Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2018, 12:32   #1841
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
No purtroppo il touchpad non è elantech o i più diffusi synaptics, in gestione dispositivi viene denominato "ASUS Precision Touchpad" col driver direttamente della casa madre, ultimo datato 08/01/2018.
Non c'è via di scampo, bisogna (come già faccio) spulciarsi il sito di supporto Asus su altri modelli più recenti che montano lo stesso touchpad con driver più aggiornato, ma quello che ho postato è l'ultimo trovato.
https://drivers.softpedia.com/get/KE...3-64-bit.shtml

driver nuovi usciti apposta per la release di windows 1803, strano non siano presenti anche sul sito ufficiale, ma con asus ste cose succedono, comunque softpedia è una fonte ultra affidabile.


Ultima modifica di unnilennium : 21-07-2018 alle 16:16.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:26   #1842
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
https://drivers.softpedia.com/get/KE...3-64-bit.shtml

driver nuovi usciti apposta per la release di windows 1803, strano non siano presenti anche sul sito ufficiale, ma con asus ste cose succedono, comunque softpedia è una fonte ultra affidabile.

Non lo conosco ma lo terrò d'occhio anche per gli altri drivers.
Per il Touchpad in questione il driver di Softpedia non viene nemmeno considerato in gestione dispositivi, restituendo il classico "i driver migliori per il tuo dispositivo sono già installati".

P.S. provato anche coi driver Audio Conexant che erano fermi ad una versione 2017...medesimo risultato nonostante indichi il progressivo del driver maggiore (8.66.77.57 vs 8.66.83.52).
Ultra affidabilissimo sto Softpedia.... XD

Ultima modifica di ale7485 : 21-07-2018 alle 17:37.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 10:42   #1843
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Aggiornamento driver per Intel RST, aggiornata LISTA DRIVERS.

P.S. Anche i driver della scheda video Intel sono aggiornati alla versione 24.20.100.6195 dalla 6194, ma essendo rilasciati lo stesso giorno (20 giugno) e non contrassegnati come "ufficiali" ho ritenuto di poterli omettere, non ci saranno sostanziali differenze. Attendiamo uno sviluppo più avanzato.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 10:51   #1844
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1045
Hanno proprio scocciato... Tutti... Asus, windows, e chi più ne ha più ne metta...
Vogliono fare le cose ma non si sanno organizzare... Invece di collaborare assieme ognuno pensa per se... Come cavolo pensano di andare avanti cosi?

Mai trovavo così male col sistema Windows... Più si va avanti e peggio è... Questi non hanno capito che con questo sistema va tutto a scapito loro... Mah
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 10:54   #1845
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Non lo conosco ma lo terrò d'occhio anche per gli altri drivers.
Per il Touchpad in questione il driver di Softpedia non viene nemmeno considerato in gestione dispositivi, restituendo il classico "i driver migliori per il tuo dispositivo sono già installati".

P.S. provato anche coi driver Audio Conexant che erano fermi ad una versione 2017...medesimo risultato nonostante indichi il progressivo del driver maggiore (8.66.77.57 vs 8.66.83.52).
Ultra affidabilissimo sto Softpedia.... XD
ma hai forzato l'aggiornamento in manuale? oppure cliccato col tasto dx su uno dei file inf della cartella? altrimenti non so se li prende, c'è scritto anche nelle istruzioni di softpedia, ricerca manuale etc etc
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:08   #1846
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Hanno proprio scocciato... Tutti... Asus, windows, e chi più ne ha più ne metta...
Vogliono fare le cose ma non si sanno organizzare... Invece di collaborare assieme ognuno pensa per se... Come cavolo pensano di andare avanti cosi?

Mai trovavo così male col sistema Windows... Più si va avanti e peggio è... Questi non hanno capito che con questo sistema va tutto a scapito loro... Mah
Mi dispiace che tu sia così sconfortato.

Personalmente, nell'utilizzo specifico che ne faccio, ho iniziato a ri-acquisire un certo piace nell'utilizzo quotidiano dopo i vari affinamenti apportati tra aggiornamenti Windows e Drivers dell'ultimo mese. Reattività, stabilità, velocità e calore sotto controllo nonostante il carico di lavoro della tesi in cui mi trovo, mi stanno dando "tranquillità" e come detto piacere nell'uso quotidiano di questo laptop...esattamente come prima del trambusto "April Update".
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 11:18   #1847
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma hai forzato l'aggiornamento in manuale? oppure cliccato col tasto dx su uno dei file inf della cartella? altrimenti non so se li prende, c'è scritto anche nelle istruzioni di softpedia, ricerca manuale etc etc
Ho fatto la ricerca manuale dando la directory dei file scompattati del cab (come suggerisce anche la guida di softpedia) ma i driver "migliori" per il dispositivo risultano già installati quando invece avrebbe dovuto riconoscerli se appartenenti allo stesso "ramo" ma più aggiornati e applicarli!
Potrei anche provare la forzatura manuale del file inf ma onestamente non mi fido troppo dato che non mi è mai successo che non li riconoscesse, solo per il passaggio dei driver 23.x -> 24.x della scheda video intel ho dovuto forzare con inf dopo il quale gli aggiornamenti successivi con classica installazione tramite eseguibile.
Per cui al momento preferisco non correre rischi e percorrere la strada che ben conosco...
Al momento, con l'uso che ne faccio (raramente uso il touchpad e in tali occasioni mai avuto "noie"), non riscontro nessun problema col laptop, tutto funziona egregiamente.

Ultima modifica di ale7485 : 22-07-2018 alle 11:21.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:26   #1848
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto!
Due giorni fa accendo il PC e mi ritrovo il messaggio: "Non è possibile accedere al tuo account". Il risultato è che faccio accesso sempre con un account temporaneo. Ho provato a seguire le indicazioni trovate su internet in cui suggerivano di agire su le chiavi di registro ma non ho ottenuto niente. Ho urgenza di risolvere altrimenti ho difficoltà a lavorare. Qualcuno per favore può aiutarmi?
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:20   #1849
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Amsia Guarda i messaggi
Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto!
Due giorni fa accendo il PC e mi ritrovo il messaggio: "Non è possibile accedere al tuo account". Il risultato è che faccio accesso sempre con un account temporaneo. Ho provato a seguire le indicazioni trovate su internet in cui suggerivano di agire su le chiavi di registro ma non ho ottenuto niente. Ho urgenza di risolvere altrimenti ho difficoltà a lavorare. Qualcuno per favore può aiutarmi?
Quindi hai un account impostato con password alfanumerica a cui non riesci ad accedere dandoti "password errata" e costringendoti ad accedere con un account Guest? Hai anche provato ad eseguire la procedura di recupero password? (chiaramente il pc deve essere connesso ad internet mentre provi ad eseguire l'accesso)
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:38   #1850
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Quindi hai un account impostato con password alfanumerica a cui non riesci ad accedere dandoti "password errata" e costringendoti ad accedere con un account Guest? Hai anche provato ad eseguire la procedura di recupero password? (chiaramente il pc deve essere connesso ad internet mentre provi ad eseguire l'accesso)
No no, accedo normalmente ma poi mi compare questo messaggio di errore. Provo a spiegarmi meglio. Quando mi è successo non mi faceva più accedere con l'impronta mi ha chiesto la pw, faccio accesso e mi compare questo messaggio dicendo di disconnettermi. Mi disconnetto ma ha continuato a comportarsi così. Allora ho cambiato pw pensando si fossero intromessi nel mio account ma niente, ho cambiato le chiavi di registro che danno problemi e ancora niente. Ho creato un account locale che mi permettesse di eliminare il mio account principale dal PC (procedura che dicono dopo permetta di associare l'account locale alla nostra vecchia email) ma al riavvio non mi fa scegliere con quale account voglio accedere. Sono disperata, sono ore che le sto tentando tutte. In poche parole accedo con il mio account, la mia pw ma carica un profilo temporaneo che significa che qualunque modifica o file io voglia fare non lo memorizza e le chiavi di registro dell'account hanno un errore.
Se fai una ricerca su internet e scrivi "accesso account temporaneo Windows 10" troverai la mia situazione attuale.
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 18:19   #1851
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Amsia Guarda i messaggi
No no, accedo normalmente ma poi mi compare questo messaggio di errore. Provo a spiegarmi meglio. Quando mi è successo non mi faceva più accedere con l'impronta mi ha chiesto la pw, faccio accesso e mi compare questo messaggio dicendo di disconnettermi. Mi disconnetto ma ha continuato a comportarsi così. Allora ho cambiato pw pensando si fossero intromessi nel mio account ma niente, ho cambiato le chiavi di registro che danno problemi e ancora niente. Ho creato un account locale che mi permettesse di eliminare il mio account principale dal PC (procedura che dicono dopo permetta di associare l'account locale alla nostra vecchia email) ma al riavvio non mi fa scegliere con quale account voglio accedere. Sono disperata, sono ore che le sto tentando tutte. In poche parole accedo con il mio account, la mia pw ma carica un profilo temporaneo che significa che qualunque modifica o file io voglia fare non lo memorizza e le chiavi di registro dell'account hanno un errore.
Se fai una ricerca su internet e scrivi "accesso account temporaneo Windows 10" troverai la mia situazione attuale.
Ho capito, o meglio non so come sia potuto succedere ma una bella rogna fastidiosa. A me per fortuna non è mai capitato, ho tranquillamente impostato un account collegato ad outlook ma impostato l'accesso tramite pin (è il metodo più rapido per accedere in assenza di lettore d'impronte).

Comunque ho letto di qualcuno che ha risolto RINOMINANDO DELLE CARTELLE SU REGEDIT risolvendo poi il problema, non so che procedura hai seguito tu.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 18:25   #1852
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ho capito, o meglio non so come sia potuto succedere ma una bella rogna fastidiosa. A me per fortuna non è mai capitato, ho tranquillamente impostato un account collegato ad outlook ma impostato l'accesso tramite pin (è il metodo più rapido per accedere in assenza di lettore d'impronte).

Comunque ho letto di qualcuno che ha risolto RINOMINANDO DELLE CARTELLE SU REGEDIT risolvendo poi il problema, non so che procedura hai seguito tu.
Ho appena risolto ma questo ha comportato che alla fine perdessi file e configurazioni che avevo fatto. I file li avevo salvati quindi nessun problema ma tutte le configurazioni quello è una gran noia. La procedura di rinominare le cartelle su regedit non mi aveva portato a risolvere niente. Ora mi chiedo, ma se ripristinarsi un backup che avevo fatto, secondo te c'è la possibilità di recuperare le vecchie impostazioni?
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 07:11   #1853
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Amsia Guarda i messaggi
Ho appena risolto ma questo ha comportato che alla fine perdessi file e configurazioni che avevo fatto. I file li avevo salvati quindi nessun problema ma tutte le configurazioni quello è una gran noia. La procedura di rinominare le cartelle su regedit non mi aveva portato a risolvere niente. Ora mi chiedo, ma se ripristinarsi un backup che avevo fatto, secondo te c'è la possibilità di recuperare le vecchie impostazioni?
Beh dipende in che modo hai eseguito il backup, però in linea teorica si.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:28   #1854
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Beh dipende in che modo hai eseguito il backup, però in linea teorica si.
Ho fatto il backup dell'immagine del disco con Macrium, come indicato da te.
Solo che non mi è molto chiaro come ripristinare il backup Aiuto!!!
Guarda, questa cosa non ci voleva proprio, ho già perso metà mattinata di lavoro solo a configurarmi di nuovo il pc. Oltretutto alcuni programmi non errano più installati e non capisco il perché. E' come se avesse cancellato le app ma non i programmi, mah
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:11   #1855
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ho fatto la ricerca manuale dando la directory dei file scompattati del cab (come suggerisce anche la guida di softpedia) ma i driver "migliori" per il dispositivo risultano già installati quando invece avrebbe dovuto riconoscerli se appartenenti allo stesso "ramo" ma più aggiornati e applicarli!
Potrei anche provare la forzatura manuale del file inf ma onestamente non mi fido troppo dato che non mi è mai successo che non li riconoscesse, solo per il passaggio dei driver 23.x -> 24.x della scheda video intel ho dovuto forzare con inf dopo il quale gli aggiornamenti successivi con classica installazione tramite eseguibile.
Per cui al momento preferisco non correre rischi e percorrere la strada che ben conosco...
Al momento, con l'uso che ne faccio (raramente uso il touchpad e in tali occasioni mai avuto "noie"), non riscontro nessun problema col laptop, tutto funziona egregiamente.
partendo dal presupposto che se funziona non hai nessuna necessità di aggiornare, e vale in linea generale per tutto l'hw, se qualcuno ha problemi con un componente, e sa che esiste un aggiornamento conviene farlo... cioè perchè la scheda video si e il resto no? non capisco. comunque metto la guida per aggiornare manualmente il touchpad, l'esempio però è sulla scheda video, non avendo un notebook asus con quel touchpad.. vi accontenterete.

Driver aggiornati del touchpad versione 15.0.0.9 sviluppati per windows 10 1803, mentre quelli del sito asus sono 15.0.0.3, e non fa riferimento alla versione, penso 1709.

aprire gestione dispositivi da pannello di controllo, oppure dal menù che appare premendo WIN + x. dopodichè selezionare la periferica, e cercare nella slide aggiorna driver, selezionare "cerca il software driver nel computer" img 1

nella schermata successiva seleziona scegli da un elenco di driver disponibili... img 2

cliccare sul tasto disco driver img 3

e poi su sfoglia, ovviamente selezionare la cartella dove avete i files del touchpad.. non è difficile, e ci sono 2 file inf dentro, penso che uno valga l'altro per l'aggiornamento, e premere OK. img 4

img 5: come per magia i driver disponibili saranno... solo UNO, quello che abbiamo scaricato, e possiamo installarlo senza problemi. basta schiacciare avanti e voilà... dovrebbero sparire gli eventuali problemi di scrolling che si hanno con alcuni browser tipo chrome, lamentati da qualcuno. come al solito fare un backup o almeno un punto di ripristino prima di fare queste operazioni.

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:14   #1856
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17524
Quote:
Originariamente inviato da Amsia Guarda i messaggi
Ho fatto il backup dell'immagine del disco con Macrium, come indicato da te.
Solo che non mi è molto chiaro come ripristinare il backup Aiuto!!!
Guarda, questa cosa non ci voleva proprio, ho già perso metà mattinata di lavoro solo a configurarmi di nuovo il pc. Oltretutto alcuni programmi non errano più installati e non capisco il perché. E' come se avesse cancellato le app ma non i programmi, mah
fai un bel disco di ripristino con macrium. basta cliccare sull'icona del cd, si può scegliere un dvd o una penna usb, conviene farlo e tenerlo da parte per sicurezza. una volta fatto, dovresti provare a fare l'avvio del pc dalla suddetta pennina, e una volta avviato il pc da lì, selezionare il backup dal disco dove si trova (sorgente) e il disco destinazione che è quello del notebook dove vuoi che avvenga il ripristino... non dovrebbe essere difficile...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:32   #1857
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
partendo dal presupposto che se funziona non hai nessuna necessità di aggiornare, e vale in linea generale per tutto l'hw, se qualcuno ha problemi con un componente, e sa che esiste un aggiornamento conviene farlo... cioè perchè la scheda video si e il resto no? non capisco. comunque metto la guida per aggiornare manualmente il touchpad, l'esempio però è sulla scheda video, non avendo un notebook asus con quel touchpad.. vi accontenterete.

Driver aggiornati del touchpad versione 15.0.0.9 sviluppati per windows 10 1803, mentre quelli del sito asus sono 15.0.0.3, e non fa riferimento alla versione, penso 1709.

aprire gestione dispositivi da pannello di controllo, oppure dal menù che appare premendo WIN + x. dopodichè selezionare la periferica, e cercare nella slide aggiorna driver, selezionare "cerca il software driver nel computer" img 1

nella schermata successiva seleziona scegli da un elenco di driver disponibili... img 2

cliccare sul tasto disco driver img 3

e poi su sfoglia, ovviamente selezionare la cartella dove avete i files del touchpad.. non è difficile, e ci sono 2 file inf dentro, penso che uno valga l'altro per l'aggiornamento, e premere OK. img 4

img 5: come per magia i driver disponibili saranno... solo UNO, quello che abbiamo scaricato, e possiamo installarlo senza problemi. basta schiacciare avanti e voilà... dovrebbero sparire gli eventuali problemi di scrolling che si hanno con alcuni browser tipo chrome, lamentati da qualcuno. come al solito fare un backup o almeno un punto di ripristino prima di fare queste operazioni.

Per la scheda video si perché con l'aggiornamento a Win 1803 gli unici driver che risolvevano i gravi problemi di riproduzione/risoluzione video erano la versione 24.x e per installarli l'unico metodo è quello che hai appena indicato (quindi lo conosco benissimo). Il resto invece funziona tranquillamente e aggiornare i drivers è per uno scrupolo personale nel caso ci fossero dei bug non palesati ma presenti e risolti nei nuovi, ma in questo caso sia i nuovi che i vecchi drivers sono stati riconosciuti tranquillamente da Win 1803. Quindi ripeto che l'unico a dare seri problemi di compatibilità erano quelli relativi la scheda video Intel e forzare con l'installazione manuale era d'obbligo se si voleva tornare ad una corretta visualizzazione del dispaly.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:55   #1858
Amsia
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
fai un bel disco di ripristino con macrium. basta cliccare sull'icona del cd, si può scegliere un dvd o una penna usb, conviene farlo e tenerlo da parte per sicurezza. una volta fatto, dovresti provare a fare l'avvio del pc dalla suddetta pennina, e una volta avviato il pc da lì, selezionare il backup dal disco dove si trova (sorgente) e il disco destinazione che è quello del notebook dove vuoi che avvenga il ripristino... non dovrebbe essere difficile...
Ti ringrazio per la risposta. Ho già l'immagine del disco SSD salvata sul secondo disco del pc, come suggerito da Ale, solo che non mi è molto chiaro come ripristinarlo. Immagino si possa usare Macrium ma non ho capito quale sia la procedura
Amsia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 19:36   #1859
markokr007
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 32
Formattazione

Ragazzi volevo formattare il pc e tornare alla versione 1709, ma mi sono perso nel bios...ho spulciato un pò ma non sono riuscito a dare la priorità alla chiavetta... qualcuno si ricorda i passaggi??
markokr007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 22:04   #1860
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da markokr007 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo formattare il pc e tornare alla versione 1709, ma mi sono perso nel bios...ho spulciato un pò ma non sono riuscito a dare la priorità alla chiavetta... qualcuno si ricorda i passaggi??
vai nella sezione boot e poi clicca sulla voce della chiavetta....dovrebbe riavviarsi il pc

perchè vuoi tornare alla 1709? che problemi hai?

Ultima modifica di Granato : 24-07-2018 alle 22:08.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v