Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 02:28   #1821
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ok Grazie, si, in effetti è proprio il pannello ForceWare, come quello del mio screen. Solo che io non ho le temp.
Mannaggia a Asus

Bè secondo me nn è questione di asus...
Io ho una 6800gt agp della xfx e non si vede un tubo nei forceware...un mio amico ha una 6800 gt agp della gigabyte e la vede solo tramite vtuner2 e non tramite i forceware...quindi...
A mio avviso chi le vede o che si è caricato dei driver particolari tipo dna...oppure dei driver particolareggiati dalle case stesse...
Altra spiegazione nn mi so dare...
Old 02-08-2005, 09:01   #1822
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Io ho una 6800gt agp della xfx e non si vede un tubo nei forceware...un mio amico ha una 6800 gt agp della gigabyte e la vede solo tramite vtuner2 e non tramite i forceware...quindi...
A mio avviso chi le vede o che si è caricato dei driver particolari tipo dna...oppure dei driver particolareggiati dalle case stesse...
Io scarico i driver dal sito ufficiale nvidia! Ora ho i 77.72 whql e le temp le vedo, come le vedevo con tutti gli altri... ripeto, ho una xfx pci-e
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:15   #1823
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Si, farò così, domattina altri test credo

Azzo se c'è il boost prestazionale!
Guarda, lo dico senza fare lo sborone, HL2 per quanto il PC nel suo insieme non sia certo di fascia alta (ho pure 512MB di RAM...va beh fra poco metto 2*512) va alla grande, non scende mai sotto 50-40FPS con i dettagli tutti su Alto, AA4x e AF4x (a 8x non mi piace...fa delle specie di "bande" che sembrano ricoprire le textures sul terreno, è normale? magari mi spiego male io, domani posto uno screen). Solo che, fra una sezione (sezione, non "Capitolo") e l'altra:
1)I caricamenti sono lentini
2)Appena caricata la nuova sezione, è lento e scatticchia per qualche secondo
3)In scene improvvise con animazioni precalcolate, scatticchia per una frazione di secondo
4)Ci sono sporadici crash al desktop, all'inizio del gioco erano frequentissimi, adesso molto più rari

Le prime 3 sono legate quasi senza dubbio alla RAM no? 1GB gioverà molto spero

con 512mb di ram in half life2 ti conviene mettere le texture a medie,altrimenti il gioco carica ogni 2x3
ah,e metti al piu' presto altri 512 di ram
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:34   #1824
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Io scarico i driver dal sito ufficiale nvidia! Ora ho i 77.72 whql e le temp le vedo, come le vedevo con tutti gli altri... ripeto, ho una xfx pci-e

Bò nn so proprio che dire...saranno bios diversi...a seconda del bios i forceware carica o no la schermata della temperatura...
Old 02-08-2005, 09:44   #1825
paolo-m
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
davvero strano... io con una scheda AGP vedo benissimo le temperature sia da forceware che da rivatuner o altri..
paolo-m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:50   #1826
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da paolo-m
davvero strano... io con una scheda AGP vedo benissimo le temperature sia da forceware che da rivatuner o altri..
Ma la temperatura la vedo anch'io da programmi tipo riva tuner...solo che non me la carica sui forceware...bò...
Old 02-08-2005, 09:58   #1827
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Ciao a tutti. Ho appena ordinato una 6800gt, e adesso ho scaricato i drivers 77.72. Vanno bene o c'è una versione precedente da preferire (i 77.50 sono ancora i migliori?)? Mi consigliate qualche programma particolare da scaricare che non sia per l'overclock?(per il momento ho solo i drivers, Detonator R.I.P e Driver Cleaner)
Arrivo da Ati e non ho molta dimestichezza con invidia, quindi siate indulgenti

Ciao

Guardando in giro mi è sembrato di capire che ci sono 2 tipi di drivers i forceware e i 3d stereo... ho capito bene? cosa cambia?

Ultima modifica di Marko Ramius : 02-08-2005 alle 10:18.
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:46   #1828
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Si, farò così, domattina altri test credo

Azzo se c'è il boost prestazionale!
Guarda, lo dico senza fare lo sborone, HL2 per quanto il PC nel suo insieme non sia certo di fascia alta (ho pure 512MB di RAM...va beh fra poco metto 2*512) va alla grande, non scende mai sotto 50-40FPS con i dettagli tutti su Alto, AA4x e AF4x (a 8x non mi piace...fa delle specie di "bande" che sembrano ricoprire le textures sul terreno, è normale? magari mi spiego male io, domani posto uno screen). Solo che, fra una sezione (sezione, non "Capitolo") e l'altra:
1)I caricamenti sono lentini
2)Appena caricata la nuova sezione, è lento e scatticchia per qualche secondo
3)In scene improvvise con animazioni precalcolate, scatticchia per una frazione di secondo
4)Ci sono sporadici crash al desktop, all'inizio del gioco erano frequentissimi, adesso molto più rari

Le prime 3 sono legate quasi senza dubbio alla RAM no? 1GB gioverà molto spero

Magari posta uno screen per la questione dell'AF. Non lo so io di solito sparo a 16X. In realtà ho sempre pensato che cmq l'AF è una questione di gusti..per dirti c'è gente che non va oltre il 4X perchè lo rietiene seppur bello, meno realistico. Nel senso che effettivamente nella realtà l'occhio umano non è che a distanza di un chilometro vede ben definito eheh.

Cmq i primi 3 sono assolutamente legate alla ram di sistema. Si con 1 GB migliora un sacco la situazione.

Cmq ti consiglio quando giochi a Doom 3 di lasciare l'AF ad 8X. Mi spiego: se scegli High Quality..in pratica senza che tu imposti l'AF da pannello...che già di default te lo setta ad 8X. Così puoi dire appunto che giochi ad High Quality..col 4x non lo sarebbe realmente. Poi l'AA vabbè lo imposti tu...dove vuoi..magari da gioco. Sempre se lo vuoi mettere l'AA..in D3 per via dei luoghi abbastanza bui non è che serve tantissimo l'AA.

Cmq ti dò un consiglio ora che hai 512 MB. Tu quando fai caricare un livello o cmq un salvataggio. Fallo caricare 2-3 volte...la prima ci metterà di più..la seconda e terza pochissimo. Vedrai che incapperai meno negli swap...molto meno.

Ultima modifica di Dark Schneider : 02-08-2005 alle 11:53.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:50   #1829
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Assolutamente no. Asus e Gigabyte adottano questa politica. La XFX solitamente no...probabilmente tu hai un modello con qualche bios particolare. Al 90% le XFX hanno l'impostazione della temp nei forceware. Abbastanza anormale per come la vedo io. Mentre per asus e gigabyte è ben diverso: è un loro classico.
Old 02-08-2005, 11:56   #1830
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius
Ciao a tutti. Ho appena ordinato una 6800gt, e adesso ho scaricato i drivers 77.72. Vanno bene o c'è una versione precedente da preferire (i 77.50 sono ancora i migliori?)? Mi consigliate qualche programma particolare da scaricare che non sia per l'overclock?(per il momento ho solo i drivers, Detonator R.I.P e Driver Cleaner)
Arrivo da Ati e non ho molta dimestichezza con invidia, quindi siate indulgenti

Ciao

Guardando in giro mi è sembrato di capire che ci sono 2 tipi di drivers i forceware e i 3d stereo... ho capito bene? cosa cambia?

3d stereo mai sentiti...forse son io che non son aggiornatissimo.
Beh tu prova a mettere gli ufficiali intanto. Poi magari testi un po'.

Per l'overclock o riva tuner oppure lo fai tramite i coolbit..che puoi scaricare dalla primo post.

usa drivers cleaner per pulire come si deve tutto.
Old 02-08-2005, 12:43   #1831
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Magari posta uno screen per la questione dell'AF. Non lo so io di solito sparo a 16X. In realtà ho sempre pensato che cmq l'AF è una questione di gusti..per dirti c'è gente che non va oltre il 4X perchè lo rietiene seppur bello, meno realistico. Nel senso che effettivamente nella realtà l'occhio umano non è che a distanza di un chilometro vede ben definito eheh.

Cmq i primi 3 sono assolutamente legate alla ram di sistema. Si con 1 GB migliora un sacco la situazione.

Cmq ti consiglio quando giochi a Doom 3 di lasciare l'AF ad 8X. Mi spiego: se scegli High Quality..in pratica senza che tu imposti l'AF da pannello...che già di default te lo setta ad 8X. Così puoi dire appunto che giochi ad High Quality..col 4x non lo sarebbe realmente. Poi l'AA vabbè lo imposti tu...dove vuoi..magari da gioco. Sempre se lo vuoi mettere l'AA..in D3 per via dei luoghi abbastanza bui non è che serve tantissimo l'AA.

Cmq ti dò un consiglio ora che hai 512 MB. Tu quando fai caricare un livello o cmq un salvataggio. Fallo caricare 2-3 volte...la prima ci metterà di più..la seconda e terza pochissimo. Vedrai che incapperai meno negli swap...molto meno.
Allora, ecco due screen.

Si nota solo su certe textures (li ad esempio ho dovuto caricare il Capitolo Itinerario Kanal, io sto a Ravenhold, ma non si nota niente lì o neanche in Acque Pericolose).
In pratica ci sono delle linee di separazione tra le texture nitide e quelle più sfocate, in lontananza. Con AF4x non si vede niente, ma con l'8x inizia ad essere un po' fastidioso, in movimento è vistoso, anche se comunque lo fa (o forse lo si nota) su poche textures.
Old 02-08-2005, 12:47   #1832
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
3d stereo mai sentiti...forse son io che non son aggiornatissimo.
Beh tu prova a mettere gli ufficiali intanto. Poi magari testi un po'.

Per l'overclock o riva tuner oppure lo fai tramite i coolbit..che puoi scaricare dalla primo post.

usa drivers cleaner per pulire come si deve tutto.
Ho trovato di cosa si tratta http://www.nvidia.it/object/3d_stereo_it.html
Allora i 77.72 vanno bene?
Intanto ho scaricato coolbit...

Grazie e ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:26   #1833
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius
Ho trovato di cosa si tratta http://www.nvidia.it/object/3d_stereo_it.html
Allora i 77.72 vanno bene?
Intanto ho scaricato coolbit...

Grazie e ciao
Io li sto usando, ho una 6800LE da pochi giorni
Hanno solo un piccolo problemino con la correzione colore, a causa del quale tutti i file video si vedono molto chiari, ma si risolve con un attimo
Old 19-08-2005, 12:42   #1834
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Ciao ragazzi...
tempo fa proprio in questo tread segnalavo che la mia xfx nn dava indicazione della temperatura nei driver forceware...
Oggi ho attaccato la tv alla scheda video per guardaremi un bel dvd e...poff come per miracolo mi è comparsa la temp nei forceware...
Se stacco la tv però questi nn appaiono di nuovo..
E' normale sta cosa o no???
A me sembra una cosa un attimino assurda...
Old 19-08-2005, 14:10   #1835
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Ciao ragazzi...
tempo fa proprio in questo tread segnalavo che la mia xfx nn dava indicazione della temperatura nei driver forceware...
Oggi ho attaccato la tv alla scheda video per guardaremi un bel dvd e...poff come per miracolo mi è comparsa la temp nei forceware...
Se stacco la tv però questi nn appaiono di nuovo..
E' normale sta cosa o no???
A me sembra una cosa un attimino assurda...
Normale non credo... sembra assurdo pure a me
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 22:44   #1836
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
HELP? HOW TO?

ragazzi vorrei sapere se e' possibile come faccio a fare uan copia di backup del bios della mi 6800? che programma devo usare? si puo' fare da windows?
La marca della scheda video e' Nvidia
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 19:59   #1837
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Allora, ecco due screen.

Si nota solo su certe textures (li ad esempio ho dovuto caricare il Capitolo Itinerario Kanal, io sto a Ravenhold, ma non si nota niente lì o neanche in Acque Pericolose).
In pratica ci sono delle linee di separazione tra le texture nitide e quelle più sfocate, in lontananza. Con AF4x non si vede niente, ma con l'8x inizia ad essere un po' fastidioso, in movimento è vistoso, anche se comunque lo fa (o forse lo si nota) su poche textures.

lo fa anche a me. e con af4x. nessuno sa niente?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 21:06   #1838
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Allora, ecco due screen.

Cazzo anche a me lo fa!Ecco cosa era! Mentre ti muovi sul terreno o pavimento che sia si nota molto.
Old 25-08-2005, 16:58   #1839
et_1975
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
volevo entrare a far parte della fortunata schiera di possessori Nvidia 6800 gt pci E.

io l'ho montata in un barebone st20g5 con core Venice 3000+ e 1Gb Corsair, nonchè HD Sata Raid 0...

la 6800gt l'ho portata a 400/1100 come la ultra...
mentre la cpu dal 1800 standard a 2200... con lo shuttle non si può di più...

risultato senza ottimizzazioni a 3dmark2003: 12446 punti

in doom3 a 1024x 768 con AA2x e high quality... sui 94 frame per secondo
(in configurazione standard, sia cpu che gpu... ci facevo 69 frame...) al demo1 interno...

mi ritengo estremamente soddisfatto dell'abbinamento... e ritegno la Nvidia, per la qualità costruttiva e dei driver di XP migliore della 9800xt e 9600xt in mio possesso sugli altri 2 pc che uso per lavoro...

ora però... di tutti sti frame... non so più che farmene... sono davvero tanti!!! ma ci sono giochi che sfruttano realmente i pixelshader 3.0?

a me Far Cry sembra uguale a quando lo giocavo sulla 9800xt...
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 17:25   #1840
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da et_1975
volevo entrare a far parte della fortunata schiera di possessori Nvidia 6800 gt pci E.

io l'ho montata in un barebone st20g5 con core Venice 3000+ e 1Gb Corsair, nonchè HD Sata Raid 0...

la 6800gt l'ho portata a 400/1100 come la ultra...
mentre la cpu dal 1800 standard a 2200... con lo shuttle non si può di più...

risultato senza ottimizzazioni a 3dmark2003: 12446 punti

in doom3 a 1024x 768 con AA2x e high quality... sui 94 frame per secondo
(in configurazione standard, sia cpu che gpu... ci facevo 69 frame...) al demo1 interno...

mi ritengo estremamente soddisfatto dell'abbinamento... e ritegno la Nvidia, per la qualità costruttiva e dei driver di XP migliore della 9800xt e 9600xt in mio possesso sugli altri 2 pc che uso per lavoro...

ora però... di tutti sti frame... non so più che farmene... sono davvero tanti!!! ma ci sono giochi che sfruttano realmente i pixelshader 3.0?

a me Far Cry sembra uguale a quando lo giocavo sulla 9800xt...
Aspetta aspetta...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian