|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
non voglio entrare nel dettaglio dei collegamenti con la tv perchè ancora non mi interessa.........ma per quanto riguarda l'audio il mio giudizio rimane:..pessimo...non tanto per la qualità degli speakers integrati..per questo aspetto mi accontento in quanto da una scatoletta metallica non posso pretendere che abbia anche speakers di alta qualità...semmai la delusione è rimasta tale, anche dopo diversi tentativi e configurazioni, nel collegare il 605 direttamente all'impianto hifi oppure attraverso la dvr station...il giudizio è uno solo: qualità audio scarsa...molto scarsa almeno per chi ama la musica e cerca una riproduzione almeno sufficiente....ma con suoni rimbombanti e alti gracchianti le impostazioni che si possono inserire risulterrebero in ogni caso inutili....a patto che non si ascolti il tutto a non più di 1/10 del volume massimo. Ascoltando gli stessi mp3 registrati su cd oppure attraverso il 605 devo dire che la differenza è come tra il giorno e la notte ....quindi l'unico responsabile di questo scempio è il 605...i tentativi che ho fatto sono stati tanti ma i risultati sono sempre gli stessi....quindi...quando voglio ascoltarmi musica di buona qualità passo attraverso l'hifi con brani registrati su cd......nel campo audio al 605 lascio solo la possibilità di ascoltare brani tramite cuffie di buona qualità e non penso sia in grado di poter sostituire un buon lettore mp3 per una riproduzione audio di sufficiente qualità. L'aspetto audio, e la sua gestione, si scontrano con limiti fisici e strutturali del 605 quindi inutile insistere.
Poi c'è chi ama lo stesso ascoltare musica che crede di buona qualità sul 605 ma che in realtà sono solo accozzaglie di suoni mal distribuiti e mal gestiti...ognuno confronterà cio' che riceve con cio' che esige e deciderà. Per il collegamento del web sul tv, tramite dvr station, sono invece soddisfatto come avevo già evidenziato qualche post fa. |
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
l' attacco video-audio dovrebbe essere lo stesso di quello del computer. l' altra linguetta dovrebbe funzionare da registrazione del dvr, da comando insomma. Tu hai una sola entrata, ad esempio scart, sul tuo televisore? cioè usi sempre quella dove ora hai collegato il lettore dvd? quindi, prima attaccavi il lettore dvd alla dvr e questa alla tv? sempre sulla medesima entrata tv? se è così porta la dvr su un altro televisore. se non funge neanche lì la dvr necessita di un intervento. tanto è in garanzia sicuralmente! |
|
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda robyy, non capisco perchè se si ascolta l'archos con delle cuffie di buona qualità il suono è sufficiente, se invece viene filtrato da un impianto hifi è scarso. L'uscita è la medesima. quella delle cuffie. che cosa succede secondo te? sarà invece un problema di impedenze o di qualche altra cosa? hai provato a collegarlo ad un vero impianto hifi degno di questo nome? valido come le ottime cuffie che usi per acoltare il suono dell'archos?
dico questo perchè io collegandolo al mio impianto non ho di che lamentarmi. |
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che il tuo impianto trova difficoltà a riprodurre musica tramite ulteriori apparecchi: probabilmente è una questione di impedenze, sai quella storia di ohm, di mh o di quant'altro. dovresti provarlo a casa di un amico inserendo l'archos in una entrata vera e propria di un sintoamplificatore detto anche "cervello" dagli addetti ai lavori. ti dico questo perchè io lo collego al mio impianto hifi, da dove ci collego il televisore, il giradischi, il registratore, il videoregistratore, il decoder, la radio fm - per questo lo chiamano "cervello" - insomma un complesso hometheatre, che certe volte non mi ci raccapezzo più, ecco collegato all'entrata audio e diffuso dalle casse -cinque- l'archos ti assicuro che funge egregiamente. |
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nuovo firmware
visto che nessuno l'ha detto lo dico io: è uscito il nuovo firmware che, oltre ad aggiungere la sveglia (una funzione che in effetti mi sembrava strano non ci fosse), aggiunge finalmene il supporto x flash 9 atteso da mesi! x cui adesso una marea di altri siti diventa disponibile!
p.s. testandolo personalmente ho anche notato un leggero incremento di velocità nei giochi flash che diventano un pò più giocabili |
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
|
grazie, è troppo bello avere 1000 occhi
|
|
|
|
|
|
#1788 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
|
ho un problema che non riesco a risolvere. da quando ho collegato il 605 alla dvr station acquistata qualche giorno fa non riesco piu' a trasferire i files che memorizzo sulla scheda xd da 1 gb tramite il pc. non avendo il cavo proprietario del 605 ho sempre memorizato i files sulla scheda xd la quale tramite lettore di schede usb collegato al minidock mi consentiva trasferimenti veloci. ora quando collego la scheda al 605 questo lo vede ma nelle impostazioni non mi consente di effettuare il trasferimento dei files e cosi' non riesco a importare ne' ad esportare. ho caricato in questo modo circa un migliaio di brani e files di vario genere e non ho mai avuto problemi....a qualcuno e' successo qualcosa del genere?
...dimenticavo di dire che da quando l'ho collegato alla dvr station...ogni volta che accendo il 605 scollegato dalla dvr station mi si visualizza una finestra dove mi chiede di inserire il Parental Code che io non ho mai abilitato. Ultima modifica di robyy : 02-05-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece per quanto riguarda i vari problemi che sorgono, i parental control è attivato per pudicizia. lo puoi disattivare, per i trasferimenti di file, non avendo la scheda di memoria non sò che dirti, io comunque qualsiasi problema lo risolvo così: menù - impostazioni - sistema - strumenti di riparazione e formattazione - cancella i file di sitema temporanei e cache - oppure reinizializzazione delle impostazioni d'uso. |
|
|
|
|
|
|
#1792 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no, avendo un sinto/amplificatore tutto entra in quello, quindi, il dvd e la dvr station, da questo poi esce il collegamento alla tv, collegamento che avviene con un cavo svideo. Ho provato a bypassare il sinto/amplificatore collegando la dvr direttamente al tv sempre via svideo, poi attraverso composito ma niente. Ho anche testato il dvd per capire se s'erano problemi all'svideo del tv o del sinto/amplificatore ma non è così. Per quanto riguarda la garanzia |
|
|
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Member
|
qualcuno ha x caso intenzione di acquistare il nuovo plugin web TV e radio x farci sapere come funge???
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
vabbè!! mi rispondo da solo dopo aver letto questa notizia proprio oggi:
da "LA STAMPA" : Adobe trasforma Flash in piattaforma aperta "Grazie all' Open Screen Project, supportato dai grandissimi dell'Ict (per citare solo alcuni nomi: Cisco, Intel, Lg, Motorola, Nokia, Samsung, Sony Ericsson, Verizon) e da fornitori di contenuti come Bbc, MTv Networks e Nbc Universal, verranno introdotte significative novità, tra cui la rimozione delle restrizioni d'uso e dei costi delle licenze sui formati Swf w Flv/F4v, che consentiranno agli sviluppatori independenti di implementare le loro versioni del Flash player per i desktop e per i vari apparecchi mobili." ecco perchè non si vedono certi video come chiedevo prima: è solo una questione di soldi...benarrivato al mondo Arci.... |
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
|
dopo una settimana sono riuscito a sbloccare il 605 in quanto non riuscivo piu' ad importare ne' ad esportare in quanto ogni volta che volevo caricare dei files mi si apriva la finestra del parental control...mai attivato dal sottoscritto..che mi chiedeva il codice di blocco e nel caso non lo inserivo mi impediva di fare operazioni di import-export compreso il download del nuovo aggiornamento; allo stesso modo non mi permetteva di effettuare la abilitazione dello strumento di riparazione per correggere l'anomalia. tutte le altre funzioni di riproduzione audio video e web hanno sempre funzionato bene. dopo diversi contatti con l'assistenza archos ho trovato una persona che capito il problema mi ha detto di inserire il codice 0000 e cosi' facendo sono riuscito a sbloccare il tutto e attivando l'operazione di riparazione tutto e' tornato alla normalita'. assistenza via mail da dimenticare in quanto dopo due mail l'unica risposta e' stata che dovevo riscrivere il tutto ma in inglese....a quel punto ho preferrito stressarmi a chiamare decine di volte finche' ho avuto la culata di trovare una persona competente.
|
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che lo sapessi perchè sta nelle istruzioni, l'avevo data per conclamata...infatti ti avevo detto che lo potevi disattivare..perdincibacco vallo a sapere che non sapevi che per disattivarlo dovevi mettere il codice prefissato 0000. mi dispiace per l'incomprensione.sorry tutto è bene quel che.... |
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Spezziamo un pochino le discussioni audio con una bella sana polemica sul video.
Ho comprato la PSP e ho provato a convertire un video e a caricarlo sulla memory. Devo dire che lo schermo della psp risoluzione a parte, è 1000 volte meglio del 605, CHE COLORI RAGAZZI, mi dispiace solo che non la userò per i video, ma non cè paragone. P.S. Chi vuole il mio Tytn 2, ce l'ho da un mese
Il mio "parco" giochi Imac G5 20" - Macbook 13" - Nintendo DS lite - Playstation 2 - HTC Diamond - Archos 605 80GB - Archos AV500 - PSP Ultima modifica di gaelom : 08-05-2008 alle 00:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.