Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 19:31   #1781
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Ho provato a mandare una segnalazione alla Authentec, vediamo se mi rispondono
Direi che son stati molto veloci:

"Dear Customer,
unfortunately the toolbar cannot be disabled in the current version of HP SimplePass. We are aware of the issue but still thank you for reporting it.
Hopefully this problem will be fixed in some of the next versions.

Best Regards,
Ondrej Ctvrtnicek
Technical Support Engineer
AuthenTec, Inc."

In sostanza per questa versione la barra non si può togliere, magari si potrà fare in una delle successive.
Mistero risolto, come disse Prapapappo
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:45   #1782
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Direi che son stati molto veloci:

"Dear Customer,
unfortunately the toolbar cannot be disabled in the current version of HP SimplePass. We are aware of the issue but still thank you for reporting it.
Hopefully this problem will be fixed in some of the next versions.

Best Regards,
Ondrej Ctvrtnicek
Technical Support Engineer
AuthenTec, Inc."

In sostanza per questa versione la barra non si può togliere, magari si potrà fare in una delle successive.
Mistero risolto, come disse Prapapappo
Grande Gneppy!
E complimenti ai tecnici AuthenTec! Delle volpi!
A questo punto necessitiamo come il pane della versione di ronaldovieri... non so se sia possibile postarla da un download esterno o tramite un messaggio privato.... decidi tu, a noi va bene uguale
Sperando che la disinstallazione e successiva installazione si possa fare senza problemi...
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:24   #1783
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
esattamente quello intendevo... quindi dovrei averlo installato..... ma che cazz possibile che solo a me da problemi?!?!
piu' tardi provo a vedere le temp di base e provare fifa12 per vedere se almeno quello va.... avevo aspettato tanto per sto bf3 e mo neanche ci posso gioca -.-
il fatto è che dovresti per l'appunto testare il pc con altri giochi.

Per Battlefield 3 purtroppo non so dirti, non ce l'ho. Ma hai provato a mettere tutti i dettagli al minimo?

Altrimenti ci sarebbero, come ti ho detto, i driver unofficial che alle ultime versioni apportano dei fix proprio per bf3.
Old 14-05-2012, 20:35   #1784
simi989
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
il fatto è che dovresti per l'appunto testare il pc con altri giochi.

Per Battlefield 3 purtroppo non so dirti, non ce l'ho. Ma hai provato a mettere tutti i dettagli al minimo?

Altrimenti ci sarebbero, come ti ho detto, i driver unofficial che alle ultime versioni apportano dei fix proprio per bf3.
Grazie, appena posso testo con fifa, purtroppo in questi giorni ho molto da fare e non riesco a mettermici molto
comunque il problema e' che la maggior parte delle volte non riesco proprio ad arrivare alla scelte della config, perche' mi si blocca prima.... comunque provo prima con fifa, se va a quel punto il problema non e' del pc....
simi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:45   #1785
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Grazie, appena posso testo con fifa, purtroppo in questi giorni ho molto da fare e non riesco a mettermici molto
comunque il problema e' che la maggior parte delle volte non riesco proprio ad arrivare alla scelte della config, perche' mi si blocca prima.... comunque provo prima con fifa, se va a quel punto il problema non e' del pc....
Parliamo di gioco originale, giusto? Nel caso potresti anche provare a reinstallarlo e patcharlo.

Qualche pagina addietro avevano postato addirittura uno screen con le impostazioni tutte su 'High', io credo comunque anche con tutto su 'Medio' dovrebbe girare egregiamente.

Che modello hai?
Old 14-05-2012, 20:48   #1786
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Grande Gneppy!
E complimenti ai tecnici AuthenTec! Delle volpi!
A questo punto necessitiamo come il pane della versione di ronaldovieri... non so se sia possibile postarla da un download esterno o tramite un messaggio privato.... decidi tu, a noi va bene uguale
Sperando che la disinstallazione e successiva installazione si possa fare senza problemi...
ecco il link
Old 14-05-2012, 21:16   #1787
pino r.c.
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
passartela online non posso perche ho un adsl normale e per upparla ci vorrebbe 1 anno

magari qualcuno con la fibra che ha una velocità di upload decente
eh anche io purtoppo ho un'adsl normale..rimane il fatto che poi non se basta creare una partizione con il nome recovery e mettere dentro i file..se poi riesci ad upparla in qualche modo fa sapere!!grazie lo stesso per l'aiuto!
pino r.c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 21:18   #1788
simi989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Parliamo di gioco originale, giusto? Nel caso potresti anche provare a reinstallarlo e patcharlo.

Qualche pagina addietro avevano postato addirittura uno screen con le impostazioni tutte su 'High', io credo comunque anche con tutto su 'Medio' dovrebbe girare egregiamente.

Che modello hai?
anche io avevo visto che dalle impostazioni dovrebbe andare molto bene con tutto medio!!!
comunque devo vedere se ci sono delle patch, perche' ho provato solo il gioco base, senza nessuna patch...
comunque ho il 6170sl preso da mediaW come molti qui xD
Old 14-05-2012, 22:16   #1789
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
anche io avevo visto che dalle impostazioni dovrebbe andare molto bene con tutto medio!!!
comunque devo vedere se ci sono delle patch, perche' ho provato solo il gioco base, senza nessuna patch...
comunque ho il 6170sl preso da mediaW come molti qui xD
Prova ad eseguire Battlefield 3 come amministratore e a mettere le impostazioni video del gioco in automatico.

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Samuelxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 22:35   #1790
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Allora ho controllato un HP 6159sl di un amico, acquistato insieme, e non aggiornato.
Le schermate, quando è alimentato a batteria, del CCC corrispondono alle mie, dopo l'aggiornamento, e tutte le opzioni che vengono visualizzate, quando è selezionata GPU ad alte prestazioni, non ci sono.
Inoltre in gestione dispositivi la scheda video 6770 non viene visualizzata quando è impostata la Intel per il risparmio energetico.
Da questa verifica presumo che tutto sia andato bene, se sbaglio correggetemi.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 08:21   #1791
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Ciao,

ho letto che è possibile mettere un hard disk al posto del lettore dvd.
Qualcuno che ha comprato il bay potrebbe passarmi il link del venditore? Dalle foto e dalle descrizioni di quelli che ho trovato io non si capisce se il modello va bene per il mio 6159sl o no.

Grazie mille.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:30   #1792
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ecco il link
Grazie ronaldovieri.
Secondo te è necessario che disinstalli la mia versione o lo posso installare sopra? (forse mi faccio troppi problemi, ma non si sa mai...)

P.S.: come ti trovi con sky drive?
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:02   #1793
simi989
Member

Sembra andare

Ragazzi, ho appena provato battlefield 3 e stranamente e' andato tutto liscio per la prima volta...
Ho acceso il pc provando a vedere se avevo i driver che mi aveva consigliato blasco80 e dopo aver visto che gia' ci stavano ho fatto partire bf3... all'inizio lo schermo sfarfallava come se si accendesse e spegnesse sempre rimanendo nero (ovviamente quando sembrava che si accendeva era luminoso...) poi e' partito il caricamento del gioco (direi lunghetto e' normale?) poi ho impostato tutto su medio per iniziare e ho fatto partire il gioco.... saro' stato una decina di minuti credo, ho concluso il treno (stavo co la tastiera, quindi impossibile senza impostare i tasti xD) ed e' sembrato tutto ok.... mi consigliate qualcosa per testare se e' tutto apposto??? ho sempre la paura che qualcosa non vada... soprattutto l'accendersi e spegnersi dello schermo all'inizio non mi piace molto :S
ora appena posso provo fifa12 e vedo un po' come vanno le temperature vi faccio sapere, intanto se avete consigli per accertarsi che vada tutto bene sono qui per leggerli xD
Old 15-05-2012, 20:19   #1794
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Grazie ronaldovieri.
Secondo te è necessario che disinstalli la mia versione o lo posso installare sopra? (forse mi faccio troppi problemi, ma non si sa mai...)

P.S.: come ti trovi con sky drive?
direi di disinstallare e poi reinstallare

skydrive non è male cosi come google drive

Quote:
Ragazzi, ho appena provato battlefield 3 e stranamente e' andato tutto liscio per la prima volta...
Ho acceso il pc provando a vedere se avevo i driver che mi aveva consigliato blasco80 e dopo aver visto che gia' ci stavano ho fatto partire bf3... all'inizio lo schermo sfarfallava come se si accendesse e spegnesse sempre rimanendo nero (ovviamente quando sembrava che si accendeva era luminoso...) poi e' partito il caricamento del gioco (direi lunghetto e' normale?) poi ho impostato tutto su medio per iniziare e ho fatto partire il gioco.... saro' stato una decina di minuti credo, ho concluso il treno (stavo co la tastiera, quindi impossibile senza impostare i tasti xD) ed e' sembrato tutto ok.... mi consigliate qualcosa per testare se e' tutto apposto??? ho sempre la paura che qualcosa non vada... soprattutto l'accendersi e spegnersi dello schermo all'inizio non mi piace molto :S
ora appena posso provo fifa12 e vedo un po' come vanno le temperature vi faccio sapere, intanto se avete consigli per accertarsi che vada tutto bene sono qui per leggerli xD
a me lo schermo non si accende e spegne ma va tutto liscio
Old 15-05-2012, 20:44   #1795
simi989
Member

Quote:
a me lo schermo non si accende e spegne ma va tutto liscio
azz mi faceva strano che facesse cosi'.......
Sai come posso vedere se va tutto bene??? a sto punto mi preoccupo!!!
Old 15-05-2012, 21:00   #1796
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
lo usi anche per giocare?
prevalentemente per giocare, perchè?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 21:40   #1797
telumehtar
Member

Iscritto dal: May 2012
ciao a tutti, ho comprato un dv6-6170sl, circa 7 mesi fa, ho avuto un problema un paio di giorni fa con la ventola che ha iniziato a fare un rumorino strano, ho chiamato l'assistenza e l'ho spedito, è successo anche a voi un problemino con questo portatile?

e poi ho un paio di domande

1) ho completamente cancellato le partizioni di sistema e creato delle mie partizioni, ho invalidato la garanzia? (non ho chiesto per paura quando li ho chiamati)

2) pulire la ventola con l'aria compressa senza bloccarla non la danneggia? come è possibile bloccarla visto che il dissipatore ha le alette strettissime?

3) non escono altri driver per il 2012?
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:06   #1798
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
azz mi faceva strano che facesse cosi'.......
Sai come posso vedere se va tutto bene??? a sto punto mi preoccupo!!!
Di solito lo sfarfallio o l'intermittenza avvengono durante il cambio di scheda video, è possibile che che passi dalla intel alla ati? in questo caso potrebbe non essere impostato correttamente fixed nello switch, a volte accade quando si aggiorna il bios o i vari driver. per cui, dai una controllata

dunque, ricapitolando, che driver stai utilizzando? hai scaricato anche gli amd 11-12 della pag. precedente?
Old 15-05-2012, 22:07   #1799
telumehtar
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tyler Dandi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Volevo chiedere se qualcuno ha sperimentato un un box di raffreddamento, tipo il NotePal U3 - Cooler Master, e se sapete se si possono spostare le ventole sulla griglia in modo da posizionarle nei punti piu caldi
io ho comprato questo NotePal E1, che dire, quando gioco praticamente sotto è freddo, di lato caccia aria calda, spero che sia un aiuto per il pc, altrimenti ghiaccio secco tipo formula 1

credo che sia meglio fare altro da giugno a settembre che giocare

Ultima modifica di telumehtar : 15-05-2012 alle 22:08. Motivo: aggiunta al messaggio
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:35   #1800
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
prevalentemente per giocare, perchè?
non sono pochini 128gb?

perche pure io vorrei mettere un ssd però spostando l'hdd a posto del lettore cd

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian