Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 21:05   #18301
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, nulla da dire, tutto meraviglioso e scintillante, vorrei anch'io fosse così, ma si parla del futuro e quindi per quanto mi riguarda è inutile parlarne, lo si vedrà a prodotto finito e disponibile.
Ma non ti è ancora chiaro che il prodotto è già pronto e finito???
Mi riferisco a Ryzen, visto che parli di test e non test, lo stanno già testando da una settimana i reviewers....
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm

Ultima modifica di Thricome82 : 21-02-2017 alle 21:07.
Thricome82 è offline  
Old 21-02-2017, 21:13   #18302
robotx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ottima scelta.
Misà che anch'io mi prenderò quelle.
anche io ho preso le G.Skill,pero' le Trident Z RGB 3200MHz 16GB CL 14
robotx è offline  
Old 21-02-2017, 21:13   #18303
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da drum-machine Guarda i messaggi
e mo' sono due i rompicoglioni in ignore list...


Comunque se li quotano cambiasega
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 21-02-2017, 21:15   #18304
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ottima scelta.
Misà che anch'io mi prenderò quelle.
Sembrano un buon prodotto. Peccato per il prezzo salato ma a quanto pare o cosí o nisba in questo periodo.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Come sta il portafogli?
Insomma
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline  
Old 21-02-2017, 21:16   #18305
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Ma non ti è ancora chiaro che il prodotto è già pronto e finito???
Non è uscito, l'nda vige ancora, non sono stati fatti i test indipendenti (o incrociati o bla bla bla, insomma hai capito) e su esemplari da lotti in produzione. Ok, per te tutto questo non è indispensabile, per me sì, cià.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 21:19   #18306
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30897
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Ma non ti è ancora chiaro che il prodotto è già pronto e finito???
Mi riferisco a Ryzen, visto che parli di test e non test, lo stanno già testando da una settimana i reviewers....
Basterà aspettare... ma una volta confermato il tutto, impossibile non appoggiare un'offerta basata sul "stesso prezzo al doppio dei core" o "stesso numero dei core a metà prezzo".
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-02-2017, 21:19   #18307
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, nulla da dire, tutto meraviglioso e scintillante, vorrei anch'io fosse così, ma si parla del futuro e quindi per quanto mi riguarda è inutile parlarne, lo si vedrà a prodotto finito e disponibile.
Scusami mi sfugge allora perché sei qui su un thread "aspettando ...". Seriamente non vi capisco, non solo te ma anche altri.
Questi thread sono fatti apposta per parlare del futuro per cui se da fastidio parlare di rumors, leak e scoregge provenienti dal web avete semplicemente sbagliato posto.
Poi scusa, ma non sei te a venire qui a tirar fuori la questione che amd non avrà nulla con gpu integrata fino a raven ridge che si vedrà alla fine del 2017? E allora? Prima tirate il sasso e poi vi da fastidio che vi si risponda.
Cavolo ma siete proprio uno spasso
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:23   #18308
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo e bisognerà attendere una settimana per avere un'idea dei consumi reali anche se i TPD annunciati fino ad ora, 65 e 95, fanno ben sperare.
Per il discorso della gpu integrata sono d'accordo MA è inutile continuare a lamentarsi di una cosa che già si sapeva da tempo: intel in quella fascia avrà vita facile fino a quando amd non presenterà raven ridge. E lì voglio proprio vedere quali altre cose molti qui avranno da dire visto che avremo un die nativo a 4c/8th e gpu integrata vega con >512 stream processor (si vocifera almeno 768) e forse pure HBM 2 on package. Poi voglio vedere intel cosa potrà fare visto che per ora le sue gpu integrate sono sotto le gpu integrati attuali di amd e che solo con le iris pro riesce a star davanti (vedere gli ultimi test di anadtech proprio con l'i3 7350k vs a10 7890k).
Quoto te per non fare molti quote.
Ma stiamo proprio sbroccando, ed alla grande.
Consideriamo un carico leggero ( 8-10 tab browser, l'interfaccia di un gestionale, un programma di im, un cliente di posta e un visualizzatore pdf) un 2c+ht consumerà di più che un i7.
Se un i3 sta al 50% di utilizzo un i7 al 20% ( considero che la cache maggiore stressera meno la ram).
Sappiamo che il consumo sale al cubo con la frequenza e mentre un i7 starà a 1.8 GHz un i3 a 3.0
Cvi consumerà meno?
Piedone1113 è offline  
Old 21-02-2017, 21:24   #18309
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si sta inventando ogni cazzata immaginabile e non per trollare.
A cosa servono i core del pc? Tanto gira tutto sul server.
Togliamoli!
Nuova ideona di intel i0-0000U dove U sta per "Una beata minkia!"
Zero core, zero thread, zero mhz e 0mb di cache. La rivoluzione.

Non capisco manco perchè c'è bisogno di inventarsi ste cose, si vede che anche solo i bench leaked fanno rosikare
Giuro che quando passo da milano ci mettiamo d'accordo perché ti devo conoscere. Mi fai morire dal ridere, ho le lacrime agli occhi

PS: però non mi mettere in ignore list. Non riesco a resistere e rispondo perché nella mia "beata ignoranza" credo che non siano tutti troll ma poi leggendo le risposte rimetto piede nella dura realtà
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:24   #18310
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Costa una sbadilata di euro centralizzare la scansione AV
Ma va là, parzialmente lo si fa pure dal firmware speciale che governa il router (ci sono aziende che offrono hardware e firmware open source ma pesantemente customizzato sull'hardware: tutto con prezzi molto bassi), anche perché non ha bisogno di essere complesso visto che a valle basta una banalissima, ma oculata, organizzazione, tra l'altro molta della quale risolvibile con gli strumenti integrati di windows. Nella rete interna passa poco/niente e quel poco che passa non ha alcun spazio di manovra sui client (standard account con uac al massimo e specifiche group policy/permessi filesystem).
Sì, lo so che molti sono ancora convinti che con i windows recenti sia sempre necessario un anti-virus/malware residente, ma non è affatto così, uno off-line/on demand è stra-più che sufficiente. Su questo frangente windows ha fatto dei progressi.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 21:27   #18311
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Questi thread sono fatti apposta per parlare del futuro
Io sono qui per osservare un futuro sempre meno futuro (sono arrivato a pochissimi mesi dall'uscita) e per farmi solo delle idee approssimative basate sui rumor, quello di cui hai parlato tu nel tuo precedente post è un futuro che io considero ancora lontano.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 21:28   #18312
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si sta inventando ogni cazzata immaginabile e non per trollare.
A cosa servono i core del pc? Tanto gira tutto sul server.
Togliamoli!
Nuova ideona di intel i0-0000U dove U sta per "Una beata minkia!"
Zero core, zero thread, zero mhz e 0mb di cache. La rivoluzione.

Non capisco manco perchè c'è bisogno di inventarsi ste cose, si vede che anche solo i bench leaked fanno rosikare
Difatti preferisco sempre dotare di thinkclient i miei clienti piuttosto che di pc ( minore consumo, anche per i climatizzatori d'estate) minore rumore e maggiore spazio a disposizione.
Sui server rigorosamente i3k
Piedone1113 è offline  
Old 21-02-2017, 21:28   #18313
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non è uscito, l'nda vige ancora, non sono stati fatti i test indipendenti (o incrociati o bla bla bla, insomma hai capito) e su esemplari da lotti in produzione. Ok, per te tutto questo non è indispensabile, per me sì, cià.
Se per te è tanto indispensabile e neppure tutte le risposte qua ti fanno cambiare idea allora perché diavolo posti qua? Ma non ti capisco proprio.
Se sei come san tommaso aspetti il giorno delle review e buonanotte. Invece vieni qua in un thread aspettando, dici la tua (e qua non c'è niente di male) o chiedi e poi se ti danno una risposta contraria alla tua idea la tua risposta è: ma sono rumors, l'NDA non è finito, non mi fido, voglio test incrociati. Ma lo fai apposta allora
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:30   #18314
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Visto quanto è fico un i3, gli i5, i7 e Ryzen chi cazzo se li compra?
Probabilmente io e tanti altri, dipenderà appunto come sarà la situazione prezzo/prestazioni/esigenze del mercato a prodotti disponibili e nel periodo in cui si decide di fare l'acquisto, mi sembra più che ovvio.
Nui_Mg è offline  
Old 21-02-2017, 21:30   #18315
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
lol 32gb di ram

fate vm dalla mattina alla sera?
Io no, prese perché semplicemente volevo 32gb.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline  
Old 21-02-2017, 21:31   #18316
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30897
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non è uscito, l'nda vige ancora, non sono stati fatti i test indipendenti (o incrociati o bla bla bla, insomma hai capito) e su esemplari da lotti in produzione. Ok, per te tutto questo non è indispensabile, per me sì, cià.
Se la stessa Intel prevede la commercializzazione di un X6 sul socket 11XX, vuol dire che la richiesta c'è (e comunque c'è), quindi sta situazione tipo che AMD ha aumentato i core ma che nessuno li vuole... anche perchè a priori Zen come X2 non esiste, quindi quelli che vengono, almeno, è per un X4, ma se guardi i post, si parla di X6 a salire.

Completamente d'accordo che per avere un quadro definitivo bisognerà aspettare... ma un quadro generale c'è e per quello che c'è, basta ed avanza.
Scusami, c'è un 1800+ che costa la metà di un 6900K, rece che parlano addirittura di Zen superiore... anche se facciamo i pessimisti, vuoi che si sbaglino di un 50%? A scendere c'è il 1700X, il 1700, il 1600X ed il 1600. Hanno prezzi totalmente più bassi di Intel, addirittura il 1600 a prezzi di un X4 senza HT di Intel. Cosa c'è da aspettare? Per vedere se il 7700K batte a superpi il 1800X quando il 1800X lo asfalterà in MT?
E' questo che non riesco a capire... il divario è talmente spropositato che se al posto del core Zen ci metteresti un modulo XV, sarebbeugualmente un affare, seppur con un ST più basso.
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-02-2017, 21:31   #18317
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ogni tanto mi viene qualche battuta riuscita ma non sono così simpatico da valere il viaggio
Vorrà dire che ti chiederò un contributo No seriamente, mi fai morire sia qui che sul thread delle gpu. Mamma mia altro che qualche battuta.
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:33   #18318
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quoto te per non fare molti quote.
Ma stiamo proprio sbroccando, ed alla grande.
Consideriamo un carico leggero ( 8-10 tab browser, l'interfaccia di un gestionale, un programma di im, un cliente di posta e un visualizzatore pdf) un 2c+ht consumerà di più che un i7.
Se un i3 sta al 50% di utilizzo un i7 al 20% ( considero che la cache maggiore stressera meno la ram).
Sappiamo che il consumo sale al cubo con la frequenza e mentre un i7 starà a 1.8 GHz un i3 a 3.0
Cvi consumerà meno?
Appunto
Mister D è offline  
Old 21-02-2017, 21:34   #18319
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si sta inventando ogni cazzata immaginabile e non per trollare.
A cosa servono i core del pc? Tanto gira tutto sul server.
Togliamoli!
Nuova ideona di intel i0-0000U dove U sta per "Una beata minkia!"
Zero core, zero thread, zero mhz e 0mb di cache. La rivoluzione.
non posso esser troppo esplicito per l' nda... ma tempo fa non era uscito qualcosa su schede am4 che erano compatibili con cpu, apu e un'altra cosa?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 21-02-2017, 21:34   #18320
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Se per te è tanto indispensabile e neppure tutte le risposte qua ti fanno cambiare idea allora perché diavolo posti qua?
L'ho già detto, per farmi un'idea dai rumors/leak, di conseguenza visto che li ho trovati non drammatici, per anticipare la raccolta delle info per motherboard/dissipatori/ecc. per la piattaforma ryzen, mi pare stra-ovvio, cosa che peraltro fanno in tantissimi, niente di speciale.
Poi, ho risposto come tanti altri hanno fatto, portando le loro ragioni/motivazioni in base alle proprie esigenze, ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
o chiedi e poi se ti danno una risposta contraria alla tua idea la tua risposta è: ma sono rumors, l'NDA non è finito, non mi fido, voglio test incrociati. Ma lo fai apposta allora
Ma lui mi ha fatto una precisa domanda e io ho risposto/motivato il perché avessi fatto una tale affermazione.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v