Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2005, 16:10   #1821
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
scusate ma non avete letto la guida nel post mio e di zorcan? li c'è scritto come fare...e per giunta funziona pure ci sono riuscito io quindi può farlo chiunque

Ok, funge... Vorrei ora farmi un collegamento al desktop... Possibile?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 10-09-2005, 16:26   #1822
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

altro problema... Ho un router a cui è connesso il modem.. Riesco ad accedere al ruoter e a vedere le sue impostazioni, ma non riesco ad accedere ad internet?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 10-09-2005, 17:52   #1823
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Ok, funge... Vorrei ora farmi un collegamento al desktop... Possibile?
hai per caso risolto questo problema? se si magari dillo cosi se qualcun'altro si trova col tuo stesso problema può trovare subito la soluzione grazie ciao!
in caso contrario nisba
CARVASIN è offline  
Old 10-09-2005, 20:45   #1824
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
auguri.......

sono anch'io fermo con un sistema..inutile..per ora.. stesso problema.
https://wiki.ubuntu.com//Automatical...dowsPartitions

leggete qui...........
Old 10-09-2005, 20:48   #1825
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
hai per caso risolto questo problema? se si magari dillo cosi se qualcun'altro si trova col tuo stesso problema può trovare subito la soluzione grazie ciao!
in caso contrario nisba

Non riesco a fare il collegamento, e poi ho il problema sul router?!
Radical è offline  
Old 10-09-2005, 21:19   #1826
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Non riesco a fare il collegamento, e poi ho il problema sul router?!
mi spieghi quale è il problema......

per il collegamento desktop fai menu risorse e poi le trascini.........
oppure clicchi col destro sul desk e te lo crei: scegli type e in url ci metti il percorso /media/winfat (da me) gli dai un nome ed una icona....
Per il router non ho seguito quale è il problema..................
Old 10-09-2005, 22:09   #1827
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Vediamo, iniziamo a risolvere 1 cosa con calma..

collego il portatile direttamente al desktop (XP).. I 2 si piggano, il desktop con win xp riesce addirittura a vedere il portatile come "Nome (ubuntu, Samba)" ma quando ci clicco sopra mi chiede passw e host?! mentre il portatile con Ubuntu installato non mi vede nemmeno il desktop, pinga solo..
Radical è offline  
Old 10-09-2005, 22:17   #1828
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
1)In ubuntu non esiste il chkconfig!!?!? c'è qualcosa di analogo per vedere i servizi attivi?

2)stò seguendo questa guida per collegare tra loro 2 pc:
http://guide.debianizzati.org/index....igurazione_LAN

pc1: server collegato a fastweb con una scheda di rete e con l'altra al pc2
pc2: collegato a pc1 con scheda di rete

entrambi con ubuntu.
seguendo quella guida arrivo alla fase di test in cui mi dice di testare la connessione con ping uno verso l'altro TUTTO OK
altro con nslookup verso un sito tutto ok
altro testo con ping verso sito FALLISCE E INFATTI NON RIESCO A CONNETTEMRI A INTERNET COL PC2, COSA POSSO FARE?
GRAZIE

Ultima modifica di Dgames : 10-09-2005 alle 22:19.
Dgames è offline  
Old 11-09-2005, 11:31   #1829
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Vediamo, iniziamo a risolvere 1 cosa con calma..

collego il portatile direttamente al desktop (XP).. I 2 si piggano, il desktop con win xp riesce addirittura a vedere il portatile come "Nome (ubuntu, Samba)" ma quando ci clicco sopra mi chiede passw e host?! mentre il portatile con Ubuntu installato non mi vede nemmeno il desktop, pinga solo..

Smanettando tutti e due si vedono e pingano ma quando tento di accedere mi viene chiesta la passw, l'utenza e il dominio x accedere... Come fare?
Radical è offline  
Old 11-09-2005, 17:46   #1830
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Il Wireless senza shared Key mi funge (a parte che nn riesco ad uscire sulla rete), però se invece decido di mettere la shared key, sia decimale che esa, non riesco nemmeno ad accedere al router!

Come si fa a impostare Ubuntu in modalità "Sared Key"?

TNX
Radical è offline  
Old 11-09-2005, 21:44   #1831
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
salve ragazzi, ho il seguente problema: ho installato ubuntu 5.0.4, ho messo i reposity e aggiornato tutto il sistema; dopodiche provo ad installare amule e mi da le seguenti linee:

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
amule: Dipende: libglib1.2 (>= 1.2.0) ma non è installabile
Dipende: libgtk1.2 (>= 1.2.10-4) ma non è installabile
Dipende: libwxgtk2.4 (>= 2.4.2.6) ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro

ovviamente quelle librerie, le ho aggiornate all'ultima versione solo che continua a darmi questo problema....
Old 11-09-2005, 23:32   #1832
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dgames
1)In ubuntu non esiste il chkconfig!!?!? c'è qualcosa di analogo per vedere i servizi attivi?

entrambi con ubuntu.
seguendo quella guida arrivo alla fase di test in cui mi dice di testare la connessione con ping uno verso l'altro TUTTO OK
altro testo con ping verso sito FALLISCE E INFATTI NON RIESCO A CONNETTEMRI A INTERNET COL PC2, COSA POSSO FARE?
GRAZIE

Up x piacere è urgente

Dgames è offline  
Old 12-09-2005, 00:30   #1833
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
salve ragazzi, ho il seguente problema: ho installato ubuntu 5.0.4, ho messo i reposity e aggiornato tutto il sistema; dopodiche provo ad installare amule e mi da le seguenti linee:

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
amule: Dipende: libglib1.2 (>= 1.2.0) ma non è installabile
Dipende: libgtk1.2 (>= 1.2.10-4) ma non è installabile
Dipende: libwxgtk2.4 (>= 2.4.2.6) ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro

ovviamente quelle librerie, le ho aggiornate all'ultima versione solo che continua a darmi questo problema....
http://koti.mbnet.fi/ots/linux/hoary/

a questo indirizzo scarichi il deb gia compilato lo installai e risolvi tutto..........
Old 12-09-2005, 00:44   #1834
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Ciao di nuovo...

Sono riuscito a impostare il Wi-Fi (a parte le Shared), ora quello che mi premeè un'altra cosa.. Ho installato Ubuntu su una partizione dove prima c'era Xp, usando l'altra partizione come contenitore per documenti etc... Ora, sono riuscito a montare la seconda partizione ma non riesco ad accedere in scrittura alle cartelle della seconda partizione!!
Radical è offline  
Old 12-09-2005, 00:45   #1835
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Ciao di nuovo...

Sono riuscito a impostare il Wi-Fi (a parte le Shared), ora quello che mi premeè un'altra cosa.. Ho installato Ubuntu su una partizione dove prima c'era Xp, usando l'altra partizione come contenitore per documenti etc... Ora, sono riuscito a montare la seconda partizione ma non riesco ad accedere in scrittura alle cartelle della seconda partizione!!
se sono partizioni NTFS mi sa che nn le scrive...
CARVASIN è offline  
Old 12-09-2005, 00:51   #1836
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
se sono partizioni NTFS mi sa che nn le scrive...
FAT
Radical è offline  
Old 12-09-2005, 10:58   #1837
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Scusate, detesto ripetere cose già dette ma, se si continua così facciamo 100 post senza andare avanti.

Se avete un problema, POSTATE qualche dato in più, in questo caso il tuo /etc/fstab non sarebbe male.
Non siamo collegati in VPN al vostro computer, quindi non possiamo immaginarci cosa non va...

Detto questo, un piccolo avviso per chi usa i driver nvidia proprietari. Negli updates automatici di questi giorni ci sono i kernel 2.6.10-5 aggiornati. Se li installate FATE ASSOLUTAMENTE il reinstall dei driver nvidia, altrimenti vi beccate schermo nero al riavvio successivo.
Fate riferimento a:
https://wiki.ubuntu.com/ItalianBinaryDriverHowto/Nvidia
per i passi da seguire.
Old 12-09-2005, 15:10   #1838
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Dgames

entrambi con ubuntu.
GRAZIE
Ti rispondo alla prima, l'altra non saprei, non ho mai fatto una lan per cui non sono informato. Ci sono diverse utility per disabilitare i servizi, rcconfig, sysvconfig, la prima è un pò difficile se non sai come funziona il sistema init, la seconda è molto semplice ma oramai non più mantenuto.
Il alternativa c'è il bum, bootup manager, è stato inserito ufficialmente in breezy, ma volendo lo puoi scaricare dl sito ufficiale, ci sono i .deb
http://www.marzocca.net/linux/bum.html
Old 12-09-2005, 22:58   #1839
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Scusate, detesto ripetere cose già dette ma, se si continua così facciamo 100 post senza andare avanti.

Se avete un problema, POSTATE qualche dato in più, in questo caso il tuo /etc/fstab non sarebbe male.
Non siamo collegati in VPN al vostro computer, quindi non possiamo immaginarci cosa non va...

Detto questo, un piccolo avviso per chi usa i driver nvidia proprietari. Negli updates automatici di questi giorni ci sono i kernel 2.6.10-5 aggiornati. Se li installate FATE ASSOLUTAMENTE il reinstall dei driver nvidia, altrimenti vi beccate schermo nero al riavvio successivo.
Fate riferimento a:
https://wiki.ubuntu.com/ItalianBinaryDriverHowto/Nvidia
per i passi da seguire.
proc /proc proc defaults 0 0
/dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remonunt-ro 0 1
/dev/hdb /media/cdr0 udf,iso9660 ro,user,nauto 0 0
/dev/hda5 /mnt/windows vfat umask=000 0 0

Ultima modifica di Radical : 12-09-2005 alle 23:15.
Radical è offline  
Old 13-09-2005, 09:10   #1840
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
proc /proc proc defaults 0 0
/dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remonunt-ro 0 1
/dev/hdb /media/cdr0 udf,iso9660 ro,user,nauto 0 0
/dev/hda5 /mnt/windows vfat umask=000 0 0
AHAAAAH!

Innanzitutto smonta la partizione poi.
Prova a scrivere (se hai un sistema monoutente):
/dev/hda5 /mnt/windows vfat rw,auto,uid=1000,gid=1000 0 0

Dopo di che verifica che funzioni con un "mount -a".
Chiaramente vale soltanto in caso di singleuser (1000 è l'id dell'utente creato di default). Ho usato sempre questo, mentre le umask mi danno sempre problemi (colpa mia, senza dubbio).
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian