Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 11:43   #1801
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Da oggi fino al 9 ottobre promozione presso Uni€: -20%!
Porca miseria, riuscissi a piazzare il mio 930 anche a 600/700 €...
curiosità l'hai venduto poi?

vorrei passare da Samsung 55J6300 di 5 mesi di vita ed ancora 4 anni di garanzia ad OLED

tks
Old 10-10-2016, 12:59   #1802
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ok e per quanto riguarda la visione dei canali televisivi (Rai/Mediaset / canali HD e non ) ?
Non aspettatevi miracoli con segnali di bassa qualità da questo tipo di televisori. Il bitrate del DTT è troppo alto perché possa supportare immagini di buona qualità, inoltre questi TV OLED vanno sfruttati con materiale "nobile" (SKY HD, Netflix UHD e Blu-ray).
Old 10-10-2016, 13:02   #1803
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da majittiell Guarda i messaggi
curiosità l'hai venduto poi?
vorrei passare da Samsung 55J6300 di 5 mesi di vita ed ancora 4 anni di garanzia ad OLED tks
Sì, l'ho venduto a 800 € su Subito.it. Da quello che ho capito il minimo per i 930 usati è 1.000 €: il mio poi era anche calibrato. Insomma sono stato fin troppo buono.
Old 10-10-2016, 14:20   #1804
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ok e per quanto riguarda la visione dei canali televisivi (Rai/Mediaset / canali HD e non ) ?
Una piccola precisazione: ho provato oggi a guardare qualche canale HD (RAI e Mediaset) e in effetti il 55B6V è superiore alla media. Con i segnali SD andiamo malaccio, ma la colpa è del segnale che fa veramente schifo (bitrate troppo compresso).
Sarei curioso di vedere questo:

http://www.dday.it/redazione/21265/r...sa-anche-in-4k
Old 11-10-2016, 12:26   #1805
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Una bella foto del tv in funzione? così tanto per vantanti un po... no e?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 15:11   #1806
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Una piccola precisazione: ho provato oggi a guardare qualche canale HD (RAI e Mediaset) e in effetti il 55B6V è superiore alla media. Con i segnali SD andiamo malaccio, ma la colpa è del segnale che fa veramente schifo (bitrate troppo compresso).
Sarei curioso di vedere questo:

http://www.dday.it/redazione/21265/r...sa-anche-in-4k
Complimenti per l'acquisto! Stamani sono capitato al MediaWorld della mia zona, sono andato nel reparto TV per vedere questo Oled ma invece del 55B6V c'era il 55C6V, che differenza c'é tra questi due? Comunque spettacolare...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 16:10   #1807
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Non aspettatevi miracoli con segnali di bassa qualità da questo tipo di televisori. Il bitrate del DTT è troppo alto perché possa supportare immagini di buona qualità, inoltre questi TV OLED vanno sfruttati con materiale "nobile" (SKY HD, Netflix UHD e Blu-ray).

che differenza c è tra SKY HD ai canali Mediaset o Rai in qualità HD ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:41   #1808
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Una bella foto del tv in funzione? così tanto per vantanti un po... no e?
Stasera provo a scattare qualche foto con la reflex e poi le posto. Se ci riesco perché non sono molto esperto, perché con lo smartphone non varrebbe la pena.
Old 12-10-2016, 14:48   #1809
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto! Stamani sono capitato al MediaWorld della mia zona, sono andato nel reparto TV per vedere questo Oled ma invece del 55B6V c'era il 55C6V, che differenza c'é tra questi due? Comunque spettacolare...
Non so per quale motivo Mediaworld non siano ancora disponibili. Forse LG ha preso accordi esclusivi, almeno per i primi tempi, con Unieuro ed Euronics.
I C6 sono curvi e hanno il 3D, che sul "vecchio" 930 ho usato solo una volta per curiosità, mentre i B6 non sono provvisti del 3D. Io prenderei un B6 perché da quanto mi risulta i pannelli sono migliorati parecchio e poi non sono curvi. Dipende dai tuoi gusti insomma e naturalmente dalla disponibilità economica visto che il 55B6V costa meno.
Old 12-10-2016, 14:51   #1810
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
che differenza c è tra SKY HD ai canali Mediaset o Rai in qualità HD ?
Bhe, tra SKY HD e i canali HD RAI e Mediaset la differenza si nota immediatamente, naturalmente a favore delle trasmissioni di SKY. Comunque anche gli altri non sono affatto male. Il massimo da questi TV lo si ottiene con i Blu-ray dove la qualità è davvero stupefacente. Anche Netflix è ottimo. In SD lasciamo perdere: come detto altre volte il bit rate delle trasmissioni SD è troppo compresso.

Ultima modifica di messaggero57 : 12-10-2016 alle 14:55.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:02   #1811
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Stasera provo a scattare qualche foto con la reflex e poi le posto. Se ci riesco perché non sono molto esperto, perché con lo smartphone non varrebbe la pena.
Devi hostarle e poi condividere il link di download, perche` per la risoluzione di una reflex serve un multimonitor...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:22   #1812
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Devi hostarle e poi condividere il link di download, perche` per la risoluzione di una reflex serve un multimonitor...
Ecco: non ci ho capito una mazza, ma ci proverò.
Old 12-10-2016, 15:33   #1813
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Bhe, tra SKY HD e i canali HD RAI e Mediaset la differenza si nota immediatamente, naturalmente a favore delle trasmissioni di SKY. Comunque anche gli altri non sono affatto male. Il massimo da questi TV lo si ottiene con i Blu-ray dove la qualità è davvero stupefacente. Anche Netflix è ottimo. In SD lasciamo perdere: come detto altre volte il bit rate delle trasmissioni SD è troppo compresso.
beh si
in SD immagino come possa essere (considerando che già su un full hd fa pietà ) .

Riguardo i canali HD rai/mediaset :
LurenZ87 in precedenza ha affermato che su un tv con risoluzione 4k (rispetto a un full HD ) si vedono ancora meglio (grazie allo scaler )
Confermi ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:39   #1814
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ma cosa cambia da questo modello LG 65EF950V a quello di cui state discutendo? (a parte il prezzo )
Old 12-10-2016, 15:49   #1815
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...Riguardo i canali HD rai/mediaset :
LurenZ87 in precedenza ha affermato che su un tv con risoluzione 4k (rispetto a un full HD ) si vedono ancora meglio (grazie allo scaler ) Confermi ?
Direi di sì: rispetto al 930 il miglioramento è evidente.
Old 12-10-2016, 15:52   #1816
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ma cosa cambia da questo modello LG 65EF950V a quello di cui state discutendo? (a parte il prezzo )
Da quanto mi risulta i nuovi B6V ed E6V sono dotati di pannelli ulteriormente affinati e poi sono certificati Dolby Vision: il top in questo momento.
Old 13-10-2016, 01:16   #1817
Tarmac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao, nessuno di voi ha avuto macchie/aloni chiare a pannello spento? son stato alla lg e mi hanno detto che può essere nornale dopo il deposito/trasporto, e che usandolo e facendo dele compensazioni dovrebbero sparire...francamente sono scettico...
qualcuno ha info?

IMG_20161007_175950_opt.jpg

Ultima modifica di Tarmac : 13-10-2016 alle 01:25.
Tarmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 00:18   #1818
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Tarmac

Ho la vaga idea che sei stato sfigato.
Fai sapere come va.
Old 15-10-2016, 13:37   #1819
Tarmac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
@ Tarmac

Ho la vaga idea che sei stato sfigato.
Fai sapere come va.
Già...ho la vaga idea anch'io. Ho fatto presente la cosa al centro assistenza, allegando fattura foto ecc....attendo news! a parte questo la tv è splendida, e passare da un samsung 46" di 7 anni fa a questo oled 65" mi sorprende ogni volta che lo accendo! ho visto qualche sample di uhd! wow.
avevo settato le immagini come da tutorial dove si modifica stanza illuminata...e trovo la resa buona e naturale. Vediamo che mi dirà LG. Ci sono anche settaggi simili per stanza buia?
Tarmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 14:36   #1820
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Non so per quale motivo Mediaworld non siano ancora disponibili. Forse LG ha preso accordi esclusivi, almeno per i primi tempi, con Unieuro ed Euronics.
I C6 sono curvi e hanno il 3D, che sul "vecchio" 930 ho usato solo una volta per curiosità, mentre i B6 non sono provvisti del 3D. Io prenderei un B6 perché da quanto mi risulta i pannelli sono migliorati parecchio e poi non sono curvi. Dipende dai tuoi gusti insomma e naturalmente dalla disponibilità economica visto che il 55B6V costa meno.
No ma chiedevo per curiosità perchè 2500 euro in un tv non me li potrei permettere e anche se potessi non ce li spenderei mai. Il 3D mi lascia abbastanza indifferente, quindi anche se dovessi acquistare il tv nuovo sicuramente andrei sul B6 come hai fatto tu. Per ora mi accontento del mio vecchio plasma...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian