|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mmm... è quello che temevo
Dici di resettarla/calibrarla, ma sbaglio o è un'operazione per la quale bisogna affidarsi a qualcuno esperto? A ogni modo, finché funziona collegato alla rete, amen. Per quel po' che lo uso nemmeno vale la pena per ora ricomprare la batteria (non credo che lasciandola inserita possa creare altri problemi, no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Ti sconsiglio di lasciarla inserita, per due motivi: 1. vedo alquanto inutile lasciare inserita una batteria scarica e non caricabile, quindi rotta, e che quindi ha una sola funzione, che non è fornire autonomia ma semplicemente fare peso ![]() 2. Evidentemente è "rotta"... Non si sa mai che impazzisca il controller di carica e si surriscaldi o faccia altro, quindi opterei per il cassetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti lasciare inserita la batteria, con la fortuna che mi ritrovo capace che esploda in pochi minuti ^__^ Però vorrei in qualche modo chiudere l'alloggiamento della batteria, per evitare che ci entri polvere e/o sporco (inoltre la batteria mi teneva sollevato il portatile, magari aiutandolo a raffreddarsi un pochino, anche se in questo periodo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come polvere, non ti preoccupare, basta che ci soffi dentro ogni tanto... Sicuramente, meglio questo che una batteria al litio impazzita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che ogni PC utilizza un metodo diverso o controlli sul service manual e/o chiami la DELL per sapere come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per tutti coloro che hanno il bios sbloccato:
-qualcuno di voi ha provato ad addentrarsi nella miriade di voci del bios ??
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
UEFI
sempre a proposito di Bios, qualcuno di voi ha installato win 8 o 8,1 con UEFI abilitato?
Ho fatto un paio di installazioni con partizioni GPT su MB Asrock , ma qua sul Dell non mi sono ancora avventurato, anche perchè mi pare ci siano ben poche opzioni UEFI a differenza che sulle MB Asrock
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
ho guardato oggi e nelle opzioni di boot c'è una opzione uefi (bios A19)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda: Sapreste indicarmi un sito "affidabile" dove eventualmente ordinare la batteria? In rete ho trovato oscillazioni di prezzo anche molto nette, dalle circa 150 € sul sito della Dell a poco meno di 80 € su siti internazionali, ma non vorrei prendere una "sola" Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.descubreapple.com/soporte...de-tu-mac.html Quindi, i 4 piedini uguale. La variante con i piedini differenzianti ritengo non vada bene, perchè contribuisce ad inclinare il portatile, già di per se molto inclinato, se si inserisce la batteria. Invece, con i piedini identici, rimane perfettamente orizzontale senza batteria, ed anche con la batteria contribuiscono a tenerlo orizzontale, dato che nel retro tocca la batteria ed i piedini no (la batteria è più alta), ma sul davanti i piedini alti quasi quanto la batteria contribuiscono a tenerlo orizzontale ![]() Se poi un utente gradisce una inclinazione a 30°, allora può prendere quelli differenziati ![]() Come batteria, io l'ho presa dalla dell, mi hanno anche fatto uno sconticino, quindi non ho rischiato sole prendendola da altri siti più o meno affidabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta
In effetti, senza batteria (nella situazione in cui sono ora) forse converrebbe quelli "sfalsati" Se dovessi acquistare la batteria, il problema non si porrebbe, perché dovrebbe bastare quella a sollevare quanto basta il portatile. L'unico dubbio: il portatile è stabile, soprattutto digitando con una certa velocità/forza anche per svariate ore di fila? (che è poi l'uso che ne farei per lavoro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come stabilità, è stabilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, rigiro i miei quesiti dal forum ufficiale, decisamente piú adatti a questo forum .......
1-Per il bios sbloccato mi sono scaricato quello senza tweak della gpu, ma qual'é la procedura per il flash? Lancio semplicemente winflash con il bios che ha giá caricato e violá? 2-Non ho trovato tutte le funzioni sbloccate, ma mi sembra di capire che posso disabilitare l'HT con guadagno della batteria, e possibile undervoltare ulteriormente il sistema? 3-Poi pensavo di cambiare la CPU da quella in firma ad una 2720QM, che é quella che si trova a piú buon mercato, che dite l'aumento di prestazioni é tangibile? 4-per la sostitusione della pasta termica.....quale mi consigliate? 5- questa ram é compatibile con il nostro L702X http://www.amazon.com/Patriot-Signat.../dp/B005MOWE9E ? Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Smontaggio XPS
Salve
potreste dirmi per favore a quale pagina del topic è descritto come smontare l'XPS?...dovrei smontarlo per effettuare la pulizia del sistema di raffreddamento Grazie della cortese attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
Se vai sul sito Dell trovi il manuale di assistenza dove e' tutto spiegato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.