attesa della liberatoria)
mi sa che hai fatto confusione, o c'è un NON di troppo o dovevi scrivere purtroppo

Intanto su Log Horizon
Spoiler:
se non ti piacciono le regole del gioco, puoi sempre creartene di nuove e più adatte a te XD

Nisekoi: Onodera è da attacco di cuore per troppa moeaggine <3

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 00:22   #18775
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Poteva essere... poteva essere...
Mai, le madri sono sempre molto più giovani delle figlie

Quote:
Ah, data la protagonista, sono certo sia "Agat Approved"
Dansai Bunri no Crime Edge

Quote:
Cioè girava per la fiera con Senketsu, "indossato come si doveva indossare" (cit.) ? (Vabbè, la roba 3D, non conta )

Quote:
*
Old 17-02-2014, 09:36   #18776
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

"Il Benefico Cerbert risolve problemi d'amore e denaro, toglie le fatture e prevede le trame degli anime.
Riceve il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Astenersi perditempo, Guardia Di Finanza e protagonisti mononeurone"
difatti se ti ricordi ti ho risposto così quando l'hai scritto...
Quote:
visto che stiamo parlando di KLK ci ho creduto un attimo di più del dovuto...
Quote:
Intanto su Log Horizon
Spoiler:
se non ti piacciono le regole del gioco, puoi sempre creartene di nuove e più adatte a te XD

Altre soluzioni per Log Horizon non ce n'erano,
Spoiler:
secondo le regole del gioco gli abitanti della terra muoiono.
ma siccome è un pezzo che parlano di fare le cose "oltre" i menu delle funzioni del gioco, e ci hanno ricordato più volte che Shiroe è uno scriba...
non mi ha stupito più di tanto.
Bellissima Isuzu che tratta Rudy veramente come un cane

Ancora troppo poco tempo dedicato ad akatsuki però

Nisekoi: Mi suscita pareri contrastanti.
Onodera è fin troppo Moe (avere la doppiatrice di Nadeko è un colpo basso )
Chitoge è una tsundere (per me sono punti in più )
Lui è il solito idiota, ma non è così irritante come altri della sua specie.
Però la serie si alterna a momenti in cui mi fa ridere a momenti in cui è una smerigliatura dei gioielli di famiglia...
forse sto invecchiando, non reggo più le serie "commedia degli equivoci in salsa sentimental-giovanile" come una volta...

menzione d'onore per l'amico, maniaco e perspicace

D-Frag
Sempre più stupido e nonsense, con il protagonista che a parole rimane sempre sconvolto dall'assurdità che lo circonda, ma poi non fa mai davvero qualcosa per allontanarsene.
Arrivato il nuovo personaggio, che finalmente fa notare quello che mi chiedevo dalla prima puntata: ma il protagonista deve sempre urlare?
Takao Rulez come al solito
Old 17-02-2014, 10:19   #18777
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
mi sa che hai fatto confusione, o c'è un NON di troppo o dovevi scrivere purtroppo

Intanto su Log Horizon
Spoiler:
Log Horizon sta tenendo un buon andamento ed iniziano a servire la carne messa sul fuoco :Q__

Se gli si puo' trovare un difetto è che ora, piu' che mai, ci sono molti personaggi in gioco e tanto da raccontare. Quindi alcune cose sono state semplificate
Spoiler:
-> pochi problemi, finora, sul fronte della grande battaglia contro i goblin.

Spoiler:

Comunque, non mi aspettavo di meno da Shiroe, appena letto 'Contratto' nelle anticipazioni. Ottima e sottile la trovata dello scriba che ai fini di un rpg, come lo conosciamo, potrebbe essere la cosa piu' inutile del mondo. Invece simboleggia un ruolo potente se lo consideriamo nella storia (intendo quella ordinaria in Real Life). Storicamene, chi scriveva dominava la società, ma ora la cosa va oltre: Shiroe ha penna, inchiostro e carta a livelli divini.
'In principio era il verbo' non so se mi spiego, quello che formula Shiroe puo' diventare realtà.
L'ascia di Krusty non è nulla in confronto alla penna di Shiroe
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:32   #18778
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:

nono. la parola giusta era "per fortuna" dopo la 18 non sarei riuscito a vedermi passare davanti Ryuko
Old 17-02-2014, 17:28   #18779
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Mai, le madri sono sempre molto più giovani delle figlie
Hai ragione. Una tipica mamma manga:

Hitomi-sensei

Ultima modifica di cerbert : 17-02-2014 alle 17:32.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:35   #18780
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Spulciando nell'hd è saltato fuori:
Sora no manimani

Saku torna nella sua città natale. Sarà tutta tranquillità la sua nuova vita scolastica? Caratterizzazione buona con un occhio di riguardo per Edogawa (sa cosa fotografare ); BTW i personaggi mi sono piaciuti tutti anche perchè ognuno ha un suo particolare carisma. Disegno e animazioni ok (azzeccato l'uso del deformed) e musicalmente passabile (poco ma funzionale ). Molte carine le gag proposte che ne fanno una serie leggera e spassosa nonostante il trito setting scolastico con club annesso. Onestamente piccola sorpresa .

Koi to Senkyo to Chocolate

Per salvare il club di cucina (dedito all'arte del fanxazzismo ) Yuuki ha soltanto una soluzione: diventare presidente del consiglio studentesco e fare i propri comodi (lo giusto spirito politico ). La scarellata di personaggi mi è sembrata tutto sommato ok: niente di carismatico ma nemmeno nulla di così insopportabile . Piaciuti i femminili di cui non disprezzo l'abbondanza proposta (però anche nyanko Michiru non è male ). Disegno e animazioni passabili e buono il comparto musicale. Finale accettabile con qualche piccolo colpo di scena. Una serie imho vedibile ma che mi lascia un pochino perplesso: la politica mescolata ad un setting scolastico-harem. Non male l'intruglio però in qualche punto si cade nella banalità (tirar fuori temi seri mi è sembrato eccessivo). BTW i mini-archi proposti vengono soddisfatti appieno senza sviare la storia. Da far visionare a tutto il nostro apparato politico .

Macross Frontier Movie I&II

Ottima rivisitazione della serie Frontier. Sotto alcuni aspetti è nettamente superiore (più movimento e intreccio) rispetto alla tv; si perde un sulla caratterizzazione e il triangolo amoroso è più sobrio ma tutto sommato accettabile (Ranka rulez ). Stupendi i disegni\animazioni e ricco il comparto musicale. Davvero ben fatto e può essere visto indipendemente dalla serie tv .

Messo al rodaggio Maria Holic (i primi 3 e per ora Ok).

PS: Agat appena ho visto questo frame ho subito pensato a te -> vn "Daiuchuu no Hokori" (storia dai sani e profondi principi ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian