|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Sembra un buon presupposto considerando che le tue prove sono state fatte tramite wi-fi.
Il televisore era full hd? Come vedevi? |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
A me è sembrato "normale", certo la compressione si notava (in particolare in dota e remember me che hanno colori piuttosto accesi), però era una cosa molto lieve e tutto sommato più che accettabile. Diciamo che quando sono tornato sul fisso ho fatto caso che si vedeva meglio, ma appunto niente di eclatante. Penso in tutta onestà che uno qualsiasi dei soliti amici non smanettoni non se ne sarebbe mai accorto. EDIT Comunque per replicare i test basta avere un fisso, un portatile scrauso entrambi accesi, con steam avviato e connessi alla stessa rete. Dal portatile dovreste vedere tutti i giochi installati sul fisso e invece di "gioca" ci sarà scritto "streaming". Ultima modifica di Pino90 : 08-06-2015 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Dalle specifiche è 1366x768 quindi non è fullHD (informazione per altri che leggono). Ma almeno è IPS (qualità colori e angoli di visione buoni, a discapito del refresh quindi non adatto al gaming "serio", non che importi un granchè essendo un tablet) Quote:
Emmò faccio la prova con un mitico 1001pxd (netbook con Atom n455) su ethernet 100 Mbit vs wifi n e vediamo quanto scrauso può veramente essere il portatile che fa da ricevitore. ![]() Collego il trabbicolo ad uno schermo fullHD, ovvio. |
||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcun altro volesse fare delle prove basta seguire il procedimento che ho indicato poco sopra oppure guardare la guida ufficiale di steam. Per altro ci sono alcune impostazioni che si possono settare, io ho lasciato tutto in modalità automatica ma Steam ti lascia abbastanza controllo. Ah, la macchina che ospita il gioco dovrebbe elabolarlo alla risoluzione della macchina che lo visualizza se non ricordo male! In ogni caso c'è un menù dedicato alle impostazioni dello streaming, io al momento sono impegnatissimo a lavoro e non ho modo di rifare prove prima del fine settimana, se qualcuno ha voglia di dare un feedback gliene saremmo tutti grati. Comunque se ce la fa un t100ta penso che ce la facciano tutti... |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Sarei curioso di sapere cose succede con uno stream su un TV 4K; considerando che oggi un gioco il pc lo elabora già a full HD 1920x1080
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso in fase di configurazione ti fa scegliere la risoluzione se non ricordo male. EDIT scusa il tono, non volevo essere così aggressivo, postando non mi sono accorto di come suona leggendo. Sorry, il mio voleva essere un intervento amichevole Ultima modifica di Pino90 : 09-06-2015 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No problem anche il mio era intervento era poco tecnico. Attualmente ho un pc con un monitor "standard" full hd a 23"; ogni tanto mi diletto con l'upscaling su titoli tipo Tombraider e co; Ma ovviamente diventa impossibile su fps tipo BF4. Nell'ottica di collegare con questa scatoletta il mio account steam alla Tv in salotto, più per condividere con mia moglie o i nipotini qualche giochillo divertente che altro, ero curioso di capire da qualcuno che l'aveva già provato cosa accade e come si vede quando la risoluzione natia del monitor è 4K e tu invia in FHD. Per portare un esempio concreto: ho una Wii che sul TV (Loewe 40 4K) si vede da piangere ma è la Wii e va benissimo. Cmq mi son deciso e l'ho preordinato al massimo verrà rivenduto... |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
se si parla di Steam Link si parla di un flusso che arriva 1080p al TV che poi ci fa quello che vuole.
l'upscaling (1080p -> 4k "falso") dipende dalla qualità dei chip che gestiscono la cosa, e nel tuo caso direi che sia il TV che lo gestisce visto che manco la Wii (che è una console e non uno scatolotto streaming) è capace di mandare contenuti in 4k. Quindi magari devi smanettare con i settaggi del TV e cavare delle ottimizzazioni dell'immagine o cose del genere. Se vuoi streamare contenuti in 4k (cioè hai un PC che regge il 4k in partenza) ti conviene prendere un mini pc che tenga la risoluzione 4k e poi usare lo streaming Steam da lì. Tipo le APU socket AM1 o vedere se i processori Intel più nuovi reggono il 4k con la grafica Intel integrata. Ovviamente per lo streaming in 4k è meglio avere ethernet gigabit. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.