Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 12:17   #161
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
VINCO CMQ IO che l'ho prenotato lun mattina alle 12:30 prima di te

Gioco. Hai visto cmq il nuovo pavillon zt3000, l'ho visto da Mw e ti dico che meno male ho scelto prima perchè se no sarebbe stato un dubbio amletico.
fabionthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:27   #162
enigmao
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
l'ho visto... pero forse anche xke lho gia prenotato mi sembra piu bello il toshiba, riesce ad andare fuyori dai soliti canoni del portatile... xke ha quelle linee rotonde.. se noti la linea dellhp è piu quadrata, certo daltro canto mi sarebbe piaciuto prendere un hp... nel complesso penso di essere soddisfatto.. anche d+! e poi ho guardato il manuale americano del toshiba.. quello italiano nn lo trovo, e dice che il touchpad ha due sezioni in basso e a destra riservate allo scorrimento.. sia verticale e orizzontale. se è vero pure per gli m30 europei è fantastico io pensavo che nn avrei avuto nulla per lo scorrimento!

ps comunque nn lho visto bene lhp nn hai qlche link? ma ha mast dvd.. poi penso ia + pesante e grande e confermo assolutamente l'argento del toshiba!

TU COME FAI AD ASPETTARE? IO NON SO COME FARO.. GLI HO KIAMATI OGNI GIORNO QUESTA SETTIMANA, ANCHE IERI PER DIRGLI CHE NEL CASO ARRIVASSERO MARTEDI DI TENERMENE UNO... E MARTEDI NN MANCHERO DI CHIAMARE.. FORSE SONO ROMPIPALLE, MA CI PENSO IN CONTINUAZIONE... pensa come stooo!
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:36   #163
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

ho aperto una nuova discussione in proposito per un confronto trai due dai uno sguardo a cio che ho scritto. Io ho visto l'hp da Mw ieri.
Old 01-11-2003, 12:39   #164
enigmao
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
mi daiil link della discussione che nn la trovo? ma mw a roma dove sta? che io sto a roma x modo di dire visto che da quando abito qui (ca1 anno) nn ho imparato strade e niente.. so solo che sto a roma nord, infatti x arrivare al negozietto e ordinare il toshi è stato tragico!
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 13:00   #165
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Toshi m30-154 contro Hp zt3000
sempre nel forum portatili prima pagina

Mw sta alla romanina roma sud-est!!!!
Old 01-11-2003, 16:55   #166
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enigmao
mi daiil link della discussione che nn la trovo? ma mw a roma dove sta? che io sto a roma x modo di dire visto che da quando abito qui (ca1 anno) nn ho imparato strade e niente.. so solo che sto a roma nord, infatti x arrivare al negozietto e ordinare il toshi è stato tragico!
http://www.mediaworld.it/dove/index.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:53   #167
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Volevo un pò di chiarimenti in merito ai colori di questo display:

1) 65 mila
2) 65 milioni
3) 16,8 milioni (io credo questa...)

Aspetto le vostre risposte...GRAZIE!
Old 01-11-2003, 23:39   #168
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Tra specifiche del sito Toshiba Italia, di quello Inglese, Tedesco, dei negozi e dell'assistenza vengono fuori tutte e tre le cose.
Io penso che una risposta definitiva la si potra' dare solo provandoci sopra un immagine di test sicuramente a 24bit per vedere se presenta o no del banding.

L'immagine di test l'ho gia' fatta con Photoshop, al primo che gli arriva questo notebook gliela spedisco subito cosi' ci fa da cavia
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:10   #169
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ma viste le "illazioni" per cui questi tft li produce un'unica casa, non credete che anche questo display sia a 16,8 milioni di colori (vedi i modelli HP con display 16/10...)
Old 02-11-2003, 10:13   #170
LupinIII
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Nessuno l'ha ancora acquistato?
Non esistono recensione sui siti internet?
LupinIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:37   #171
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ma viste le "illazioni" per cui questi tft li produce un'unica casa, non credete che anche questo display sia a 16,8 milioni di colori (vedi i modelli HP con display 16/10...)
Non sono illazioni, se fai una ricerca in rete poi facilmente scoprire che i produttori di pannelli LCD si contano sulle dita di una mano...

E se vai a vedere le specifiche di questi pannelli sui siti dei produttori troverai che la stragrande maggioranza di quelli per notebook hanno interfaccia a 6bit per colore (e quindi 18bit totali per 262'144 colori). Al contrario, gli LCD da tavolo hanno tutti interfaccia a 8bit per colore (e quindi 24bit per i famosi 16 milioni di colori).
Nel sito di un paio di produttori ho visto che gli ultimissimi modelli di LCD hanno ancora una interfaccia a 6bit ma con l'aggiunta di una tecnologia particolare (non mi ricordo) gli fanno dichiarare 16 milioni di colori visualizzabili.

Ripeto pero' che la qualita' finale percepita dipendera' anche dalla qualita' del micro-controllore del pannello che fa il dithering da 8bit a 6bit in hardware e da quella della scheda grafica.
Inoltre sospetto che nel passaggio da 14" a 15" l'aumento delle dimensioni influisca negativamente sull'effetto ottico del dithering facendo notare maggiormente che non sono 16 milioni di colori....

Comunque la parola finale la si puo' dare solo con una bella immagine di test a tutto schermo
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 11:19   #172
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Le "illazioni" era ironico...
cmq 6 sicuramente più competente di me.
A questo punto aspettiamo.
Ma per fare CAD 2D ritieni validi questi display?
Old 02-11-2003, 14:11   #173
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
ma certo.....fai conto che chi si fa un portatile per fare CAD, credo abbia anche un desktop a casa dove lavorare più comodamente...

io dico che per il massimo del confort durante il lavoro è meglio un desktop con monitor di qualità... il portatile è..."portatile"
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 15:06   #174
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Si ma c'è chi non ha le possibilità per avere entrambi...e cmq ora i notebook non si chiamano desktopo replacement proprio per evitare di avere entrambi?
PS allora per CAD 2D che dite va bene?
Old 02-11-2003, 17:12   #175
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ma certo che và bene!

con quelle caratteristiche regge anche i Render 3D + complessi... il 2D se lo mangia a colazione
Old 02-11-2003, 23:26   #176
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Non mi riferivo alla potenza della mancchina bensì al diasplay: qual'è più adatto 4/3 o 16/10?
Potrei avere problemi con questo formato oppure solo "guadagni"?
Old 03-11-2003, 00:06   #177
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

AHHH..allora la domanda è lecita...personalmente direi che per la grafica è meglio il 4:3

il 16:10 è + comodo per l'office e per il divertimento...
Old 03-11-2003, 07:49   #178
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedo
AHHH..allora la domanda è lecita...personalmente direi che per la grafica è meglio il 4:3

il 16:10 è + comodo per l'office e per il divertimento...

veramente se legete all'inizio del post se ne e' gia' parlato e credo che le conclusioni non siano proprio questeer il cad e il fotoritocco va benissimo un 16/9, tutto spazio utilizzabile da pannellini ecc...
per la scrittura e la navigazione web invece proprio non si puo' dire che sia meglio.....

ovviamente e' l'ideale per vedersi un DVD.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 09:26   #179
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ritiro le mie conclusioni
Old 03-11-2003, 09:42   #180
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da dins
veramente se legete all'inizio del post se ne e' gia' parlato e credo che le conclusioni non siano proprio questeer il cad e il fotoritocco va benissimo un 16/9, tutto spazio utilizzabile da pannellini ecc...
per la scrittura e la navigazione web invece proprio non si puo' dire che sia meglio.....

ovviamente e' l'ideale per vedersi un DVD.
Si l'ho letto tutto il 3d, ma ho ancora qualche dubio che sia cosi:
in "larghezza" ok si ha molto spazio, ma in "altezza" non è più piccolo di un 14"?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian