Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 16:24   #1801
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
concordo con te abbastanza, forse però c'è un particolare che sfugge ai più o forse a nessuno, vabbè lo dico lo stesso: quando prendete una macchina nuova, togliete gli aiuti di guida oppure li tenete? i discorsi che facevo riguardo al realismo ovviamente devono essere considerati validi solamente nel caso in cui gli aiuti siano assenti o comunque ininfluenti.
Skyline Mine's da 600 (SEICENTO) cavalli senza nessun aiuto di guida. Risultato: un'auto che se affondi a tavoletta sgomma un po' di prima e nemmeno un pelo di seconda (ripeto, SEICENTO cavalli), che non si scompone mai nemmeno fosse sui binari, che per farla intraversare un po' non c'è altro modo che spalancare a tutto con marce basse in uscita di curva, che si guida più facilmente di una punto multijet, che è più docile di una qualsiasi trazione anteriore reale con 4-500 cavalli di meno.
Tutto questo non mi pare proprio che sia compatibile con una vera simulazione di guida, o sbaglio?

Ho un filmato reale della stessa identica Skyline Mine's guidata in una pista di prova giapponese (ultimate skyline, penso si trovi su emule)... si comporta diversamente sotto ogni singolo punto di vista, addirittura su come prende i giri, su come viene erogata la potenza dal motore, che dovrebbero essere le cose più semplici da simulare...
Ed ho fatto solo un esempio eh... più o meno è così per la maggior parte delle auto: alcune sono più realistiche, altre meno, NESSUNA si avvicina abbastanza alla realtà, e non c'è certo bisogno di essere Schumacher o fare il record al Nurburgring per capirlo.

A GT4 ci sto giocando anche io, così come ho giocato e finito GT1, 2 e 3... il gioco è divertente e non c'è dubbio, è un buonissimo compromesso tra arcade e simulazione, ma da qui a dipingerlo come la simulazione di guida definitiva o come un gioco che restituisce le stesse sensazioni di guida che si avrebbero nella realtà ci passa l'oceano, ci passa il sistema solare, ci passa l'universo...

Comunque io mi fermo qui sia perché questo discorso sembra non finire mai, sia perché l'argomento è stato già trattato ampiamente in questo stesso thread, quasi all'inizio se ben ricordo... se siete interessati cercatevi i post di si3v (utente che senza ombra di dubbio sa a perfezione di cosa parla) che ritengo i più illuminanti e che lasciano ben pochi dubbi anche a chi venera una copia di GT4 alla stregua di una divinità pagana
Old 19-04-2005, 16:47   #1802
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Skyline Mine's da 600 (SEICENTO) cavalli senza nessun aiuto di guida. Risultato: un'auto che se affondi a tavoletta sgomma un po' di prima e nemmeno un pelo di seconda (ripeto, SEICENTO cavalli), che non si scompone mai nemmeno fosse sui binari, che per farla intraversare un po' non c'è altro modo che spalancare a tutto con marce basse in uscita di curva, che si guida più facilmente di una punto multijet, che è più docile di una qualsiasi trazione anteriore reale con 4-500 cavalli di meno.
Tutto questo non mi pare proprio che sia compatibile con una vera simulazione di guida, o sbaglio?

Ho un filmato reale della stessa identica Skyline Mine's guidata in una pista di prova giapponese (ultimate skyline, penso si trovi su emule)... si comporta diversamente sotto ogni singolo punto di vista, addirittura su come prende i giri, su come viene erogata la potenza dal motore, che dovrebbero essere le cose più semplici da simulare...
Ed ho fatto solo un esempio eh... più o meno è così per la maggior parte delle auto: alcune sono più realistiche, altre meno, NESSUNA si avvicina abbastanza alla realtà, e non c'è certo bisogno di essere Schumacher o fare il record al Nurburgring per capirlo.

A GT4 ci sto giocando anche io, così come ho giocato e finito GT1, 2 e 3... il gioco è divertente e non c'è dubbio, è un buonissimo compromesso tra arcade e simulazione, ma da qui a dipingerlo come la simulazione di guida definitiva o come un gioco che restituisce le stesse sensazioni di guida che si avrebbero nella realtà ci passa l'oceano, ci passa il sistema solare, ci passa l'universo...

Comunque io mi fermo qui sia perché questo discorso sembra non finire mai, sia perché l'argomento è stato già trattato ampiamente in questo stesso thread, quasi all'inizio se ben ricordo... se siete interessati cercatevi i post di si3v (utente che senza ombra di dubbio sa a perfezione di cosa parla) che ritengo i più illuminanti e che lasciano ben pochi dubbi anche a chi venera una copia di GT4 alla stregua di una divinità pagana
Resta da considerare qual'e' la vera alternativa a GT4.

E parlo per qualsiasi piattaforma esistente al giorno d'oggi.

L'unico game che mi viene in mente e' GTR...ma i fondali hanno un non so che di plasticoso.

Peccato
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:23   #1803
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Resta da considerare qual'e' la vera alternativa a GT4.

E parlo per qualsiasi piattaforma esistente al giorno d'oggi.

L'unico game che mi viene in mente e' GTR...ma i fondali hanno un non so che di plasticoso.

Peccato
no.... aspetta... gt4 e gtr sono due cose diverse! gtr è sicuramente migliore... grafica molto buona... simulazione ottima e audio da paura! gt4 è un altro mondo... grafica mediocre, audio carino, simulazione decente... però ci sono una valangata di macchine... e questa è la figata!!!!
poi... ognuno pensa quello che crede

ciauzzzZzz

p.s. clicca se hai coraggio
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:28   #1804
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
gt4 è un altro mondo... grafica mediocre
grafica mediocre???

maddai... hanno fatto un miracolo per la PS2
Old 19-04-2005, 18:42   #1805
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
grafica mediocre???

quoto...

la play è un pò diverso dal pc
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 18:53   #1806
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
grafica mediocre???

ok ok... diciamo grafica molto buona! ok? ovvio che è un miracolo per la play... ma rimane sempre molto buona e non ottima!

cosi va bene ?

ciauzzZzz

p.s. leggetevi il prossimo post se avete coraggio
Old 19-04-2005, 19:02   #1807
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

09.03.05 (13:56) - 19.04.05 (16:18)

questa è stata la vita del mio granturismo!
mi autodichiara (tipo napoleone insomma....) :

GOD of GT

gt1--> 100% gt2--> 100% gt3-->100% gt t&g --> 100% GT4 ---> 100%

(su tutti i forum che visito, cioè tutti quelli possibili immaginabile per gt4... non ho mai visto nessuno che ha finito gt4... ovviamente la pal version!... quindi direi di essere il primo in italia! )

aaaaaaaaaa.... non ci credete?? ma bravi... non vi fidate di gaRReTT... vabbe.... allora vi smonto con questo bel linkozzo!!!

bene ragazzi... ora mi darò a qualche bel torneo... tipo quello di amalfi! e domani vi posto le immagini della mia bella black formula GT !

ciauzzzZzz e se avete tempo.... visitate il mio sito
Old 19-04-2005, 19:07   #1808
BravoGT83
Senior Member

Quote:
09.03.05 (13:56) - 19.04.05 (16:18)

questa è stata la vita del mio granturismo!
mi autodichiara (tipo napoleone insomma....) :

GOD of GT

(su tutti i forum che visito, cioè tutti quelli possibili immaginabile per gt4... non ho mai visto nessuno che ha finito gt4... ovviamente la pal version!... quindi direi di essere il primo in italia! )

aaaaaaaaaa.... non ci credete?? ma bravi... non vi fidate di gaRReTT... vabbe.... allora vi smonto con questo bel linkozzo!!!

bene ragazzi... ora mi darò a qualche bel torneo... tipo quello di amalfi! e domani vi posto le immagini della mia bella black formula GT !

ciauzzzZzz e se avete tempo.... visitate il mio sito
hai un pò pochi punti a spec
Old 19-04-2005, 19:08   #1809
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
hai un pò pochi punti a spec
invidia????

LOL

ciauzZzz
Old 19-04-2005, 19:09   #1810
BravoGT83
Senior Member

Quote:
invidia????

LOL

ciauzZzz
no forse xche ne ho parecchie in +
Old 19-04-2005, 19:12   #1811
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
no.... aspetta... gt4 e gtr sono due cose diverse! gtr è sicuramente migliore... grafica molto buona... simulazione ottima e audio da paura! gt4 è un altro mondo... grafica mediocre, audio carino, simulazione decente... però ci sono una valangata di macchine... e questa è la figata!!!!
poi... ognuno pensa quello che crede

ciauzzzZzz

p.s. clicca se hai coraggio
Ma io non metto in dubbio che un Pentium 4 a 4gigahz con 2 giga di ram e scheda grafica a 128 bit con 256 mega di memoria e hard disc da 200 giga possa avere una grafica migliore della PS2 (ergo 2000 euro di pc se vuoi le robe di marca contro 100 euro di ps2)

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione, non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

Piu' che un parere e' un dato di fatto

P.S.: e non mi toccare il sonoro di GT4...per una volta che ci mettono il drum and base, oltre al solito rock,tecno, musica classica, hip hop, trance, io faccio anche i salti di gioia

Ultima modifica di Everyman : 19-04-2005 alle 19:15.
Old 19-04-2005, 19:14   #1812
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ma io non metto in dubbio che un Pentium 4 a 4gigahz con 2 giga di ram e scheda grafica a 128 bit con 256 mega di memoria e hard disc da 200 giga possa avere una grafica migliore della PS2 (ergo 2000 euro di pc se vuoi le robe di marca contro 100 euro di ps2)

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

infatti è un confronto che non sta in piedi
Old 19-04-2005, 19:16   #1813
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
infatti è un confronto che non sta in piedi
Gia' che ci sono, mi aiuti a risolvere un dubbio???

Nella modalita' arcade a due giocatori (split screen) si possono caricare le auto del garage della modalita' gran turismo. E fin qui ci sono.

Ma nella modalita' arcade per partite in singolo tale opzione non l'ho trovata. Possibile che non ci sia?
Oppure la devo sbloccare???

Aiuto
Old 19-04-2005, 19:26   #1814
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione, non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

P.S.: e non mi toccare il sonoro di GT4...per una volta che ci mettono il drum and base, oltre al solito rock,tecno, musica classica, hip hop, trance, io faccio anche i salti di gioia
piano piano... sono daccordissimo con te... gt4 è inbattibile!
come sonoro intendo il rumore delle auto... non la musica... anche perchè ho azzerato tutti i volumi della musica... NON LA SOPPORTO... o gioco a gt o ascolto la musica... non esiste insieme!

ciauzzzZzz by GOD of GT

Old 19-04-2005, 19:29   #1815
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
piano piano... sono daccordissimo con te... gt4 è inbattibile!
come sonoro intendo il rumore delle auto... non la musica... anche perchè ho azzerato tutti i volumi della musica... NON LA SOPPORTO... o gioco a gt o ascolto la musica... non esiste insieme!

ciauzzzZzz by GOD of GT

Ok

Mi rispondi alla domanda del mio post precedente???

Non riesco a risolvere il mio problemuccio
Old 19-04-2005, 19:31   #1816
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Ok

Mi rispondi alla domanda del mio post precedente???

Non riesco a risolvere il mio problemuccio
no si può... sono quasi sicurissimo!
per quello hanno messo i circuiti per provare dentro la modalità gt... o almeno credo

ciauzzZzz
Old 19-04-2005, 19:34   #1817
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
no si può... sono quasi sicurissimo!
per quello hanno messo i circuiti per provare dentro la modalità gt... o almeno credo

ciauzzZzz
Ma se tutti mi prendevano per il culo per il fatto che ero l'unico a non saper caricare il garage nella modalita' arcade in singolo!

Qualcuno che sa, puo' spiegare???
Old 19-04-2005, 19:35   #1818
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
[b]

il prologue non l'hai finito?
Old 19-04-2005, 19:37   #1819
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da dieg
il prologue non l'hai finito?
il prologue??? non lo ritengo degno di far parte della serie gt... e cmq... ho finito il 4 e non la demo del 4!!!

ciauZzz
Old 19-04-2005, 19:40   #1820
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Ma se tutti mi prendevano per il culo per il fatto che ero l'unico a non saper caricare il garage nella modalita' arcade in singolo!

Qualcuno che sa, puo' spiegare???
che prendano per il culo anche il GOD of GT se hanno coraggio

ciauzZzz
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian