Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 18:16   #18461
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Mi verrebbe più spontaneo dire che nessuna delle due lo è.
beh io avevo un ping che con altri operatori ti sogni...ovviamente in adsl,perchè in vdsl il ping mi è peggiorato lievemente.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 18:59   #18462
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
a quanto si pinga in media su fibra?
Old 18-04-2015, 19:25   #18463
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
a quanto si pinga in media su fibra?
in ffts (cioe la norma qui su questa discussione) 18-19 ms da speedtest.
ingame ti posso dare come riferimento diablo 3 .. circa 70 ms e hots sugli 80
Old 18-04-2015, 20:03   #18464
MR_Mat
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti,
sapete se Fastweb si affida sempre a SDA (come mi hanno comunicato quando mi hanno chiamato per la verifica dati) per inviare il modem e se si viene contattati prima per fissare il giorno della consegna (oppure viene comunicato tramite mail o sms il codice per il tracking)?

Sul forum ufficiale di Fastweb ho trovato questo messaggio della redazione
Quote:
Suggerimento: Accertati che all'indirizzo di consegna del modem ci sia qualcuno che possa ritirare il pacco, altrimenti il modem tornerà a FASTWEB e il passaggio a fibra si bloccherà
e mi sono un po' preoccupato.
MR_Mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 20:38   #18465
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da MR_Mat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapete se Fastweb si affida sempre a SDA (come mi hanno comunicato quando mi hanno chiamato per la verifica dati) per inviare il modem e se si viene contattati prima per fissare il giorno della consegna (oppure viene comunicato tramite mail o sms il codice per il tracking)?

Sul forum ufficiale di Fastweb ho trovato questo messaggio della redazione
e mi sono un po' preoccupato.
Fino all anno scorso (cioe quando lo hanno spedito a me) si i modem viaggiavano con sda. Presumo sia ancora cosi.

Quell avviso mi pare un po terrorisimo psicologico. È pur sempre un corriere espresso...ergo dovrebbe cmq fare due tentativi di consegna piu "x"giorni di giacenza in filiale prima di rispedire al mittente...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2015, 21:40   #18466
MR_Mat
Junior Member

Infatti mi ero allarmato, visto che al 90% il corriere non troverà nessuno.
Se dovessero chiamare per fissare la data della consegna o se fosse disponibile il tracking della spedizione potrei far ritirare il pacco ad un vicino di casa.
Mi andrebbe bene anche ritirare il pacco all'ufficio postale dopo il probabile tentativo di consegna a vuoto.
Old 18-04-2015, 22:20   #18467
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se dovessero chiamare per fissare la data della consegna o se fosse disponibile il tracking della spedizione potrei far ritirare il pacco ad un vicino di casa.
Mi andrebbe bene anche ritirare il pacco all'ufficio postale dopo il probabile tentativo di consegna a vuoto.
Sda non consegna all'ufficio postale. Solo le spedizioni poste-italiane
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:16   #18468
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
filiale. non ufficio postale. che per esempio nel mio caso (roma sud) si trova a pomezia.
Old 18-04-2015, 23:47   #18469
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
C'è nessuno in questa discussione che ha attivato il contratto Joy e ha chiesto ed ottenuto la portabilità del vecchio numero da Telecom?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:33   #18470
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
C'è nessuno in questa discussione che ha attivato il contratto Joy e ha chiesto ed ottenuto la portabilità del vecchio numero da Telecom?
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare nulla.
Old 19-04-2015, 08:49   #18471
MR_Mat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sda non consegna all'ufficio postale. Solo le spedizioni poste-italiane
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
filiale. non ufficio postale. che per esempio nel mio caso (roma sud) si trova a pomezia.
Non ho esperienze con Sda, ma essendo del gruppo Poste Italiane ed avendo più volte visto il furgone parcheggiato davanti l'ufficio postale ero convinto che lasciassero lì le giacenze di zona
Grazie mille della precisazione. Nel mio caso (Roma Ovest) la filiale di riferimento è quella di Fiumicino...Per fortuna è possibile ritirare anche il sabato mattina.
Old 19-04-2015, 09:31   #18472
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare nulla.
grazie ma mi piacerebbe sentire la voce di chi questo contratto ce l'ha in casa ed ha già affrontato il problema.
Old 19-04-2015, 09:36   #18473
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
grazie ma mi piacerebbe sentire la voce di chi questo contratto ce l'ha in casa ed ha già affrontato il problema.
Io non avrò joy, ma che non puoi migrare si sa... È una linea solo dati senza fonia. Ti basta simulare l attivazione sul sito Fastweb per vedere che non ti richiede nessun codice di migrazione.
E non vale solo per Fastweb joy ma per tutte le linee solo dati di qualsiasi operatore.

Ultima modifica di totocrista : 19-04-2015 alle 09:39.
Old 19-04-2015, 10:14   #18474
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Io non avrò joy, ma che non puoi migrare si sa... È una linea solo dati senza fonia. Ti basta simulare l attivazione sul sito Fastweb per vedere che non ti richiede nessun codice di migrazione.
E non vale solo per Fastweb joy ma per tutte le linee solo dati di qualsiasi operatore.
in negozio mi han detto che il codice migrazione viene chiesto. Proverò a simulare joy e Jet e vediamo se son così stupido da attivarmele entrambe.
Old 19-04-2015, 11:08   #18475
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
in questo caso non serve chiedere, e' molto meglio leggere qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home alla voce Offerta Joy e comunque in estrema sintesi per risponderti
In caso di richiesta di attivazione dell'offerta "Joy" in area ADSL di proprietà con linea attiva (Ull), il servizio voce attivo non potrà essere mantenuto con conseguente perdita del numero telefonico. In area ADSL Wholesale il servizio voce attivo ed il relativo numero telefonico possono essere mantenuti sull'operatore di provenienza, a meno di esplicita richiesta di disdetta nei confronti dello stesso
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 11:43   #18476
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
in questo caso non serve chiedere, e' molto meglio leggere qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home alla voce Offerta Joy e comunque in estrema sintesi per risponderti
In caso di richiesta di attivazione dell'offerta "Joy" in area ADSL di proprietà con linea attiva (Ull), il servizio voce attivo non potrà essere mantenuto con conseguente perdita del numero telefonico. In area ADSL Wholesale il servizio voce attivo ed il relativo numero telefonico possono essere mantenuti sull'operatore di provenienza, a meno di esplicita richiesta di disdetta nei confronti dello stesso
Si comunque in ogni caso non si può migrare a joy.
Old 19-04-2015, 12:59   #18477
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Grazie a tutti x le risposte date sinora. Vediamo se risponde anche qualcuno che ha esperienza diretta.
PS Nel mio caso il collegamento sarebbe in fibra ma l'altro thread è meno frequentato e poi non so quanto la tecnologia influenzi l'offerta.

Ultima modifica di eureka63 : 19-04-2015 alle 13:08.
Old 19-04-2015, 13:52   #18478
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Grazie a tutti x le risposte date sinora. Vediamo se risponde anche qualcuno che ha esperienza diretta.
PS Nel mio caso il collegamento sarebbe in fibra ma l'altro thread è meno frequentato e poi non so quanto la tecnologia influenzi l'offerta.
la fibra non influenza nulla.
se la linea è solo dati,il numero telefonico viene perso.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 14:00   #18479
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
hai letto la versione ufficiale aziendale e questo conta, molto meglio dell'esperienza diretta di qualche utente, visto che hai la fibra verra' il tecnico direttamente a casa e gli puoi chiedere tutto quello che ti serve sapere, in ogni caso sara' importante verificare la tua distanza dall'armadio di zona, piu' e' vicino meglio sara' (il tratto casa->armadio resta in rame)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 14:06   #18480
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
hai letto la versione ufficiale aziendale e questo conta, molto meglio dell'esperienza diretta di qualche utente, visto che hai la fibra verra' il tecnico direttamente a casa e gli puoi chiedere tutto quello che ti serve sapere, in ogni caso sara' importante verificare la tua distanza dall'armadio di zona, piu' e' vicino meglio sara' (il tratto casa->armadio resta in rame)
Il tecnico a casa viene solo in caso di FTTH! Ma se parliamo di tratto finale in rame siamo in FTTS (FTTC) e quindi nessun tecnico a casa! Attivano tutto loro e ti avvertono quando sono pronti... Per chiarimenti 192193 oppure FB/Twitter!
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian