Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 13:52   #161
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
si ma ora il nec 3500 costa come il pio108...

quindi?
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 13:53   #162
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Again, we see that there is no benefit to 16x writing. Not only is it slower than 12x, but it is just not stable enough to recommend that you burn your DVDs at this speed. While media compatibility was not as good as the Pioneer DVR-108, the NEC ND-3500A makes up for it with its slightly more impressive capabilities. In fact, this drive does not skimp on features and is actually one of the most impressive in terms of specs. It's got just about every feature you can possibly ask for.

Ancora una volta abbiamo visto che non ci sono benefici con la scrittura a 16x. Non solo è più lenta del 12x, ma non è stabile abbastanza da poter burnare in tranquillita i vostri dvd a questa velocità. Mentre la compatibilità con i supporti non è alla pari del 108, il nec ND-3500A ha dalla sua parte delle specifiche veramente impressive, ha in pratica ogni feature che si possa chiedere ad un masterizzatre.

The read tests on CDR media were very good but this drive is somewhat crippled when it comes down to DVD-Video discs. The rip lock is a bit extreme, however, as we showed you in this review, you can get around this quite easily with a simple firmware
hack. With it, you can unleash the drives full potential and make it one fast DVD ripper as well.

IL test di letturadei cdr non è stato molto uono. Il blocco del rip è troppo basso, ma come si sa è possibile aggirare il problema con un firmware hackato, e quindi si possono usare tutte le potenzialità e farlo diventare uno dei più veloci lettori dvd.

As far as write tests go, it handled high speed CDR media well. It is just picky with lower speed media so as long as you pair it with some 48x or 52x discs, you should be able to take advantage of its fast CD writing capability. This is actually a key feature
for many when deciding between this drive and the Pioneer DVR-108, which can only write to CDR media at 32x.

Qui in sintesi dice che scrive a 48x sui cd mentre il pio a 32x

As far as DVD media goes, the drive was able to hit 16x writing, however, the write times where higher and writing was highly unstable. Burning at 12x did yield better results and is the recommended max speed. Regardless, many users felt they were "conned" by Pioneer because of its inability to reach 16x writing till the very end of the disc. While the NEC ND-3500A does live up to its specifications, it is not without
its flaws. The ND-3500A was also unable to write to a majority of 8x media at 12x like the Pioneer DVR-108 did. Again, this is something that can be fixed with a simple firmware upgrade.

Qui in sintesi dice che a16x sia il pio che il nec non scrivono bene la velocità max consigliata è 12x. Il nec non è riuscito a scrivere la maggior parte dei dvd certificati 8x a 12x come invece ha fatto il pio, forse si risolve con un firmware nuovo.

Like the Pioneer DVR-108, this drive was able to write to Verbatim DL media at 4x, cutting down write times significantly when compared to first generation double layer writers. This drive is also capable of automatically setting the booktype of double layer media to DVD-ROM, however, in our testing, this feature did not work. This caused playback issues on one of the drives we tested the media on. Perhaps the next firmware release will correct this issue that has now been discussed in many forums.

Come il pio è abilitato alla scrittura dei dl. Se non ho capito male dice che non funziona il bitsetting con il firmware attuale, nemmeno sui dual layer

From a price/performance perspective, the NEC ND-3500A fits the bill quite nicely and offers you the very latest technology at a highly affordable price. For this, the NEC ND-3500A earns our recommendation.

In qualità rapporto prezzo prestazioni, il nec 3500 è un ottimo prodotto e offre le ultime tecnologie ad un prezzo abbordabil. per questo, merita la nostra raccomandazione
Old 14-09-2004, 14:10   #163
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
ancora niente ma quando arriva sta rece?
Io purtroppo non ho altre notizie
Old 14-09-2004, 14:11   #164
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
ordinato il pio108 ;D
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:14   #165
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
From a price/performance perspective, the NEC ND-3500A fits the bill quite nicely and offers you the very latest technology at a highly affordable price. For this, the NEC ND-3500A earns our recommendation.

Gli autori dell'articolo considerando il rapporto qualità/prezzo lo raccomandano
si, quello piu' o meno lo avevo capito, quello che non sono riuscito a cogliere sono le differenze in meglio o in peggio rispetto al pio, infatti in molti punti della rece si confrontano i due prodotti, ma non ho capito quale dei due prevale...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:22   #166
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Il nec e':

Piu' veloce dal pio nei cd 48x->32x

Non scrive i dvd certificati 8x, a 12x come fa il pio-108.

Anche se e' piu' veloce quando scrive a 16x, la qualita' non e' molto buona. Quindi anche questo, come il pio-108, meglio usarlo fino a 12x.

Ha masterizzato un DL senza problemi, ma la funzione bitsetting NON ha funzionato. Questo ha causato problemi con i lettori da tavolo che e' stato provato il dvd.

Ciao.
Old 14-09-2004, 14:33   #167
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Il nec :

Ha masterizzato un DL senza problemi, ma la funzione bitsetting NON ha funzionato. Questo ha causato problemi con i lettori da tavolo che e' stato provato il dvd.

Ciao.

Correzione: SOLO 1 lettore DVD non ha funzionato...e poi sembra un modello vecchiotto.

Gli altri (sono 5-6 i lettori dvd provati) hanno riprodotto il film perfettamente.
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:37   #168
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
...The read tests on CDR media were very good but this drive is somewhat crippled when it comes down to DVD-Video discs...

...IL test di letturadei cdr non è stato molto uono...
errorino importante:
"I test di lettura su supporti CDR sono stati molto buoni..."

Per il resto continuo a seguire con un certo interesse la discussione
Lancill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:39   #169
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Correzione giustissima, ma questo non ha a che fare con il bitsetting del nec che come dicono loro, non ha cmq funzionato (anche se sottolineano che con un fw nuovo, puo' darsi che si risolve tutto), ma con l'utilita' o no del bitsetting stesso, che a quanto pare e' discutibile, visto che solo uno da 5-6 lettori non ha riprodotto il film.

Un' ulteriore conferma di non fare paranoie inutili

Ultima modifica di LordArthas : 14-09-2004 alle 14:43.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:59   #170
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Città: Pesaro
Il DVD DL ha funzionato sugli altri lettori probabilmente al fatto che viene cmq visto dal loro com DVD-ROM come accennato nella recensione (un altro sito sostiene che anche se viene visto come +R sembra cmq essere un DVD-ROM dal lettori dvd da sala).

Questo sta scritto nella dir.

Per quanto mi riguarda aspetto anche la rece di CDR INFO prima di prendere un masterizzatore (anche se credo cmq il NEC)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 15:04   #171
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ma non e' sicuro allora come vengono visti dai lettori da tavolo...
Old 14-09-2004, 15:04   #172
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
xò nn si può neanche pretendere ke si possa masterizzare a 16x 1 dvd certificato fino a 8x.. quando usciranno i supporti a 16x si potranno fare dei paragoni, altrimenti si risente troppo della differenza di marca dei supporti stessi.. tutto IMHO naturalmente
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 15:14   #173
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
ma che azzo dice quella recensione i DVD+R TY 8x a 16x li masterizza bene il NEC
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 15:21   #174
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

poi mi fa ridere, non conviene no masterizzare a 16x col PIO108 ci sta + tempo che a 12 (I misteri del pio108)

x titolo di confronto

Old 14-09-2004, 15:33   #175
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

poi sulla qualità nn vedo questa differenza

PIO 108 TY DVD+R 8x masterizzato a 12x

jitter abbastanza alto nn credete

NEC 3500 TY DVD+R 8x masterizzato a 16x

Old 14-09-2004, 15:40   #176
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

x il mio modesto parere sti PI/PIF nn contano un emerito piffero, penso che il miglior test sia quello di provare il maggior numero di lettori da tavolo. (altro mistero di una rece del PIO108, un dvd masterizzato a 16x nn viene letto dal toshiba, invece fatto dal nec a 16x con + errori PI/PIF fila liscio come l'olio)
Old 14-09-2004, 15:47   #177
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

io x adesso posso ritenermi + che soddisfatto dal mio nec3500, adesso sto aspettando dei TY x provare il 16x.
X quanto riguarda il pio108 i misteri sopra descritti mi hanno fatto diffidare nell'acquistarlo, ma se qualcuna che lo possiede mi dice che sono solo fandonie sono pronto a ricredermi.
Old 14-09-2004, 16:23   #178
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
MAH...io faccio ripping quindi il liteon mi sembra il migliore..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:27   #179
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
MAH...io faccio ripping quindi il liteon mi sembra il migliore..
a quanto rippa i dual layer il liteon ?
Old 14-09-2004, 16:31   #180
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

il mio nec fa 16x con SL e 7x con i DL...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian