Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 20:55   #1801
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Visto che devo cambiare la MB sul pc che uso x giocare ne approfitto x cambiare anche l'alimentatore.
Pensavo di passare il liberty sul mulo e motare un Enermax Pro82+ 525w oppure un Enermax Modu82+ 425W
Tra i 2 ci sono 13 € di differenza a favore del modu da prokoo, il punto è che i cavi modulari sono comodi ma 100w in più potrebbero servire in OC.
Il mio dubbio è: vale la pena spedere quei 13 € in più o mi tengo il liberty e metto il 425 sul mulo che sta acceso 10 ore al giorno?
In prospettiva OC il liberty 400w è un po' limitato, ma se cambio la 1900gt con una 4670 o 4830 dovrei recuperare watt x il processore, giusto?
Sono discretamente confuso... Si è capito?
Old 29-12-2008, 22:47   #1802
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il corsair ha garanzia di 5 anni, contro i 2 degli enermax

inoltre per gli enermax è espressamente sconsigliato usare un ups
con forma d'onda pseudo-sinusoidale...
e mi pare siano diversi quelli già saltati per questo motivo...

in ogni caso ci sono negozi online anche seri,
e soprattutto altri modelli altrettanto validi
se non sei convinto di voler comprare l'enermax trovi tutto in cima al 3d

anche se può sembrare non mi stanno sulle scatole gli enermax,
ma sono diffidente, per ciò che ho letto su qualche forum,
non sapendo se si tratti di verità o fantasie ti suggerisco di evitare
( per ora ) quella marca..

in tal senso ho lanciato un sondaggio
Salve hibone, mi presento sono Gabriele e scrivo da Napoli. Ho già parlato dei miei dubbi sia con gwwmas che con stesio54. In pratica sono in procinto di acquistare un tagan bz700 (piperock) e stavo cercando di capire che ups abbinare (non esagerando con il prezzo e rimanendo sui 120euro). Da come mi ha confermato gli enermax hanno dato molti problemi con ups a onda sinusoidale approssimata; i tagan, invece, da tutto quello che ho letto in giro si comportano molto bene anche con ups economici. Insomma i tagan sono molto robusti in tal senso e ne ho sentito parlare come di alimentatori di qualità estrema. Il tagan piperock bz700w lo pagherei sui 125 euro, ora le domande sono due: 1)su questo prezzo (125 euro del tagan) mi consiglierebbe qualche altro alimentatore? Insomma, lei lo comprerebbe per se? Ha dei lati negativi il tagan oltre la rumorosità? 2) Sugli ups cosa mi suggerirebbe? Grazie di tutto. Saluti. Gabriele.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 02:18   #1803
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Coolermaster? ho visto hanno il silent pro, altrimenti c'è l'UCP ma ancora in giro non c'è ed è molto costoso..però prima devo indagare che effettivamente il rumore venga dall'alimentatore perché ho visto comunque ha un'efficienza quasi sempre oltrel'80% sulle recensioni
uno vale l'altro quand'è di qualità... quelli che ho suggerito provocatoriamente, si tratterebbe di spendere un occhio, sono il non plus ultra attualmente disponibile in commercio.
chiaramente di alternative ce ne sono tante, il problema è uno solo, l'ocz non ha una "misura del rumore" quindi non puoi confrontarlo...

se ti interessano gli alimentatori silenziosi su silentpcreview, e ultimamente anche su anandtech trovi recensioni molto valide, fai però attenzione a non confrontare le misure di un sito con quelle dell'altro: i rilevamenti, in tal senso, hanno valore solo indicativo in quanto cambiano in tutto o in parte condizioni e strumentazioni di misura...

Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Visto che devo cambiare la MB sul pc che uso x giocare ne approfitto x cambiare anche l'alimentatore.
Pensavo di passare il liberty sul mulo e motare un Enermax Pro82+ 525w oppure un Enermax Modu82+ 425W
Tra i 2 ci sono 13 € di differenza a favore del modu da prokoo, il punto è che i cavi modulari sono comodi ma 100w in più potrebbero servire in OC.
Il mio dubbio è: vale la pena spedere quei 13 € in più o mi tengo il liberty e metto il 425 sul mulo che sta acceso 10 ore al giorno?
In prospettiva OC il liberty 400w è un po' limitato, ma se cambio la 1900gt con una 4670 o 4830 dovrei recuperare watt x il processore, giusto?
Sono discretamente confuso... Si è capito?
innanzi tutto valuterei per quale pc l'affidabilità è più importante. se sul muletto hai documenti importanti, un crash dell'hd e la perdita dei dati potrebbe essere un problema non banale, quindi l'alimentatore nuovo sarebbe preferibile sul muletto, in caso contrario gli passi il liberty...

per il pc: qual'è la configurazione ultima? quanto consuma? quanto puoi spendere? è fondamentale che il nuovo ali sia enermax?
in caso contrario vai su trovaprezzi e ne cerchi uno di pari prestazioni ma più economico.

Quote:
Originariamente inviato da gabriele852000 Guarda i messaggi
Salve hibone, mi presento sono Gabriele e scrivo da Napoli. Ho già parlato dei miei dubbi sia con gwwmas che con stesio54. In pratica sono in procinto di acquistare un tagan bz700 (piperock) e stavo cercando di capire che ups abbinare (non esagerando con il prezzo e rimanendo sui 120euro). Da come mi ha confermato gli enermax hanno dato molti problemi con ups a onda sinusoidale approssimata; i tagan, invece, da tutto quello che ho letto in giro si comportano molto bene anche con ups economici. Insomma i tagan sono molto robusti in tal senso e ne ho sentito parlare come di alimentatori di qualità estrema. Il tagan piperock bz700w lo pagherei sui 125 euro, ora le domande sono due: 1)su questo prezzo (125 euro del tagan) mi consiglierebbe qualche altro alimentatore? Insomma, lei lo comprerebbe per se? Ha dei lati negativi il tagan oltre la rumorosità? 2) Sugli ups cosa mi suggerirebbe? Grazie di tutto. Saluti. Gabriele.
Innanzitutto vorrei farle presente che il problema di compatibilità tra ups ed alimentatori è emerso essenzialmente con Enermax, ma è utile precisare che il problema sembra essersi riscontrato soltanto con i modelli antecedenti alla serie Modu 82+ e Pro 82+, le due serie citate e quelle commercializzate successivamente sono dichiarate compatibili anche con ups economici, a questo aggiungo che le marche notoriamente affidabili sono indicate nel primo post. Lo scopo è ovviamente invitarla a non escludere dal confronto eventuali prodotti concorrenti, a causa di informazioni non del tutto corrette.

Inutile comunque dire che al di sopra di un certo livello, le differenze, che pure ci sono, non sono tali da poter parlare apertamente di "superiorità", almeno non in senso assoluto.

Nello specifico il tagan, seppur non recentissimo, è sicuramente un ottimo alimentatore. Se al prezzo di 125 euro vanno aggiunte altre spese, come quelle di spedizione, o l'iva, il rapporto qualtà prezzo non sarebbe proprio eccezionale, in caso contrario sarebbe allineato alla concorrenza...

a titolo di esempio qui vedo alcuni cooler master che sono altrettanto validi e costano qualcosina meno.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

il mio chiaramente non è un consiglio, mancando dei parametri di scelta non c'è una ragione per preferire coolermaster a tagan, sto solo cercando di fissare dei riferimenti.

Come giustamente ha suggerito, a parte l'incognita della rumorosità, su cui non mi pronuncio, non ci sono elementi "certi" per sconsigliarlo.

Piuttosto, visto che è interessato anche ad un ups, e che verosimilmente quest'ultimo rappresenterà il tetto all'assorbimento del suo pc, cercherei di massimizzare l'efficienza della macchina scegliendo un alimentatore in primis correttamente dimensionato, e possibilmente con certificazione 80+ bronze o meglio ancora silver.

Quindi in ultima analisi l'unica ragione per cui riterrei sconsigliabile il tagan si avrebbe nel caso in cui il tagan fosse sovradimensionato, a maggior ragione se ha in programma di acquistare un ups.

Per quanto concerne l'ups io solitamente cerco di indirizzare verso la serie Back-Ups RS di apc come migliore compromesso tra prestazioni e qualità.
Chiaramente ignorando la configurazione hardware di cui dispone non posso darle alcuna indicazione perchè sarebbe quantomeno risibile.

Nella più improbabile delle ipotesi; supponendo che il suo pc assorba realmente 700 watt e assumendo un'efficienza dell'alimentatore dell'80%, si avrebbe un assorbimento alla spina di 875 watt, e includendo il consumo del monitor si andrebbe ad un valore di massima di 950 watt.
Ora prima di suggerire l'acquisto di un ups da 1700va preferirei avre dei dati su cui basarmi, in modo da dare un'indicazione più realistica e meno di massima.

Con questo la saluto e la invito a riportare una breve descrizione della sua configurazione hw, al fine di poterle dare un suggerimento più calzante, e sull'alimentatore e sull'ups.
Old 30-12-2008, 12:05   #1804
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Beh che dire, grazie mille, mi hai tirato su di morale con le tue considerazioni

Poi domattina con l'ali nuovo faccio la prova del 9
Aggiornamento. Domenica mattina sono andato in negozio da questo conoscente per fare qualche test volante.

L'enermax modu82+ da 625w è andato, e vabbò.

Ma l'amara scoperta è stata sapere che si è portato con se anche la mobo, asus p5q-e

Purtroppo finchè il negozio non apre fisicamente non hanno modo di testarmi cpu vga e ram, quindi la domanda è:

quante probabilità ci sono che un ali bruciato uccida anche cpu e vga?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:18   #1805
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Aggiornamento. Domenica mattina sono andato in negozio da questo conoscente per fare qualche test volante.

Ma l'amara scoperta è stata sapere che si è portato con se anche la mobo, asus p5q-e

Purtroppo finchè il negozio non apre fisicamente non hanno modo di testarmi cpu vga e ram, quindi la domanda è:

quando brucio il mio alimentatore si portò con se solo la scheda madre...
spero per te che non ci siano altri problemi.
Old 30-12-2008, 14:10   #1806
gabriele852000
Member

Quote:
Innanzitutto vorrei farle presente che il problema di compatibilità tra ups ed alimentatori è emerso essenzialmente con Enermax, ma è utile precisare che il problema sembra essersi riscontrato soltanto con i modelli antecedenti alla serie Modu 82+ e Pro 82+, le due serie citate e quelle commercializzate successivamente sono dichiarate compatibili anche con ups economici, a questo aggiungo che le marche notoriamente affidabili sono indicate nel primo post. Lo scopo è ovviamente invitarla a non escludere dal confronto eventuali prodotti concorrenti, a causa di informazioni non del tutto corrette.

Inutile comunque dire che al di sopra di un certo livello, le differenze, che pure ci sono, non sono tali da poter parlare apertamente di "superiorità", almeno non in senso assoluto.

Nello specifico il tagan, seppur non recentissimo, è sicuramente un ottimo alimentatore. Se al prezzo di 125 euro vanno aggiunte altre spese, come quelle di spedizione, o l'iva, il rapporto qualtà prezzo non sarebbe proprio eccezionale, in caso contrario sarebbe allineato alla concorrenza...

a titolo di esempio qui vedo alcuni cooler master che sono altrettanto validi e costano qualcosina meno.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

il mio chiaramente non è un consiglio, mancando dei parametri di scelta non c'è una ragione per preferire coolermaster a tagan, sto solo cercando di fissare dei riferimenti.

Come giustamente ha suggerito, a parte l'incognita della rumorosità, su cui non mi pronuncio, non ci sono elementi "certi" per sconsigliarlo.

Piuttosto, visto che è interessato anche ad un ups, e che verosimilmente quest'ultimo rappresenterà il tetto all'assorbimento del suo pc, cercherei di massimizzare l'efficienza della macchina scegliendo un alimentatore in primis correttamente dimensionato, e possibilmente con certificazione 80+ bronze o meglio ancora silver.

Quindi in ultima analisi l'unica ragione per cui riterrei sconsigliabile il tagan si avrebbe nel caso in cui il tagan fosse sovradimensionato, a maggior ragione se ha in programma di acquistare un ups.

Per quanto concerne l'ups io solitamente cerco di indirizzare verso la serie Back-Ups RS di apc come migliore compromesso tra prestazioni e qualità.
Chiaramente ignorando la configurazione hardware di cui dispone non posso darle alcuna indicazione perchè sarebbe quantomeno risibile.

Nella più improbabile delle ipotesi; supponendo che il suo pc assorba realmente 700 watt e assumendo un'efficienza dell'alimentatore dell'80%, si avrebbe un assorbimento alla spina di 875 watt, e includendo il consumo del monitor si andrebbe ad un valore di massima di 950 watt.
Ora prima di suggerire l'acquisto di un ups da 1700va preferirei avre dei dati su cui basarmi, in modo da dare un'indicazione più realistica e meno di massima.

Con questo la saluto e la invito a riportare una breve descrizione della sua configurazione hw, al fine di poterle dare un suggerimento più calzante, e sull'alimentatore e sull'ups.
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. In realtà sono in procinto di assemblare un pc nuovo così composto: ASUS M3A78, Phenom 2 920 (tra poco che usciranno), 2x1gb ddr2-1066 crucial tracer, 2x500gb wd black in raid0, Sony DRU-830A, Hp 1040i, lettore smart card, ASUS HD4670 512 mb GDDR3, Sound Blaster Audigy 2, lettore dvd ASUS sata E-818A3T. Grosso modo questa sarà la configurazione, magari con qualche piccola variazione.
E' ovvio che un 600w basterebbe tranquillamente, però guardando i prezzi dei tagan piperock:

tagan bz500 = 99,90 euro iva inclusa
tagan bz600 = 115,00 euro iva inclusa
tagan bz700 = 125,00 euro iva inclusa
tagan bz800 = 150,00 euro iva inclusa
Ad ognuno di aggiungono 10 euro di spedizione (fonte: drako.it)

Questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare in rete riguardo questi alimentatori. Come dicevo prima, guardando i prezzi la differenza economica tra il 500w e il 700w oppure tra il 600w e il 700w è poca quindi avrei pensato di prendere direttamente il 700w in previsione di aggiornamenti futuri, magari una 4870x2. Quindi il dubbio al max potrebbe sussistere tra il 600w e il 700w.
Parlando con Marco71, mi ha suggerito questo ups:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011
ovviamente gli ho detto di non superare di molto la soglia dei 120-130 euro.
Che ne pensa?

Grazie ancora.
Old 30-12-2008, 14:12   #1807
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Quote:
innanzi tutto valuterei per quale pc l'affidabilità è più importante. se sul muletto hai documenti importanti, un crash dell'hd e la perdita dei dati potrebbe essere un problema non banale, quindi l'alimentatore nuovo sarebbe preferibile sul muletto, in caso contrario gli passi il liberty...

per il pc: qual'è la configurazione ultima? quanto consuma? quanto puoi spendere? è fondamentale che il nuovo ali sia enermax?
in caso contrario vai su trovaprezzi e ne cerchi uno di pari prestazioni ma più economico.
Sul mulo non ci sono dati fondamentali e cmq il mio liberty non ha nemmeno 2anni di vita, voltaggi molto stabili ed è quasi inudibile. Quindi credo che lo passerò sul mulo.
La configurazione attuale (che è quella in firma come GAME) rimarrà tale ancora x un po' ad esclusione della scheda madre che sarà con AMD 780 o 790.
Sono indirizzato su Enermax x una questione di fiducia, quello attuale è veramente ottimo.
Nello shop in cui volevo comprare la MB hanno questi modelli:

Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 62.90
Enermax Modu82+ EMD425AWT 425W € 72.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 74.00
Tagan SuperRock TG500-U33II 500W € 78.00
Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 84.00
Enermax Pro82+ EPR525AWT 525W € 85.00

Non volevo fare acquisti separati x risparmiare sulle spese di spedizione.

EDIT: con eXtreme Power Supply Calculator mi da una richiesta di 375W con il processore a 3Ghz e 1.5v, con il Corsair 550 dovrei avere ampio margine giusto?

Ultima modifica di WizzarD : 30-12-2008 alle 14:33.
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:22   #1808
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Sul mulo non ci sono dati fondamentali e cmq il mio liberty non ha nemmeno 2anni di vita, voltaggi molto stabili ed è quasi inudibile. Quindi credo che lo passerò sul mulo.
La configurazione attuale (che è quella in firma come GAME) rimarrà tale ancora x un po' ad esclusione della scheda madre che sarà con AMD 780 o 790.
Sono indirizzato su Enermax x una questione di fiducia, quello attuale è veramente ottimo.
Nello shop in cui volevo comprare la MB hanno questi modelli:

Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 62.90
Enermax Modu82+ EMD425AWT 425W € 72.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 74.00
Tagan SuperRock TG500-U33II 500W € 78.00
Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 84.00
Enermax Pro82+ EPR525AWT 525W € 85.00

Non volevo fare acquisti separati x risparmiare sulle spese di spedizione.

EDIT: con eXtreme Power Supply Calculator mi da una richiesta di 375W con il processore a 3Ghz e 1.5v, con il Corsair 550 dovrei avere ampio margine giusto?
considera che la scheda madre consuma relativamente poco... extreme power supply fornisce, di solito, indicazioni gonfiate, per cui verosimilmente hai già ampio margine con un 400/450 watt, chiaramente il discorso cambia se aggiungi una seconda scheda video o se ne compri una prestante...

Quote:

mi spiace, sinceramente non so che dirti...
il fatto che ti abbia bruciato la scheda madre mi lascia un tantino interdetto e sorpreso, non lo avrei creduto possibile. Al limite puoi rivolgerti ad enermax e chiedere informazioni circa un eventuale rimborso... boh...

Quote:
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. In realtà sono in procinto di assemblare un pc nuovo così composto: ASUS M3A78, Phenom 2 920 (tra poco che usciranno), 2x1gb ddr2-1066 crucial tracer, 2x500gb wd black in raid0, Sony DRU-830A, Hp 1040i, lettore smart card, ASUS HD4670 512 mb GDDR3, Sound Blaster Audigy 2, lettore dvd ASUS sata E-818A3T. Grosso modo questa sarà la configurazione, magari con qualche piccola variazione.
E' ovvio che un 600w basterebbe tranquillamente, però guardando i prezzi dei tagan piperock:

tagan bz500 = 99,90 euro iva inclusa
tagan bz600 = 115,00 euro iva inclusa
tagan bz700 = 125,00 euro iva inclusa
tagan bz800 = 150,00 euro iva inclusa
Ad ognuno di aggiungono 10 euro di spedizione (fonte: drako.it)

Questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare in rete riguardo questi alimentatori. Come dicevo prima, guardando i prezzi la differenza economica tra il 500w e il 700w oppure tra il 600w e il 700w è poca quindi avrei pensato di prendere direttamente il 700w in previsione di aggiornamenti futuri, magari una 4870x2. Quindi il dubbio al max potrebbe sussistere tra il 600w e il 700w.
Parlando con Marco71, mi ha suggerito questo ups:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011
ovviamente gli ho detto di non superare di molto la soglia dei 120-130 euro.
Che ne pensa?

Grazie ancora.
le faccio presente che i singoli riferimenti ai negozi online, come pure i link ad ebay sono vietati...

Marco71 è senz'altro un utente preparato e di buon senso, per cui non credo di dover aggiungere nulla a ciò che le ha già detto
Old 30-12-2008, 16:46   #1809
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
quando brucio il mio alimentatore si portò con se solo la scheda madre...
spero per te che non ci siano altri problemi.
Speriamo

Quote:
il fatto che ti abbia bruciato la scheda madre mi lascia un tantino interdetto e sorpreso, non lo avrei creduto possibile. Al limite puoi rivolgerti ad enermax e chiedere informazioni circa un eventuale rimborso... boh...
Infatti spero proprio che non si sia rotto nient'altro xke ho come l'impressione che avrò qualche bega con la garanzia....

Dopo chiamo il negozio dove ho preso l'ali e sento come si comportano. Per l'rma della mobo invece non ci dovrebbero essere problemi....bah vediamo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:11   #1810
gabriele852000
Member

Quote:
considera che la scheda madre consuma relativamente poco... extreme power supply fornisce, di solito, indicazioni gonfiate, per cui verosimilmente hai già ampio margine con un 400/450 watt, chiaramente il discorso cambia se aggiungi una seconda scheda video o se ne compri una prestante...

le faccio presente che i singoli riferimenti ai negozi online, come pure i link ad ebay sono vietati...

Marco71 è senz'altro un utente preparato e di buon senso, per cui non credo di dover aggiungere nulla a ciò che le ha già detto
Mi scuso per i riferimenti ma non ero a conoscenza della regola. La prossima volta non si ripeterà. In realtà avevo contattato Marco71 per il relativo ups e stavo cercando qualche consiglio in più per l'alimentatore in questione....
Old 30-12-2008, 18:50   #1811
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mi scuso per i riferimenti ma non ero a conoscenza della regola. La prossima volta non si ripeterà
nessun problema, ci mancherebbe, lo ho fatto presente onde evitare un intervento dei moderatori

Quote:
. In realtà avevo contattato Marco71 per il relativo ups e stavo cercando qualche consiglio in più per l'alimentatore in questione....
per l'alimentatore credo ci sia ben poco da aggiungere, chiarita l'intenzione di passare ad una 4870x2, un alimentatore da 700 watt benchè non strettamente necessario, non è così sovradimensionato, considerato che a quel prezzo è difficile trovare alimentatori sensibilmente migliori a parità di wattaggio. L'unica alternativa che più si avvicina a quel prezzo e che in qualche misura può dirsi migliore è, forse, l'antec signature da 650 watt...
Old 30-12-2008, 19:03   #1812
gabriele852000
Member

Quote:
nessun problema, ci mancherebbe, lo ho fatto presente onde evitare un intervento dei moderatori

per l'alimentatore credo ci sia ben poco da aggiungere, chiarita l'intenzione di passare ad una 4870x2, un alimentatore da 700 watt benchè non strettamente necessario, non è così sovradimensionato, considerato che a quel prezzo è difficile trovare alimentatori sensibilmente migliori a parità di wattaggio. L'unica alternativa che più si avvicina a quel prezzo e che in qualche misura può dirsi migliore è, forse, l'antec signature da 650 watt...
Ok, grazie per tutti i chiarimenti. Dato il piccolo spunto di modding che offre il tagan, opterò sicuramente per quest'ultimo in abbinamento ad un bell' APC Smart 1000VA/670W. Saluti. Gabriele.
Old 30-12-2008, 21:04   #1813
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Quote:
OK, allora vado con il VX450, 22 euro in meno dell'enermax da investire in maniera più costruttiva...
Se i dati di extreme power supply sono gonfiati allora vado tranquillo.
Grazie di tutto, sempre gentilissimo e preparato.
Old 31-12-2008, 12:29   #1814
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Ciao a tutti, bellissima discussione. Ho provato a cercare quello che m'interessava non ho trovato niente a riguardo.

Mi è arrivato la scheda video hd4850 e ho provato a montarla sulla configurazione che ho in firma ma poco dopo aver installato i driver, lo schermo cominciava a far vedere tutto nero dove passavo il mouse e al riavvio, sul boot del pc, una serie di caratteri strani e punti esclamativi, visualizzati pure male.

A questo punto ho spento e reinstallato la vecchia x1600pro e tutto ok.

Un amico mi ha consigliato di cambiare Ali ma quello che trovo in giro sono Tecnoware 650W e Coolermaster Real Power M620 (ovviamente quest'ultimo costa + del doppio).

Con il PSu Calculator ho fatto una stima di 206W ma credo di aver sbagliato qualcosa.

Fatemi sapere qualcosa prima delle 13.00 che poi il negozio chiude.
Old 31-12-2008, 12:59   #1815
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marpios Guarda i messaggi
Ciao a tutti, bellissima discussione. Ho provato a cercare quello che m'interessava non ho trovato niente a riguardo.

Mi è arrivato la scheda video hd4850 e ho provato a montarla sulla configurazione che ho in firma ma poco dopo aver installato i driver, lo schermo cominciava a far vedere tutto nero dove passavo il mouse e al riavvio, sul boot del pc, una serie di caratteri strani e punti esclamativi, visualizzati pure male.

A questo punto ho spento e reinstallato la vecchia x1600pro e tutto ok.

Un amico mi ha consigliato di cambiare Ali ma quello che trovo in giro sono Tecnoware 650W e Coolermaster Real Power M620 (ovviamente quest'ultimo costa + del doppio).

Con il PSu Calculator ho fatto una stima di 206W ma credo di aver sbagliato qualcosa.

Fatemi sapere qualcosa prima delle 13.00 che poi il negozio chiude.

Ora che alimentatore hai? Comunque il tuo problema sembra essere dovuto ad un problema della scheda video non dipendente dall'alimentatore.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:13   #1816
marpios
Senior Member

Coolermaster 550W (RP-550-PCAP), mi hanno detto che non è per forza problema di scheda video....vuol dire che prima di acquistare lo provo da un'altra parte
Old 01-01-2009, 12:18   #1817
gabriele852000
Member

Buon anno a tutti! Una domanda semplice semplice perchè sugli alimentatori tagan è riportata la scritta ABS labs? C'è qualche differenza? Grazie
Old 01-01-2009, 17:24   #1818
marpios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marpios Guarda i messaggi
Coolermaster 550W (RP-550-PCAP), mi hanno detto che non è per forza problema di scheda video....vuol dire che prima di acquistare lo provo da un'altra parte
Confermato, purtroppo è la scheda video da rispedire al mittente (pixmania.it).
Quest'anno inizia proprio bene...

Buon 2009 a tutti!
Old 04-01-2009, 17:56   #1819
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
hibone, il revolution85+ li vale tutti quei soldi?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:00   #1820
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
chiedo aiuto ai Guru del settore... nuovamente
memore del vostro consiglio"meno si risparmia sull alimentatore meglio è" per la mia attuale macchina mi dotai di un tagan easycon XL series da 500W
ora sto riammodernando il pc e mi chiedo se il mio fedele compagno riuscirà a seguirmi... la nuova macchina sarà così assemblata
MoBo asus maximus II formula (p45)
cpu e8400 (in alternativa q6600)
2Gb ddr2 pc 8500
2 HD (uno eide e uno sata)
1 masterizzatore
vga 4870 da 512mb,
impianto a liquido (swiftech mcp 655)

6 ventole da 120mm

che dite, ce la farà o sarò costretto a rinunciare alla 4870 per una più"parca" 4850?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 04-01-2009 alle 19:47.
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian