Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 13:31   #1801
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
L'ho collegato all'alimentatore ed è partito subito senza problemi.
Mi sono accorto però che la spia della batteria posta sul retro ora lampeggia continuamente di arancio e di bianco, invece di rimanere accesa di continuo come dovrebbe essere.

Inoltre, nell'area di notifica in basso a destra sul desktop mi dice che il computer è alimentato dalla rete ma che la batteria non è in ricarica.

Da cosa può dipendere?

Ora lo sto tenendo collegato per vedere se la batteria si "rianima" e se magari è solo dovuto al fatto che è rimasta inutilizzata per troppo tempo (faccio mea culpa per non averla rimossa...)
Temo tu abbia rovinato la batteria, prova a resettarla/ricalibrarla altrimenti la devi comprare nuova.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:55   #1802
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mmm... è quello che temevo

Dici di resettarla/calibrarla, ma sbaglio o è un'operazione per la quale bisogna affidarsi a qualcuno esperto?

A ogni modo, finché funziona collegato alla rete, amen. Per quel po' che lo uso nemmeno vale la pena per ora ricomprare la batteria (non credo che lasciandola inserita possa creare altri problemi, no?)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 15:10   #1803
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Mmm... è quello che temevo

Dici di resettarla/calibrarla, ma sbaglio o è un'operazione per la quale bisogna affidarsi a qualcuno esperto?

A ogni modo, finché funziona collegato alla rete, amen. Per quel po' che lo uso nemmeno vale la pena per ora ricomprare la batteria (non credo che lasciandola inserita possa creare altri problemi, no?)
La batteria è andata, dovresti cambiarla, se ti serve... Altrimenti buttala in un cassetto ed amen

Ti sconsiglio di lasciarla inserita, per due motivi:
1. vedo alquanto inutile lasciare inserita una batteria scarica e non caricabile, quindi rotta, e che quindi ha una sola funzione, che non è fornire autonomia ma semplicemente fare peso
2. Evidentemente è "rotta"... Non si sa mai che impazzisca il controller di carica e si surriscaldi o faccia altro, quindi opterei per il cassetto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 15:17   #1804
jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
La batteria è andata, dovresti cambiarla, se ti serve... Altrimenti buttala in un cassetto ed amen

Ti sconsiglio di lasciarla inserita, per due motivi:
1. vedo alquanto inutile lasciare inserita una batteria scarica e non caricabile, quindi rotta, e che quindi ha una sola funzione, che non è fornire autonomia ma semplicemente fare peso
2. Evidentemente è "rotta"... Non si sa mai che impazzisca il controller di carica e si surriscaldi o faccia altro, quindi opterei per il cassetto
Ho controllato al volo il prezzo delle batterie originali su qualche sito, e francamente per il momento il gioco non vale la candela (capace che il portatile non lo utilizzerò per altri mesi, così come potrei utilizzarlo a "singhiozzi", ma a 'sto punto lo attacco alla corrente, tanto lavorerei comunque sempre al chiuso e in casa.)

In effetti lasciare inserita la batteria, con la fortuna che mi ritrovo capace che esploda in pochi minuti ^__^

Però vorrei in qualche modo chiudere l'alloggiamento della batteria, per evitare che ci entri polvere e/o sporco (inoltre la batteria mi teneva sollevato il portatile, magari aiutandolo a raffreddarsi un pochino, anche se in questo periodo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi)
Old 16-11-2013, 15:23   #1805
Tennic
Senior Member

Quote:
Ho controllato al volo il prezzo delle batterie originali su qualche sito, e francamente per il momento il gioco non vale la candela (capace che il portatile non lo utilizzerò per altri mesi, così come potrei utilizzarlo a "singhiozzi", ma a 'sto punto lo attacco alla corrente, tanto lavorerei comunque sempre al chiuso e in casa.)

In effetti lasciare inserita la batteria, con la fortuna che mi ritrovo capace che esploda in pochi minuti ^__^

Però vorrei in qualche modo chiudere l'alloggiamento della batteria, per evitare che ci entri polvere e/o sporco (inoltre la batteria mi teneva sollevato il portatile, magari aiutandolo a raffreddarsi un pochino, anche se in questo periodo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi)
Per sollevare il portatile, è già da 3 miei portatili che uso i piedini in gel della tucano, fenomenali

Come polvere, non ti preoccupare, basta che ci soffi dentro ogni tanto... Sicuramente, meglio questo che una batteria al litio impazzita
Old 16-11-2013, 17:20   #1806
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
No, non è una operazione particolare, non devi né smontare il PC né aprire la batteria.
Dato che ogni PC utilizza un metodo diverso o controlli sul service manual e/o chiami la DELL per sapere come fare.
Old 24-11-2013, 16:19   #1807
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
per tutti coloro che hanno il bios sbloccato:

-qualcuno di voi ha provato ad addentrarsi nella miriade di voci del bios ??
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:13   #1808
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
UEFI

sempre a proposito di Bios, qualcuno di voi ha installato win 8 o 8,1 con UEFI abilitato?

Ho fatto un paio di installazioni con partizioni GPT su MB Asrock , ma qua sul Dell non mi sono ancora avventurato, anche perchè mi pare ci siano ben poche opzioni UEFI a differenza che sulle MB Asrock
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:30   #1809
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
sempre a proposito di Bios, qualcuno di voi ha installato win 8 o 8,1 con UEFI abilitato?

Ho fatto un paio di installazioni con partizioni GPT su MB Asrock , ma qua sul Dell non mi sono ancora avventurato, anche perchè mi pare ci siano ben poche opzioni UEFI a differenza che sulle MB Asrock
Perchè, XPS17 ha un bios UEFI?
Old 24-11-2013, 21:36   #1810
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi

non puoi se non c'è UEFI...
Old 25-11-2013, 00:10   #1811
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Perchè, XPS17 ha un bios UEFI?
ho guardato oggi e nelle opzioni di boot c'è una opzione uefi (bios A19)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:14   #1812
jax
Senior Member

Quote:
Per sollevare il portatile, è già da 3 miei portatili che uso i piedini in gel della tucano, fenomenali

Come polvere, non ti preoccupare, basta che ci soffi dentro ogni tanto... Sicuramente, meglio questo che una batteria al litio impazzita
Non è che saresti così gentile di mandarmi in PM il modello dei piedi in questione? (ne ho trovati un paio di tipi diversi della Tucano, ma visto che tu li hai già collaudati, vorrei andare sul sicuro)

Altra domanda:
Sapreste indicarmi un sito "affidabile" dove eventualmente ordinare la batteria? In rete ho trovato oscillazioni di prezzo anche molto nette, dalle circa 150 € sul sito della Dell a poco meno di 80 € su siti internazionali, ma non vorrei prendere una "sola"

Grazie
Old 25-11-2013, 11:37   #1813
Tennic
Senior Member

Quote:
Non è che saresti così gentile di mandarmi in PM il modello dei piedi in questione? (ne ho trovati un paio di tipi diversi della Tucano, ma visto che tu li hai già collaudati, vorrei andare sul sicuro)

Altra domanda:
Sapreste indicarmi un sito "affidabile" dove eventualmente ordinare la batteria? In rete ho trovato oscillazioni di prezzo anche molto nette, dalle circa 150 € sul sito della Dell a poco meno di 80 € su siti internazionali, ma non vorrei prendere una "sola"

Grazie
Io ho preso questo modello

http://www.descubreapple.com/soporte...de-tu-mac.html

Quindi, i 4 piedini uguale.
La variante con i piedini differenzianti ritengo non vada bene, perchè contribuisce ad inclinare il portatile, già di per se molto inclinato, se si inserisce la batteria.
Invece, con i piedini identici, rimane perfettamente orizzontale senza batteria, ed anche con la batteria contribuiscono a tenerlo orizzontale, dato che nel retro tocca la batteria ed i piedini no (la batteria è più alta), ma sul davanti i piedini alti quasi quanto la batteria contribuiscono a tenerlo orizzontale

Se poi un utente gradisce una inclinazione a 30°, allora può prendere quelli differenziati

Come batteria, io l'ho presa dalla dell, mi hanno anche fatto uno sconticino, quindi non ho rischiato sole prendendola da altri siti più o meno affidabili
Old 25-11-2013, 11:41   #1814
jax
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta

In effetti, senza batteria (nella situazione in cui sono ora) forse converrebbe quelli "sfalsati"

Se dovessi acquistare la batteria, il problema non si porrebbe, perché dovrebbe bastare quella a sollevare quanto basta il portatile.

L'unico dubbio: il portatile è stabile, soprattutto digitando con una certa velocità/forza anche per svariate ore di fila? (che è poi l'uso che ne farei per lavoro)
Old 25-11-2013, 11:43   #1815
Tennic
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta

In effetti, senza batteria (nella situazione in cui sono ora) forse converrebbe quelli "sfalsati"

Se dovessi acquistare la batteria, il problema non si porrebbe, perché dovrebbe bastare quella a sollevare quanto basta il portatile.

L'unico dubbio: il portatile è stabile, soprattutto digitando con una certa velocità/forza anche per svariate ore di fila? (che è poi l'uso che ne farei per lavoro)
Senza batteria, è orizzontale esattamente come lo sarebbe senza piedini, però leggermente più alto

Come stabilità, è stabilissimo
Old 05-12-2013, 09:53   #1816
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, rigiro i miei quesiti dal forum ufficiale, decisamente piú adatti a questo forum .......
1-Per il bios sbloccato mi sono scaricato quello senza tweak della gpu, ma qual'é la procedura per il flash? Lancio semplicemente winflash con il bios che ha giá caricato e violá?
2-Non ho trovato tutte le funzioni sbloccate, ma mi sembra di capire che posso disabilitare l'HT con guadagno della batteria, e possibile undervoltare ulteriormente il sistema?
3-Poi pensavo di cambiare la CPU da quella in firma ad una 2720QM, che é quella che si trova a piú buon mercato, che dite l'aumento di prestazioni é tangibile?
4-per la sostitusione della pasta termica.....quale mi consigliate?
5- questa ram é compatibile con il nostro L702X http://www.amazon.com/Patriot-Signat.../dp/B005MOWE9E ?
Grazie
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:28   #1817
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Ciao a tutti, rigiro i miei quesiti dal forum ufficiale, decisamente piú adatti a questo forum .......
1-Per il bios sbloccato mi sono scaricato quello senza tweak della gpu, ma qual'é la procedura per il flash? Lancio semplicemente winflash con il bios che ha giá caricato e violá?
2-Non ho trovato tutte le funzioni sbloccate, ma mi sembra di capire che posso disabilitare l'HT con guadagno della batteria, e possibile undervoltare ulteriormente il sistema?
3-Poi pensavo di cambiare la CPU da quella in firma ad una 2720QM, che é quella che si trova a piú buon mercato, che dite l'aumento di prestazioni é tangibile?
4-per la sostitusione della pasta termica.....quale mi consigliate?
5- questa ram é compatibile con il nostro L702X http://www.amazon.com/Patriot-Signat.../dp/B005MOWE9E ?
Grazie
Up
Old 20-12-2013, 09:45   #1818
Graham
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Smontaggio XPS

Salve
potreste dirmi per favore a quale pagina del topic è descritto come smontare l'XPS?...dovrei smontarlo per effettuare la pulizia del sistema di raffreddamento

Grazie della cortese attenzione
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:59   #1819
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Salve
potreste dirmi per favore a quale pagina del topic è descritto come smontare l'XPS?...dovrei smontarlo per effettuare la pulizia del sistema di raffreddamento

Se vai sul sito Dell trovi il manuale di assistenza dove e' tutto spiegato....
Old 20-12-2013, 10:02   #1820
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Salve

Aggiornata la prima pagina, col link al sito Dell dove reperire i manuali tecnici
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian