Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 11:44   #1801
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ok...l'importante è non illudersi...

vedremo...
esatto.Questo settore non si fonda sui miracoli ma su certezze.Come arrvia la mobo si sperimenta.Visto che è uscita già sul mercato la STRIKER II EXTREME stavo pensando di prenderrla (in lab però del negozio)per sperimentare un po' dal vivo il chipset 790i.Martedì la faccio ordinare qualcuna dal negozio e poi vediamo come va effettivamente.Per quanto mi riguarda attenderò la DFI per il mio case invece

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-03-2008 alle 11:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:28   #1802
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
La mia Striker Formula è in RMA
Ma non per il CPU Init, bensì perché dopo un periodo di "apparente calma" ha iniziato a ripresentarsi l'errore "a clock interrupt was not received on a secondary processor" che sparisce disabilitando il Core3 e Core4 del QX9650.
Ho scritto direttamente alla ASUS e mi hannom risposto che "probabilmente" quell'errore è causato proprio da un difetto della MB...

Morale, ho ben due Asus in RMA (CPU init e Clock interrupt).. che palle!
Meno male che la P7N sembra più solida, anche se si aspetta la nuova release BIOS (ferma a 1.0) che dovrebbe risolvere il problema di boot.

Da un po' di tempo a questa parte assemblare un sistema con nuove componenti "high-end" sta diventando come una lotteria!!! Se sei fortunato va tutto bene, ma può andare anche tutto male!!!

Mi domando come funzionino i test sul controllo della qualità dei processi e/o prodotti in Cina!!!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:32   #1803
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi

Mi domando come funzionino i test sul controllo della qualità dei processi e/o prodotti in Cina!!!
perchè li controllano pure i prodotti???
non l'avrei mai detto sinceramente...
Old 22-03-2008, 12:32   #1804
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
La mia Striker Formula è in RMA
Ma non per il CPU Init, bensì perché dopo un periodo di "apparente calma" ha iniziato a ripresentarsi l'errore "a clock interrupt was not received on a secondary processor" che sparisce disabilitando il Core3 e Core4 del QX9650.
Ho scritto direttamente alla ASUS e mi hannom risposto che "probabilmente" quell'errore è causato proprio da un difetto della MB...

Morale, ho ben due Asus in RMA (CPU init e Clock interrupt).. che palle!
Meno male che la P7N sembra più solida, anche se si aspetta la nuova release BIOS (ferma a 1.0) che dovrebbe risolvere il problema di boot.

Da un po' di tempo a questa parte assemblare un sistema con nuove componenti "high-end" sta diventando come una lotteria!!! Se sei fortunato va tutto bene, ma può andare anche tutto male!!!

Come funzionano?Semplice..........non li fanno proprio.
Old 22-03-2008, 12:33   #1805
aaasssdddfffggg

Abbiamo risposto in contemporanea la stessa cosa.Grande Delly
Old 22-03-2008, 12:33   #1806
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
esatto.Questo settore non si fonda sui miracoli ma su certezze.Come arrvia la mobo si sperimenta.Visto che è uscita già sul mercato la STRIKER II EXTREME stavo pensando di prenderrla (in lab però del negozio)per sperimentare un po' dal vivo il chipset 790i.Martedì la faccio ordinare qualcuna dal negozio e poi vediamo come va effettivamente.Per quanto mi riguarda attenderò la DFI per il mio case invece
bene...vediamo se ci sarà ancora l'amato cpuinit...
Old 22-03-2008, 12:34   #1807
aaasssdddfffggg

Quote:
bene...vediamo se ci sarà ancora l'amato cpuinit...
Hehehe....contaci.
Old 22-03-2008, 12:37   #1808
fdadakjli

Quote:
Hehehe....contaci.
almeno si saprà se il tizio con cui hai parlato era uno sparapalle o meno...
Old 22-03-2008, 12:40   #1809
aaasssdddfffggg

Il rappresentante dell'ASUS?Sparapalle....contaci pure su quello.Quelli non sanno nemmeno che schede portano nel catalogo.
Old 22-03-2008, 12:42   #1810
fdadakjli

Quote:
Quote:
almeno si saprà se il tizio con cui hai parlato era uno sparapalle o meno...
Il rappresentante dell'ASUS?Sparapalle....contaci pure su quello
LOL...si si...io ne sono certissimo...ma vuoi mai che mi sbaglio....
Old 22-03-2008, 15:35   #1811
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Come funzionano?Semplice..........non li fanno proprio.
ehm...forse la tua firma è un po' troppo lunga...

cmq, ho visto che anche tu hai le z5500. Le volevo mettere sull'ups, ma nn so quanto consumo di potenza abbiano. I 505W sono di potenza in output, l'input spero sia minore
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:36   #1812
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate la domanda banale, ma ci sono kit di memorie DDR2 con timing bassi "sli mem ready" da 2x2Gb? E serve a qualcosa questo SLI memory oppure è una pagliacciata? Con la scheda Asus vedevo la voce ma disabilitata (evidentemente le mie memorie Geil Dragon non sono SLI), mentre con la P7N non vedo neanche la voce nel BIOS...
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:54   #1813
kalel-1993
Utente sospeso

L'Avatar di kalel-1993

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sannicandro Garganico (FG)
Consigli acquisto Asus Striker II Formula

Salve a tutti, volevo chiedere se a vostro parere mi convenisse acquistare la suddetta scheda madre.
Intanto posto la mia attuale configurazione:

MB: Asus Striker Extreme
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 2.40Ghz
Ram: 2*1Gb Kingston 667Mhz 5-5-5-15
HD: 2*250GB 7200rpm RAID 0 (Sistema Operativo); 2*320GB (Dati)
GX: 2*8800 GTS 512Mb SLI
Alimentatore: Coolermaster M1000 1000 Watt
Case: Thermaltake Kandalf

Ho intenzione di acquistare questa scheda madre semplicemente perché la striker extreme fa letteralmenta cagare... Con la mia vecchia workstation ASUS P5W64 WS PRO il mio quad core saliva almeno 1Ghz arrivando a 3.4Ghz (380*9 circa, 1521 FSB). Con la Striker extreme, invece, se supero i 1280 di FSB appare il fatidico CPU INIT tanto famoso, sia che le ram siano impostate a Linked (Sincronized) sia Unlinked. Le ho provate tutte, ma niente da fare. Per questo motivo ho deciso di vendere la striker (che tra l'altro ha una settimana di vita e senza overclock è una meraviglia) e ho sentito parlare della Striker II Formula che mi sembra anche migliore dal punto di vista delle caratteristiche. Ora la mia domanda è questa, questa scheda si presenta stabile per l'overclock, oppure ha problemi di "INIT" come la sua predecessore? E, dovendola acquistare, quali sono le migliori impostazioni del bios che mi permetterebbero di portare il mio Quad Core almeno a 3400Mhz senza intoppi con la mia configurazione? In poche parole, mi consigliate di acquistarla?
Ringrazio anticipatamente della risposta.
kalel-1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:04   #1814
aaasssdddfffggg

La suddetta scheda è una gran bella scheda........quando funziona tutto a dovere.Purtroppo possiamo dire ,vedendo l'andazzo qui dentro,che la percentuale di schede funzionanti a dovere non è delle più rosee.A te la scelta e in tal caso buona fortuna
Old 22-03-2008, 19:21   #1815
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmh.... tutto quel bell'hardware e poi solo un raid solo di due raptor mi pare scarsino. perché nn investi là invece che sulle ram che danno mooooooooolto meno benefici?
Ciao thread ,

Confermo , infatti ho deciso di investire sul settore storage anziche' ricercare l' ultimo mhz , in attesa dell' X48 .....

• Controller LSI MegaRAID SAS Pci-Express 128Mb DDR2 667 Onboard - 500Mhz PowerPC
• 2 X Maxtor Atlas 15kII 16Mb SAS 74Gb
• Cavo SAS 1M Adaptec sff8087 to 4xsff8482

Il controller tra l' altro supporta anche i Sata in modo indipendente , quindi primo Raid0 con gli Atlas per l' S.O. e programmi , un secondo eventuale Raid0 per storage , ecc. con i due RaptorX se si presentasse la necessita', peraltro remota visto l' ulitizzo del mio sistema ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:27   #1816
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao thread ,

Confermo , infatti ho deciso di investire sul settore storage anziche' ricercare l' ultimo mhz , in attesa dell' X48 .....

• Controller LSI MegaRAID SAS Pci-Express 128Mb DDR2 667 Onboard - 500Mhz PowerPC

Il controller tra l' altro supporta anche i Sata in modo indipendente , quindi primo Raid0 con gli Atlas per l' S.O. e programmi , un secondo eventuale Raid0 per storage , ecc. con i due RaptorX se si presentasse la necessita', peraltro remota visto l' ulitizzo del mio sistema ....

Ciao Flying.Bene così,ad ognuno le sue proprie esigennze.
Old 22-03-2008, 19:38   #1817
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao thread ,

ciao raga mi spiegate pure a me la differenza tra i miei e questi hd di flying tiger?quali migliorie si possono avere con un sistema del genere?sono piu' performanti pure dei wd da 10000? lol che nabbo non so nulla
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:40   #1818
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao raga mi spiegate pure a me la differenza tra i miei e questi hd di flying tiger?quali migliorie si possono avere con un sistema del genere?sono piu' performanti pure dei wd da 10000? lol che nabbo non so nulla
Certo che sono superiori dei Raptor, viaggiano a 15000 giri e consumano pure meno solo che per usarli devi per forza ripiegare su un controller separato.
Old 22-03-2008, 19:45   #1819
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
grazie nemesis,me li faccio subito,sai indicarmi dove si puo' trovare il tutto a buon mercato? o piu o meno? gracias neme davvero,sto imparando a piu' non posso,figa mi attirano sti 15k
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:09   #1820
Ale555
Member

L'Avatar di Ale555

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
La suddetta scheda è una gran bella scheda........quando funziona tutto a dovere.Purtroppo possiamo dire ,vedendo l'andazzo qui dentro,che la percentuale di schede funzionanti a dovere non è delle più rosee.A te la scelta e in tal caso buona fortuna
Ma insomma è da evitare? Praticamente quasi il top di gamma? Questa ha problemi, la p5n-t ha problemi (praticamente gli stessi a quanto capisco, sempre il CPU init e altro), la p5n-d ha gli attacchi sata posizionati male... ma se uno si vuole fare una scheda che supporti un quad, che salga abbastanza e che supporti lo SLi cosa deve prendere?
Ale555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian