Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 15:48   #161
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
come comunicatomi lunedi scorso, oggi avverrà il distacco da Telecom.

In effetti da stamattina il telefono non funziona più, ma stranamente la DSL in funzione è ancora quella vecchia!
Old 24-03-2005, 20:56   #162
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Aggiornamento

Maledetti

Per loro risulto attivato! Ma il telefono non funziona, anzi peggio se mi chiamano risulta libero, ma in effetti non c'è linea.

Il colmo poi è che stamane mi hanno comunicato di aver attivato anche la DLS 2Mbit......

.......ma io viaggio ancora con la mia vecchia 640 Atlanet.

Mi sa proprio che ho fatto una c@zzata a staccarmi
Old 26-03-2005, 13:30   #163
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Iscritto dal: Aug 1999
Maledetto libero!
Son 3 settimane che son senza adsl e che provo a telefonare all''hotline perdendo mezz'ora al giorno!

Spero vivamente non si sognino di farmi pagare il canone

Maledettissima la volta che mi son staccato da alice.

Altro che tutto incluso! Tutto in culo!
Old 26-03-2005, 14:13   #164
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sono fortunato allora ad andare ancora a 640 pur avendo la banda aggiornata. sento di persone che vanno come la pstn. che cul...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 17:03   #165
Leospqr
Member

L'Avatar di Leospqr

Iscritto dal: Jun 2003
Risorse esaurite...

Ciao! Ho letto della promozione, ho chiamato il 159 e mi hanno risposto che per adesso le risorse sono esaurite e non se ne parla prima di 2 settimane...

Comunque il modem in comodato si paga 3 euro al mese...

Leon
Old 27-03-2005, 12:25   #166
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
io alla fine non la ho fatta

anche perche' l'attivazione e' a fiducia nel senso che si fa tutto telefonicamente ed il contratto te lo mandano a pratica avviata
l'unica cosa che mi hanno mandato e' un depliant.
Old 27-03-2005, 16:51   #167
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
nieco di dove sei?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 17:46   #168
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nieco
io alla fine non la ho fatta

anche perche' l'attivazione e' a fiducia nel senso che si fa tutto telefonicamente ed il contratto te lo mandano a pratica avviata
l'unica cosa che mi hanno mandato e' un depliant.
Non vedo qual'è il problema. Finché non firmi il contratto loro non possono avere alcuna rivalsa su di te, quindi anche se la pratica è avviata ma non c'è la tua firma non possono obbligarti su nulla.

Infatti a me, pur avendo telefonato il 6 marzo per accettare la promozione, hanno atteso che io restituissi loro (prima per fax e poi per posta prioritaria) tutta la documentazione relativa al contratto prima di avviare la pratica di disconnessione presso TIM.
Stamani (si, proprio stamani, il giorno di pasquetta alle 9.05) ho ricevuto il messagigo da Infostrada che mi annunciava che domani avverrà il distacco da Telecom e attiveranno la Telefonia. Per l'ADSL ci vorrà più tempo: c'è chi mi ha detto 15 giorni e chi 24 ore...
Staremo a vedere.
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 11:26   #169
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Aggiornamento...

Venerdì 25 Marzo ricevuto contratto "libero tuttoincluso"...
rispedito stamattina 29 marzo (tanto sabato, domenica, e lunedì niente poste)
speriamo vada tutto bene qui nella mia zona libero e' sempre andato bene...
ho un amico che ce l'ha da almeno un paio d'anni e ha avuto una sconnessione per 15 giorni solo l'anno scorso, per aggiornamento linea. Lo avevano avvertito ecc.ecc. con preavviso, ma poi mai un problema...
Speriamo che vada tutto liscio perche' sinceramente io di pagare il canone alla telecom perche' lei potesse fare prezzi concorrenziali in europa non mi andava piu'

se questa operazione va male...
taglio il telefono e mi tengo solo internet dati con un'altra compagnia...

tanto lo sappiamo che le compagnie telefoniche non sono sante, nessuna di esse, va solo a culo!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 23:05   #170
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Re: Aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da bosca

Maledetti

Per loro risulto attivato! Ma il telefono non funziona, anzi peggio se mi chiamano risulta libero, ma in effetti non c'è linea.

Il colmo poi è che stamane mi hanno comunicato di aver attivato anche la DLS 2Mbit......

.......ma io viaggio ancora con la mia vecchia 640 Atlanet.

Mi sa proprio che ho fatto una c@zzata a staccarmi
Stamattina, dopo 7 giorni di buio completo mi chiama il tecnico per avvisarmi che stanno lavorando sulla linea e sono prossimi alla soluzione.

Alle 12 dopo qualche squilletto, ho di nuovo la linea! Contemporaneamente mi va giù il collegamento internet che ancora resisteva imperterrito! Controllo sul pannello dl router e vedo che la linea è cambiata, ora sta su un gruppo TEXAS INSTRUMENTS. E infatti cambiati i parametri, viaggio finalmente con la 2Mbit di Libero.

Speriamo che sia tutto a posto

In bocca al lupo anche a voi......
Old 30-03-2005, 23:08   #171
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Oggi ha chiamato Telecom e mi ha detto che e' tutto apposto!

Effettivamente ora navigo ma a 1280, nn a 2 MB
Old 01-04-2005, 17:05   #172
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Aggiornamento...

... mi ha telefonato infostrada, lunedì si stacca la telecom e c'e' il famoso passaggio...
vi terro' aggiornati
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 17:28   #173
fpucci
Senior Member

Tutto a posto!

E' fatta, da ieri sera navigo in ADSL!

Riepilogando:
- il 6/3 telefono al 155 per richiedere l'acquisto del servizio Tuttoincluso di Infostrada, compreso ADSL.
- l'11/3 ricevo per posta prioritaria il contratto, che compilo ed il giorno dopo spedisco per fax, mentre la settimana successiva rimando spedisco la busta con tutto il contratto cartaceo debitamente compilato
- il 25/3 telefono al 155 e mi predicono che il 29/3 avverrà il distacco da Telecom e l'attivazione immediata di Infostrada. Mi dicono anche che dopo 24 ore dal distacco da Telecom sarà attivata anche l'ADSL.
- il 28/3 alle 9.00 di mattina (ero a letto) ricevo la telefonata che il giorno successivo ci sarebbe stato il distacco e che il disservizio sarebbe durato pochissime ore.
- il 29/3 alle prime ore del pomeriggio avevo già la nuova linea operativa, ma senza ADSL.
- il 31/3 ricevo la mail che comunica l'avvenuta attivazione dell'ADSL ed i dati per la connessione

Tempo necessario: 25 giorni solari, come da parola.

C'è da dire, però, che il servizio tecnico del 155 è uno schifo . Ieri sono rimasto in linea per due ore col viva voce a sentirmi il disco, e loro non hanno mai risposto!!!!

Per fortuna che, a forza di smanettamenti, me la sono cavata da solo. E se non ci riuscivo?????

In bocca al lupo!
Old 02-04-2005, 09:21   #174
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Ho capito che a roma siete paraculati
Old 02-04-2005, 09:25   #175
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Deo
Ho capito che a roma siete paraculati
Infatti... qui grazie al cielo l'ADSL di Libero va abbastanza bene. E il passaggio da Free a Flat me l'hanno fatto in 48 ore.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:32   #176
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da glb
Ciao a tutti.

Vi racconto cosa mi è capitato oggi.

.......

......

A questo punto mi chiedo: a chi devo credere?

al 159 che dice che non ci sono le risorse?

al 155 ed al numero verde che danno l'ok x le risorse.

all' agente che sostiene di non preoccuparmi e di avere ancora un pò di pazienza?

La situazione mi sembra piuttosto ridicola comunque a questo punto non mi resta altro da fare che aspettare

Ciao

Volevo solo darvi un aggiornamento (x chi fosse interessato o solo curioso) riguardo la mia situazione.

Dopo aver aspettato pazientemente ben + di un mese dalla firma del contratto ,così come mi era stato suggerito dall'agente infostrada, non avendo notizie sono andato a trovarlo in ufficio x avere spiegazioni.

Mi è stato detto che, da poco, lui aveva la possibilità di inserire direttamente i contratti sui sistemi infostrada (baipassando completamente gli operatori dei vari call center) e che quindi era in grado di dirmi casa era successo al mio contratto e perchè non era stato eseguito. Purtroppo proprio in quel momento aveva difficoltà a collegarsi ad internet per cui non poteva controllare subito ma mi avrebbe sicuramente chiamato entro il giorno successivo.

Naturalmente non ho ricevuto alcuna chiamata così mi sono recato nuovamente nel suo ufficio, non l'ho trovato (mi è stato detto che era fuori città) e l'ho mandato a quel paese.

Visto che non sono uno che si arrende facilmente ho provato a chiamare nuovamente il 159 spiegando la situazione cioè che :
1) avevo già firmato un contratto dopo aver verificato la disponibilità delle risorse tramite il numero verde.
2) che nello stesso momento in cui chiamavo le risorse erano ancora disponibili (sempre secondo il n.v. ) .
3) che, indipendentemente da quello firmato volevo fare un contratto tuttoincluso.

Le risposte dell'operatore sono state:

1) non esiste alcun contratto a suo nome.
2) ma quale numero verde?
3) purtroppo non ci sono le risorse. Anzi c'è la risorsa voce ma non quella x l'adsl.

L'unico consigli "utile" ricevuto dall'operatore è stato quello di chiamare periodicamente per verificare la disponibilità di queste benedette risorse.

E così ho fatto. L'indomani mattina dopo meno di 12 ore dalla precedente telefonata ho richiamato il 159 dicendo:

VOGLIO farè un contratto infostrada SO' che le risorse dono disponibili !!!!!

La risposta è stata:

Cerrrrrrto signore nessun problema!!!!

Non potevo crederci.

Durante la notte qualcuno doveva aver lavorato sulla centrale infostrada da cui dipendo

Dopo 15 minuti il mio contratto è stato attivato cosa che ho immediatamente verificato collegandomi al sito 155.it .

In sintesi , credo di aver capito che (lo sottolineo a favore di coloro i quali volessero fare questo contratto) il problema non è tanto se le risorse ci sono o no ma se viene detto agli operatori dei call center che il contratto è stato fatto con un agente.

Quando, infatti, non ho (per la prima volta) nominato l'agente tutto è stato semplice. Non credo sia stata una coincidenza.

Colgo, comunque, l'occasione x chiedervi una cosa (a chi già è attivo) :

Come è possibile sapere quandi minuti delle 5 ore gratis ai telefoniti wind sono stati consumati ?

Il 159 mi ha detto che occorre consultare il sito 155.it ma io non ho trovato nessuna opzione sul sito x fare questo.

Bye
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:05   #177
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Quote:
Il 159 mi ha detto che occorre consultare il sito 155.it ma io non ho trovato nessuna opzione sul sito x fare questo.

Bye
devi registrarti, poi una volta loggato nel menu trovi la voce "traffico non fatturato".
Old 04-04-2005, 14:33   #178
fpucci
Senior Member

Quote:
...

Dopo aver aspettato pazientemente ben + di un mese dalla firma del contratto ,così come mi era stato suggerito dall'agente infostrada, non avendo notizie sono andato a trovarlo in ufficio x avere spiegazioni.

...

Volevo solo riportare una mia esperienza che ho avuto tre anni fa a proposito del contratto 1088 di Wind.

Mi telefonarono a casa spacciandosi per la Wind per propormi il contratto 1088. Poiché io già lo conoscevo ed avevo intenzione di aderire, accettai l'ivito.

Il problema è stato che mi attivarono la linea da subito ,ma io non ebbi MAI il contratto a casa. Alla Wind risultava un regolare contratto che perà io non avevo mai firmato!!!
Nella sostanza, esso era intestato ad una fantomatica ditta _concessionaria_ di Wind sita alle porte di Roma che si accaparrava a proprio nome i contratti dei clienti.

La Wind era incolpevole di tutto questo (e ci furono anche degli scandali, se qualcuno ricorda...). Ad ogni modo, la Wind stessa mi aiutò ad uscire dal difficile inrigo e mi sistemò il contratto per bene.

Morale:
Da quel momento ho sempre diffidato di qualunque agente, sia telefonico che porta-a-porta, che mi proponesse qualsivoglia contratto.

Per attivare il contratto di "tuttoincluso" di infostrada, un giorno venne a bussare alla mia porta di casa un agente Wind (che ovviamente non era della Wind, ma di un negozio concessionario di Wind...)
Ebbene, rifiutai gentilmente l'invito e mi feci lasciare il depliant dell'offerta "tuttoincluso". Nel pomeriggio telefonai alla wind (155) ed attivai il servizio.

Forse quell'agente sarà statp pure impeccabile ed onesto, ma mi spiace che per colpa dei pochi furbi ci rimettano anche tantissimi onesti lavoratori. Ma poiché prevenire è meglio che curare, io mi comporto di conseguenza...

Bye
Old 04-04-2005, 14:57   #179
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bosca
devi registrarti, poi una volta loggato nel menu trovi la voce "traffico non fatturato".
In effetti non avevo precisato che sono già registrato sul sito.
E' infatti proprio grazie a questo che ho potuto essere sicuro che il contratto è stato veramente attivato (accanto al mio numero spunta TUTTOINCLUSO in lavorazione).

Provando a selezionare l'opzione TRaffico non fatturato e selezionando il contratto appena fatto (ho anche un vecchio contratto wind 1088 light) mi spunta :

traffico dal -- al --

e non viene mostrato il link 'Dettaglio' che permette di solito di vedere le telefonate fatte e non fatturate ed i relativi addebiti.

Forse ancora è presto x me x usare questo servizio web.

Se, comunque, dici che x verificare il credito residuo delle 5 ore gratis ai telefonini si deve usare sempre questa opzione hai risposto alla mia domanda.

GRazie

Bye
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:14   #180
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Anche io provenivo da un 1088 light, era veramente ottimo, finche quei "truffatori legalizzati" non hanno cambiato le carte in tavola e inserito di forza lo scatto alla risposta sui cellulati.

Comunque se lo usavi già con il 1088, non è che cambia molto.

prima vedevi tutto il traffico insieme, anzi se inserisci una data di inizio e fine dovresti ancora vedere quello relativo al vecchio contratto.

Ora con tutto incluso attivato, quando accedi vedi il traffico suddiviso per tipo: internet, locali (risultano sempre 0,00 ) e verso cellulari; io non ancora mai chiamato (sono attivo da pochi giorni) cellulari Wind, ma credo che appariranno in una voce a se stante, altrimenti bisogerà calcolarsi i secondi dal tabulato generico dei cellulari.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian