Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 23:00   #1781
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei quale possa esser il problema con le USB...mi viene in mente solo un piccolo dettaglio, quando hai cambiato ram, hai disattivato il boot booster dal bios per far "legger" il cambiamento hardware della ram?? se non l'hai fatto, prova a farlo e vedi se noti cambiamenti!!
Altrimenti se nessuno sa aiutarti non esiterei a dirti di contattar l'assistenza asus...e mi raccomando, se invii il pc, assicura il pacco visto che altri utenti hanno avuto spiacevoli esperienze colpevolizzando asus... -.-'
a presto!! =)
il problema è che non riesco ad entrare nel bios...si blocca appena si avvia.

tra l'altro, non credo possa essere la ram: l'ho cambiata appena preso il netbook e per 1 mesetto è andato tutto bene, nessun problema di riconoscimento.

Old 05-09-2010, 23:11   #1782
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
il problema è che non riesco ad entrare nel bios...si blocca appena si avvia.

tra l'altro, non credo possa essere la ram: l'ho cambiata appena preso il netbook e per 1 mesetto è andato tutto bene, nessun problema di riconoscimento.

e allora non saprei proprio dirti!!
certo, se fosse davvero un problema hardware non dovrebbe avviarsi nemmeno l'EG.....a proposito, con l'EG avviato funzionano le usb??
Cmq sono sempre + convinto che ti convenga chiamare l'assistenza asus!! =\
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:25   #1783
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
....a proposito, con l'EG avviato funzionano le usb??

sinceramente non ho provato....

cmq....chiamerò sicuramente l'assistenza....speriamo bene....
Old 06-09-2010, 18:25   #1784
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate, purtroppo non ho il tempo di leggermi tutto e trovare la risposta che cerco, quindi vado con la domanda: qualcuno ha fatto un paragone riguardo l'autonomia del 1015pe o 1005pe tra windows 7 e ubuntu netbook remix?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:31   #1785
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Scusate, purtroppo non ho il tempo di leggermi tutto e trovare la risposta che cerco, quindi vado con la domanda: qualcuno ha fatto un paragone riguardo l'autonomia del 1015pe o 1005pe tra windows 7 e ubuntu netbook remix?
Paragone dettagliato no, ma con ubuntu al + riesco a fare la metà di tempo rispetto a win 7..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:01   #1786
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ragazzi se volete fare una prova che vi stupira' scaricate open suse meego live.. oppure direttamente meego dal sito.. vedrete la differenza con ubuntu remix. abissale
Old 17-09-2010, 12:14   #1787
simo8
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
io con ubuntu faccio più o meno 8 ore , con windows non l'ho mai provato.
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 12:23   #1788
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ragazzi se volete fare una prova che vi stupira' scaricate open suse meego live.. oppure direttamente meego dal sito.. vedrete la differenza con ubuntu remix. abissale
Ma dici in termini di autonomia o prestazioni?
Old 17-09-2010, 12:45   #1789
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ma dici in termini di autonomia o prestazioni?
non ho fatto test di durata ma solo di usabilita.... e quest ultima e' perfetta...
Old 21-09-2010, 14:11   #1790
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ecco una cavolata. Performante il ragazzo

Old 21-09-2010, 20:37   #1791
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Ibernazione

ieri ho provato un LiveCD da USB di Clonezilla che serviva ad 1 mio amico, ma senza fare backup.
Ora mi ritrovo a "vedere" in esplora risorse la partizione di ripristino e soprattutto ad avere il pc che non va + in ibernazione...

Come posso risolvere?
Spegnerlo ogni vota è un vero dramma...

Grazie e ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 23-09-2010, 19:19   #1792
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ora mi ritrovo a "vedere" in esplora risorse la partizione di ripristino
Mi quoto per dire che per nascondere la partizione l'ho semplicemente flaggata come "hidden" da Gparted e ho risolto, ma il problema della non ibernazione persiste ed è abb fastidioso...

Qlc idea?

Grazie e ciao
Old 23-09-2010, 19:49   #1793
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ma di preciso cosa hai fatto con questa live? Hai fatto partire un s.o. da usb semplicemente, giusto? Prova a vedere magari dal boot se da fastidio l'ordine di leggere prima usb, non so...
Old 23-09-2010, 20:45   #1794
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Ma di preciso cosa hai fatto con questa live? Hai fatto partire un s.o. da usb semplicemente, giusto? Prova a vedere magari dal boot se da fastidio l'ordine di leggere prima usb, non so...
Ho controllato, ma non credo che dipenda da bios...
La cosa strana è che lo fa solo in windows, x' in linux va benissimo...

Grazie e ciao
Old 23-09-2010, 21:15   #1795
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Allora intanto cosa succede quando provi ad ibernarlo? Inoltre, per ibernarlo, ha bisogno di spazio su hd giusto? Controlla dove va a prendere questo spazio il sistema operativo, magari è finito in quella partizione strana che avevi prima.
Old 23-09-2010, 22:42   #1796
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Allora intanto cosa succede quando provi ad ibernarlo? Inoltre, per ibernarlo, ha bisogno di spazio su hd giusto? Controlla dove va a prendere questo spazio il sistema operativo, magari è finito in quella partizione strana che avevi prima.
Quando provo a ibernarlo torno alla schermata in cui devo inserire la psw...
Come se lo bloccassi...

Sai che non avevo pensato alla possibilità dell'assenza di spazio... Sai mica come capire su quale hd salva la ram?

Grazie mille
Ciao

-edit-

Ho controllato ma il file hiberfil.sys è sul C, cioè dove c'è windows.
C'è da dire che si elimina e si ricrea ogni volta che attivo o disattivo l'ibernazione, ma è già di 1.49Gb, anche appena creato. E pure eliminandolo da linux si ricrea subito di 1.49 Gb appena avviato win, è normale?
Cmq pure provando ad abilitare/disabilitare l'ibernazione e rimuovere il file hiberfil.sys l'ibernazione non funziona, il pc torna alla schermata di accesso..

Grazie
Ciao

Ultima modifica di Borghysub : 23-09-2010 alle 23:07.
Old 26-09-2010, 11:50   #1797
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
qual'è il prezzo online più basso per il 1005PE? perché mi pare molto strano che non si trovi sotto ai 320€
Old 26-09-2010, 13:43   #1798
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Che prezzi! Ho fatto un giro su internet e sono estremamente alti. Io l'ho pagato 270€ pero' in un negozio fisico.
Old 26-09-2010, 15:32   #1799
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
qual'è il prezzo online più basso per il 1005PE? perché mi pare molto strano che non si trovi sotto ai 320€
il fatto è che non si trova + il 1005pe ecco perchè ce l'ha solo un negozio a 323 euro!!!
o punti sul P oppure passa al 1015pe
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:47   #1800
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
il fatto è che non si trova + il 1005pe ecco perchè ce l'ha solo un negozio a 323 euro!!!
o punti sul P oppure passa al 1015pe
praticamente hanno levato quello che era il miglior rapporto qualità/prezzo e hanno lasciato la versione castrata e la versione più costosa

comunque il 1015PE (cerco rigorosamente quello con la batteria più capiente) su Kelkoo ha il prezzo più basso di 282€+12€ di spedizione.è un prezzo buono secondo voi? a me sinceramente sembra di no ma comunque aspetto le vostre opinioni.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian