|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma dovè questo messaggio, schermata, avviso, dove dice che tot giorno farà l'autoinstallazione, non lo trovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() La X per convenzione significa "uscire", "chiudere". ![]() E' ingannevole e punto. Inoltre da' per scontato che l'utente voglia upgradare. E solo se non e' d'accordo, annullare. "Opt in" questo sconosciuto...
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quando secoli fa facevo i programmi a scuola la X per convenzione mia non chiudeva mai i programmi, perchè per regola i programmi vanno chiusi non "killati". Ripeto basta leggere o ci ritroveremo frotte di gente che preme sulle X disegnate dei banner (sono già oggi tante) e gli aprono di tutto Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Se avessero voluto essere corretti, avrebbero fatto una cosa del genere, punto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Fino a ieri, quando usciva la finestra di 'vuoi installare windows 10' tu cliccavi allegramente la x , la finestra si levava dai marroni e non succedeva nulla. Poi ricompariva, e tu appena la vedevi, voila', x e morta li'. Era un task automatico. Oggi fai *la stessa operazione* e ti trovi Win10 installato. Certo, anch'io quando e' uscita la finestra la prima volta me la son letta ed ho controllato 'azzo diceva, poi le volte dopo *clicchi sulla x e basta* anche perche', da che uindos e' uindos, cliccare sulla x e' sempe stato 'no, non vojo, punto'. Io non so se a te ogni 3 gg esce la stessa finestra e te la leggi tutta, io che devo lavorare le dico gentilmente, 'for dalle balle' e amen. Questi non *hanno* aggiunto una nuova cosa che tu la leggi, hanno *cambiato* il comportamento della *vecchia* versione, e il perche' e chiaro: gliene frega 'na sega dell'utente, volgiono *fare numero per il marchetting*. Non avessimo mai avuto la vecchia versione, avresti quasi ragione tu: imparate a leggere eccheccavolo. Ma quando e' la 300esima volta che vedi *la stessa finestra idiota* di "installa win 10, per favooooore" lo mandi a fanculo senza neanche rileggerla.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Non esiste da nessuna parte in Windows che chiudendo una finestra tu annulli o confermi qualcosa, se chiudi una finestra, tutto resta com'è, da sempre. Prima c'era scritto "Vuoi aggiornare a Windows 10? Clicca qui", se chiudevi chiaramente non succedeva nulla perché l'update richiedeva l'azione. Ora c'è scritto "Il giorno tal dei tali il computer sarà aggiornato. Vuoi annullare? Clicca qui", se chiudi vuol dire che accetti. Basta leggere, è lo stesso motivo per cui in tanti si ritrovano malware installati. Scaricano l'installer di un prodotto free, fanno avanti avanti avanti, e quindi anche avanti alla finestra che ti informa che verrà installata la Super Ricerca al posto di Google. Ultima modifica di GoFoxes : 27-05-2016 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Il fatto che le forze armate italiane abbiano deciso di adottare LibreOffice? E se si, cosa c'incastra con questo thread?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Che finalmente si stanno liberando del giogo windows/office. Spero che il comportamento di Microsoft gli convinca a mollare anche windows oltre che office.
![]() |
#171 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
ah ecco, ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Già solo questo è estremamente ridicolo.
Tralasciando il fatto che definire W10 come un update di W7 o W8 non sia una bellissima pubblicità per quello che vorrebbero essere il miglior S.O. MS. Ma un update è qualcosa di indispensabile per la sicurezza e la funzionalità che va a completare un determinato sistema operativo, ma se così fosse, allora quell'update dovrebbe essere sempre disponibile e gratuito, mentre sappiamo bene che tra pochi giorni sarà a pagamento. Dunque non è un update, anche se viene definito di volta in volta in maniera diversa in base alla convenienza del momento (e alle "marachelle" di volta in volta messe in atto).
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 27-05-2016 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
In ogni caso c'è differenza tra update e upgrade e un nuovo S.O. non può essere considerato un update, quindi è ovvio che non hanno motivo di esistere le forzature fin qui messe in atto.
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
|
Come volete voi, non voglio di certo cambiare l'opinione di qualcuno. Per me è tutto legittimo finché è legale, poi io leggo e mi informo, se qualcuno non lo fa, son razzi suoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio proprio vedere come mi costringeranno... Challenge accepted.
![]() |
![]() |
#178 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi uno può anche continuare ad usare Windows XP, ne conosco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#180 | |
Bannato
|
Quote:
Le alternative possono essere lo smartphone, la console o un Linux/Mac, ma Windows è l'unico realmente multipurpose, su cui gira tutto e che gira con qualsiasi hardware (o che ci girerà). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.