Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 18:30   #161
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Sembra un buon presupposto considerando che le tue prove sono state fatte tramite wi-fi.
Il televisore era full hd? Come vedevi?
Old 08-06-2015, 18:53   #162
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Sembra un buon presupposto considerando che le tue prove sono state fatte tramite wi-fi.
Il televisore era full hd? Come vedevi?
Allora, ho provato tutti i giochi sull t100, tranne FTL e Cities Skyline sul televisore dei miei che è HD.
A me è sembrato "normale", certo la compressione si notava (in particolare in dota e remember me che hanno colori piuttosto accesi), però era una cosa molto lieve e tutto sommato più che accettabile. Diciamo che quando sono tornato sul fisso ho fatto caso che si vedeva meglio, ma appunto niente di eclatante.

Penso in tutta onestà che uno qualsiasi dei soliti amici non smanettoni non se ne sarebbe mai accorto.

EDIT
Comunque per replicare i test basta avere un fisso, un portatile scrauso entrambi accesi, con steam avviato e connessi alla stessa rete.
Dal portatile dovreste vedere tutti i giochi installati sul fisso e invece di "gioca" ci sarà scritto "streaming".

Ultima modifica di Pino90 : 08-06-2015 alle 18:56.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 21:11   #163
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Allora, ho provato tutti i giochi sull t100, tranne FTL e Cities Skyline sul televisore dei miei che è HD.
per "t100" intendi Asus Transformerbook t100?
Dalle specifiche è 1366x768 quindi non è fullHD (informazione per altri che leggono).

Ma almeno è IPS (qualità colori e angoli di visione buoni, a discapito del refresh quindi non adatto al gaming "serio", non che importi un granchè essendo un tablet)

Quote:
Comunque per replicare i test basta avere un fisso, un portatile scrauso entrambi accesi,
hmm, accetto la sfida.
Emmò faccio la prova con un mitico 1001pxd (netbook con Atom n455) su ethernet 100 Mbit vs wifi n e vediamo quanto scrauso può veramente essere il portatile che fa da ricevitore.

Collego il trabbicolo ad uno schermo fullHD, ovvio.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:07   #164
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
per "t100" intendi Asus Transformerbook t100?
Dalle specifiche è 1366x768 quindi non è fullHD (informazione per altri che leggono).

Ma almeno è IPS (qualità colori e angoli di visione buoni, a discapito del refresh quindi non adatto al gaming "serio", non che importi un granchè essendo un tablet)

hmm, accetto la sfida.
Emmò faccio la prova con un mitico 1001pxd (netbook con Atom n455) su ethernet 100 Mbit vs wifi n e vediamo quanto scrauso può veramente essere il portatile che fa da ricevitore.

Collego il trabbicolo ad uno schermo fullHD, ovvio.
Sì, intendo l'asus t100ta. Ribadisco che il mio intento era di verificare se si potesse fare senza sbattimenti e al momento il mio verdetto è che è fattibilissimo.
Se qualcun altro volesse fare delle prove basta seguire il procedimento che ho indicato poco sopra oppure guardare la guida ufficiale di steam.
Per altro ci sono alcune impostazioni che si possono settare, io ho lasciato tutto in modalità automatica ma Steam ti lascia abbastanza controllo.
Ah, la macchina che ospita il gioco dovrebbe elabolarlo alla risoluzione della macchina che lo visualizza se non ricordo male!
In ogni caso c'è un menù dedicato alle impostazioni dello streaming, io al momento sono impegnatissimo a lavoro e non ho modo di rifare prove prima del fine settimana, se qualcuno ha voglia di dare un feedback gliene saremmo tutti grati.

Comunque se ce la fa un t100ta penso che ce la facciano tutti...
Old 09-06-2015, 17:11   #165
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Sarei curioso di sapere cose succede con uno stream su un TV 4K; considerando che oggi un gioco il pc lo elabora già a full HD 1920x1080
Old 09-06-2015, 17:42   #166
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere cose succede con uno stream su un TV 4K; considerando che oggi un gioco il pc lo elabora già a full HD 1920x1080
La risoluzione su pc la decidi tu (eccetto in Dark Souls lol). Il problema non si pone. Se il tuo pc non tira la risoluzione del TV (ad esempio la tua scheda non la regge o per quelle più vecchie addirittura non la supporta) si va di upscaling o bande nere, ma non so come venga gestita la cosa. Il problema comunque non si pone, come dire "sono curioso di sapere cosa succede con uno schermo 4k e un pc che non tira i giochi in 4k".

In ogni caso in fase di configurazione ti fa scegliere la risoluzione se non ricordo male.

EDIT scusa il tono, non volevo essere così aggressivo, postando non mi sono accorto di come suona leggendo. Sorry, il mio voleva essere un intervento amichevole

Ultima modifica di Pino90 : 09-06-2015 alle 17:45.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 16:42   #167
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La risoluzione su pc la decidi tu (eccetto in Dark Souls lol). Il problema non si pone. Se il tuo pc non tira la risoluzione del TV (ad esempio la tua scheda non la regge o per quelle più vecchie addirittura non la supporta) si va di upscaling o bande nere, ma non so come venga gestita la cosa. Il problema comunque non si pone, come dire "sono curioso di sapere cosa succede con uno schermo 4k e un pc che non tira i giochi in 4k".

In ogni caso in fase di configurazione ti fa scegliere la risoluzione se non ricordo male.

EDIT scusa il tono, non volevo essere così aggressivo, postando non mi sono accorto di come suona leggendo. Sorry, il mio voleva essere un intervento amichevole

No problem anche il mio era intervento era poco tecnico.
Attualmente ho un pc con un monitor "standard" full hd a 23"; ogni tanto mi diletto con l'upscaling su titoli tipo Tombraider e co; Ma ovviamente diventa impossibile su fps tipo BF4.
Nell'ottica di collegare con questa scatoletta il mio account steam alla Tv in salotto, più per condividere con mia moglie o i nipotini qualche giochillo divertente che altro, ero curioso di capire da qualcuno che l'aveva già provato cosa accade e come si vede quando la risoluzione natia del monitor è 4K e tu invia in FHD.
Per portare un esempio concreto: ho una Wii che sul TV (Loewe 40 4K) si vede da piangere ma è la Wii e va benissimo.
Cmq mi son deciso e l'ho preordinato al massimo verrà rivenduto...
Old 13-06-2015, 15:05   #168
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
se si parla di Steam Link si parla di un flusso che arriva 1080p al TV che poi ci fa quello che vuole.

l'upscaling (1080p -> 4k "falso") dipende dalla qualità dei chip che gestiscono la cosa, e nel tuo caso direi che sia il TV che lo gestisce visto che manco la Wii (che è una console e non uno scatolotto streaming) è capace di mandare contenuti in 4k.

Quindi magari devi smanettare con i settaggi del TV e cavare delle ottimizzazioni dell'immagine o cose del genere.

Se vuoi streamare contenuti in 4k (cioè hai un PC che regge il 4k in partenza) ti conviene prendere un mini pc che tenga la risoluzione 4k e poi usare lo streaming Steam da lì.

Tipo le APU socket AM1 o vedere se i processori Intel più nuovi reggono il 4k con la grafica Intel integrata.

Ovviamente per lo streaming in 4k è meglio avere ethernet gigabit.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian