|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti.Questo e' il mio primo post.Io ho avuto l'aggiornamento della portante il 18/8.Ho chiamato il call center di Tin.it.L'operatore a mia precisa domanda mi ha informato che la mia adsl a forfait verra' upgradata alla velocita' effettiva di 4m/b alla fine di questa settimana o al massimo all'inizio della prossima.Forse ci siamo, su' ragazzi,su', ancora un po' di pazienza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Ciao e benvenuto nel forum
![]() Effettivamente quello che ti ha detto il servizio clienti Tin.it dovrebbe rispecchiare la realtà, perchè anche da altre persone ho sentito gli stessi tempi..ancora qualche giorno e ci dovremmo essere! Sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
io da oggi ogni mattina inizio a guardare se hanno aperto i rubinetti, come test provo a scaricare un file da ati!
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Ci sono novità per gli upgrade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
io ancora a 1.2 reali
![]()
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Nessuna, sempre rubinetti chiusi...cmq in ufficio ho tin.it e la portante ce l'ho aggiornata da una settimana ormai mentre a casa con Alice Flat non ho neanche la linea a 4832...non mi sembra tanto normale e cmq questo dimostra che le apparecchiature di tin.it e di telecom nonostante da luglio la prima offra gli stessi servizi della seconda non sono le stesse....il che mi lascia molto molto perplesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
La centrale è la stessa identica...
NAS? Forse volevi dire DSLAM...i nas sono apparecchiature per lo storage di rete che non hanno nulla a che fare con la connettività ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qui ancora rubinetti chiusi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
@ raph e gabry, potreste spiegarmi meglio la facenda del dslm?
cioè cos'è? ci possono essere differenze magari tra 2 abitazioni anche con la stessa centrale? illuminatemi!
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
a centrale correttamente configurata e funzionante, con abbastanza banda,la differenza la fa "l'ultimo miglio"...in altre parole + veloce vai quanto + sei vicino e possiedi un buon impianto telefonico con poche dispersioni di segnale ciazu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
(ovviamente intendo veloce nei limiti del tipo di contratto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
vi racconto una bella storiellina:
premetto che sono abbonato tin.it da un paio d'anni con l'adsl a forfait ebbene, qualche giorno fa trovo il pc disconnesso da internet, mi riconnetto e guardando la tray icon, leggo il valora 4.8 mbs allorchè penso: vuoi vedere che stavolta son stati veloci ed efficienti ? tuttavia il pc continua a navigare alla stessa (lenta) velocità di prima e non noto particolari miglioramenti nel download da http.. quindi mi insospettisco e dopo un paio di giorni (passati a pormi tutte le domande di questo mondo) stacco tutti i software in esecuzione e lancio un test velocità adsl online...risultato, stessa velocità di prima del (presunto) upgrade. stamattina telefono a tin.it, mi risponde un operatore abbastanza cordiale che mi spiega, che anche se io vedo quel valore sulla tray icon, se non completano tutti i lavori di upgrade che stanno facendo, non avrò mai miglioramenti della situazione..ora dico, che c'entro io con i lavori che fanno loro altrove ? conclusione: domani spedisco la raccomandata di disdetta abbo (che tanto scade il 4 novembre) e passo ad alice, almeno non dovrò più andare alla posta x pagare la bolletta (dato che quella telecom è canalizzata) e inoltre, se son 4 mbs vado a 4mbs (l'ha attivata un mio amico vicino di casa e il suo pc apre le pagine internet che è una freccia) pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
fatica sprecata. tin.it è diventata alice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E' il concentratore d'accessi ADSL = Network Access Server, che si occupa di : == - Trattare le sessioni su protocollo PPP-based - Effettuare l'autenticazione tramite RADIUS - Instradare il traffico IP verso destinazione Fino a qualche mese fa questo era visibile all'utente ADSL sia con il suo nome host che con un indirizzo IP pubblico tipo 151.99.xxx.yyy . Nel tuo caso p.es. sei collegato al concentratore d'accesso r-pa025-2 visibile ora esclusivamente con l'indirizzo IP privato 192.168.100.1 . Lo determini anche tramite una prova di traceroute, che te lo indica come primo punto [non locale] di passaggio -> una tale impostazione puo' causare problemi solo in caso di reti locali aventi indirizzi sotto la stessa submask = 192.168.100.xxx per questioni di corretto instradamento del traffico IP. Pertanto, se tu non hai una rete locale con indirizzi IP sotto la stessa submask del NAS, una tale impostazione non ti danneggia -> in caso contrario ti puoi regolare di conseguenza : == A. Riconfigurando gli indirizzi IP della tua rete. B. Contattando l'assistenza tecnica di Roma. La soluzione A e' consigliata sia per questioni di tempo [= eviti di perderne tra i vari passaggi di operatori Help-desk e ri-spiegazioni] che per evitare che la modifica dell'indirizzo IP privato del NAS possa recare problemi ad altri utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
misteri della vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che ti frega, tanto tra 1 pò passi a 4mbit reali e i problemi nn ci sono + siamo TUTTI nella tua situazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
con ciò nn voglio dire di nn disdire, ma solo ke prob. nn ne vale la pena se solo x il motivo dei 4Mbps, xkè è così x me e, ti assicuro, x la gran parte degli utenti Alice (ma mi sembra di capire ke ci siano anke altre ragioni)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.