|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
grazie per le risposte mi sono dimenticato di scrivere che mi serve un programma per mac e che non vorrei riconvertire i file ma semplicemente creare dei cd audio da dei file .ape e .cue
![]() |
#162 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E con cosa li leggi poi?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
in che senso scusa? con cosa leggo i cd?
![]() |
#164 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Con cosa leggi i file ape su un supporto cd...
Nn credo ci siano autoradio o lettori in grado di leggerti gli ape come gli mp3 su disco
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
ai infatti non voglio scrivere i file .ape su un cd voglio un prog (se esiste) che da un file ape mi crea un normale cd audio legibbile da qualsiasi lettore.
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Prendi un programma come Monkey Audio, VuPlayer, Foobar, ecc.. e converti l'ape in Wav. Poi con un programma per la creazione di CD Audio ( es. l'ottimo Feurio ) crei il CD Audio magari inserendo anche le informazioni di CD-TEXT così se leggi il CD in un lettore che supporta il CD-TEXT vedi anche i titoli dei brani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Estrarre tracce singole da un .ape
come da titolo della discussione, dovrei estrarre le tracce singole da un file ape che così com'è è in pratica un lungo brano di oltre un'ora...i file dell'album si presentano con un file ape di generose dimensioni contenenti l'audio, un file .cue (circa 2mb) che viene visualizzato con l'icona di una immagine iso, e un file di testo contenente le indicazioni sulle tracce in termini di durata e inizio/pausa tra l'una e l'altra (evidentemente per separarle in modo corretto). Cosa dovrei fare? Ho letto che anzitutto dovrei convertire l'ape in wave e fin li ci sono, ma poi che procedura dovrei proseguire? Premetto che sto su Seven 64 bit
Grazie in anticipo ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo il cue automaticamente vede le tracce come indipendenti, anche se tutte unite in un singolo file. Mi pare strano però che il file .cue sia grande 2mb visto che è un semplice testo con indicazioni dei titoli, durata, pause ecc... Se hai problemi prova a vedere cosa c'è scritto nel .cue. Ci dovrebbe essere una linea fatta così FILE "xxxxxxxxxxxx.ape" WAV Dove xxxxxxxxx è il nome del file ape con la musica. Verifica che il nome del file sia esatto ed eventualmente correggilo. VuPlayer legge direttamente anche gli ape ( formato Monkey Audio ) quindi se il cue è corretto dovresti poter riprodurlo anche senza convertirlo in WAV. Inoltre VuPlayer consente di convertire i file in altri formati. Di default non salva in MP3. Devi aggiungerci la dll lame.dll Su XP va alla grande, non so se ci sono problemi con Seven 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
grazie, ma a riprodurlo non ho problema alcuno, ho vlc che legge tranquillamente ape flac ecc. il fatto è che devo masterizzare l'album e non voglio ritrovarmi con uno scomodissimo cd monotraccia, tutto li'
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Beh allora converti in WAV, modifica il .cue in modo che punti al file WAV e poi masterizzalo con un programma che legga i .cue ( io uso ImgBurn ). Non c'è bisogno di separare le tracce, dal .cue il programma sa dove iniziano e finiscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
comprimere con winrar
Ciao a tutti, potreste consigliarmi quali opzioni impostare per comprimere dei file audio lossless con winrar? Mi interessa preservare la qualità del file audio, sono file APE e relativi cue, e poterli spostare\copiare senza rischio di perdite. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Winrar difficilmente ti permette di recuperare molto spazio su di un file senza perdita
![]() In ogni caso non hai nulla da impostare, butta dentro un archivio .rar o .quelchepreferisci e sei a cavallo. Al momento del ripristino estrai e nessun file viene rovinato\compresso\oquelchetivieneinmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A dir la verità possono corrompersi un pò tutti i tipi di file, mi è successo con .avi, .mkv. .rar. .iso e anche qualche altro
![]() Se vuoi essere sicuro necessiti di copie di sicurezza e non solo, prova a dare uno sguardo a snapraid |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.