|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
È veramente un peccato non ci siano le reaction ai commenti su questo forum...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Quote:
2. Consumo energetico: la concentrazione delle big farms è in aree di soli 2 tipi. Il primo, soprattutto in area asiatica, è localizzato in aree nelle quali la produzione di energia elettrica è di tipo idroelettrico, e questo perchè il prezzo dell'energia è notevolmente inferiore. Il secondo, soprattutto in area USA ha due componenti: la maggioritaria (circa 75%) in aree servite da rete alimentata dal nucleare e la minoritaria con rete tradizionale. Per quanto riguarda l'Europa, i due Paesi che minano maggiormente non hanno grosse concentrazioni mining. 3. Gli esperimenti sono terminati a fine 2016. Da allora si fa sempre più sul serio, come prova il coinvolgimento (negli ultimi mesi ancor più marcato) di investitori istituzionali a suon di miliardi di dollari. Ho letto che qualcuno nei post precedenti ritenga che il mio intervento qui intorno sia motivato dall'intento di promuovere le crypto per invogliare le persone ad investirvi. Ciò denota l'assoluta mancanza delle più elementari nozioni in materia: in ambiente crypto non si cercano persone che investano spiccioli, nè altro: di liquidità ne abbiamo più che a sufficienza, tanto è vero che la sola piattaforma paypal, che negli USA ha abilitato il deposito, il trasferimento e l'acquisto di alcune crypto, assorbe di per sè tutte le crypto minate giornalmente. Figuriamoci cossa succederà quando adotterà la stessa metodologia in ambito mondiale. Tralascio appositamente di parlare degli istituzionali. Anche le banche tradizionali non stanno a guardare: tra pochi mesi troverete la novità nella vostra filiale o nelle opzioni homebanking, visto che la maggioranza degli istituti di credito che operano in Italia, come quelli di tutto il mondo, ha già un proprio programma avanzato di implementazione di servizi crypto per i propri clienti. Ciò che mi sprona a condividere con voi quanto so di questo ambiente è il fatto che la rarità di italiani che partecipano alle community crypto lascia stupiti quasi tutti, sebbene qualche ragione sia stata già individuata ed analizzata: quando in un forum con centinaia di migliaia di iscritti provenienti da tutto il mondo, ci si accorge che di italiani ce nè solo 3, è sicuro, non probabile, che ci sia un problema di mancanza di informazione (se non di disinformazione) i cui motivi, sebbene abbastanza chiari, non ho alcuna intenzione di discutere. I miei post NOn sono un incentivo ad entrare nel mondo crypto, e TANTOMENO ad investirvi: ciò che vi porto è solo un po di informazione NON filtrata da niente e da nessuno. Chi vuol capire, capisca.
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Insomma mi sembra siano situazioni molto differenti Ho editato le cifre per non scrivere imprecisioni, questo è quello che leggo in giro magari è falso
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 31-01-2021 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
continui a scrivere cose interessanti ma ribadisco che continuo a non vedere autocritiche sulle crypto ma dal tuo punto di vista non ha difetti.
mi dici che l'esperimento è finito dal 2016 quindi dovrei dedurre che tutte le crypto siano stabili come valute e che i consumi siano stazionari. ho il presentimento che nessuna delle due condizioni invece sia verificata. in merito alle big farm che dire, da come scrivi c'è chi investe milioni consapevole che se la "community benevola" deciderà di tagliarli fuori dovranno mettersi il cuore in pace. il mio quinto senso e mezzo (forse ho letto troppi dylan dog) mi dice che qualcosa non torna |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ormai è un problema che riguarda la collettività. Dal punto di vista energetico ed economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Sulla base di quale ragionamento le potenzialità del btc si evincerebbero al grafico della quotazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
una moneta è tutt'altro. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
armi, droga, documenti falsi, database rubati...
![]() ![]() Quote:
![]() cvd...
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sicuramente si tratta di un mio limite...
Però pensiamoci un attimo... Le crypto valute sono ovviamente virtuali, non hanno un organismo centrale e se le svincoli da un raffronto con una moneta reale sono sostanzialmente solo algoritmi. Si sostiene spesso che uno dei motivi per minarle sia appunto il grande guadagno potenziale, ma tutto questo può essere vero SE poi sono vendibili e convertibili nell'antica e vetusta moneta. Perchè salvo rarissime eccezioni, nel mondo attuale non puoi comprarci quasi nulla. Inoltre... proprio la loro estrema volatilità comporta che non si possano utilizzare per beni o servizi. Oggi un prodotto potrebbe costare 1 bitcoin come 0,5 bitcoin... chi si prenderebbe un simile rischio???
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo così, qualche anno fa potevo comprarci X oggetti Y...oggi X elevato alla Z... Purtroppo l unità assoluta di valore non esiste oggi...un giorno potrebbe proprio essere BTC... ![]() Ultima modifica di MikTaeTrioR : 31-01-2021 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Potenzialmente hai acquisito potere di acquisto, ma è tutto etereo. Oggi hai 100.000 euro in bitcoin (cito questa perchè la più famosa), ma domani potrebbero essere l'equivalente di zero se si decidesse che non hanno alcun valore.
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Si passano da 100 a 50 a 20 per poi andare a 200 e poi tornare a 50 e così via...basta saperlo..io ci sono abituato ....nonostante tutto siamo ancora in una fase iniziale, è normale che sia cosi scorbutico... deboli cuore astenersi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella vita quotidiana nessuno accetterebbe di vedere il suo denaro cambiare valore e potenziale di acquisto tanto rapidamente. Anche se esiste la possibilità di usarli come una carta di credito, rimane il problema del valore. Oggi vedi un oggetto in un negozio... costa 0.01 BTC (270 euro circa). Decido di comprarlo... domani (o lo stesso giorno) quello 0.01 vale 300 euro... io ci ho "rimesso" 30 euro... il venditore ci ha guadagnato 30 euro... ovviamente può accadere anche il contrario...
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Poi non è che vi dico che quando perde 80% sono indifferente...ci mancherebbe...so che fa parte del gioco e ci sono abituato, quando guadagna 80% idem, si sono contento ma so che realisticamente ricolera a picco.
Sta tutto nel guardare più lontano del mero andamento di valore che si scandisce la validità del progetto ma presenta ancora moltissimo rumore di fondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.