Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 23:53   #1801
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mr.echo Guarda i messaggi
buonasera a tutti, volevo solo comunicare che il mio xps 1640 ha 5 file di prese d'aria sul retro .. e secondo un'opinione da ignorante [questo è il mio primo notebook] la temperatura è sopportabile senza problemi ovunque io appoggi le mani, touchpad incluso .

alternandomi a mio fratello , abbiamo giocato quasi 2 ore a nba 2k10 oggi [è iniziato il mio weekend universitario, urgeva relax ] e non riscontro in ogni caso temperature da scottare le mani !
Buono, che configurazione hai preso?
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:02   #1802
mr.echo
Member

L'Avatar di mr.echo

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da SikShady Guarda i messaggi
Buono, che configurazione hai preso?
t9600, 1080 rgbled, 4gb ram, bluray ecc ecc .. mi è arrivato il 25 settembre dopo 15 giorni dall'ordine, costo 1330 € e mi trovo benissimo
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:00   #1803
eliaxxx
Member

Iscritto dal: Apr 2008
proposta

Quote:
Originariamente inviato da mr.echo Guarda i messaggi
t9600, 1080 rgbled, 4gb ram, bluray ecc ecc .. mi è arrivato il 25 settembre dopo 15 giorni dall'ordine, costo 1330 € e mi trovo benissimo
orei..se lo voui vendere...ci si può pensare...ciao
eliaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:13   #1804
mr.echo
Member

L'Avatar di mr.echo

Quote:
Originariamente inviato da eliaxxx Guarda i messaggi
orei..se lo voui vendere...ci si può pensare...ciao
in che senso, che me lo compreresti ? beh in questo caso .. mi dispiace ma non ho intenzione di venderlo almeno per ora ! ah, aggiungo che l'hard disk è da 500 gb 7200rpm.
Old 16-10-2009, 13:21   #1805
eliaxxx
Member

Iscritto dal: Apr 2008
risposta

mr echo..la proposta nn era rivolta a te...in effetti potrebbe dare adito ad equivoci...ma ad orei
grazie cmq. ciao
eliaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:22   #1806
mr.echo
Member

L'Avatar di mr.echo

Quote:
Originariamente inviato da eliaxxx Guarda i messaggi
mr echo..la proposta nn era rivolta a te...in effetti potrebbe dare adito ad equivoci...ma ad orei
grazie cmq. ciao
hai ragione, non avevo letto "orei" e vedendoti citare il mio messaggio avevo frainteso !
Old 17-10-2009, 10:36   #1807
actarus68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
sul vecchio xps 1530 c'era l'alloggio per schede sim per navigare su internet possibile che sull'xps1640 lo abbiano tolto?
actarus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:17   #1808
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Qualcuno sa dirmi se c'è un tasto veloce per spegnere lo scermo? ...Anche abbassando al minimo la luminosità rimane cmq acceso. Grazie. Ciao
Old 17-10-2009, 13:30   #1809
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se c'è un tasto veloce per spegnere lo scermo? ...Anche abbassando al minimo la luminosità rimane cmq acceso. Grazie. Ciao
Eh..una cosa che servirebbe anche a me...mi unisco alla richiesta..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:47   #1810
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Prova questo. Lo esegui e lo schermo LCD viene disattivato, per riattivarlo basta premere un qualsiasi tasto.

Ciao

EDIT: lo stesso lo puoi trovare a questo indirizzo.
Se poi vuoi fare il geek, associ al file exe una scorciatoia veloce da tastiera. Qui trovi le istruzioni su come fare

Ultima modifica di Niam : 17-10-2009 alle 13:51.
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:20   #1811
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Prova questo. Lo esegui e lo schermo LCD viene disattivato, per riattivarlo basta premere un qualsiasi tasto.

Ciao

Se poi vuoi fare il geek, associ al file exe una scorciatoia veloce da tastiera. Qui trovi le istruzioni su come fare
ottimo grazie.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:25   #1812
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:

Ciao

Preciso. Grazie.
Old 18-10-2009, 15:27   #1813
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Ancora in fase di preordine il mio =(

Io sto pensando di prendermi anche un piccolo Dell Mini 10, il modello di base, quello che costa sui 250€. Visto che io vado spesso in giro potrebbe tornarmi utile, soprattutto a lezione.

C'è qualcuno di voi che già lo ha e può darmi un parere?

Ciao

Ultima modifica di Niam : 18-10-2009 alle 15:39.
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:51   #1814
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Quote:
Ancora in fase di preordine il mio =(

Io sto pensando di prendermi anche un piccolo Dell Mini 10, il modello di base, quello che costa sui 250€. Visto che io vado spesso in giro potrebbe tornarmi utile, soprattutto a lezione.

C'è qualcuno di voi che già lo ha e può darmi un parere?

Ciao
a sto punto non ti cnviene prendere il 13" e basta?
Io ora ho l'xps 13 ed è molto comodo come portabilità...pensavo di prendere il 16 solo perchè questo lo daro a mia sorella...e spero cmq di riuscire a portarmi a lezione anche il 16...dovrebbe stare sui 3kg....
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:10   #1815
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da SikShady Guarda i messaggi
a sto punto non ti cnviene prendere il 13" e basta?
Io ora ho l'xps 13 ed è molto comodo come portabilità...pensavo di prendere il 16 solo perchè questo lo daro a mia sorella...e spero cmq di riuscire a portarmi a lezione anche il 16...dovrebbe stare sui 3kg....
Bhe sicuramente il 16 non lo porto la lezione, anche se il peso è abbastanza ridotto. Poi la batteria non dura abbastanza. =(

Ora guardando in giro penso che il migliore sia effettivamente un 13", un 10" forse è troppo piccolo per lavorare.
Old 18-10-2009, 17:18   #1816
VincentVS
Member

L'Avatar di VincentVS

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Bhe sicuramente il 16 non lo porto la lezione, anche se il peso è abbastanza ridotto. Poi la batteria non dura abbastanza. =(

Ora guardando in giro penso che il migliore sia effettivamente un 13", un 10" forse è troppo piccolo per lavorare.
Quoto anch'io, a questo punto meglio un 13"...poi sara' un opinione personale, ma trovo le tastiere dei netbook davvero scomode, anche se non so come sia questa di dell per il modello da 10".
VincentVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:50   #1817
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
win7

Salve, per avere l'aggiornamento a Win7, avete fatto la procedura on-line dal sito dell, oppure avete contattato il vostro rivenditore(cioè la persona del call center che si è interessato dell'ordine del vostro pc)?
Chiedo questo perchè quando ordinai il pc (a luglio), la ragazza del call center mi disse che potevo contattare lei ad ottobre, ma sinceramente non vorrei che chiamando lei le cose vadano + per le lunghe. Oppure sarebbe proprio l'opposto(cioè ke inviano prima il cd)?
non so ke dite?
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 01:04   #1818
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
nel senso.. che dal 22 di ottobre.. in concomitanza dell'uscita di seven... escono tutti i nuovi note.. di cui molti a quanto pare (hp con i suoi dv..) a prezzo molto conveniente..

dell se vedi.. ha una politica di prezzi che consiste nel mantenere gli stessi prezzi con hardware migliore..
quindi conviene aspettare una settimanella....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:37   #1819
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
ciao a tutti..
visto che sono in aria di cambiare note stavo dando un'occhiata anche all'XPS..

Volevo chiedere se qualcuno poteva rispondermi ad un paio di domandine al volo (perdonatemi se non mi leggo 92 pagine di 3d.. )
  1. Schermo: dalle immagini sembra un buon pannello.. vero? Riflette molto? Retroilluminato a Led?
  2. Audio casse: siamo almeno a livelli da sufficienza?
  3. Assistenza: a parte il fatto di dover comprare i 3 anni a parte (io sapevo che 2 erano per legge.. boh) chi ha avuto bisogno come si è trovato? Non so se 1 sia sufficente.. 2 costano come 3.. quindi..
  4. Prestazioni game: non sono un gamer hardcore.. ma qualche fraggatina ogni tanto ci sta.. con la 4670 e 1 GB di DDR3 non dovrebbero esserci grossi problemi.. confermate?
  5. Rumore/calore: è un note rumoroso o bollente?
  6. C'è una qualche maniera di ordinarlo senza S.O.?
  7. Visto che dite che con l'uscita di 7 potrebbe cambiare a livello HW (a parità di prezzo).. di cosa stiamo parlando? CPU? RAM? HDD?
  8. Altro che dovrei sapere???

Qualsiasi aiuto è ben accetto.. sono indeciso fra questo e un santech x47, che dalla sua ha assistenza, possibilità di averlo senza s.o. e prezzo più basso ma un audio penoso e pannelli così così... come il resto dell'hardware siamo più o meno alla pari..

Grazie in anticipo a chiunque risponda
Ciao
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:26   #1820
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
riscrivo msg perchè era finito a fine pagina

Salve, per avere l'aggiornamento a Win7, avete fatto la procedura on-line dal sito dell, oppure avete contattato il vostro rivenditore(cioè la persona del call center che si è interessato dell'ordine del vostro pc)?
Chiedo questo perchè quando ordinai il pc (a luglio), la ragazza del call center mi disse che potevo contattare lei ad ottobre, ma sinceramente non vorrei che chiamando lei le cose vadano + per le lunghe. Oppure sarebbe proprio l'opposto(cioè ke inviano prima il cd)? ovviamente tutti vogliamo riceverlo presto quindi per riceverlo prima quale pensate sia la soluzione migliore?o meglio...voi ke avete fatto?
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian