Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2011, 13:52   #1781
BigKappa
Member
 
L'Avatar di BigKappa
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 31
Ciao ragazzi. Ieri il mio amico mi ha acquistato il Mac. Mi è arrivata la mail direttamente dalla fifthevenue. Volevo chiedere un consiglio. La custodia della larobe non era disponibile. Ma c'era la incase. Voi quale consigliate? Secondo me la larobe è la più protettiva. Alla Fnac qui ho trovato la black/wasabi a 25 euro. Voi cosa proponete?
BigKappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:07   #1782
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da BigKappa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ieri il mio amico mi ha acquistato il Mac. Mi è arrivata la mail direttamente dalla fifthevenue. Volevo chiedere un consiglio. La custodia della larobe non era disponibile. Ma c'era la incase. Voi quale consigliate? Secondo me la larobe è la più protettiva. Alla Fnac qui ho trovato la black/wasabi a 25 euro. Voi cosa proponete?
Prendi la la robe, è fatta molto bene.. Io ho la tucano, ma la la robe è decisamente più protettiva grazie a quella simulspugna di cui è composta... Oppure se vuoi spendere qualcosina in più prendi la bookbook... Con l'euro forte dovrebbero essere 50-55€ mi pare.. Ma è troppo bella!!
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 23:39   #1783
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
No ti prego, la bookbook non si guarda
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 23:44   #1784
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
No ti prego, la bookbook non si guarda
Perchè ??? Cavolo già mi immagino.. Arrivo in università con il libro di tributario, codici, vari foglietti sparsi e la bookbook! Sembrerei quasi un intellettuale pieno di libri..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 00:05   #1785
BigKappa
Member
 
L'Avatar di BigKappa
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
No ti prego, la bookbook non si guarda
Quoto in pieno, non mi piace proprio. Preferisco qualcosa di semplice. La Larobe andrà a benissimo. Comunque ad ora, acquistandolo in Usa, ho risparmiato 200 euro compreso anche il copritastiera in silicone. Purtroppo quel giorno l'euro era valutato basso. Rimpiango i giorni del 1.44 dollari!
BigKappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:57   #1786
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
Domani mi arrivano (dall'America) queste:
http://www.gadgetmac.com/gadgetmac/2...ok-air-13.html (grigia)

http://www.radtech.us/Products/NotebookScreenSavrz.aspx (nera)



PS: ho già una borsa.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:31   #1787
Godmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 367
Leggendo un pà sui forum e affini il problema della temperatura degli air/pro sembra reale...

i possessori che dicono? c'è un pò di divergenza di opinioni, chi dice che le temperature sono bassissime chi lo descrive come il sostituto del dolce forno...

Potreste fare delle prove? i giocatori di wow che dicono? illuminate la comunità
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:51   #1788
lotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
Leggendo un pà sui forum e affini il problema della temperatura degli air/pro sembra reale...

i possessori che dicono? c'è un pò di divergenza di opinioni, chi dice che le temperature sono bassissime chi lo descrive come il sostituto del dolce forno...

Potreste fare delle prove? i giocatori di wow che dicono? illuminate la comunità
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho tartassato di domande questa discussione prima di comprarlo...e che dire...è perfetto. Per la questione temperature in un uso normale anche se prolungato e silenziosissimo e fresco.Anche se fai diverse attività contemporaneamente e lo tieni sulle gambe(sulla pelle) non senti x nulla caldo.Ho notato solo che si scalda un po' guardando i film alla lunga...ma è normale.
Per quanto riguarda i giochi braid machinarium giochi del genere non lo scaldano x niente...0 proprio...per il resto ancora non ho provato
lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:52   #1789
lotto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Domani mi arrivano (dall'America) queste:
http://www.gadgetmac.com/gadgetmac/2...ok-air-13.html (grigia)

http://www.radtech.us/Products/NotebookScreenSavrz.aspx (nera)



PS: ho già una borsa.
Scusa ma a che servono??
lotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:25   #1790
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 11:02   #1791
Godmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da lotto Guarda i messaggi
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho tartassato di domande questa discussione prima di comprarlo...e che dire...è perfetto. Per la questione temperature in un uso normale anche se prolungato e silenziosissimo e fresco.Anche se fai diverse attività contemporaneamente e lo tieni sulle gambe(sulla pelle) non senti x nulla caldo.Ho notato solo che si scalda un po' guardando i film alla lunga...ma è normale.
Per quanto riguarda i giochi braid machinarium giochi del genere non lo scaldano x niente...0 proprio...per il resto ancora non ho provato
Quindi nel daily use nessun problema.
Nel caso di uso intensivo però sarebbe il caso di fare qualche prova.

Il mbp 15 del 2010 di un mio amico (core i7 2,66) dopo un uso prolungato sembra vada a fuoco da un momento all'altro da quanto scotta però nessun problema di rallentamenti o altro, funziona sempre bene con windows e snow leopard.
Ha 1 anno e qualcosa
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:31   #1792
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
Quindi nel daily use nessun problema.
Nel caso di uso intensivo però sarebbe il caso di fare qualche prova.

Il mbp 15 del 2010 di un mio amico (core i7 2,66) dopo un uso prolungato sembra vada a fuoco da un momento all'altro da quanto scotta però nessun problema di rallentamenti o altro, funziona sempre bene con windows e snow leopard.
Ha 1 anno e qualcosa
Fermo, l'air a differenza del pro non scotta.. Il punto che a te serve, cioè dove appoggi il palmo non arriva mai a scottare... Da questo punto di vista è meglio l'air x me. Poi è vero che l'i5 dell'air é meno performante dell'i7 del pro.. Ma li è perché ci sta 1ghz di differenza
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:34   #1793
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Domani mi arrivano (dall'America) queste:
http://www.gadgetmac.com/gadgetmac/2...ok-air-13.html (grigia)

http://www.radtech.us/Products/NotebookScreenSavrz.aspx (nera)



PS: ho già una borsa.
Carina la sleeve.. Invece x il proteggi monitor ne ho una presa al supermercato a 5 euro fatta benissimo.. Però attento se troppo spessa sull'air non si chiude perfettamente, invece sul pro da 15 ci va benissimo.. Boh..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:39   #1794
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da BigKappa Guarda i messaggi
Quoto in pieno, non mi piace proprio. Preferisco qualcosa di semplice. La Larobe andrà a benissimo. Comunque ad ora, acquistandolo in Usa, ho risparmiato 200 euro compreso anche il copritastiera in silicone. Purtroppo quel giorno l'euro era valutato basso. Rimpiango i giorni del 1.44 dollari!
A me piace tantissimo .. e appena trovo qualche amico che va negli states me la faccio prendere, la pagherei 60€ ora con l'euro debole.. Se non fallisce prima l'europa
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 18:14   #1795
Laserguide
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2
Salve a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum e spero possiate aiutarmi con un problemino che sto avendo con questo portatile.
Sono un possessore di un Macbook Air 2011 (13'' i5 128-ssd), e negli ultimi tre giorni sto riscontrando un problema veramente strano.
All'avvio del portatile mi sono accorto che Lion è alquanto scattoso sopratutto nei normali effetti grafici come ad esempio l'allontanamento del desktop avviando mission control oppure anche il semplice ingrandimento delle icone sul dock passandoci sopra il mouse.
Provando a fare tutti i test che mi sono stati elencati tramite l'assistenza telefonica apple non ho avuto alcun effetto quindi senza troppe preoccupazioni ho deciso di reinstallare nuovamente Lion inizializzando l'ssd.
Fatto ciò ho notato che il portatile era ritornato a funzionare correttamente ma ho voluto scoprire quale fosse il problema e a macchina completamente pulita, quindi subito dopo aver installato Lion, ho fatto gli aggiornamenti di sistema uno ad uno riavviando sempre il mac ogni volta.
Per farla breve tutti gli aggiornamenti sono stati installati correttamente ma quando sono andato a fare quello relativo alla compatibilità con display thunderbolt (circa 68 mb) il problema si è ripresentato subito...
quello che vi chiedo è se qualcuno che possiede il mio stesso portatile ha riscontrato questo tipo di inconveniente.
Ci tengo a precisare che il mac è usabile non sto parlando di rallentamenti esagerati pero si notano eccome.
Grazie
Laserguide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:25   #1796
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Carina la sleeve.. Invece x il proteggi monitor ne ho una presa al supermercato a 5 euro fatta benissimo.. Però attento se troppo spessa sull'air non si chiude perfettamente, invece sul pro da 15 ci va benissimo.. Boh..
Grazie iK@rus, controllo appena la ricevo.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 23:34   #1797
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4485
fatevi 2 risate ...

ot, ma visto che la discussione sulle batterie cominciò qui, qualcuno vi racconterà il finale


Quote:
Originariamente inviato da ukuntu
Ciao caro pagghi,
ma lo sai che sono stato sospeso dal forum? Pensa un po' che ridere, ho letto che qualche invidioso mi ha segnalato per l'educazione?
Ti pensi?
Secondo me avrebbe fatto bene, che ne so, se ad esempio prendiamo te o l'altro tipo finto-zen avessi detto che siete dei minorati mentali o dei completi ritardati, che ne so, se avessi detto, la vostra filosofia del "non pensarci" sembra mutuata dalla terronia.
Allora sì che sarei stato maleducato!
Invece non l'ho fatto.
Ho solo constato che qualcuno ha dei problemi cognitivi. Non capire quel paragone ne è la prova.
Ci sono bambini delle elementari che capiscono prima le cose, ce ne sono altri che ci arrivano alle medie, c'è poi che capisce alle superiori, c'è poi chi va anche all'università. Di per sé questo non certifica l'intelligenza, ma almeno una certa conoscenza...
È chiaro che voi non sapete cosa voglia dire ragionare, a voi piacciono le opinioni, i pareri, le pappette pronte. Si tratta poi di buttare acqua sul proprio mulino e se ti rendi ridicolo ci aggiungi un moderatore amico della combriccola e zittisci in modo mafioso le voci "scomode", vai con un po' di morale da perdente e via.
Io non perderò altro tempo.

P.S.
Non entrerò più in questo account quindi ti risparmio di formulare una pacata risposta.
Caspita, potevo fare a meno di avvertirti così ti avrei fatto sprecare qualche neurone, ma che maleducato sarei stato
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 23:57   #1798
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Laserguide Guarda i messaggi
.
Per farla breve tutti gli aggiornamenti sono stati installati correttamente ma quando sono andato a fare quello relativo alla compatibilità con display thunderbolt (circa 68 mb) il problema si è ripresentato subito...
quello che vi chiedo è se qualcuno che possiede il mio stesso portatile ha riscontrato questo tipo di inconveniente.
È un problema del driver video, probabilmente si è toccato qualcosa con l'aggiornamento per la thunderbolt+display esterno. Comunque la 10.7.2 conterrà un aggiornamento proprio al kext video per la Intel dell'air e dovrebbe risolvere questi lag. Non ti resta che pazientare ancora un pochino, non dovrebbe mancare tanto.. Max 15gg se va male
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:07   #1799
Laserguide
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
È un problema del driver video, probabilmente si è toccato qualcosa con l'aggiornamento per la thunderbolt+display esterno. Comunque la 10.7.2 conterrà un aggiornamento proprio al kext video per la Intel dell'air e dovrebbe risolvere questi lag. Non ti resta che pazientare ancora un pochino, non dovrebbe mancare tanto.. Max 15gg se va male
A questo punto merita aspettare il nuovo aggiornamento... Quindi anche tu hai riscontrato questi lag?
Laserguide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:09   #1800
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4485
Quote:
Originariamente inviato da Laserguide Guarda i messaggi
A questo punto merita aspettare il nuovo aggiornamento... Quindi anche tu hai riscontrato questi lag?
io non sull'air, ma li ho ritrovati sul mio ex mecbook dopo che l'attuale padrone ha aggiornato a 10.7.1
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v