Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 12:22   #1801
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Si, come ho fatto io. Solo che mi chiedevo se col contatto di joseph si riusciva ad avere altri sconti!
Old 25-08-2006, 12:41   #1802
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Si, come ho fatto io. Solo che mi chiedevo se col contatto di joseph si riusciva ad avere altri sconti!
Uhmmm....la vedo difficile (se la tiri troppo poi magari ti rifilano un rigenerato delle palle )
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:18   #1803
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
allora dopo 24 ore di utilizzo del monitor le mie impressioni sono queste

il monitor si presente robusto e ben assemblato con plastiche di buona qualita anche l'istallazione non presenta problemi particolari solo un po di attenzione per via delle dimmensioni del pannello.
per quanto riguarda l'ergonomia e molto buona si trova molto facilmente la posizione ideale e anche il menu e di facile navigazione .
non molto convincente è il sistema che permette allo schermo di ruotare in verticale il quale richiede di inclinare anche lo schermo indietro altrimenti l'angolo urta sulla scrivania

nei test fatti in collegamento dvi e vga il monitor presenta solo un leggero banding verticale che dopo una leggera calibratura fatta seguendo i consigli del forum si è affievolito credo che dopo una calibratura ottimale il problema sparisca quasi del tutto .
nell uso quotidiano non ho notato NESSUN problema di banding e di trascinamento delle immagini anche spostando le cartelle molto lentamente su sfondi di vario colore .
anche la resa cromatica e buona il nero come segnalato in precedenza e il colore che risente di piu del angolo di visuale ma non reca alcun fastidio
Nei giochi che dire è ha dir poco stupefacente per chi arriva come me del 1200*1024 ti cambia la vita provato con doom 3 e guild wars da una resa ecceziuonale sembrano giochi diversi nessun trascinamento o effetto fantasma bisogna solo abbituarsi ha muovere il mouse su una superfice piu ampia .( attenzione per giocare con questa risoluzione la richiesta hardware non è poca )
per i dvd e le foto devo confermare quello che ha detto pentium i colori sono un po troppo saturi e vanno calibrati un po ma visto da 1 metro di distanza offre una visione ottima .(osservando piu di100 foto non ho notato banding )
la cornice superiore è vero che scalda ma non eccessivamente
nel complesso sono molto soddisfatto dell acquisto e per quanto mi riguarda se non avrei fatto i test non mi sarei mai accorto del problema di banding .
Ha 0 pixel bruciati
scusate per la lunghezza
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:44   #1804
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vik
nel complesso sono molto soddisfatto dell acquisto e per quanto mi riguarda se non avrei fatto i test non mi sarei mai accorto del problema di banding .
Ha 0 pixel bruciati
scusate per la lunghezza
grazie....

ps.ho messo la tua rece in prima pagina....se altri vogliono faccio lo stesso...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:48   #1805
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Ha 0 pixel bruciati
Che !! Bene bene, ottima recens! però magari postavi qualche foto, mica ti mangiavamo! Dai vedi di trovare il modo di fare qualche bella fotina.
Del banding già si sapeva, con qualche calibrazione si annulla quasi.
Insomma non vedo l'ora di prenderlo va!

P.s. Ragazzi, che ne dite di postare un pò i settaggi menù lcd? così da creare una specie di banca dati? oppure di salvare il file di settaggio colore del pannello scheda video? Pensateci!!
Old 25-08-2006, 14:52   #1806
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Che !! Bene bene, ottima recens! però magari postavi qualche foto, mica ti mangiavamo! Dai vedi di trovare il modo di fare qualche bella fotina.

P.s. Ragazzi, che ne dite di postare un pò i settaggi menù lcd? così da creare una specie di banca dati? oppure di salvare il file di settaggio colore del pannello scheda video? Pensateci!!
se volete li raccolgo in prima pagina...
Old 25-08-2006, 15:01   #1807
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se volete li raccolgo in prima pagina...
Ottima idea. Penso che tra l'altro sia il caso di fornire le impostazioni per schede Ati e Nvidia (e magari anche con quale versione di driver sono state effettuate)
Old 25-08-2006, 15:03   #1808
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
Ottima idea. Penso che tra l'altro sia il caso di fornire le impostazioni per schede Ati e Nvidia (e magari anche con quale versione di driver sono state effettuate)

preparate uno schema ed io copio/incollo

Old 25-08-2006, 15:19   #1809
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
ordinato! quanti pacchi sono?
2 come per il 2405 o solo 1 o 3 o 1000?

ciauz
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:40   #1810
jossjoss68
Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81
ordinato! quanti pacchi sono?
2 come per il 2405 o solo 1 o 3 o 1000?

ciauz
...parlo da esperto...avendone ricevuti 2....(uno in sostituzione) i pacchi sono 3.....in quello grande c'è il monitor
e altri due piccolini....in uno il cavo di alimentazione nell'altro un libricino con la garanzia...misteri delle multinazionali....

per la cronaca...ho chiamato or ora l'assistenza dichiarando di avere una lineetta di 2 mm di pixel bruciati...
...(invece di 1-2 come dovrebbe essere)...
mi ha risposto il tizio...dopo lunga attesa che 2 mm dovrebbero essere 5 o 6 pixel cosi me lo cambiano ancora una volta...e 3!!!!!

the joss
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:44   #1811
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jossjoss68
...parlo da esperto...avendone ricevuti 2....(uno in sostituzione) i pacchi sono 3.....in quello grande c'è il monitor
e altri due piccolini....in uno il cavo di alimentazione nell'altro un libricino con la garanzia...misteri delle multinazionali....

per la cronaca...ho chiamato or ora l'assistenza dichiarando di avere una lineetta di 2 mm di pixel bruciati...
mi ha risposto il tizio...dopo lunga attesa che 2 mm dovrebbero essere 5 o 6 pixel cosi me lo cambiano ancora una volta...e 3!!!!!

the joss

beh... spero di essere più fortunato...
e in bocca al lupo per il tuo terzo "pargolo"....
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:02   #1812
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:

the joss
beh dai magari sei il primo a testare una ipotetica rev A03

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:15   #1813
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

the joss
Ormai sei il loro incubo....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:57   #1814
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:

the joss
Joss,facce da parafulmine!!
PS: ordinato e pagato stamane..speriamo in bene (o mi arriva perfetto o in pezzettini..così lo cambio al volo senza tante storie)
Old 25-08-2006, 17:29   #1815
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Città: milano
Quote:

grazie per le foto devo aspettare che mi ridiano la macchina fotografica altrimenti col telefonino ma non rendono
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:49   #1816
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Io non ho la digitale, solo telefonino se volete....
Vi posto come l'ho settato io:

ATI 9800
luminosità 40
R 85
G 83
B 90

Io così i dvd li vedo abbastanza bene, colori naturali...
Notate bene, se usate power dvd verificate che non avete attivati dei filtri per il colore, ma che sia impostato su colore originale.

PS solo con luminosità al 50% riesco a distinguere tutti grigi del nokia test, anche i più lievi... a 40 perdo gli ultimi ma sono molto lievi, a 30 credo sia troppo....

Ultima modifica di PentiumII : 25-08-2006 alle 19:03.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:58   #1817
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Io non ho la digitale, solo telefonino se volete....
Vi posto come l'ho settato io:

luminosità 40
R 85
G 83
B 90

Io così i dvd li vedo abbastanza bene, colori naturali...
Notate bene, se usate power dvd verificate che non avete attivati dei filtri per il colore, ma che sia impostato su colore originale.

PS solo con luminosità al 50% riesco a distinguere tutti grigi del nokia test, anche i più lievi... a 40 perdo gli ultimi ma sono molto lievi, a 30 credo sia troppo....
grazie x l'info.. nn mi ricordo se hai nvidia o ati...........
xke' nel panel d nvidia nuovo si attiva di default un +20% di saturaz e contrasto se nn erro

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 25-08-2006, 19:03   #1818
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
ops ho dimenticato...
ho ati 9800

se provate mi dite come vi sembra? anche se su monitor doversi potrebbe non dare lo stesso risultato...
Old 25-08-2006, 20:55   #1819
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
ops ho dimenticato...
ho ati 9800

se provate mi dite come vi sembra? anche se su monitor doversi potrebbe non dare lo stesso risultato...
ok.. faccio ank'io un po' d prove poi posto...

Old 25-08-2006, 21:46   #1820
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Bellissimo! bravi ragazzi continuate a postare i vostri settaggi, così io arrivo tutto figo e me lo setto in un'attimo! (scherz! )

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian