Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 13:39   #1821
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
in game lontano dal case mi aspettavo peggio
Sì tra l'altro carina come cosa, così tutti gli appassionati possono vivere l'emozione di sentire dal vivo il rumore di una turbina di un vero caccia da combattimento!

Ma con la scheda sono fornite in bundle anche le cuffione, tipo quelle che usano gli addetti alle operazioni sul ponte delle portaerei USA al decollo degli F14?
Old 31-05-2007, 13:40   #1822
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ok, hai ragione
Tanto con chi ha intenzione solo di fare polemica è inutile perdere del tempo.
Ma quale polemica... semplicemente non accetto che si neghi l'evidenza in modo tanto spudorato.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:42   #1823
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
quando è stata l'ultima volta che hai usato una Ati su una distro di linux supportata?
Oggi. Su linux ci sviluppo.

Ciao bello.

Ah già che ci sei, firma: http://www.petitiononline.com/xf123456/petition.html
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:43   #1824
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Cosa? Cosa non riesci a fare con Ati che invece ti è possibile con Nvidia? Dimmi OGL, così ti accorgi a cosa mi riferivo quando dicevo che è inutile parlare con chi, come te, parla solo per fare polemica e vede solo in una direzione.
Old 31-05-2007, 13:45   #1825
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ma quale polemica... semplicemente non accetto che si neghi l'evidenza in modo tanto spudorato.
Sei tu che non leggi quello che uno scrive. Ho per caso detto che con Ati si fa tutto quello che si fa con le schede Nvidia, sotto Linux? No. Sei tu che l'hai letto ma è normale, ripeto, per chi vede solo quello che vuole.
Poi non sei stato tu ad aggiungere "e non solo sotto linux" con la simpatica faccina ? Se non è fare polemica questa io sono il papa.
Old 31-05-2007, 13:45   #1826
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Ciao bello.

Ah già che ci sei, firma: http://www.petitiononline.com/xf123456/petition.html
ripeto la mia domanda
Quote:
quando è stata l'ultima volta che hai usato una Ati su una distro di linux supportata?
Old 31-05-2007, 13:48   #1827
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Santa Maria...

Al 99% della gente non gliene frega una mazza di cosa ne fai tu di linux. La differenza è che con nVidia riesci a fare cose (su linux e non solo ) che con ATi non fai. Punto.

Il problema oggettivo è il seguente:

- Il supporto nVidia di linux è ottimo.
- Il supporto ATi di linux è orrendo.

E' un fatto. Puoi smentirlo? Non credo proprio...

Non è che se arrivi tu dall'alto della tua esperienza e ci dici che ATi fa bene a non supportare linux noi ci sentiamo più tranquilli eh...

Poi attaccati pure alle tue solite giustificazioni...
Tutto vero ma la fai troppo complicata IMHO: al 99% della gente di Linux non gliene frega niente.
Che equivale a dire che Nvidia ha un ottimo supporto per una piccolissima parte del mercato.
Tra l'altro chi usa Linux in genere non gioca col pc.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:49   #1828
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Cosa? Cosa non riesci a fare con Ati che invece ti è possibile con Nvidia? Dimmi OGL, così ti accorgi a cosa mi riferivo quando dicevo che è inutile parlare con chi, come te, parla solo per fare polemica e vede solo in una direzione.
vabbe ma scusa ma te vorresti difendere Ati pur sapendo che non esistono driver per Linux inventandoti scuse inverosimili? tipo:basta che si può cambiare risoluzione.....bene se è solo quello il tuo problema perchè parli di mostri di schede video e non ti compri una Matrox? inoltre non dare del fanboy quando tu sei il primo...
Old 31-05-2007, 13:52   #1829
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
vabbe ma scusa ma te vorresti difendere Ati pur sapendo che non esistono driver per Linux inventandoti scuse inverosimili? tipo:basta che si può cambiare risoluzione.....bene se è solo quello il tuo problema perchè parli di mostri di schede video e non ti compri una Matrox? inoltre non dare del fanboy quando tu sei il primo...
Quindi deduco che tu non abbia letto neanche metà dei post che ho scritto. Vabbhè son fatti tuoi...
Però ti do un consiglio, se vuoi che ti dia risposta cerca di documentare quello che dici, perchè non basta darmi del fanboy per far sì che ti risponda... io ho argomentato cosa intendo tu, come altri qui dentro, cavalcano i post di altri per fare solo polemica. Francamente manco sai cosa ho nel case, e se ti dicessi che ho una Pharelia 128Mb nel case?

Ultima modifica di DjLode : 31-05-2007 alle 13:55.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:54   #1830
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Quindi deduco che tu non abbia letto neanche metà dei post che ho scritto. Vabbhè son fatti tuoi...
dopo questo.....
no comment evidentemente non sai che parlare bene di ATi affari tuoi non miei
Old 31-05-2007, 13:56   #1831
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
dopo questo.....
no comment evidentemente non sai che parlare bene di ATi affari tuoi non miei
Ok, hai ragione
Old 31-05-2007, 13:59   #1832
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Carissimo cosa è che non esiste? sarebbe ora faceste tutti a meno di leggere le sparate e le credenze di scrambler....

http://ati.amd.com/support/drivers/l...ux-radeon.html Linux 32bit
http://ati.amd.com/support/drivers/l...64-radeon.html Linux 64bit

System Requirements

* Before attempting to install the AMD Catalyst™ Linux Graphics Driver software suite, the following software must be installed:
* XOrg 6.7, 6.8, 6.9, 7.0, 7.1, or 7.2; XFree86 version 4.3
* Linux kernel 2.4 or higher
* glibc [version 2.2 or 2.3
* POSIX Shared Memory (/dev/shm) support is required for 3D applications

The AMD Catalyst™ Linux Graphics Driver software suite no longer provides precompiled Kernel Modules; all installations require GCC compiler and kernel-headers or kernel-source in order to enable 2D and 3D acceleration.

For best performance and ease of use, AMD recommends the following:
* Kernel module build environment - should include the following:
o Kernel source code: Either the Kernel Source or Kernel Headers packages
* ISSE Support enabled in your Linux Kernel
o Applies to Intel Pentium III and later CPUs only
o Enabled by default on version 2.4 and later kernels
* The rpm utility should be installed and configured correctly on your system, if you intend to install via RPM packages

The following packages must be installed in order for the Catalyst™ Linux driver to install and work properly:
* XFree86-Mesa-libGL
* libstdc++
* libgcc
* XFree86-libs
* fontconfig
* freetype
* zlib

Ohhhh e sono proprio difficili da far andare....
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...36.5-inst.html

PS: con una ati sotto linux fai tutto quello che si fa con una nvidia...
ditemi una cosa SERIA che non fa ati sotto linux e che nvidia fa...

Ultima modifica di bs82 : 31-05-2007 alle 14:06.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:02   #1833
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Carissimo cosa è che non esiste? sarebbe ora faceste tutti a meno di leggere le sparate e le credenze di scrambler....

http://ati.amd.com/support/drivers/l...ux-radeon.html Linux 32bit
http://ati.amd.com/support/drivers/l...64-radeon.html Linux 64bit

System Requirements

* Before attempting to install the AMD Catalyst™ Linux Graphics Driver software suite, the following software must be installed:
* XOrg 6.7, 6.8, 6.9, 7.0, 7.1, or 7.2; XFree86 version 4.3
* Linux kernel 2.4 or higher
* glibc [version 2.2 or 2.3
* POSIX Shared Memory (/dev/shm) support is required for 3D applications

The AMD Catalyst™ Linux Graphics Driver software suite no longer provides precompiled Kernel Modules; all installations require GCC compiler and kernel-headers or kernel-source in order to enable 2D and 3D acceleration.

For best performance and ease of use, AMD recommends the following:
* Kernel module build environment - should include the following:
o Kernel source code: Either the Kernel Source or Kernel Headers packages
* ISSE Support enabled in your Linux Kernel
o Applies to Intel Pentium III and later CPUs only
o Enabled by default on version 2.4 and later kernels
* The rpm utility should be installed and configured correctly on your system, if you intend to install via RPM packages

The following packages must be installed in order for the Catalyst™ Linux driver to install and work properly:
* XFree86-Mesa-libGL
* libstdc++
* libgcc
* XFree86-libs
* fontconfig
* freetype
* zlib

PS: con una ati sotto linux fai tutto quello che si fa con una nvidia...
ditemi una cosa SERIA che non fa ati sotto linux e che nvidia fa...
sai meglio di me che questi driver non sono per nulla affidabili e si va incontro a crash del sistema... poi cmq mi sono stufato di parlare di Linux qua si parla di R600 e basta non di Linux....non centra un cazzo questa storia ne potevamo parlare anche ai tempi di R480 quindi bha
Old 31-05-2007, 14:04   #1834
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
sai meglio di me che questi driver non sono per nulla affidabili e si va incontro a crash del sistema... poi cmq mi sono stufato di parlare di Linux qua si parla di R600 e basta non di Linux....non centra un cazzo questa storia ne potevamo parlare anche ai tempi di R480 quindi bha
Cosa dicevi prima sul negare l'evidenza?
Old 31-05-2007, 14:04   #1835
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Inviterei TUTTI a farla finita qua...

Sul supporto ATI per linux (argomento tirato fuori sempre dai possessori di schede nvidia ad ogni recensione di una scheda ati) esprimo il mio punto di vista (e ripeto MIO):
- Ati ha un supporto di linux peggiore di nvidia
- Il supporto dei driver Ati per linux è comunque adeguato a quello che serve al 99% degli utilizzatori di linux (operatività in ambiente 2d)
- Chi usa linux non lo fa per video-giocare, ma per lavorare
- Hd2900xt e 8800GTX/S sono schede video per giocare
- Chi ha HD2900xt e 8800GTS/X quindi le userà sotto windows per giocare... e se costoro hanno anche una partizione con linux non sarà per giocare, ma per lavorare/sviluppare/etc... e quindi non serve chissà quale mirabolante supporto OGL...
- Chi ha solo linux sul PC molto probabilmente NON ha né HD2900xt né 8800GTX/S

Quindi direi che il problema non si pone...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:08   #1836
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
No non so niente meglio di te... veramente li uso con ubuntu e vanno da dio...
Old 31-05-2007, 14:10   #1837
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Sul supporto ATI per linux (argomento tirato fuori sempre dai possessori di schede nvidia ad ogni recensione di una scheda ati) esprimo il mio punto di vista (e ripeto MIO):
- Il supporto dei driver Ati per linux è comunque adeguato a quello che serve al 99% degli utilizzatori di linux (operatività in ambiente 2d)
- Chi ha HD2900xt e 8800GTS/X quindi le userà sotto windows per giocare... e se costoro hanno anche una partizione con linux non sarà per giocare, ma per lavorare/sviluppare/etc... e quindi non serve chissà quale mirabolante supporto OGL...

sai com'è, finchè non arriva un mod la gente non si convince
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:10   #1838
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:

Esatto...scheda da gioco su un sistema dove i giochi sono 2 e con lo stesso motore grafico... e mi pare vadano bene anche con le ati visto che enemy territory qua su ubuntu va bello spedito sui 140 fps con la x850....

e cmq non metterci anche te, che il 3D sotto linux è SOLO meno performante sotto linux in termini di FPS....
Old 31-05-2007, 14:18   #1839
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Cosa dicevi prima sul negare l'evidenza?
vero
Old 31-05-2007, 14:22   #1840
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

boh...direi che non c'è altro da aggiungere
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian