|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Già provato. Le ho provate penso un po' tutte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nelle impostazioni dello spioncino di Ezviz c'è l'opzione per assegnare l'IP statico. Io non l'ho attivato, ma ho assegnato l'IP statico dall'IliadBox 7. Vai nell'impostazioni della cam e vedi se è attivata questa funzione. Qual'è il modello della cam di Ezviz? Ho letto i commenti su Amazon per la CB5 ed alcuni segnalano frequenti disconnessioni dalla rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() È una c6n non penso ci sia l opzione di assegnare l'IP statico lato CAM cmq domani ci guardo. Tieni presente che l'ip a prescindere gli viene assegnato dal router la vedo nella lista dei dispositivi con il suo ip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io comunque sto avendo problemi anche con altri dispositivi.
Sembra che i problemi siano aumentati con l'ultimo firmware 4.8.15.1. Sto considerando l'idea di prendere un sistema mesh e fanculizzare il wifi della iliadbox (se solo non costassero l'ira di dio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Energy++
E chi ti dice che risolveresti?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pensi che non risolverei con un sistema più performante/robusto lato wifi?
Io tutt'ora non capisco se sia un problema effettivo di compatibilità o di portata. Esempio: ho alcuni dispositivi che mi indicano una bassa ricezione (1 tacca) mentre gli stessi dispositivi sull'app iliad mi danno ricezione al massimo (anche la diagnostica dell'app stessa mi dice che è tutto ok) eppure funzionano male. Sono abbastanza sicuro che non è un problema dei dispositivi, prima con il modem fastweb nexxt non ho mai avuto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Accensione iliadbox da remoto via app
Due giorni fa mi hanno installato la iliadbox nell'appartamento dove mi trasferirò nei prossimi giorni.
Per curiosità dall'app iliad Connect ho provato a spegnere la iliadbox da remoto, dando per scontato che poi si potesse riaccendere sempre da remoto, così come c'era indicato chiaramente nell'app. Ho provato più volte a riaccenderla ma la situazione è sempre questa: Sull'app appare -> "La tua iliadbox è spenta. Vuoi accenderla?" Tocco su -> "Accendi la mia iliadbox" Risultato -> "La riaccensione della tua iliadbox è fallita..." Online non sono riuscito a trovare nessun cenno a questo argomento. Qualcuno ha provato o sa se c'è bisogno di qualche accorgimento particolare? O magari è ancora una funzione beta non perfettamente attiva? Ultima modifica di Rog : 18-10-2024 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
@Rog
Per favore dfai un'occhiata ai primi post. Esiste un thread dedicato per l'app.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come richiesto da Bovirus nell'altro thread, metto le specifiche del mio wifi e del modem.
Reti wifi separate, versione firmware modem/router 4.8.15.1, ho provato speed test con nperf su wifi 5ghz su iphone 13 pro in wifi ac down circa 650Mb/S, macbook pro wifi ac 500 Mb/s e pc desktop in wifi ac 150Mb/s, tutte velocità altalenanti. Ultima modifica di RICCIOX : 21-10-2024 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
@RICCIOX
Come ti ho scritto precentemente quelle velocità (500-600 Mbit) non sono da poco in WiFi. Per il desktop potrebbe dipendere dal tipo di client. La velocità WiFi è funzione di una serie di condizioni personali che non possono eessere comparate con altri utenti. Come epr qualsiasi mdoem/router WiFi quello che puoi fare è verificare con app mobili la situazione delle reti WiFi adiacenti e se esistono canali più o meno liberi ed impostare il modem di conseguenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao a tutti,
ho un iliadbox 7 ed ho installato sul mio desktop l'adattatore wifi TP-Link TBE400E PCIe. fatto subito prova mi dava in down 20mbps ma in UP circa 400 ... ho provato a cambiare l impostazione della scheda alla voce: 802.11be/ax/ac/n/abg da 802.11be a 802.11ax e rifatto test... circa 400 sia UP che DOWN . cosa sbaglio? come faccio ad utilizzare il protocollo BE senza scalare sul AX? faccio presente che nelle info della connessione wifi mi indica velocità link 2882 / 2882 Mbps sia con BE che con AX. Grazie
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: SAMSUNG 840 PRO 128G + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
@x-frag
Nell'iliadbox non devi impostare nulla. Sembra un problema della tua configurazione (pc/scheda wireless).
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@ Bovirus
nessun problema di conf, tutti i dispositivi sono regolarmente riconosciuti dal sistema. il fatto è: perchè la scheda di rete, appena messa su, facendo un test, il down va a 20 down e up ad oltre 400 ? perchè impostando dalla configurazione della scheda il setting a 802.11ax va molto piu veloce che 802.11BE, visto che in teoria dovrebbe essere l' incontrario? mah...
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: SAMSUNG 840 PRO 128G + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
@x-frag
Sono problematiche di impostazione della scheda del pc e non riguardano questo thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Purtroppo nel mio caso proseguono i problemi di cui parlavo qualche giorno fa: sistematicamente la sera, indicativamente tra le 20:00 e la mezzanotte (ovviamente quando mi serve il PC), la banda di download si dimezza e in upload vado praticamente a 2Mbps, ingestibile sotto qualsiasi fronte. Durante il giorno non ci sono problemi, ho chiamato e oggi ho parlato con il tecnico che mi consiglia di inviare uno screenshots dello speedtest avvisandomi già in partenza che comunque la banda di upload non la gestiscono
![]() ![]() Vediamo cosa accade ma ho la sensazione che purtroppo toccherà cambiare operatore, per qualche motivo qui c'è qualcosa che non va. Sia il router, sia la linea, non posso certo saperlo io.
![]() |
#177 |
Senior Member
|
@Code-TR
A me sembra un problema di saturazioe dell'albero della fibra. Se così fosse cambiare operatore potrebbe non risolvere.
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il fatto è che prima avevo Fastweb che usa sempre Fibracop e non avevo problemi.
Stefano Ultima modifica di Code-TR : 23-10-2024 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
|
Buonasera a tutti, scusate la domanda: si possono impostare dns diversi da quelli di iliad nel router?... se si, è conveniente cambiarli o lascio stare?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
@Great75
A cosa serve cambiare i DNS?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.