Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 16:02   #1801
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Magari era in magazzino o in esposizione da altrettanto tempo... Se ha tutti questi problemi puoi chiedere di farlo controllare in garanzia, ma nel caso sia la batteria dovrai pagarla.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:55   #1802
LordGine
Senior Member

Beh le batterie essendo materiale di consumo credo non siano coperte da garanzia in qualsiasi prodotto.
Oddio.. 60€ mi sembrano una enormità, magari portarglielo per farlo controllare in garanzia, se poi ti dicono che è la batteria è vogliono 60€ tu digli che lo tieni scarico e lo fai cambiare per 5-10€ a un orologiaio-gioielliere. Per quella cifra ti sostituiranno solo la batteria e non ti faranno il test di impermeabilità fino a 100 e più metri, ma essendo nuovo le guarnizioni non avranno problemi e alla doccia o la piscina resisterà :P
Parlo da profano, quindi posso aver detto castronerie, aspettiamo di sentire cosa dicono gli altri

Old 11-03-2016, 21:02   #1803
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Beh le batterie essendo materiale di consumo credo non siano coperte da garanzia in qualsiasi prodotto.
Oddio.. 60€ mi sembrano una enormità, magari portarglielo per farlo controllare in garanzia, se poi ti dicono che è la batteria è vogliono 60€ tu digli che lo tieni scarico e lo fai cambiare per 5-10€ a un orologiaio-gioielliere. Per quella cifra ti sostituiranno solo la batteria e non ti faranno il test di impermeabilità fino a 100 e più metri, ma essendo nuovo le guarnizioni non avranno problemi e alla doccia o la piscina resisterà :P
Parlo da profano, quindi posso aver detto castronerie, aspettiamo di sentire cosa dicono gli altri

non tutti i tissot sono uguali, per es. il t-touch richiede test specifici dopo il cambio batteria

il banale orologio a lancette ovviamente costa meno ma 10€ per la prova sub o consiste nell'immergerlo nel WC o dubito che usino una macchina di test che costa 4000€ + manutenzione...
Old 13-03-2016, 22:39   #1804
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non tutti i tissot sono uguali, per es. il t-touch richiede test specifici dopo il cambio batteria

il banale orologio a lancette ovviamente costa meno ma 10€ per la prova sub o consiste nell'immergerlo nel WC o dubito che usino una macchina di test che costa 4000€ + manutenzione...

Hai ragione da vendere in tutto esimio collega.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:34   #1805
LordGine
Senior Member

Quote:

Beh si, chiaro che ci sono modelli specifici. Io parlavo più in generale!
Per i 10€ mi riferivo al cambio batteria senza certificazione di impermeabilità

Old 15-03-2016, 10:40   #1806
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
rieccomi dopo due settimane di castigo, nel mio piccolo nessuna news a lancette, ma domani inizia Baselworld 2016 ed Omega presenta questa meraviglia

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:51   #1807
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
rieccomi dopo due settimane di castigo, nel mio piccolo nessuna news a lancette, ma domani inizia Baselworld 2016 ed Omega presenta questa meraviglia

Bentornato Simone.

Veramente bello questo Omega.

Io invece ho preferito scegliere questo Breitling,sono più che soddisfatto : http://www.breitlingforbentley.com/it/

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-03-2016 alle 12:07. Motivo: Aggiunta.
Old 16-03-2016, 12:08   #1808
Ercobabbo
Senior Member

L'Avatar di Ercobabbo

Iscritto dal: Aug 2012
ahhh....scopro stamattina che anche su hwup ci sono altri malati di orologite.
Io sono giusto ieri entrato nel club dei Paneristi,con grandissima soddisfazione,con uno degl'obbiettivi che mi ero preposto:
Pam 005 per cui ho però dovuto sacrificare un altro splendido pezzo,un Omega Aqua Terra penultima referenza....vabbè,gli orologi sono come le donne:vanno e vengono (a parte la moglie che rimane sempre!):

Ercobabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 12:25   #1809
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ercobabbo Guarda i messaggi
ahhh....scopro stamattina che anche su hwup ci sono altri malati di orologite.
Io sono giusto ieri entrato nel club dei Paneristi,con grandissima soddisfazione,con uno degl'obbiettivi che mi ero preposto:
Pam 005 per cui ho però dovuto sacrificare un altro splendido pezzo,un Omega Aqua Terra penultima referenza....vabbè,gli orologi sono come le donne:vanno e vengono (a parte la moglie che rimane sempre!):

Benvenuto nel Club.

Complimenti per la scelta i Panerai sono sempre una sicurezza.

Ciao.

Old 16-03-2016, 14:33   #1810
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

si ma mettete immagini piccole altrimenti mi coprite la pubblicità del mediaworld sulla destra

Old 16-03-2016, 16:40   #1811
Ercobabbo
Senior Member

L'Avatar di Ercobabbo

Grazie ragazzi.
Prezzo folle se si guarda la meccanica all'interno (un Unitas,lascia andare che sia un 6497 versione TOP con sostituzione anche della spirale con una in materiale non metallico,sempre un Unitas rimane),ma da un cuore e un carisma unici.
Io ho avuto la fortuna di avere diciamo diversi pezzi ritenuti iconoci delle marche denominate "di lusso" (ma che poco hanno da spartire con l'alta orologeria),ma se debbo pensare al prossimo acquisto non posso far altro che consultare di nuovo il catalogo Panerai testè recapitatomi.
Old 16-03-2016, 19:49   #1812
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Panerai è nata per fare orologi semplici, affidabili e robusti, un raffinato calibro pieno di chicche tecnologiche non avrebbe senso, un mulo (in senso buono) come Unitas è l'unico calibro che ha senso, COMPLIMENTI!!
Old 16-03-2016, 19:51   #1813
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Cosa mi dite invece del nuovo Daytona presentato oggi?? Secondo me è orribile e tamarro, forse anche peggio del vecchio modello che già non sopportavo

Old 17-03-2016, 07:18   #1814
Ercobabbo
Senior Member

L'Avatar di Ercobabbo

Mah...."laggente" voleva il dial panna e quest ultimo é arrivato.
Si strizza continhamente l occhio al passato quando oramai non si ha più nulla da dire.
Delle novità presentate dalla casa coronata salvo solo il nuovo Explorer con sfere riviste.
Old 17-03-2016, 08:51   #1815
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mah...."laggente" voleva il dial panna e quest ultimo é arrivato.
Si strizza continhamente l occhio al passato quando oramai non si ha più nulla da dire.
Delle novità presentate dalla casa coronata salvo solo il nuovo Explorer con sfere riviste.
L'Explorer piace molto anche a me, mi piaceva prima ed adesso mi piace ancora di più.

Non che debba acquistare qualcosa nell'immediato, ma al momento i due papabili sono proprio l'Exp e l'Omega AquaTerra

Esteticamente preferisco l'Exp, ma l'AT ha un calibro da paura, un gioiello di tecnica, la scelta è dura, per fortuna che non posso permettermi ne l'uno ne l'altro
Old 17-03-2016, 09:24   #1816
Ercobabbo
Senior Member

L'Avatar di Ercobabbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L'Explorer piace molto anche a me, mi piaceva prima ed adesso mi piace ancora di più.

Non che debba acquistare qualcosa nell'immediato, ma al momento i due papabili sono proprio l'Exp e l'Omega AquaTerra

Esteticamente preferisco l'Exp, ma l'AT ha un calibro da paura, un gioiello di tecnica, la scelta è dura, per fortuna che non posso permettermi ne l'uno ne l'altro
Avuto e indossato l'AT ininterrottamente per gl'ultimi 2 anni seppur nella versione con il calibro 8500,la versione con dial antracite da 38.5.
L'orologio perfetto.
Elegante in camicia,
sportivo su t shirt.
Venduto solo perchè mi è stata fatta un offerta difficilmente declinabile e per la panerite galoppante che mi ha infettato.

Ma se il dubbio è fra Exp1 e AT andrei sul secondo senza neppure pensarci (e fra i 2 ballano circa 2k €)
Old 18-03-2016, 00:19   #1817
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Grazie ragazzi.
Prezzo folle se si guarda la meccanica all'interno (un Unitas,lascia andare che sia un 6497 versione TOP con sostituzione anche della spirale con una in materiale non metallico,sempre un Unitas rimane),ma da un cuore e un carisma unici.
Io ho avuto la fortuna di avere diciamo diversi pezzi ritenuti iconoci delle marche denominate "di lusso" (ma che poco hanno da spartire con l'alta orologeria),ma se debbo pensare al prossimo acquisto non posso far altro che consultare di nuovo il catalogo Panerai testè recapitatomi.
anche la ferrari ha i pistoni e le valvole come la panda...

dell'unitas su quel meccanismo rimane solo l'aspetto, dovrebbe essere tutto rivisto (e i pezzi non intercambiabili immagino), visto il prezzo di vendita e la tiratura non potevano certo progettare un nuovo movimento simile

in fondo i perpetui di AP, VC, zenith e altri che non ricordo, non sono prodotti in-house ma rimangono signori movimenti, nessuno si lamenta che su maserati ci sono motori ferrari no?
Old 18-03-2016, 11:04   #1818
Ercobabbo
Senior Member

L'Avatar di Ercobabbo

Quote:
anche la ferrari ha i pistoni e le valvole come la panda...

dell'unitas su quel meccanismo rimane solo l'aspetto, dovrebbe essere tutto rivisto (e i pezzi non intercambiabili immagino), visto il prezzo di vendita e la tiratura non potevano certo progettare un nuovo movimento simile

in fondo i perpetui di AP, VC, zenith e altri che non ricordo, non sono prodotti in-house ma rimangono signori movimenti, nessuno si lamenta che su maserati ci sono motori ferrari no?
C'è una leggere differenza di finiture e lavorazioni....ringrazio Iddio che almeno sul mio abbiano evitato lo scempio del fondello a vista perchè l'ho aperto per verificare l'originalità del movimento e la depressione è salita alta alta.....quasi non han fatto neppur un anglage.

Tornando a bomba sulle novità di Basilea mi piace e non poco il nuovo sub di Tudor da 36mm.
Molto sfizioso.
Se adotteranno un listino aggressivo potrei farci un pensierino.
Credo che cannibalizzerà il Ranger,modello che non ha senso di esistere a mio modo di vedere.
Old 18-03-2016, 13:44   #1819
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
C'è una leggere differenza di finiture e lavorazioni....
se intendi l'unitas/panerai mi pare proprio di no... a meno che non sia uno dei vecchi panerai in cui le finiture erano effettivamente inferiori

poi sbavate per l'omega 8500 e che avrà mai di bello?
Old 18-03-2016, 14:32   #1820
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
poi sbavate per l'omega 8500 e che avrà mai di bello?
la certificazione METAS

Quote:
1. PRECISIONE MEDIA GIORNALIERA DELL'OROLOGIO
Questo test dura 4 giorni e verifica la precisione giornaliera dell'orologio in normali condizioni d'uso. L'orologio viene prima collocato in posizioni e temperature differenti, in seguito esposto ad un campo magnetico pari a 15.000 gauss, poi smagnetizzato e infine testato nuovamente in posizioni e temperature differenti. Per ogni fase viene scattata una fotografia dell'orologio che verrà confrontata dopo 24 ore per verificare la precisione in base all'ora UTC.

2. FUNZIONAMENTO DEL MOVIMENTO APPROVATO DAL COSC DURANTE L'ESPOSIZIONE AD UN CAMPO MAGNETICO DI 15 000 GAUSS
Questo test verifica il solo movimento dell'orologio, collocandolo in due diverse posizioni e sottoponendolo ad un campo magnetico pari a 15.000 gauss. Ogni posizione viene mantenuta per 30 secondi, durante i quali si verifica in modo udibile il funzionamento del movimento attraverso un microfono.

3. FUNZIONAMENTO DELL'OROLOGIO DURANTE L'ESPOSIZIONE AD UN CAMPO MAGNETICO DI 15.000 GAUSS
Simile al n° 2, questo test espone ad un campo magnetico di 15.000 gauss non solo il movimento ma l'intero orologio. La verifica del funzionamento avviene sempre attraverso il supporto audio. Nel mondo moderno il magnetismo si trova in tutto ciò che ci circonda, in oggetti quali tablet, telefoni, asciugacapelli e persino nelle chiusure delle borsette. Negli orologi meccanici privi di tecnologia antimagnetica l'esposizione ai campi magnetici può incidere a lungo termine sull'accuratezza.

4. DEVIAZIONE DELLA PRECISIONE MEDIA GIORNALIERA DOPO L'ESPOSIZIONE A UN CAMPO MAGNETICO DI 15.000 GAUSS
Questo test misura la deviazione media giornaliera dell'orologio tra il 2° ed il 3° giorno dal primo test. Il risultato indica la precisione media giornaliera dell'orologio prima e in seguito all'esposizione ad un campo magnetico di 15.000 gauss.

5. IMPERMEABILITÀ
Con questo test l'orologio viene immerso in acqua applicando una pressione graduale fino al raggiungimento della profondità di impermeabilità indicata . Per alcuni orologi si raggiungono anche profondità maggiori. In questo modo si garantisce la corretta verifica dell'orologio per le condizioni subacquee.

6. RISERVA DI CARICA
Con questo test la riserva di carica dell'orologio viene verificata scattando delle fotografie all'inizio e alla fine della carica prevista. Con un'ulteriore controllo di eventuali deviazioni si garantisce che l'orologio funzioni con precisione per il tempo di carica stabilito. Il consumatore potrà contare sul fatto che anche se lasciato sul comodino per un fine settimana intero il suo orologio continuerà a funzionare perfettamente.

7. SCARTO DI MARCIA CON UNA RISERVA DI CARICA CHE VA DAL 100% AL 33%
Questo test prevede di collocare l'orologio in sei posizioni differenti, come le sei facce di un dado. L'orologio è carico al 100% e ogni posizione viene mantenuta per 30 secondi, durante i quali si registra la precisione media tramite un supporto audio. In seguito la riserva di carica viene ridotta di 2/3 e la verifica viene ripetuta per garantire la stessa precisione anche quando l'orologio non è completamente carico.

8. SCARTO DI MARCIA IN SEI POSIZIONI
Simile al precedente, questo test rileva l'eventuale presenza di deviazione della marcia dell'orologio collocato in sei posizioni differenti, come le sei facce di un dado. Ogni posizione viene mantenuta per 30 secondi e il risultato viene registrato tramite supporto audio. Collocando l'orologio in posizioni differenti è possibile garantirne le prestazioni indipendentemente dall'attività viene svolta. Dal un lavoro alla scrivania alla pratica di uno sport.

Ultima modifica di Simonex84 : 18-03-2016 alle 14:36.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian