Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 15:14   #161
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Scusate se insisto.
Ma se lo sport fermandosi manifesta rispetto e partecipazione al lutto, chi non si ferma non partecipa?
Se qualcuno di voi stasera va al cinema, lo consideriamo subito tra gli insensibili e irrispettosi?

non esageriamo però...
Old 03-04-2005, 15:14   #162
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
lasciamo stare
Se lo dici te.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:14   #163
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Se lo dici te.
Old 03-04-2005, 15:16   #164
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
non esageriamo però...
Eh! scusa! Quale e' il limite allora?
Il cinema si e la F1 no?
Perche'?
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:18   #165
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Scusate se insisto.
Ma se lo sport fermandosi manifesta rispetto e partecipazione al lutto, chi non si ferma non partecipa?
Se qualcuno di voi stasera va al cinema, lo consideriamo subito tra gli insensibili e irrispettosi?

ma infatti questo è un altro discorso ... io dico solo che se per una volta chi governa lo Sport , e mi riferisco esclusivamente a quello ricco dei professionisti , fa un gesto di sensibilità ... non c'è che da applaudirlo ...

quello che non capisco e non apprezzo sono i commenti di quelli che si sono lamentati perchè ciò gli aveva rovinato la giornata !!!
questo lo trovo allucinante !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:18   #166
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Il cinema si e la F1 no?
Perche'?

Bè al max vietato andare a vedere i film Commedia.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:19   #167
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Il cinema si e la F1 no?
Perche'?

non è questione del cinema si e F1 no.
La televisione italiana è una cosa pubblica. E deve,ALMENO PER UNA DIAMINE DI VOLTA, rispecchiare ciò che la maggioranza degli italiani prova.
Se poi tu non vuoi vedere la TV dove si parla del Papa sei liberissimo di andare autonomamente al cinema.
Old 03-04-2005, 15:20   #168
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gialex
Ti ho solo fatto notare come hai decontestualizzato tutto : il Papa vive in Italia è chiaro che qui le conseguenze siano amlificate ...
il paragone con l'attentato alle Torri gemelle in questo senso non regge ... lì GIUSTASMENTE per giorni e giorni non si è palrlato d'altro e lo SPORT si è fermato eccome ... quindi in quel caso non devi prendere in considerazione le "mosse" dello spoort italiano ...
BUGIA :Nessuno ti ha chiesto di piangere e pregare per il Papa , vero invece che ti scandalizzi perchè per 2 giorni 2 , ti hanno privato di poter vedere lo sport ...

IO faccio le considerazioni che più mi aggrada fare senza bisogno del tuo ( dispotico ?) consenso ...
Ti ricordo che lo Sport si è bloccato da solo , nessun obbligo politico
Vedo che leggi solo quello che vuoi. Ho già scritto, ma lo ripeto, che l'elenco di quelle tragedia era solo per mostrare che il mondo dello sport è stato spesso "indefferente" a tragedie ben più gravi. Dato che non ci si è fermati allora, non ha senso ed è solo da ipocriti fermarsi ora. Tra le altre cose, visto che mi porti riferimenti geografici, al tempo dell'attentato di Nassirya non si è fermato un bel niente e quello ci ha toccato direttamente.

Quote:
Nessuno dico nessuno ti obbliga di guardare quello che chiami il Reality Papa Show ... e di PATETICO c'è solo latteggiamento di chi non vuole guardare aldilà del proprio naso ...
Beh, nessuno mi obbliga questo è vero, però 6 televisioni su 6 a livello nazionale che si concentrano tutte su lo stesso evento per giorni tu come lo chiami? Certo non obbligo, ma a mio patetico modo di vedere è alquanto estremo e non consono alla situazione. Ripeto, che sempre secondo il mio patetico modo di vedere, il Papa tutto questo polverone non lo avrebbe accettato minimamente.

Ultima modifica di Akira83 : 03-04-2005 alle 15:25.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:20   #169
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
quello che non capisco e non apprezzo sono i commenti di quelli che si sono lamentati perchè ciò gli aveva rovinato la giornata !!!
questo lo trovo allucinante !

già concordo...ora smetto di postare perchè quello che avevo da dire l'ho detto...
Old 03-04-2005, 15:23   #170
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
La televisione italiana è una cosa pubblica. E deve,ALMENO PER UNA DIAMINE DI VOLTA, rispecchiare ciò che la maggioranza degli italiani prova.
Ma scusa un attimo ma chi lo ha stabilito?
La maggioranza degli italiani.
Ma hanno fatto un sondaggio per chiedere i pareri?
Io ad esempio di tutti quelli che conosco nessuno o quasi ha vissuto questa giornata di lutto.
Old 03-04-2005, 15:23   #171
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Io sono probabilmente un po' piu' grande, e ricordo un particolare che forse molti non hanno mai visto.
Tanti anni addietro, quando c'era solo il canale Nazionale (manco Raidue che si chiamava semplicemente secondo), durante quaresima ed eventi luttuosi tipo capi di stato e papa, veniva sospeso tutto e trasmessi solo TG e musica classica.
O si fa' cosi' o non ha senso.
Vabbene, in Italia il Coni ha deciso di sospendere lo sport.
Ma perche' non trasmettono eventi sportivi (non dico solo la F1) che si svolgono lo stesso in altra parte del mondo e continuano a fare pubblicita' e cartoni animati tipo quello che c'e' per ora su Italia 1?
Old 03-04-2005, 15:25   #172
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma scusa un attimo ma chi lo ha stabilito?
La maggioranza degli italiani.
Ma hanno fatto un sondaggio per chiedere i pareri?
Io ad esempio di tutti quelli che conosco nessuno o quasi ha vissuto questa giornata di lutto.

beh io potrei confermarti il contrario delle persone che conosco....chi ha ragione?si ipotizza....visto che erano in 70.000 in piazza San Pietro e saranno un bel po' di più a seguire il suo funerale, posso immaginare il resto....
Old 03-04-2005, 15:26   #173
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Vedo che leggi solo quello che vuoi. Ho già scritto, ma lo ripeto, che l'elenco di quelle tragedia era solo per mostrare che il mondo dello sport è stato spesso "indefferente" a tragedie ben più gravi. Dato che non ci si è fermati allora, non ha senso ed è solo da ipocriti fermarsi ora. Tra le altre cose, visto che mi porti riferimenti geografici, al tempo dell'attentato di Nassirya non si è fermato un bel niente e quello ci ha toccato direttamente.

Beh, nessuno mi obbliga questo è vero, però 6 televisioni su 6 a livello nazionale che si concentrano tutte su lo stesso evento per giorni tu come lo chiami? Certo non obbligo, ma a mio patetico modo di vedere è alquanto estremo e non consono alla situazione. Ripeto che sempre secondo il mio patetico modo di vedere il Papa tutto questo polverone non lo avrebbe accettato minimamente.

Guarda Akira che sul fatto mediatico siamo d'accordo , ma è successo anche in passato per gli altri eventi ... quello che mi è spiaciuto è stto vedere le reazioni di chi non si dava pace solo per il week end sportivo rovinato ...
cmq i nostri dialoghi non li trovo patetici

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 03-04-2005, 15:29   #174
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
beh io potrei confermarti il contrario delle persone che conosco....chi ha ragione?si ipotizza....visto che erano in 70.000 in piazza San Pietro e saranno un bel po' di più a seguire il suo funerale, posso immaginare il resto....

Si ma se quelli che conosci sono tutti religiosi non vale.
L'esempio dei 70 mila in piazza secondo me non conta.
Ad un qualsiasi concerto ci vanno anche 200 mila persone.
Significa quindi che tutti amano quel gruppo?
Secondo me in media saremo 50 e 50.
Ma sicuramente non la stragrandemaggioranza che vive la giornata di lutto.
Old 03-04-2005, 15:31   #175
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
visto che erano in 70.000 in piazza San Pietro e saranno un bel po' di più a seguire il suo funerale, posso immaginare il resto....
beh, questo e' come dire che siccome a vedere Milan-Inter c'erano 70000 persone, si ipotizza che tutti erano a vedere quell'evento.
Certamente la maggioranza seguiva le notizie sul papa, ma non tutti. E questo per me e' sufficiente.
Non si parla sempre si pluralita' dell'informazione?
Old 03-04-2005, 15:33   #176
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Guarda Akira che sul fatto mediatico siamo d'accordo , ma è successo anche in passato per gli altri eventi ... quello che mi è spiaciuto è stto vedere le reazioni di chi non si dava pace solo per il week end sportivo rovinato ...
Beh, qui la discussione degenera sul piano sportivo perchè è di quello che si parla. Il fatto della copertura mediatica io la capisco e in parte l'approvo. Ma un conto è dare la notizia e un conto è fare quello che è stato fatto.
Invece non approvo completamente il comportamento del Coni, e della Rai riguardo appunto la questione sportiva. Ma mi sembra ormai chiaro

Quote:
cmq i nostri dialoghi non li trovo patetici
Neanche io
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:37   #177
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Nella tristezza sono felice che non abbiano trasmesso il GP proprio per persone come te che si sarebbero divertite anche quando il lutto è forte e comune in tutto il pianeta.
Sai una cosa?

Mi fai venire in mente che quando ero giovane e c'era una radio e una televisione quando accadevano eventi di questo tipo, ma anche in occasione della ricorrenza dei defunti e dei giorni precedenti la pasqua trasmettevano esclusivamente programmi di musica classica.

Sai che spasso per me che sono un appassionato del genere?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:41   #178
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da Akira83

Neanche io

Old 03-04-2005, 16:07   #179
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Io spengo la tv oggi e la riaccendo fra tre giorni...mi hanno piallato gli zebedei... e tra mezz'ora vado a fare una bella lan di counter strike...ciaoz
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 16:25   #180
palombaro
Senior Member

Città: Casteddu
E' possibile terminare il pagamento del canone alla rai? oggi mi hanno pesantemente rotto gli zebedei.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian