|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
come comunicatomi lunedi scorso, oggi avverrà il distacco da Telecom.
In effetti da stamattina il telefono non funziona più, ma stranamente la DSL in funzione è ancora quella vecchia!
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Maledetti Per loro risulto attivato! Ma il telefono non funziona, anzi peggio se mi chiamano risulta libero, ma in effetti non c'è linea. Il colmo poi è che stamane mi hanno comunicato di aver attivato anche la DLS 2Mbit...... .......ma io viaggio ancora con la mia vecchia 640 Atlanet. Mi sa proprio che ho fatto una c@zzata a staccarmi
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Maledetto libero!
Son 3 settimane che son senza adsl e che provo a telefonare all''hotline perdendo mezz'ora al giorno! Spero vivamente non si sognino di farmi pagare il canone Maledettissima la volta che mi son staccato da alice. Altro che tutto incluso! Tutto in culo!
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sono fortunato allora ad andare ancora a 640 pur avendo la banda aggiornata. sento di persone che vanno come la pstn. che cul...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Risorse esaurite...
Ciao! Ho letto della promozione, ho chiamato il 159 e mi hanno risposto che per adesso le risorse sono esaurite e non se ne parla prima di 2 settimane...
Comunque il modem in comodato si paga 3 euro al mese... Leon
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io alla fine non la ho fatta
anche perche' l'attivazione e' a fiducia nel senso che si fa tutto telefonicamente ed il contratto te lo mandano a pratica avviata l'unica cosa che mi hanno mandato e' un depliant.
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
nieco di dove sei?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Infatti a me, pur avendo telefonato il 6 marzo per accettare la promozione, hanno atteso che io restituissi loro (prima per fax e poi per posta prioritaria) tutta la documentazione relativa al contratto prima di avviare la pratica di disconnessione presso TIM. Stamani (si, proprio stamani, il giorno di pasquetta alle 9.05) ho ricevuto il messagigo da Infostrada che mi annunciava che domani avverrà il distacco da Telecom e attiveranno la Telefonia. Per l'ADSL ci vorrà più tempo: c'è chi mi ha detto 15 giorni e chi 24 ore... Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Aggiornamento...
Venerdì 25 Marzo ricevuto contratto "libero tuttoincluso"...
rispedito stamattina 29 marzo (tanto sabato, domenica, e lunedì niente poste) speriamo vada tutto bene qui nella mia zona libero e' sempre andato bene... ho un amico che ce l'ha da almeno un paio d'anni e ha avuto una sconnessione per 15 giorni solo l'anno scorso, per aggiornamento linea. Lo avevano avvertito ecc.ecc. con preavviso, ma poi mai un problema... Speriamo che vada tutto liscio perche' sinceramente io di pagare il canone alla telecom perche' lei potesse fare prezzi concorrenziali in europa non mi andava piu' se questa operazione va male... taglio il telefono e mi tengo solo internet dati con un'altra compagnia... tanto lo sappiamo che le compagnie telefoniche non sono sante, nessuna di esse, va solo a culo!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Re: Aggiornamento
Quote:
Alle 12 dopo qualche squilletto, ho di nuovo la linea! Contemporaneamente mi va giù il collegamento internet che ancora resisteva imperterrito! Controllo sul pannello dl router e vedo che la linea è cambiata, ora sta su un gruppo TEXAS INSTRUMENTS. E infatti cambiati i parametri, viaggio finalmente con la 2Mbit di Libero. Speriamo che sia tutto a posto In bocca al lupo anche a voi......
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Oggi ha chiamato Telecom
Effettivamente ora navigo ma a 1280, nn a 2 MB
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Aggiornamento...
... mi ha telefonato infostrada, lunedì si stacca la telecom e c'e' il famoso passaggio...
vi terro' aggiornati
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Tutto a posto!
E' fatta, da ieri sera navigo in ADSL!
Riepilogando: - il 6/3 telefono al 155 per richiedere l'acquisto del servizio Tuttoincluso di Infostrada, compreso ADSL. - l'11/3 ricevo per posta prioritaria il contratto, che compilo ed il giorno dopo spedisco per fax, mentre la settimana successiva rimando spedisco la busta con tutto il contratto cartaceo debitamente compilato - il 25/3 telefono al 155 e mi predicono che il 29/3 avverrà il distacco da Telecom e l'attivazione immediata di Infostrada. Mi dicono anche che dopo 24 ore dal distacco da Telecom sarà attivata anche l'ADSL. - il 28/3 alle 9.00 di mattina (ero a letto) ricevo la telefonata che il giorno successivo ci sarebbe stato il distacco e che il disservizio sarebbe durato pochissime ore. - il 29/3 alle prime ore del pomeriggio avevo già la nuova linea operativa, ma senza ADSL. - il 31/3 ricevo la mail che comunica l'avvenuta attivazione dell'ADSL ed i dati per la connessione Tempo necessario: 25 giorni solari, come da parola. C'è da dire, però, che il servizio tecnico del 155 è uno schifo . Ieri sono rimasto in linea per due ore col viva voce a sentirmi il disco, e loro non hanno mai risposto!!!! Per fortuna che, a forza di smanettamenti, me la sono cavata da solo. E se non ci riuscivo????? In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Ho capito che a roma siete paraculati
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao Volevo solo darvi un aggiornamento (x chi fosse interessato o solo curioso) riguardo la mia situazione. Dopo aver aspettato pazientemente ben + di un mese dalla firma del contratto ,così come mi era stato suggerito dall'agente infostrada, non avendo notizie sono andato a trovarlo in ufficio x avere spiegazioni. Mi è stato detto che, da poco, lui aveva la possibilità di inserire direttamente i contratti sui sistemi infostrada (baipassando completamente gli operatori dei vari call center) e che quindi era in grado di dirmi casa era successo al mio contratto e perchè non era stato eseguito. Purtroppo proprio in quel momento aveva difficoltà a collegarsi ad internet Naturalmente non ho ricevuto alcuna chiamata così mi sono recato nuovamente nel suo ufficio, non l'ho trovato (mi è stato detto che era fuori città) e l'ho mandato a quel paese. Visto che non sono uno che si arrende facilmente ho provato a chiamare nuovamente il 159 spiegando la situazione cioè che : 1) avevo già firmato un contratto dopo aver verificato la disponibilità delle risorse tramite il numero verde. 2) che nello stesso momento in cui chiamavo le risorse erano ancora disponibili (sempre secondo il n.v. ) . 3) che, indipendentemente da quello firmato volevo fare un contratto tuttoincluso. Le risposte dell'operatore sono state: 1) non esiste alcun contratto a suo nome. 2) ma quale numero verde? 3) purtroppo non ci sono le risorse. Anzi c'è la risorsa voce ma non quella x l'adsl. L'unico consigli "utile" ricevuto dall'operatore è stato quello di chiamare periodicamente per verificare la disponibilità di queste benedette risorse. E così ho fatto. L'indomani mattina dopo meno di 12 ore dalla precedente telefonata ho richiamato il 159 dicendo: VOGLIO farè un contratto infostrada SO' che le risorse dono disponibili !!!!! La risposta è stata: Cerrrrrrto signore nessun problema!!!! Non potevo crederci. Durante la notte qualcuno doveva aver lavorato sulla centrale infostrada da cui dipendo Dopo 15 minuti il mio contratto è stato attivato cosa che ho immediatamente verificato collegandomi al sito 155.it . In sintesi , credo di aver capito che (lo sottolineo a favore di coloro i quali volessero fare questo contratto) il problema non è tanto se le risorse ci sono o no ma se viene detto agli operatori dei call center che il contratto è stato fatto con un agente. Quando, infatti, non ho (per la prima volta) nominato l'agente tutto è stato semplice. Non credo sia stata una coincidenza. Colgo, comunque, l'occasione x chiedervi una cosa (a chi già è attivo) : Come è possibile sapere quandi minuti delle 5 ore gratis ai telefoniti wind sono stati consumati ? Il 159 mi ha detto che occorre consultare il sito 155.it ma io non ho trovato nessuna opzione sul sito x fare questo. Bye |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo riportare una mia esperienza che ho avuto tre anni fa a proposito del contratto 1088 di Wind. Mi telefonarono a casa spacciandosi per la Wind per propormi il contratto 1088. Poiché io già lo conoscevo ed avevo intenzione di aderire, accettai l'ivito. Il problema è stato che mi attivarono la linea da subito ,ma io non ebbi MAI il contratto a casa. Alla Wind risultava un regolare contratto che perà io non avevo mai firmato!!! Nella sostanza, esso era intestato ad una fantomatica ditta _concessionaria_ di Wind sita alle porte di Roma che si accaparrava a proprio nome i contratti dei clienti. La Wind era incolpevole di tutto questo (e ci furono anche degli scandali, se qualcuno ricorda...). Ad ogni modo, la Wind stessa mi aiutò ad uscire dal difficile inrigo e mi sistemò il contratto per bene. Morale: Da quel momento ho sempre diffidato di qualunque agente, sia telefonico che porta-a-porta, che mi proponesse qualsivoglia contratto. Per attivare il contratto di "tuttoincluso" di infostrada, un giorno venne a bussare alla mia porta di casa un agente Wind (che ovviamente non era della Wind, ma di un negozio concessionario di Wind...) Ebbene, rifiutai gentilmente l'invito e mi feci lasciare il depliant dell'offerta "tuttoincluso". Nel pomeriggio telefonai alla wind (155) ed attivai il servizio. Forse quell'agente sarà statp pure impeccabile ed onesto, ma mi spiace che per colpa dei pochi furbi ci rimettano anche tantissimi onesti lavoratori. Ma poiché prevenire è meglio che curare, io mi comporto di conseguenza... Bye |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Quote:
E' infatti proprio grazie a questo che ho potuto essere sicuro che il contratto è stato veramente attivato (accanto al mio numero spunta TUTTOINCLUSO in lavorazione). Provando a selezionare l'opzione TRaffico non fatturato e selezionando il contratto appena fatto (ho anche un vecchio contratto wind 1088 light) mi spunta : traffico dal -- al -- e non viene mostrato il link 'Dettaglio' che permette di solito di vedere le telefonate fatte e non fatturate ed i relativi addebiti. Forse ancora è presto x me x usare questo servizio web. Se, comunque, dici che x verificare il credito residuo delle 5 ore gratis ai telefonini si deve usare sempre questa opzione hai risposto alla mia domanda. GRazie Bye |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Anche io provenivo da un 1088 light, era veramente ottimo, finche quei "truffatori legalizzati" non hanno cambiato le carte in tavola e inserito di forza lo scatto alla risposta sui cellulati.
Comunque se lo usavi già con il 1088, non è che cambia molto. prima vedevi tutto il traffico insieme, anzi se inserisci una data di inizio e fine dovresti ancora vedere quello relativo al vecchio contratto. Ora con tutto incluso attivato, quando accedi vedi il traffico suddiviso per tipo: internet, locali (risultano sempre 0,00
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

qui nella mia zona libero e' sempre andato bene...