|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
IMHO su win se vuoi un minimo di decenza devi pensare a quei 48000 50000 programmini. E in + devi stare attento "fucile spianato" ai registri. C'è chi preferisce diventare matto (avendo un S.O RATTOPPATO) e chi impara sbatte un po la teste e passa a linux,BSD ecc. Ogni scelta e' dignitosa e rispettabile ma non veniteci a dire che win e meglio qua la su giu' (che se fai una rete seria al minimo problema diventi matto). Poi alla fine usi un porting di linux su win (blackbox) quindi .... |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
visto che si è arrivati a parlare di software e del suo costo vorrei chiedere una cosa: che valore ( a comprarlo) di software pensate che un utente casalingo medio abbia sul suo PC Windows ?
- windows ( e questo l'avrà comprato assieme al PC - almeno la prima versione - ma la seconda, la terza ... l'avrà non originale) - Antivirus (craccato) - Office (quanti office originali girano nelle case italiane ?) - Photoshop (idem) - Altri prog di grafica (idem) - Nero (idem) - Giochi (idem) - Altre decine (o centinaia ) di prog ed utility varie (shareware, ecc....) mai comprate - In sostanza, migliaia di Euro (ben che vada) ... rubati. E su Linux, quanti sono i soft rubati che vengono installati ? Sono fermamente convinto che quando si confrontano Windows e Linux non si possa prescindere da queste considerazioni. Se la pirateria soft fosse realmente perseguita, windows sparibbe dalle case Italiane in breve tempo, perchè gli utenti normali, col PC windows, senza spenderci almeno altrettanto di soft, non ci potrebbero fare praticamente nulla ! |
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
windows più facile di linux
linux è superiore a windows, ma
1) windows è nettamente più veloce 2) windows non è complicato come linux Sono 3 mesi che provo varie distribuzioni ed ancora non sono riuscito ad installare un modem usb perl l'ADSL. Su windows ci vuole meno di 30 secondi. Su linux per imparare tutti i comandi bla bla bla si deve fare un corso apposito. Però linux è migliore di windows........
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
(dato che il mio obiettivo è quello di fare il programmatore ho capito che per il lavoro che c'è dietro il software non va piratato, in effetti in passato ho usato office senza licenza |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le OEM il primo PC che avevo (un 486) è arrivato con DOS 6.22IT e Windows 3.11, il secondo (Pentium MMX 266) arrivò con 95, cambiai dopo poco HD (e presi Windows 98), il terzo PC (Pentium 3 1000, quello attuale in sign) è arrivato con Windows 98 SE, ho cambiato Mobo e quindi ho potuto acquistare Windows 2000 Professional XP l'ho avuto da studente e quindi |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
provate a installare w2k e a collegarvi ad internet senza NAT e vedrete che succede questo: http://www.experts-exchange.com/Oper..._21314582.html
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
p.s.: vi capiterà in non più di 10 minuti...
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
con 2000 ok, con XP basta attivare il Windows Firewall (SP2) o ICF (SP0, SP1) e questo problema non si presenta
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
i miei amici tux-schizzignosi al secondo crashone/formattone di fronte alla alternativa "compro 1000 euro di software o uso linux" si son convertiti velocemente a suse, mandriva, kubuntu poi han visto no virus, no patch etc etc... giocano su play station e non cambiano il pc perchè se gira un antivirus le risorse non bastano ad ascoltare musica . cioè niente PC nuovo = 700 euro risparmiati linux = 1000 euro risparmiati play station = 200 euro spesi bè ... ci saltano fuori le vacanze o la tV
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-06-2005 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
anche io,
giochi a parte ma mica tutti son smanettoni ed esigenti come noi. a molti un browser, un world processor e un media player bastano
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Piccola curiosità: windows OEM si può acquistare anche insieme ad un componente "interno", cioè non una periferica, solo dal 1/1/2001 mentre prima di quella data andava comprato solo insiem ad un intero PC nuovo. http://www.infopackets.com/channels/..._deception.htm Quindi hai acqistato Win98 OEM e probabilmente anche Win2000 OEM in maniera non legale. A tutti gli effetti sei stato un pirata anche se hai sborsato i soldi per quelle licenze Ultima modifica di SuperCisco : 28-06-2005 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pentium III a 1000 mhz 384 MB ram, video on board. ti assicuro che con XP (va meglio se con 2000) + internet + firewall + norton AV + media player ... non è che gli avanzano risorse ... anzi !! con Mandriva o Kubuntu invece tutto va ... e gli basta per internet, emails e poco office. perchè fargli spendere più di 1000 euro di PC nuovo e software a pagamento??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-06-2005 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io ho fatto un test, ho collegato ad internet a larga banda un pc con windows 2000 appena installato senza ne firewall ne antivirus per vedere quanto resisteva. Esattamente dopo 48 secondi ho dovuto resettare il pc perchè era diventato ingestibile. Dopo il riavvio ho installato AdWare e Free-av per vedere cos'era successo e ho trovato una marea di virus e malware (di preciso non ricordo quanti perchè è passato parecchio tempo). Ma per quello che mi costa, posso benissimo rifare la prova e darti dati certi. Ripeto, o sei un fenomeno o hai tralasciato qualche particolare della tua configurazione Ah!!! dimenticavo la stessa prova l'hò fatta con linux ma non è successo nulla, mi sono limitato a guardare sui log cosa avevano tentato di fare i malintenzionati............. ma su windows non ho trovato nessun log che mi facesse capire minimamente cos'era successo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.