|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Ok, funge... Vorrei ora farmi un collegamento al desktop... Possibile?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
|
altro problema... Ho un router a cui è connesso il modem.. Riesco ad accedere al ruoter e a vedere le sue impostazioni, ma non riesco ad accedere ad internet?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
in caso contrario nisba |
|
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
leggete qui...........
|
|
|
#1825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a fare il collegamento, e poi ho il problema sul router?!
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il collegamento desktop fai menu risorse e poi le trascini......... oppure clicchi col destro sul desk e te lo crei: scegli type e in url ci metti il percorso /media/winfat (da me) gli dai un nome ed una icona.... Per il router non ho seguito quale è il problema..................
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
|
Vediamo, iniziamo a risolvere 1 cosa con calma..
collego il portatile direttamente al desktop (XP).. I 2 si piggano, il desktop con win xp riesce addirittura a vedere il portatile come "Nome (ubuntu, Samba)" ma quando ci clicco sopra mi chiede passw e host?! mentre il portatile con Ubuntu installato non mi vede nemmeno il desktop, pinga solo..
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1)In ubuntu non esiste il chkconfig!!?!? c'è qualcosa di analogo per vedere i servizi attivi?
2)stò seguendo questa guida per collegare tra loro 2 pc: http://guide.debianizzati.org/index....igurazione_LAN pc1: server collegato a fastweb con una scheda di rete e con l'altra al pc2 pc2: collegato a pc1 con scheda di rete entrambi con ubuntu. seguendo quella guida arrivo alla fase di test in cui mi dice di testare la connessione con ping uno verso l'altro TUTTO OK altro con nslookup verso un sito tutto ok altro testo con ping verso sito FALLISCE E INFATTI NON RIESCO A CONNETTEMRI A INTERNET COL PC2, COSA POSSO FARE? GRAZIE
Ultima modifica di Dgames : 10-09-2005 alle 22:19. |
|
|
|
|
#1829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smanettando tutti e due si vedono e pingano ma quando tento di accedere mi viene chiesta la passw, l'utenza e il dominio x accedere... Come fare?
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
|
Il Wireless senza shared Key mi funge (a parte che nn riesco ad uscire sulla rete), però se invece decido di mettere la shared key, sia decimale che esa, non riesco nemmeno ad accedere al router!
Come si fa a impostare Ubuntu in modalità "Sared Key"? TNX
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
salve ragazzi, ho il seguente problema: ho installato ubuntu 5.0.4, ho messo i reposity e aggiornato tutto il sistema; dopodiche provo ad installare amule e mi da le seguenti linee:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: amule: Dipende: libglib1.2 (>= 1.2.0) ma non è installabile Dipende: libgtk1.2 (>= 1.2.10-4) ma non è installabile Dipende: libwxgtk2.4 (>= 2.4.2.6) ma non sta per essere installato E: Pacchetto non integro ovviamente quelle librerie, le ho aggiornate all'ultima versione solo che continua a darmi questo problema....
|
|
#1832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Up x piacere è urgente
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo indirizzo scarichi il deb gia compilato lo installai e risolvi tutto..........
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
Ciao di nuovo...
Sono riuscito a impostare il Wi-Fi (a parte le Shared), ora quello che mi premeè un'altra cosa.. Ho installato Ubuntu su una partizione dove prima c'era Xp, usando l'altra partizione come contenitore per documenti etc... Ora, sono riuscito a montare la seconda partizione ma non riesco ad accedere in scrittura alle cartelle della seconda partizione!!
|
|
|
|
#1835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Scusate, detesto ripetere cose già dette ma, se si continua così facciamo 100 post senza andare avanti.
Se avete un problema, POSTATE qualche dato in più, in questo caso il tuo /etc/fstab non sarebbe male. Non siamo collegati in VPN al vostro computer, quindi non possiamo immaginarci cosa non va... Detto questo, un piccolo avviso per chi usa i driver nvidia proprietari. Negli updates automatici di questi giorni ci sono i kernel 2.6.10-5 aggiornati. Se li installate FATE ASSOLUTAMENTE il reinstall dei driver nvidia, altrimenti vi beccate schermo nero al riavvio successivo. Fate riferimento a: https://wiki.ubuntu.com/ItalianBinaryDriverHowto/Nvidia per i passi da seguire.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#1838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
Il alternativa c'è il bum, bootup manager, è stato inserito ufficialmente in breezy, ma volendo lo puoi scaricare dl sito ufficiale, ci sono i .deb http://www.marzocca.net/linux/bum.html |
|
|
|
|
|
#1839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remonunt-ro 0 1 /dev/hdb /media/cdr0 udf,iso9660 ro,user,nauto 0 0 /dev/hda5 /mnt/windows vfat umask=000 0 0
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick Ultima modifica di Radical : 12-09-2005 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Innanzitutto smonta la partizione poi. Prova a scrivere (se hai un sistema monoutente): /dev/hda5 /mnt/windows vfat rw,auto,uid=1000,gid=1000 0 0 Dopo di che verifica che funzioni con un "mount -a". Chiaramente vale soltanto in caso di singleuser (1000 è l'id dell'utente creato di default). Ho usato sempre questo, mentre le umask mi danno sempre problemi (colpa mia, senza dubbio).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.