Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 14:18   #1801
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

Ieri mi son messo a (ri)giocare a Doom3, e guardate cos'ho trovato

http://cloud.steampowered.com/ugc/61...41E8C84835510/

http://cloud.steampowered.com/ugc/55...B08DBC34004E3/

Riconoscete l'altro gioco?

All'epoca criticai anche Doom 3 per alcuni aspetti ma graficamente era cmq su buoni livelli con illuminazioni/ombre ecc che impressionavano il videogiocatore anche se alcune texture erano piatte ( non che quelle ravvicinate di Rage siano meglio ) , ma Rage sinceramente a mio avviso è un gioco che graficamente parlando è impresentabile... ragazzi parliamo della Id software non dei primi chiaviconi che passano e sopratutto si parla di un fps uscito a fine 2011...che non ha una fisica applicata agli oggetti .Poi riciclare pari pari elementi di giochi di 7 anni fa è assolutamente risibile , alla luce del fatto che li si presenta composti da 4 poligoni e con texture che nemmeno con le GeForce 2 Mx vedresti.Come scrissi nel thread "Aspettando Rage" .... Rage mostra un level design sicuramente ben ispirato , ma che da solo non basta certo a fare il motore grafico , se poi anche il gioco in se non è nulla di speciale , allora di che si parla ? stranamente la id non ci mette più la cura di una volta nei suoi fps.. , poi se prodotti mediocri beccano 8.8 di voto....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:21   #1802
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
All'epoca criticai anche Doom 3 per alcuni aspetti ma graficamente era cmq su buoni livelli con illuminazioni/ombre ecc che impressionavano il videogiocatore anche se alcune texture erano piatte ( non che quelle ravvicinate di Rage siano meglio ) , ma Rage sinceramente a mio avviso è un gioco che graficamente parlando è impresentabile... ragazzi parliamo della Id software non dei primi chiaviconi che passano e sopratutto si parla di un fps uscito a fine 2011...che non ha una fisica applicata agli oggetti .Poi riciclare pari pari elementi di giochi di 7 anni fa è assolutamente risibile , alla luce del fatto che li si presenta composti da 4 poligoni e con texture che nemmeno con le GeForce 2 Mx vedresti.Come scrissi nel thread "Aspettando Rage" .... Rage mostra un level design sicuramente ben ispirato , ma che da solo non basta certo a fare il motore grafico , se poi anche il gioco in se non è nulla di speciale , allora di che si parla ? stranamente la id non ci mette più la cura di una volta nei suoi fps.. , poi se prodotti mediocri beccano 8.8 di voto....
Vedremo con Doom4; sinceramente io son fiducioso.

...Anche perchè se l'ID toppa ancora, mi sa che alla Zenimax s'incacchiano per davvero e potrebbero non dar loro una terza opportunità
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:25   #1803
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Che Carmack ha toppato tecnicamente su PC mentre ha fatto un mezzo miracolo su console, una cosa quasi oggettiva.
Il fatto è che se ti concentri solo sulle console... fai un gioco super per quelle ma mediocre per PC.
Rage è un mezzo miracolo per un hardware con 5 anni sulle spalle, una cosa più o meno standard per i PC di oggi.
Il tutto al netto del gameplay e del lato artistico (perchè se non ci fossero quelle cose a salvarlo, Rage sarebbe un gioco da 5).

Prima di tutto bisogna ricordare che rage non è l'unico gioco a girare a 60 fps su console. Mi vengono in mente i vari cod per esempio! Modern warfare 3 girerà anch'esso a 60 fps.
Di fatti c'è un'assenza totale di fisica ed altre cosette fatte appositamente per farlo girare in quel modo su console. Per cui mi dispiace dirlo ma mi sa che il miracolo è inesistente pure su console...Se ci fosse stata un illuminazione dianmica,una fisica,e altre cose che non sto a ripetere,avrebbe potuto girare in quel modo?
Di fatti il futuro doom 4 girerà a 30 fps.
Old 23-10-2011, 14:56   #1804
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

...Anche perchè se l'ID toppa ancora, mi sa che alla Zenimax s'incacchiano per davvero e potrebbero non dar loro una terza opportunità

Con Doom 4 mi auguro che l' id tech5 sarà profondamente modificato , via le mega texture , più illuminazioni dinamiche , fisica degli ambienti e possibilità di distruzione degli stessi , texture in altissima risoluzione ma sopratutto una illuminazione dinamica realistica sia per quel che riguarda gli ambienti che per quel che riguarda la rifrazione sui cambiamenti che gli elementi fisici provocano sull'ambiente , calcolando che Domm 4 uscirà nel 2013 o via di li.., visto che usciranno le nuove console e i pc saranno paura , non ci vedo nulla di eccessivo.Alla fine è quello che tutti i videogiocatori chiedono ai produttori di fps seri.Poi sulle meccaniche di gioco intriganti e divertenti nel dna che dovrebbe avere un "Doom" ci si potrebbero scrivere papiri.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Prima di tutto bisogna ricordare che rage non è l'unico gioco a girare a 60 fps su console. Mi vengono in mente i vari cod per esempio! Modern warfare 3 girerà anch'esso a 60 fps.
Di fatti c'è un'assenza totale di fisica ed altre cosette fatte appositamente per farlo girare in quel modo su console. Per cui mi dispiace dirlo ma mi sa che il miracolo è inesistente pure su console...Se ci fosse stata un illuminazione dianmica,una fisica,e altre cose che non sto a ripetere,avrebbe potuto girare in quel modo?

Sinceramente anche da utente che ama sia Pc che console , non mi taglio certo le vene davanti a Rage sulla Ps3 , dopo aver visto Killzone 2/3 e Uncharted 2...

Meglio le 30 fps con la fisica e le luci dinamiche e delle texture che appaiono più equilibrate tra visione d'insieme e visione nel dettaglio degli interni , insomma a me l'id tech 5 su console non mi pare così ben studiato.
Old 23-10-2011, 14:58   #1805
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

e sulla base di che? Prima si nascondevano, ora te l'hanno detto apertamente che del pc non se ne infischiano.
Se non uscirà per le nuove console non c'è manco da chiedersi come sarà.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:00   #1806
Lino P
Senior Member

Quote:
ma si è capito se sarà sulle attuali o future generazioni console? è un dettaglio chiave.
Old 23-10-2011, 15:02   #1807
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Ma avrà anch'esso texture schifose, illuminazione statica e fisica assente e pochi poligoni?
O dovrà scegliere fra solo una di queste cose da aggiungere al livello di Rage?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:03   #1808
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
rage a scatti...

ciao a tutti: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione bassa: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:12   #1809
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Con Doom 4 mi auguro che l' id tech5 sarà profondamente modificato , via le mega texture , più illuminazioni dinamiche , fisica degli ambienti e possibilità di distruzione degli stessi , texture in altissima risoluzione ma sopratutto una illuminazione dinamica realistica sia per quel che riguarda gli ambienti che per quel che riguarda la rifrazione sui cambiamenti che gli elementi fisici provocano sull'ambiente , calcolando che Domm 4 uscirà nel 2013 o via di li.., visto che usciranno le nuove console e i pc saranno paura , non ci vedo nulla di eccessivo.Alla fine è quello che tutti i videogiocatori chiedono ai produttori di fps seri.Poi sulle meccaniche di gioco intriganti e divertenti nel dna che dovrebbe avere un "Doom" ci si potrebbero scrivere papiri.
Via la megatexture dall'IDTECH5, via l'IDTECH5
Non toglieranno mai la feature chiave del motore, ed anzi l'amplieranno. Certo è che Doom4 non avrà un'illuminazione statica, altrimenti verrebbe una cagata pazzesca.
Ma per il resto, personalmente mi basta che venga fuori qualcosa di maggiore o uguale al 3.

Se poi vorranno riporre nella versione PC una cura particolare e tutte le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere, tanto di guadagnato.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e sulla base di che? Prima si nascondevano, ora te l'hanno detto apertamente che del pc non se ne infischiano.
Se non uscirà per le nuove console non c'è manco da chiedersi come sarà.
Del PC se ne infischiano tutti da qualche anno a questa parte, non so se te ne sei accorto
La differenza sta nel fatto che almeno Carmack l'ha ammesso
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 23-10-2011, 15:15   #1810
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
ma si è capito se sarà sulle attuali o future generazioni console? è un dettaglio chiave.

Bhè se hanno rilasciato che girerà a 30 fps,in teoria dovrebbe andare in questa generazione di console. Certo Carmack ha anche detto che ci vorrà più di un bluray per questo gioco!
Insomma Carmack ne spara talmente tante che non è facile capire quale sia la verità.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma avrà anch'esso texture schifose, illuminazione statica e fisica assente e pochi poligoni?
O dovrà scegliere fra solo una di queste cose da aggiungere al livello di Rage?

Carmack dice che sarà tre volte più dettagliato di rage (è dettagliato?). Dovrebbe essere l'opposto di rage ma non sò a cosa possa servire la tecnologia virtual texturing in un gioco che probabilmente si svolgerà in corridoi stretti come doom3.
Old 23-10-2011, 15:20   #1811
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
ciao a tutti: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione video al minimo: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.
qualcuno mi fila x favore????
Old 23-10-2011, 15:21   #1812
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
qualcuno mi fila x favore????
Metti gli ultimi driver 11.10 preview 3 e vedi che risolvi
Old 23-10-2011, 15:45   #1813
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Non toglieranno mai la feature chiave del motore, ed anzi l'amplieranno. Certo è che Doom4 non avrà un'illuminazione statica, altrimenti verrebbe una cagata pazzesca.
Ma per il resto, personalmente mi basta che venga fuori qualcosa di maggiore o uguale al 3.

Se poi vorranno riporre nella versione PC una cura particolare e tutte le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere, tanto di guadagnato.

Vi ricordate le critiche piovute addosso alla id nel 2004 con Doom3 sul fatto che l'allora motore grafico di questo fps si diceva che mal gestiva gli ambienti in spazi aperti ? bene alla id da quel momento presero atto di dover migliorare il proprio motore negli spazi aperti rispetto all'unreal engine che non aveva questi problemi , la id c'è parzialmente riuscita a creare un buon motore negli spazi aperti , solo che di contro ha peggiorato in quelli chiusi , insomma quando parlo della capacità di mostrare un engine duttile sia negli interni che negli esterni.... quì è il nocciolo della questione , a mio avviso la id non è ancora riuscita a mettere assieme un engine che funzioni bene negli interni ed esterni dotato di una buona fisica e con illuminazioni dinamiche..., vedremo con l' id tech 6 se si chiamerà ancora così , ma non credo che sia così facile per loro inglobare tutte le future descritte se no l'avrebbero fatto con Rage a 28/30 fps , console o non console che siano.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 23-10-2011 alle 15:55.
Old 23-10-2011, 15:49   #1814
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Metti gli ultimi driver 11.10 preview 3 e vedi che risolvi

li ho già messi.....è cambiato poco...
Old 23-10-2011, 15:51   #1815
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Carmack dice che sarà tre volte più dettagliato di rage (è dettagliato?). Dovrebbe essere l'opposto di rage ma non sò a cosa possa servire la tecnologia virtual texturing in un gioco che probabilmente si svolgerà in corridoi stretti come doom3.

Bisognerà vedere.. , i primi Doom avevano anche gli spazi aperti... con Doom 3 hanno prevalentemente mostrato solo spazi chiusi per problemi di motore grafico in quelli aperti , come ho scritto nel post sopra a mio avviso non fu solo una scelta di level design e concept di gioco.
Old 23-10-2011, 16:06   #1816
Lino P
Senior Member

Quote:

Del PC se ne infischiano tutti da qualche anno a questa parte, non so se te ne sei accorto
La differenza sta nel fatto che almeno Carmack l'ha ammesso
oddio e che c'entra? Io ti ho chiesto in base a che cosa sei ottimista, e tu mi rispondi "almeno carmack l'ha ammesso"?
Mah.
Old 23-10-2011, 16:07   #1817
Lino P
Senior Member

Quote:
Vi ricordate le critiche piovute addosso alla id nel 2004 con Doom3 sul fatto che l'allora motore grafico di questo fps si diceva che mal gestiva gli ambienti in spazi aperti ? bene alla id da quel momento presero atto di dover migliorare il proprio motore negli spazi aperti rispetto all'unreal engine che non aveva questi problemi , la id c'è parzialmente riuscita a creare un buon motore negli spazi aperti , solo che di contro ha peggiorato in quelli chiusi , insomma quando parlo della capacità di mostrare un engine duttile sia negli interni che negli esterni.... quì è il nocciolo della questione , a mio avviso la id non è ancora riuscita a mettere assieme un engine che funzioni bene negli interni ed esterni dotato di una buona fisica e con illuminazioni dinamiche..., vedremo con l' id tech 6 se si chiamerà ancora così , ma non credo che sia così facile per loro inglobare tutte le future descritte se no l'avrebbero fatto con Rage a 28/30 fps , console o non console che siano.
perchè, quake 4 che problema aveva?
Old 23-10-2011, 16:10   #1818
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Appunto.
Carmack poi è uno che vuole fare le cose alla sua maniera, ed è tutto sempre un punto di domanda fino a che non si ha in mano il lavoro finito.

Quote:
li ho già messi.....è cambiato poco...
Allora non so che dire, mi spiace.
Il gioco è aggiornato all'ultima patch?
Old 23-10-2011, 16:13   #1819
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Quake4 è della Raven, non della ID.

Quote:
oddio e che c'entra? Io ti ho chiesto in base a che cosa sei ottimista, e tu mi rispondi "almeno carmack l'ha ammesso"?
Mah.
L'ho già detto prima, il perchè: la Zenimax non credo tollererà un altro fallimento, quindi è bene che Carmack e compagni si tirino su le maniche e producano qualcosa di bello (e che quindi venda). Inoltre non dimentichiamo che RAGE è un nuovo ip, mentre Doom è qualcosa di consolidato che non possono assolutamente permettersi di rovinare.

E' come se domani la Valve facesse uscire un HL3 penoso
Old 23-10-2011, 16:15   #1820
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Parlavo di quello che un fps completo deve essere nel 2011 ( fisica realistica , illuminazioni dinamiche su oggetti che vengono modificati real time nell'ambiente ) non nel 2006 , e Quake 4 gioco che a me è piaciuto abbastanza tranne il finale era un netto miglioramente rispetto a Doom 3 sul discorso dell'engine duttile interni/esterni , ma ovviamente non mostrava tutte queste future che un engine del 2011 dovrebbe avere.

Ps: conosco Quake 4 come le mie tasche... , visto che a me è piaciuto abbstanza e l'ho pure finito... e giocato anche nello scarso multiplayer già allora pieno di chattoni.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian