|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
All'epoca criticai anche Doom 3 per alcuni aspetti ma graficamente era cmq su buoni livelli con illuminazioni/ombre ecc che impressionavano il videogiocatore anche se alcune texture erano piatte ( non che quelle ravvicinate di Rage siano meglio ) , ma Rage sinceramente a mio avviso è un gioco che graficamente parlando è impresentabile... ragazzi parliamo della Id software non dei primi chiaviconi che passano ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
...Anche perchè se l'ID toppa ancora, mi sa che alla Zenimax s'incacchiano per davvero e potrebbero non dar loro una terza opportunità ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Prima di tutto bisogna ricordare che rage non è l'unico gioco a girare a 60 fps su console. Mi vengono in mente i vari cod per esempio! Modern warfare 3 girerà anch'esso a 60 fps. Di fatti c'è un'assenza totale di fisica ed altre cosette fatte appositamente per farlo girare in quel modo su console. Per cui mi dispiace dirlo ma mi sa che il miracolo è inesistente pure su console...Se ci fosse stata un illuminazione dianmica,una fisica,e altre cose che non sto a ripetere,avrebbe potuto girare in quel modo? Di fatti il futuro doom 4 girerà a 30 fps.
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con Doom 4 mi auguro che l' id tech5 sarà profondamente modificato , via le mega texture , più illuminazioni dinamiche , fisica degli ambienti e possibilità di distruzione degli stessi , texture in altissima risoluzione ma sopratutto una illuminazione dinamica realistica sia per quel che riguarda gli ambienti che per quel che riguarda la rifrazione sui cambiamenti che gli elementi fisici provocano sull'ambiente , calcolando che Domm 4 uscirà nel 2013 o via di li.., visto che usciranno le nuove console e i pc saranno paura , non ci vedo nulla di eccessivo.Alla fine è quello che tutti i videogiocatori chiedono ai produttori di fps seri.Poi sulle meccaniche di gioco intriganti e divertenti nel dna che dovrebbe avere un "Doom" ci si potrebbero scrivere papiri. Quote:
Sinceramente anche da utente che ama sia Pc che console , non mi taglio certo le vene davanti a Rage sulla Ps3 , dopo aver visto Killzone 2/3 e Uncharted 2... Meglio le 30 fps con la fisica e le luci dinamiche e delle texture che appaiono più equilibrate tra visione d'insieme e visione nel dettaglio degli interni , insomma a me l'id tech 5 su console non mi pare così ben studiato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Se non uscirà per le nuove console non c'è manco da chiedersi come sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ma avrà anch'esso texture schifose, illuminazione statica e fisica assente e pochi poligoni? O dovrà scegliere fra solo una di queste cose da aggiungere al livello di Rage?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
rage a scatti...
ciao a tutti:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non toglieranno mai la feature chiave del motore, ed anzi l'amplieranno. Certo è che Doom4 non avrà un'illuminazione statica, altrimenti verrebbe una cagata pazzesca. Ma per il resto, personalmente mi basta che venga fuori qualcosa di maggiore o uguale al 3. Se poi vorranno riporre nella versione PC una cura particolare e tutte le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere, tanto di guadagnato. ![]() Quote:
![]() La differenza sta nel fatto che almeno Carmack l'ha ammesso ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Bhè se hanno rilasciato che girerà a 30 fps,in teoria dovrebbe andare in questa generazione di console. Certo Carmack ha anche detto che ci vorrà più di un bluray per questo gioco! ![]() Insomma Carmack ne spara talmente tante che non è facile capire quale sia la verità. ![]() Quote:
Carmack dice che sarà tre volte più dettagliato di rage (è dettagliato? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
|
Metti gli ultimi driver 11.10 preview 3 e vedi che risolvi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi ricordate le critiche piovute addosso alla id nel 2004 con Doom3 sul fatto che l'allora motore grafico di questo fps si diceva che mal gestiva gli ambienti in spazi aperti ? bene alla id da quel momento presero atto di dover migliorare il proprio motore negli spazi aperti rispetto all'unreal engine che non aveva questi problemi , la id c'è parzialmente riuscita a creare un buon motore negli spazi aperti , solo che di contro ha peggiorato in quelli chiusi , insomma quando parlo della capacità di mostrare un engine duttile sia negli interni che negli esterni.... quì è il nocciolo della questione , a mio avviso la id non è ancora riuscita a mettere assieme un engine che funzioni bene negli interni ed esterni dotato di una buona fisica e con illuminazioni dinamiche..., vedremo con l' id tech 6 se si chiamerà ancora così , ma non credo che sia così facile per loro inglobare tutte le future descritte se no l'avrebbero fatto con Rage a 28/30 fps , console o non console che siano. Ultima modifica di Jaguar64bit : 23-10-2011 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerà vedere.. , i primi Doom avevano anche gli spazi aperti... con Doom 3 hanno prevalentemente mostrato solo spazi chiusi per problemi di motore grafico in quelli aperti , come ho scritto nel post sopra a mio avviso non fu solo una scelta di level design e concept di gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 | |
Senior Member
|
Quote:
Carmack poi è uno che vuole fare le cose alla sua maniera, ed è tutto sempre un punto di domanda fino a che non si ha in mano il lavoro finito. Allora non so che dire, mi spiace. Il gioco è aggiornato all'ultima patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
|
Quake4 è della Raven, non della ID.
![]() Quote:
E' come se domani la Valve facesse uscire un HL3 penoso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
|
Parlavo di quello che un fps completo deve essere nel 2011 ( fisica realistica , illuminazioni dinamiche su oggetti che vengono modificati real time nell'ambiente ) non nel 2006 , e Quake 4 gioco che a me è piaciuto abbastanza tranne il finale era un netto miglioramente rispetto a Doom 3 sul discorso dell'engine duttile interni/esterni , ma ovviamente non mostrava tutte queste future che un engine del 2011 dovrebbe avere. Ps: conosco Quake 4 come le mie tasche... , visto che a me è piaciuto abbstanza e l'ho pure finito... e giocato anche nello scarso multiplayer già allora pieno di chattoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.