Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2003, 11:14   #161
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "Maury"

Ahi... qua si entra in polemica, passo

Di sicuro non sono succube di niente e nessuno, essere Cristiano non vuol dire essere schiavo di leggi e imposizioni.

Nel 2003 poi men che meno
Verissimo.
Ma essere cristiani avrebbe, tra le varie postille, anche quella di riconoscere la guida della chiesa, per cui non liquiderei tanto il discorso sul fatto che nessuno ti deve dire cosa fare... nessuno ti obbliga a farlo, ma che te lo dica ci sta proprio tutto... anche nel 2003.
Old 07-07-2003, 11:20   #162
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originally posted by "gpc"

Verissimo.
Ma essere cristiani avrebbe, tra le varie postille, anche quella di riconoscere la guida della chiesa, per cui non liquiderei tanto il discorso sul fatto che nessuno ti deve dire cosa fare... nessuno ti obbliga a farlo, ma che te lo dica ci sta proprio tutto... anche nel 2003.
Nessuno vieta alla Chiesa di divulgare le proprie linee di condotta, parte di queste non sono cmq più applicabili alla società odierna, troppo emancipata e mutata.

In sintesi, l'hardware (i tempi e le usanze) continua a cambiare ma i driver rimangono sempre gli stessi. La Chiesa farebbe bene a diventare un pò più elastica ed entrare nel nuovo millennio, altrimenti verrà via via abbandonata dalle nuove generazioni.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 07-07-2003, 11:20   #163
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Blue Spirit"

Pretestuoso? Ma stai scherzando?

E poi dire che il papa trasmette insegnamenti "ridicoli"...dicendo queste cose sei tu che rischi di diventare ridicolo...
il tuo modo di parlare continua ad essere pretestuoso inoltre allarghi il discorso a cose OT sulle quali io nemeno mi sono espresso e nemmeno ho interesse ad esprimermi.

invitare all castità, questo è ridicolo.
toshisdr5002a è offline  
Old 07-07-2003, 11:21   #164
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Nessuno vieta alla Chiesa di divulgare le proprie linee di condotta, parte di queste non sono cmq più applicabili alla società odierna, troppo emancipata e mutata.

In sintesi, l'hardware (i tempi e le usanze) continua a cambiare ma i driver rimangono sempre gli stessi. La Chiesa farebbe bene a diventare un pò più elastica ed entrare nel nuovo millennio, altrimenti verrà via via abbandonata dalle nuove generazioni.
E allora non sei cristiano
Io comunque ritengo che siano applicabili tutte eccome, il fatto che siano sempre più difficili da seguire non vuol dire che siano superate, tutt'altro.
Old 07-07-2003, 11:23   #165
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Nukles"

Se si controlla sul Corano (che a detta del mio prof di Storia, che sa, oltre a italiano, francese, tedesco, spagnolo, latino, greco, anche ebraico, arabo, e se non sbaglio anche aramaico... quindi penso che se ne intenda, dice che è un libro bellissimo), non c'è una sola parola che inneggi alla guerra contro l'infedele, alla pena di morte o altri atti di inciviltà (non dimentichiamo che la religione islamica è anche una specie di "collage" tra cristianesimo, ebraismo, induismo e altri paganismi del 500 d.C.). Non c'è niente di tutto ciò. E' solo frutto della cattiva interpretazione.
ecco meno male, un pò di giusta informazione!
toshisdr5002a è offline  
Old 07-07-2003, 11:25   #166
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

ecco meno male, un pò di giusta informazione!
Chissà com'è quella falsa allora!
Old 07-07-2003, 11:25   #167
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Ascoltare le parole del Papa senza bollarle come "sparate" non vuol dire essere schiavo di leggi e imposizioni, vuol dire ascoltare ciò che dice una persona di straordinaria saggezza e umanità.

Avendo ascoltato puoi rifletterci sopra e dalla riflessione può nascere la tua opinione, che non dev'essere per forza adesione acritica, o anche solo adesione.

Nell'ultimo mese, sono stato a letto con 2 ragazze diverse con entrambe per 2 sere, dunque non ho seguito l'invito del Papa. Ciononostante ascolto con interesse e rispetto le sue parole perchè penso che un'uomo (forse L'Uomo, negli ultimi 50 anni) che ha vissuto così tanti e tali avvenimenti abbia qualcosa da dire e sia nel mio interesse stare ad ascoltarlo.

Al Papa non cambia nulla se io ascolto o meno le sue parole. Se non le ascolto cambia qualcosa a me, che sono un po' più vuoto e ignorante di quanto avrei potuto essere ascoltandole.
SaMu è offline  
Old 07-07-2003, 11:28   #168
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Io comunque ritengo che siano applicabili tutte eccome, il fatto che siano sempre più difficili da seguire non vuol dire che siano superate, tutt'altro.
Invece mi reputo un Cristiano, non seguo tutto alla lettera perchè non lo trovo aderente alla mia linea di pensiero. Scusa ma essere Cristiano non implica l'aderenza al 100% delle "leggi", ma manco nelle sette si arriva a tanto!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 07-07-2003, 11:28   #169
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
MA con castità Karol indica il sesso praticato moderatamente con il congiunto o l'astinenza?

Mi risulta infatti che - castità diverso da astinenza -

Comunque sia, essendo un valore cristiano per eccellenza, non vedo lo candalo.

Il vero cristiano praticante non dovrebbe avere problemi ad osservare il consiglio, se è coerente.

Gran parte dei cristiani al 50% (o dei cristiani "discutibili", fra cui mi metto per primo io) faranno orecchie da mercante come sempre

Ci rido sopra, però il discorso di Karol è coraggioso, fatto nel 2003. E poi è il Papa, cosa ci aspettiamo, che dica:

"Frateli, andate e trombate, maramma majala!"

Sa bene che a muovere il mondo sono i soldi e il sesso. Contro il capitalismo d'assalto predica da una vita, contro il sesso ogni tanto ci prova, ma è dura.

Tanto di cappello a lui, che almeno a parole prova a cambiare 'sto mondo.
Alessandro Bordin è offline  
Old 07-07-2003, 11:28   #170
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cerbert"

3) leggere il Corano in Arabo è come leggere il Vangelo in Latino, ha valore fintantochè si tiene conto che sono passati secoli dalla sua prima edizione e che, nel tempo, le persone ci hanno messo e rimesso mano esaltando alcuni passaggi e sminuendone altri. A meno di non ipotizzare che ci stiamo passando una sorta di "tavolone della legge" in puro granito.

Non proseguo oltre, il tema del topic è un altro, e sul tema sono d'accordo con te.
quoto anche questo per maggiore precisione sull'argomento, ma stop perchè poi è OT.
toshisdr5002a è offline  
Old 07-07-2003, 11:28   #171
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

Io comunque ritengo che siano applicabili tutte eccome...
un esempio per tutti. tempo fa tra le varie raccomandazioni si esortava a rispettare il riposo domenicale. credi sia applicabile? non hai mai usufruito di chi lavora nei giorni festivi anche per lavori non necessari? che so un pacchetto di sigarette, un telegiornale, un giornale il lunedì mattina...
Old 07-07-2003, 11:29   #172
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

il tuo modo di parlare continua ad essere pretestuoso inoltre allarghi il discorso a cose OT sulle quali io nemeno mi sono espresso e nemmeno ho interesse ad esprimermi.

invitare all castità, questo è ridicolo.
OK, siamo alle solite, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...continua a pensarla come ti pare e a offendere coloro che hanno idee diverse dalle tue(ciò che è "ridicolo" per te può non esserlo per me, e viceversa...ma tu continui imperterrito ad usare questi termini con attegiamento sarcastico...), sai quanto me ne importa...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 07-07-2003, 11:30   #173
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
io sto ancora aspettando qualcuno che mi delucidi sul 'valore' della castità.
Old 07-07-2003, 11:37   #174
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Anakin"

x Cerbert
mhhh Cerby caro...
mi sa che tu hai letto il mio intervento sul Islam,e hai attaccato con la nostra eterna diatriba(in cui tu hai torto )
qua la questione è diversa,tu devi leggere bene anche la frase che ha fatto scaturire il mio reply.

sei pronto a difendere questa frase Cerbert?
non c'è una sola parola che inneggi alla guerra contro l'infedele,alla pena di morte o ad altri atti incivili(lapidazioni,discriminazioni,ecc)

qua non si puo non essere daccordo,cioè' non siamo ad interpretazioni certe cose è oggettivo che sono scritte.
cioe' adesso dal dire che certe cose hanno altra interpretazione siamo passati a dire,che non c'è nemmeno scritta una sola parola che inneggi a gesti violenti?

e io ho solo detto che gli do io al professore i versetti da tradurre.
quindi....
Ok, effettivamente la frase è gravemente imprecisa.
Nel corano ricorrono incitazioni "violente" e, questo, è un trait-d'union di molte religioni. Bertrand Russel, nel suo "Perchè non sono cristiano", afferma di non poter essere cristiano proprio per la "violenza" che lui coglie nelle parole evangeliche. Premetto che non sono d'accordo con il compianto Russel in quanto egli "decontestualizza" (un po' provocatoriamente) la vita del Cristo dal periodo che visse, tuttavia resta innegabile che la parola dei "profeti", qualsiasi sia il verbo che rivelano, spesso si colora di metafore o esortazioni bellicose.
Non c'è, mi dispiace, invece nessuna esortazione diretta alla lapidazione e alla pena di morte che è, invece, inserita nelle "tradizioni" che non sono parte diretta della "parola del profeta" ma sono desunte dai suoi atti. E vi sono altrettante "tradizioni" in cui il "Profeta" forza clemenza e rifugge o ostacola l'applicazione delle pene che, storicamente, erano preesistenti alla sua venuta.
In questo, spero che mi perdonerai il paragone da laico, vi è una stretta similitudine con l'astuzia e la grande umanità di Gesù che, di fronte ai farisei che credono di averlo messo in trappola con la lapidazione dell'adultera, non infrange nè applica la tradizione ma impone una terza via, quella dell'assunzione di colpa e del perdono che, detta come va detta, non verrà integralmente seguita in quell'area fino a che la "lex" romana prima e il Cristianesimo dell'Impero poi non avranno completamente piegato l'autorità del Sinedrio.
Insomma Maometto, profeta tra altri, in bilico su di un sottile rasoio tra gloria divina e la disgrazia in cui cadono i "rivoluzionari" troppo avventati, dovette evitare lo scontro diretto con le tradizioni preesistenti.
Tra l'altro, se vogliamo analizzare a fondo le "tradizioni profetiche" dell'Islam, vediamo che applicare le "pene incivili" era, alla lettera, ben più difficile e contorto di quanto lo fosse in periodo preislamico con una richiesta "esosa" di testimonianze, parole giurate e quant'altro che, poi, le diverse aree islamiche finsero di ignorare... INTERPRETANDO la "fonte prima".

Tornando al tema, volevo precisare con gpc che, sebbene sia d'accordissimo con la vostra posizione e non riesca veramente a capire tanto astio o dileggio per una legittima e valida affermazione del Ponteficie, tale affermazione ha grande valore e deve stimolare riflessione ai "Cristiani Cattolici" e non ai "cristiani" in senso ampio.
Old 07-07-2003, 11:40   #175
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "ALBIZZIE"

un esempio per tutti. tempo fa tra le varie raccomandazioni si esortava a rispettare il riposo domenicale. credi sia applicabile? non hai mai usufruito di chi lavora nei giorni festivi anche per lavori non necessari? che so un pacchetto di sigarette, un telegiornale, un giornale il lunedì mattina...
Maremma porcella ho perso due post con 'sta interruzione...
Dicevo, l'interpretazione che dai tu è quella degli ebrei ultraortodossi del riposo del sabato, non credo proprio che fosse quello che il Papa intendeva...
Comunque, come dicevo, mi sto impantanando troppo in un thread che volevo solo guardare...
Old 07-07-2003, 11:43   #176
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Invece mi reputo un Cristiano, non seguo tutto alla lettera perchè non lo trovo aderente alla mia linea di pensiero. Scusa ma essere Cristiano non implica l'aderenza al 100% delle "leggi", ma manco nelle sette si arriva a tanto!!
Ma io posso reputarmi indù o seguace di un dio delle tribù dell'amazzionia, ma non è detto che poi lo sia veramente...
Qui non stiamo parlando di dettagli, qui si parla di una cosa fondamentale come la chiesa come guida dei cristiani, come i valori che vengono portait avanti. Se non credi a questo... beh, ti manca un pezzo per essere cristiano
Invece, visto che nessuno ti obbliga a seguire quello che la chiesa ti dice, se tu la riconosci come guida poi decidi ci fare in coscienza quello che ritieni più giusto, nessuno ti potrà dire nulla, te la vedrai solo con te stesso
Old 07-07-2003, 11:43   #177
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x toshisdr5002a
siamo OT,ma la frase che hai quotato di Nuckles relativa a quel che dice il suo professore,è una falsita'.
vuoi che ti trovo almeno 50 versetti in cui si allude al uso della violenza?
(dopo te li controlli tu su qualunque versione del Corano tu abbia,italiana o araba)

x Maury
guarda non lo dico per polemica,è che se tu anteponi quel che ti gira al cristianesimo,non so quanto tu possa seguire il cristianesimo davvero.
e quel che sostieni non riguarda poi tanto la Chiesa,le scritture sono gia chiare in proposito e pure Gesu' lo è stato.
ad ogni modo una cosa è certa cattolico se non riconosci l'autorita' della Chiesa non sei per definizione,quindi a te cosa te ne frega di cosa dice il capo dei cattolici ai cattolici?
Old 07-07-2003, 11:44   #178
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "cerbert"

Tornando al tema, volevo precisare con gpc che, sebbene sia d'accordissimo con la vostra posizione e non riesca veramente a capire tanto astio o dileggio per una legittima e valida affermazione del Ponteficie, tale affermazione ha grande valore e deve stimolare riflessione ai "Cristiani Cattolici" e non ai "cristiani" in senso ampio.
Com'era che dicevano Aldo Giovanni e Giacomo?
Pignolo E bastardo?
Old 07-07-2003, 11:46   #179
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originally posted by "ALBIZZIE"

Io mi convertirei al cattolicesimo se già solo questa prescrizione fosse rispettata.
Ancora non riesco a credere che il "lavoro" o la "produttività" sia diventata una divinità di tale importanza da non permettere che l'uomo possa dedicare UN giorno su SETTE alla riflessione, alla preghiera comune, al riposo.
Mi sembra assolutamente ridicolo che, anche se siamo "a riposo" DOBBIAMO (imperativo categorico), comprare o "essere informati" con la solita discrepanza tra "quantità" e "qualità".
Old 07-07-2003, 11:47   #180
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Com'era che dicevano Aldo Giovanni e Giacomo?
Pignolo E bastardo?
prego:

Pignolo Batardo!!
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian