|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Se qualcuno voleva rivedere Michael Jordan quando giocava bene, beh, doveva stare su Sportitalia fino a 10 minuti fa.
Si perde ancora con Toronto perchè Parker e Bargani fanno la gara dell'anno e perchè Haslem e Beasley si prendono un giorno di ferie, però... non scherziamo con la storia di Kobe miglior giocatore del pianeta, quel che fa Wade su un campo da basket non è neppure paragonabile al 24. Che spettacolo. 40 punti, 11 assist, almeno altri 4-5 assist mangiati da quei cazzoni di compagni, 5 stoppate (viaggia a 2 di media, lui un play-guardia), cose disumane in entrata e in palleggio, e una difesa a tratti epica. Semplicemente dappertutto. Quasi da solo, contro i Raptors comunque buoni (ottimo Bargnani, buonissimi anche Bosh e O'Neal, spietato Parker), quasi la porta a casa. Altro pianeta, davvero. Soltanto Lebron James è comparabile, gli altri sono tutti umani. Detto questo (se vi sembra esagerato cercatevi la gara e guardatevela tutta e poi mi darete ragione), dobbiamo assolutamente trovare un centro, perchè là sotto a tratti siamo imbarazzanti. Cook ha sbagliato 2 clamorose triple all'inizio e quella del -1 alla fine... peccato, oggi aveva la mano freddina, anche se qualcosa di buono l'ha fatto vedere. Finalmente ottimo Marion, che per la prima volta agli heat ho rivisto saltare e inserirsi e schiacciare come faceva in arizona.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
|
E comunque Marion fa davvero troppo cagare quando tira da fermo.
Io me lo devo sorbire sia nella partite che in nba nk9...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 20-11-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
|
Cioè, Wade è 5° assoluto nba per stoppate e 3° assoluto per recuperi...
![]() Poi si parla del solo Wade attaccante... (dove peraltro è 2° assoluto per punti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#1804 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sun Valley
|
Quote:
Io che Jordan l'ho visto poco per via della mia giovane età, non so dirti se Wade gioca come lui, ti dico solo che se così fosse ci sarebbe almeno un altro (almeno) che gioca come Jordan o comunque ci va vicinissimo... Magari secondo alcuni (te) Kobe non è forte come Wade, ma credo che qua non ci sia nessun altro che afferma che Wade, o Kobe, o Lebron sia forte come Jordan. Ripeto che io non ho visto Jordan se non qualche highlight o qualche rara replica, perciò mi affido a quello che dicono gli altri, e dalle loro parole Jordan da due piste a Kobe, quindi... Questo imho ovviamente... E comunque la W è andata guarda a caso a Toronto...Non dico che sia colpa di Wade perchè se non c'era lui la partita finiva con un -30, ma ti ricordo che anche Kobe fino a due anni fa giocava da solo e qualche partita la vinceva pure, da solo... Quindi i paragoni con il 24 non sono affatto scherzi... Ah, comunque quando dici "che spettacolo!", sono perfettamente d'accordo e ti dico che oggi a veder Wade mi sono emozionato come mi è capitato solo a vedere Kobe (più di una volta) e Paul (ai PO contro San Antonio, in gara 5 mi pare)
If you don't like NBA, you don't like basketball. LOS ANGELES LAKERS FAN NBA CHAMPIONS Ultima modifica di L-Magic : 20-11-2008 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Member
|
E fai bene, sono sempre commenti con molto effetto su di me
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, francamente io Jordan l'ho visto molte volte, e ti dico, non da tifoso Heat ma da tifoso del basket, che Wade per certi versi è persino più devastante. Non è che Jordan facesse sempre 35+ 10 + 10, eh. E, tra l'altro, non è che Jordan alle Olimpiadi fece vedere tutta sta superiorità sugli altri... ricordo anche delle belle partitine grigie... Chiaramente non discuto nemmeno minimamente Jordan. Più grande all time. Però Wade è semplicemente un Fenomeno sia di tecnica che di fisico. E ha la testa di un MJ. Tra l'altro non è un parere mio ma praticamente condiviso da tutti i grandi esperti, in america (e non solo, ovviamente): soltanto Wade, e Lebron James per il fatto che ha soli 23 anni e già fa ste cose, possono essere "proiettati" al livello di Air. Kobe no. Ricordiamo che Kobe ha fatto una olimpiade abbastanza discutibile, diciamo pure molto deludente fino al quarto finale della finale, dove è stato grande. Wade ha giocato da dio TUTTE le gare, e in finale mvp assoluto. Questo per dire che, se è sano, Wade è il numero uno al mondo. Kobe grandissimo attaccante, tutto quel che si vuole, ma come valori complessivi mi pare ci sia una bella differenza... Anche perchè Wade gioca con una determinazione notevole e al tempo stesso fa cose da Harlem Globetrotter. Mi rimane un piccolo rammarico: temo che non riusciremo a dargli una squadra totalmente alla sua altezza, per motivi vari.
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo canestri davvero incredibili da sotto, la palla sbucava dal nulla e finiva dentro, e una gestione di palla mai vista prima.
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Member
|
Quote:
Mi veniva quasi da piangere...
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mj ra immenso per i gesti da vincente, per come rendeva migliori i compagni, per il carisma per tutta una serie di intangibili che accompagnavano un atletismo al servizio di una testa che lo portava a non accontentarsi mai (eccezionale in questo aspetto)... ripeto il solito esempio: lo avete visto mettere i liberi di sinistro? Disse "e se mi capitano i liberi decisivi e mi sono infortunato alla destra?" (Shaq...fischiano le orecchie?). Atleticamente mostruoso ma già TMac al 100% era forse superiore, Lebron fa cose pazzesche trascinandosi chili e cm in più, Wade è una palla di cannone... insoma non è l'aspetto atletico o meglio non solo quello a creare il mito di MJ. Certo avrei voluto vederlo con Haslem invece di Rodman e Marion invece di Pippen.....
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
Eh sì, e anche con Quinn al posto di Steve Kerr...
|
|
|
|
#1812 | |
|
Member
|
Quote:
ma qual era la cosa di MJ che lo rendeva migliore di Kobe? Perchè a me risulta impossibile pensare ad una tecnica superiore a quella di Kobe...E' come pensare all'universo, pensare a qualcosa di più grande è impossibile...
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
accetto tutto,e non mi interessa di paragonare wade a lebron o kobe,io preferisco wade ma non saprei dire chi e il piu forte
ma non paragoniamo assolutamente wade a jordan,almeno per ora |
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto la determinazione era molto diversa... Jordan era cattivo, Kobe è spesso tiepiduccio, soprattutto dietro.
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
MJ rimane una spanna sopra tutti per motivi che vanno al di la' delle statistiche, punto.
I Bulls del 91-93 erano tutto fuorche' fenomenali. MJ in quei 3 anni ha vinto praticamente da solo 3 titoli. Pippen non era ancora il fenomeno che divento' poi , e soprattutto nei PO MJ fu ancora piu' solo. E' quasi leggenda il mal di testa che Pippen si invento' durante una finale per giustificare gli errori ed MJ che gli fece il culo urlandogli "Hey amico che cazzo hai paura?Non sei solo, siamo io e te assieme". Poi vabbe',entro' in campo 55 punti, canestro finale+fallo e tutti a casa. This is MJ. Poi ognuno la vede probabilmente in modo diverso, io ad esempio capisco Albys che e' invasato di Wade, lo sono in parte pure io. Ma quando dici che LBJ e' piu' grande di Kobe forse parla piu' l'odio nei confronti di Kobe. Io come talento pure, come cattiveria agonistica, vedo meglio Kobe. LBJ e' una montagna di muscoli che si muove, non ha tiro da 3 (Kobe non e' un fenomeno da 3 ma quando serve c'e e cmq e' piu tiratore di sicuro che LBJ), e in difesa e' ridicolo ma proprio ridicolo. Voglio vederlo ai PO quest'anno difendere, perche' in questa RS ho visto delle robe un po' allucinanti in difesa di lbj. p.s. chi dice "voglio vedere Mj senza pippen e rodman"...ricordo che a 35 anni vinse da SOLO la serie contro Utah dato che Pippen sbaglio' quasi tute le partite causa problemi alla schiena (e in gara 6 non gioco' praticamente mai) e Rodman pensava a fare dispetti a Malone. MJ Signori, 35enne Non c'e ne. p.p.s. il commentatore del Video e' BuffA? Ultima modifica di Skaffa81 : 20-11-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
Detto che le distanze non sono affatto abissali tra i due MJ ha dalla sua alcuni fatti: prima di tutto il rapporto con i compagni. Può sembrare un dettaglio ma in un gioco di squadra è fondamentale. Jordan era un re, non un tiranno. Questo rendeva migliori i compagni e non sto parlando di assist, intendiamoci, era proprio quel rapporto sul campo che faceva si che anche giocatori tutto sommato mediocri come Longley o Cartwright, si sentissero parte di un progetto, di una squadra. Il passaggio a loro non era la briciola caduta dal piatto del sovrano ma un atto dovuto verso qualcuno che stava facendo bene il suo lavoro. Bisogna tenere presente che anche quando giocava male, e succedeva, non danneggiava la squadra come succede a Kobe. Poi c'è l'aspetto spettacolare, MJ aveva a mio avviso qualche cosa in più nella gestualità del salto, nell'atletismo. Le giocate vincenti, i punti importanti, poteva fare 5/20 ma quei 5 li metteva in maniera chirurgica nella pelle della partita. L'impegno quasi sempre strenuo, in attacco e in difesa, il rispetto degi avversari che questo impegno sottolineava.
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
oltre a michael jordan ,che come detto non è al momento paragonabile a wade e lebron e nemmeno lo è definitavamente per kobe, la migliore prestazione di un singolo con una squadra sono quelle di lebron che in 2 anni ha portato a una finale assoluta e una di conference(facendo soffrire molto i futuri campioni)una squadra di merda come i cavs
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1819 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E quella squadra senza MJ non fece una cippa ma 0 proprio. Poi per carita', da solo con 4 kwame brown ovvio non avrebbe vinto. |
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
|
vi ricordo che MJ ha vinto anche con i Looney Toons in squadra, quindi fino a quando D-Wade o "The Choosen One" non faranno qualcosa di simile...
![]() ![]() ![]() Per chi nn ricorda: http://it.youtube.com/watch?v=JAiJpurX5Mo cioè questo uomo si era dato al baseball
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.