Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2014, 12:08   #1801
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
blocco da router della porta 80?
TheQ. è offline  
Old 05-05-2014, 12:24   #1802
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
domanda forse stupida ma..quando clicco sulla stella per salvare un segnalibro, vengono automaticamente salvati in Segnalibri non catalogati, non c'è modo di salvarli nel menù principale?
Old 05-05-2014, 13:02   #1803
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ripremila ancora e modifica il segnalibro come meglio desideri, sperimenta da solo soprattutto su cose non cruciali come i segnalibri e la personalizzazione dell'aspetto e cose simili, questo è il mio consiglio per tutti, fate prima che chiedere e imparate per la prossima volta ..mentre cose come l'ottimizzazione e trick per quello ringraziamo happysurf e i più esperti che si dedicano gratis per dare indicazioni a noi poveri mortali

By tapaparla®©

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 05-05-2014 alle 13:04.
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 05-05-2014, 13:39   #1804
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
blocco da router della porta 80?
Negativo, IE e chrome vanno.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 05-05-2014, 13:46   #1805
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti ragazzi: da quando firefox si è aggiornato alla versione 29.0 riscontro i seguenti problemi:
- sia che firefox si arresti in modo improvviso, sia che lo chiuda io in maniera adeguata, le schede non si ripristinano, nonostante abbia browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit su true. Anche cliccando salva ed esci, quando riapro ho scheda bianca che tra l'altro non mostra nemmeno la pagina iniziale da me impostata (google), ma si apre una scheda vuota
-la barra con tutti i miei segnalibiri e la barra dei menu, ad ogni nuovo avvio, non ci sono; nonostante siano selezionate in visualizza-> Barra degli strumenti, sia barra dei segnalibri, sia barra dei menu. Per farle apparire, devo deselezionare e riselezionare una delle due barre, nel menu visualizza.

Come devo fare?
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 05-05-2014 alle 13:53.
DLz è offline  
Old 05-05-2014, 14:01   #1806
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi: da quando firefox si è aggiornato alla versione 29.0 riscontro i seguenti problemi:
- sia che firefox si arresti in modo improvviso, sia che lo chiuda io in maniera adeguata, le schede non si ripristinano, nonostante abbia browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit su true. Anche cliccando salva ed esci, quando riapro ho scheda bianca che tra l'altro non mostra nemmeno la pagina iniziale da me impostata (google), ma si apre una scheda vuota
-la barra con tutti i miei segnalibiri e la barra dei menu, ad ogni nuovo avvio, non ci sono; nonostante siano selezionate in visualizza-> Barra degli strumenti, sia barra dei segnalibri, sia barra dei menu. Per farle apparire, devo deselezionare e riselezionare una delle due barre, nel menu visualizza.

Come devo fare?
Grazie!
In modalità provvisoria (fai partire Firefox tenendo premuto Shift) accade lo stesso?
Old 05-05-2014, 14:16   #1807
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In modalità provvisoria (fai partire Firefox tenendo premuto Shift) accade lo stesso?
No, non accade. Provo ad eseguire un ripristino allora e vediamo se funziona.
Grazie!

EDIT: dopo il ripristino, sembra che ora tutto funzioni. Grazie per l'aiuto! Se dovessi avere problemi, vi informo!

Ultima modifica di DLz : 05-05-2014 alle 14:20.
DLz è offline  
Old 05-05-2014, 14:23   #1808
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ripremila ancora e modifica il segnalibro come meglio desideri, sperimenta da solo soprattutto su cose non cruciali come i segnalibri e la personalizzazione dell'aspetto e cose simili, questo è il mio consiglio per tutti, fate prima che chiedere e imparate per la prossima volta ..mentre cose come l'ottimizzazione e trick per quello ringraziamo happysurf e i più esperti che si dedicano gratis per dare indicazioni a noi poveri mortali

By tapaparla®©
hai ragione, ma tante volte ci si perde con le cose più banali, comunque mi sembra di capire che non esista un modo per rendere permanente la posizione in cui salvarli
Old 05-05-2014, 14:47   #1809
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
hai ragione, ma tante volte ci si perde con le cose più banali, comunque mi sembra di capire che non esista un modo per rendere permanente la posizione in cui salvarli
Con la scorciatoia Ctrl+D ti appare la finestra per poter salvare la pagina dove vuoi ma cmq di default viene salvata nel menu dei favoriti.
Old 05-05-2014, 16:54   #1810
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Oggi ho notato che si può riposizionare il nuovo menu nella posizione in alto a sinistra nella barra del titolo, cioè nella posizione in cui si trovava il pulsante di FF, e lo trovo molto più comodo.
In definitiva, ora per riavere la parvenza di usare FF28 ho installato 3 estensioni, e mi domando perchè non reinstallo la 28 e via!
C'è qualche ragione per non tornare alla 28, tipo sicurezza o altro?
Styb è offline  
Old 05-05-2014, 18:35   #1811
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Con la scorciatoia Ctrl+D ti appare la finestra per poter salvare la pagina dove vuoi ma cmq di default viene salvata nel menu dei favoriti.
grazie ancora
Old 05-05-2014, 18:39   #1812
Marioluciano
Junior Member

L'Avatar di Marioluciano

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Novi Ligure town
Buona serata a tutti, oggi casualmente mi sono imbattuto in questo grafico che non lascia dubbi sulla nuova versione di FF 29 e specialmente l'interfaccia Australis. Lo hanno fatto diventare un clone di Chrome. Io personalmente sono ritornato alla versione 28 perchè è inconcepibile che un browser per poter funzionare debba essere costellato da una miriade di add on che cesseranno di funzionare il giorno che lo sviluppatore non li svilupperà più.

Questo è il link di riferimento:

https://input.mozilla.org/it/?platfo...version=29.0.0
Marioluciano è offline  
Old 05-05-2014, 18:41   #1813
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Provato, niente da fare. thx

E D I T

Ho provato anche con un nuovo profilo, il problema persiste...boh
provato a reinstallare FF da zero pulendo eventuali superstiti nel registro/cartella programmi?

e con una versione antecedente alla 29? Sto dando per scontato che il problema sia sorto al passaggio di versione. Se non è così è la prima volta che succede con ff? Altre macchine con ff ti permettono di accedere a internet?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 05-05-2014, 18:46   #1814
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ram

qualcuno parlava di eccesso di memoria occupata, io senza video attivi, ho circa 550 mb, è normale, cioè rientra nella statistica? grazie.
Old 05-05-2014, 19:17   #1815
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
... per riavere la parvenza di usare FF28 ho installato 3 estensioni...
Quote:
Originariamente inviato da Marioluciano Guarda i messaggi
...miriade di add on che cesseranno di funzionare...
anche io ho smanettato, e ora l'aspetto è più o meno quello di prima; però l'addon che avevo aggiunto (Stylish) ora l'ho tolto perché ho copiato i pezzi di css che mi servivano in userChrome.css; è chiaro che al prossimo stravolgimento di grafica dovrò rimetterci mano, ma non ne farei un dramma, anzi, ho pure imparato cose nuove

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
qualcuno parlava di eccesso di memoria occupata, io senza video attivi, ho circa 550 mb, è normale, cioè rientra nella statistica? grazie.
al momento ho 96MB working e 133MB di picco, aprendolo solo per veniere qui per cui penso che meno di così non consumi; il totale di about:addons-memory è 29MB ma come già detto in passato le liste di adblock le ho segate eliminando i filtri che erano a zero e integrando liste che avevo da sempre fatto a mano; plugin attivo solo flash, ma bloccato ovviamente con flashblock eh eh

Ultima modifica di FuzzyL : 14-05-2014 alle 17:36. Motivo: aggiornato link
FuzzyL è offline  
Old 05-05-2014, 19:22   #1816
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
al momento ho 96MB working e 133MB di picco, aprendolo solo per veniere qui per cui penso che meno di così non consumi; il totale di about:addons-memory è 29MB ma come già detto in passato le liste di adblock le ho segate eliminando i filtri che erano a zero e integrando liste che avevo da sempre fatto a mano; plugin attivo solo flash, ma bloccato ovviamente con flashblock eh eh
i miei dati li vedo da gestione attività, allora sono troppo alti...
Old 05-05-2014, 19:30   #1817
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
i miei dati li vedo da gestione attività, allora sono troppo alti...
non saprei proprio; ho appena aperto un sito meteo disabilitando anche adblock e il picco working è shizzato a 255MB; fa veramente presto mangiare memoria
Old 05-05-2014, 19:32   #1818
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Invece altri plugin tipo silverlight o acrobat, ammesso che ce l'hai installati, li tieni impostati su "chiedi prima di attivare"?
Old 05-05-2014, 19:38   #1819
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Invece altri plugin tipo silverlight o acrobat, ammesso che ce l'hai installati, li tieni impostati su "chiedi prima di attivare"?
disattivati; acrobat lo uso ma fuori da Firefox: basta andare in opzioni>applicazioni e settare "chiedi ogni volta" sia per pdf che per Adobe Acrobat Document; mi torvo meglio ed evito la tortura di cambiare lo zoom dell'anteprima del pdf dentro Firefox che era lentissima
Old 05-05-2014, 19:40   #1820
vincenzomary
Senior Member

Quote:
non saprei proprio; ho appena aperto un sito meteo disabilitando anche adblock e il picco working è shizzato a 255MB; fa veramente presto mangiare memoria
ok, non è un problema.
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian