Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 19:22   #161
_"gismo"_
Member

L'Avatar di _"gismo"_

Iscritto dal: Nov 2005

Ecco qua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-05-2016, 20:01   #162
erreva
Member

Iscritto dal: Feb 2016
io con il 56t sto avendo problemi con l'audio. in cuffia si sente benissimo mentre ad altoparlanti quando alzo molto il volume si sente metalllico fastidioso gracchia. sapete come risolvere e sopratutto se è un problema hardware o soft??
erreva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 20:20   #163
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Iscritto dal: May 2013
Alla fine ho preso anch'io questo asus, dovrebbe arrivare all'unieuro della zona entro qualche giorno. Ho una domanda da farvi: volendo aggiungergli 8gb di ram dovrei comprare un blocco unico come questo

http://www.amazon.it/HyperX-Memoria-...s=ram+ddr4+8gb

O due blocchi distinti da 4gb l'uno?

Grazie
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 20:34   #164
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso anch'io questo asus, dovrebbe arrivare all'unieuro della zona entro qualche giorno. Ho una domanda da farvi: volendo aggiungergli 8gb di ram dovrei comprare un blocco unico come questo

O due blocchi distinti da 4gb l'uno?

Grazie
credo proprio un blocco da 8gb ma fai attenzione alla compatibilità e informati bene anche sulla garanzia.
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 20:38   #165
Trillo70
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Ecco qua
Quindi lo hai preso??
Trillo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:37   #166
_"gismo"_
Member

L'Avatar di _"gismo"_

Quote:
Originariamente inviato da Trillo70 Guarda i messaggi
Quindi lo hai preso??

Domani vado in negozio ad ordinarlo, nella mia città non c'è unieuro
Old 03-05-2016, 21:47   #167
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Domani vado in negozio ad ordinarlo, nella mia città non c'è unieuro
In negozio a me non lo hanno fatto ordinare. Ho ordinato dal sito con consegna in negozio, ti conviene fare così. Oppure con 10 euro puoi farlo spedire a casa tua
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 22:48   #168
andrealegolas
Junior Member

L'Avatar di andrealegolas

Iscritto dal: Mar 2008
bravo stefano93 e anche ciccio che da quello che ho capito hai ordinato il modello del link di unieuro che misi 2 gg fa, vedrai ti troverai bene.
Il 56t non lo conosco e l'audio ribadisco è molto buono, attenzione alla ram quella che ha messo Stefano è da PC fisso, e cmq c'è un blocco libero per aggiungere un altro DDR4.
Se vi interessa su youtube ce un "unboxing" del prodotto dove fanno vedere anche l'inserimento dell' ssd m2. e di conseguenza si vede anche dove va inserito hard disk normale e ram, in breve ho visto solo che ci sono molte viti ma non è complicato.
il monitor è buono non badate a certi commenti
Se avete altre curiosità, chiedete pure.

Ultima modifica di andrealegolas : 03-05-2016 alle 23:05.
andrealegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 23:25   #169
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
Originariamente inviato da andrealegolas Guarda i messaggi
bravo stefano93 e anche ciccio che da quello che ho capito hai ordinato il modello del link di unieuro che misi 2 gg fa, vedrai ti troverai bene.
Il 56t non lo conosco e l'audio ribadisco è molto buono, attenzione alla ram quella che ha messo Stefano è da PC fisso, e cmq c'è un blocco libero per aggiungere un altro DDR4.
Se vi interessa su youtube ce un "unboxing" del prodotto dove fanno vedere anche l'inserimento dell' ssd m2. e di conseguenza si vede anche dove va inserito hard disk normale e ram, in breve ho visto solo che ci sono molte viti ma non è complicato.
il monitor è buono non badate a certi commenti
Se avete altre curiosità, chiedete pure.
Grazie dell'avvertimento, questa ram potrebbe andare?
https://www.amazon.it/dp/B00KQCOTCM/..._jHskxbNF2C083

O meglio la versione splittata?
https://www.amazon.it/dp/B00KQCU3WM/..._QIskxb1XAXY7D

Inoltre, scusa se approfitto della tua disponibilità, questo ssd è adatto? https://www.amazon.it/dp/B00P736UEU/..._QyskxbVC8BKQT

L'installazione di windows 10 posso farla direttamente su ssd o è già preinstallato su hdd e sono costretto a clonarlo?

Molte grazie

Ultima modifica di Stefanof93 : 03-05-2016 alle 23:41.
Old 03-05-2016, 23:48   #170
_"gismo"_
Member

L'Avatar di _"gismo"_

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
In negozio a me non lo hanno fatto ordinare. Ho ordinato dal sito con consegna in negozio, ti conviene fare così. Oppure con 10 euro puoi farlo spedire a casa tua
Ho telefonato e mi hanno detto che devo pagare il 10% dell'ordine, in questo modo blocco il prezzo e l'articolo!
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 06:44   #171
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ti ringrazio, sono tutti IPS?

ad esempio questo è ips:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook...Or0aAvBd8P8HAQ
Il display 15" 4k è ips, il 15" fhd sembra di no.
https://www.asus.com/it/Notebooks/VivoBook-Pro-N552VW/
Old 04-05-2016, 07:40   #172
andrealegolas
Junior Member

L'Avatar di andrealegolas

Iscritto dal: Mar 2008
L ssd va bene e ti consiglio di installare windows 7 sull ssd.Non stare a clnare windows 10 sul ssd.
La ram no, ti consiglio d andare in un normale negozio di computer e chiederti se t procurano e/o montano un blocco da 8 giga (o4) di DDR4 cosi la monti insieme a loro e vedi subito se è tutto in regola, ovvio il pc va aperto, ma nn dovrebbe perdere d garanzia in quanto c sono viti senza adesivi davanti. Attenti a comprare la ram su internet perche se poi non va bene so caxxi.
andrealegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 08:17   #173
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Originariamente inviato da andrealegolas Guarda i messaggi
L ssd va bene e ti consiglio di installare windows 7 sull ssd.Non stare a clnare windows 10 sul ssd.
La ram no, ti consiglio d andare in un normale negozio di computer e chiederti se t procurano e/o montano un blocco da 8 giga (o4) di DDR4 cosi la monti insieme a loro e vedi subito se è tutto in regola, ovvio il pc va aperto, ma nn dovrebbe perdere d garanzia in quanto c sono viti senza adesivi davanti. Attenti a comprare la ram su internet perche se poi non va bene so caxxi.
Se mette win 7 credo che perda la licenza. Gli conviene clonare w10 che va molto bene e così è a posto con la licenza. Non capisco perché dovrebbe downgradare a win7.
Old 04-05-2016, 09:57   #174
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Se mette win 7 credo che perda la licenza. Gli conviene clonare w10 che va molto bene e così è a posto con la licenza. Non capisco perché dovrebbe downgradare a win7.
Anch'io preferirei mantenere windows 10, ma piuttosto che clonarlo vorrei fare un'installazione pulita su ssd e mantenere l'hdd per la sola archiviazione.
Il punto è: come imstallare da zero windows 10 su ssd se si trova già su hdd e non su dvd? ci sono software indicati per metterlo su usb e avviarlo da lì? Rischio di perdere la licenza?
Old 04-05-2016, 10:21   #175
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Anch'io preferirei mantenere windows 10, ma piuttosto che clonarlo vorrei fare un'installazione pulita su ssd e mantenere l'hdd per la sola archiviazione.
Il punto è: come imstallare da zero windows 10 su ssd se si trova già su hdd e non su dvd? ci sono software indicati per metterlo su usb e avviarlo da lì? Rischio di perdere la licenza?
Installa Asus Backtracker.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 10:52   #176
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Io ho scaricato win 10 originale da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
Con quello puoi fare una installazione pulitissima e il sistema prende subito e automaticamente la licenza perché win 10 la riattiva riconoscendo l'hardware del tuo pc. Dopodiché (se vuoi, perché se anche non lo fai funziona tutto lo stesso, tranne alcune cose specifiche Asus come le gesture sul trackpad, le impostazioni Ice power per l'audio, l'Asus splendid per la regolazione del display) ti scarichi tutti i driver e software che vuoi dal sito del supporto Asus per il N552 e installi quello che vuoi. Procedura testata e funzionante su Asus N752 che è il gemello da 17".
Old 04-05-2016, 10:59   #177
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Io ho scaricato win 10 originale da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
Con quello puoi fare una installazione pulitissima e il sistema prende subito e automaticamente la licenza perché win 10 la riattiva riconoscendo l'hardware del tuo pc. Dopodiché (se vuoi, perché se anche non lo fai funziona tutto lo stesso, tranne alcune cose specifiche Asus come le gesture sul trackpad, le impostazioni Ice power per l'audio, l'Asus splendid per la regolazione del display) ti scarichi tutti i driver e software che vuoi dal sito del supporto Asus per il N552 e installi quello che vuoi. Procedura testata e funzionante su Asus N752 che è il gemello da 17".
Molto bene, quindi i driver fondamentali rimangono attivi.
Ora mi resta solo da chiarire due cose (ma credo interessino a parecchi), quale ram è sicuramente compatibile e dove conviene installare l'ssd, se al posto dell'hdd o del lettore ottico.
Old 04-05-2016, 11:12   #178
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Quote:
Molto bene, quindi i driver fondamentali rimangono attivi.
Ora mi resta solo da chiarire due cose (ma credo interessino a parecchi), quale ram è sicuramente compatibile e dove conviene installare l'ssd, se al posto dell'hdd o del lettore ottico.
Devi mettere un ssd M2: dentro c'è uno slot apposito, per cui hdd e dvd restano. Per la ram non so che dirti. Per l'ssd guarda qui:
https://hddcaddy.eu/how-to-add-a-m-2...n552vx-n552vw/
Old 04-05-2016, 12:09   #179
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
scusate ma la batteria del n552vw non è estraibile? tra l'altro è solo a 4 celle 4 ore?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:44   #180
Fly86
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusate ma la batteria del n552vw non è estraibile? tra l'altro è solo a 4 celle 4 ore?
Io con il 056t che ha il 4k ne faccio a malapena 3 con uso normale. La batteria in questo portatile è la caratteristica peggiore.
Se siete interessati, avevo intenzione di scrivere una guida sull'installazione pulita che ho fatto un paio di settimane fa.
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian