Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 19:26   #161
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi riguardo al manuale pes da la possibilità di settare i filtri per il matchmaking, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi e non penso che non ripropongano la stessa possibilità in pes15

Io cmq sono uno di quelli che ha sempre giocato assistito (2 tacche) per avere un giusto compromesso, visto che a mio parere il manuale è troppo lento come gioco e diventa appunto irreale (è solo un mio parere)
Certo anche l'assistito da la possibilità a parecchi di fare cose irreali, ma dipende anche da come si gioca. Se l'online fosse al 100% come l'offline, probabile che giocherei ad una tacca, ma visto che questa è un utopia allora mi tengo le mie 2 tacche.
Altra cosa che devono fare per incentivare l'uso del manuale o max 1 tacca lo ripeterò alla morte è aumentare l'incisività dei passaggi... non è possibile che in manuale vanno caricati tanto anche passaggi brevi facendoti perdere tempi di gioco.

Sul gameplay penso che, pes 11 fu un gioco innovativo e divertente (oltre a tante cose positive che aveva), pes12 pensarono di creare un nuovo gioco fallendo miseramente, pes13 ripartirono dal gameplay dell'11, migliorandolo sotto certi aspetti ma peggiorandolo in altri (qualche bug troppo sfruttabile), pes14 è stato tutto un nuovo gioco che inizialmente era vergognoso poi è diventato un buon titolo con le ultime patch correttive

Pes15 dalle immagini sembra che sono ripartiti dal 14, ma ho intravisto delle cose che c'erano nell'11 e nel 13. Ovviamente va provato
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 06:34   #162
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Ogni anno devono sempre fare figure di merda.. Demo rimandata in Europa a data da destinarsi.. Tanto vale non parlare e giocarsi l'effetto sorpresa, una volta sicuri che la demo è disponibile al download!
Old 18-09-2014, 07:02   #163
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io vorrei chiarirmi un dubbio che mi e' rimasto, nonostante ormai abbia giocato parecchio.
Da pes 2013 c'e' il passaggio manuale, ma non ho capito se per effettuarlo sia SEMPRE necessario tenere il grilletto premuto e la voce nelle opzioni serva solo ad attivare/disattivare il freccione, oppure quell'impostazione voglia dire che posso eseguire il passaggio manuale senza premere il grilletto.
A me sembra che se non premo il grilletto il passaggio sia sempre pilotato (non dico aiutato perche' troppe volte passa alla c@xx0...).
Sarebbe una gran cosa se facessero direttamente il passaggio manuale senza premere il grilletto: nel caso fosse gia' cosi'... rimarrei un po' perplesso
Old 18-09-2014, 08:18   #164
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

quel sistema del passaggio manuale col tasto è sempre stato un aborto mal concepito ed peggio implementato, da Pes 2014 per avere un full manual completo (che per ironia della sorte funziona perfino meglio di quello di Fifa, che su questo aspetto aveva fatto scuola)basta togliere tutte le tacche dai passaggi nelle impostazioni. Per il tiro in porta invece il discorso è un po' diverso, in quel caso forse conviene tenere le impostazione di default perchè quella senza aiuti è effettivamente un po' piu' ostico (tipo premere due pulsanti per un rasoterra, cosa che invece con Fifa si regola con la sola leva analogica)
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:41   #165
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Probabilmente solo una piccola % di gente ci gioca sul pc, quindi gli conviene.
Vabbe tanto giocare ad una demo non customizzabile per 2 mesi non è il massimo, e a me il single player del 2013 piace ancora, la demo di fifa a parte il modo in cui i giocatori marcano gli avversari non mi è piaciuta in confronto.
Old 18-09-2014, 19:11   #166
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io vorrei chiarirmi un dubbio che mi e' rimasto, nonostante ormai abbia giocato parecchio.
Da pes 2013 c'e' il passaggio manuale, ma non ho capito se per effettuarlo sia SEMPRE necessario tenere il grilletto premuto e la voce nelle opzioni serva solo ad attivare/disattivare il freccione, oppure quell'impostazione voglia dire che posso eseguire il passaggio manuale senza premere il grilletto.
A me sembra che se non premo il grilletto il passaggio sia sempre pilotato (non dico aiutato perche' troppe volte passa alla c@xx0...).
Sarebbe una gran cosa se facessero direttamente il passaggio manuale senza premere il grilletto: nel caso fosse gia' cosi'... rimarrei un po' perplesso
Secondo me va tenuto premuto.
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 20:45   #167
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Secondo me va tenuto premuto.
Ah, bene! (cioe' male, ma fa lo stesso )
Questo per il 13.
Dal post di T-Duke76, se non ho capito male, pero', nel 14 si puo' fare a meno perche' basta togliere le tacche (?) O e' solo condizione necessaria ma non sufficiente (?) Mi scuso se non ho capito bene.
E' un po' che non gioco al 14, ma mi sembrava che anche li' si dovesse tenere premuto il grilletto.

Grazie comunque.
Old 19-09-2014, 09:46   #168
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Sì togli le tacche ed i passaggi sono in full manual
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 05:59   #169
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
provata la demo di honk kong su ps4 e purtroppo non ci siamo per me

da pessaro da una vita devo ammettere purtroppo che la demo di fifa è una spanna sopra

grafica penosa e ritmo frenetico mi hanno fatto abbandonare il gioco dopo un paio di partite

la mia speranza che la demo europea sia diversa da questa
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:42   #170
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
provata la demo di honk kong su ps4 e purtroppo non ci siamo per me

da pessaro da una vita devo ammettere purtroppo che la demo di fifa è una spanna sopra

grafica penosa e ritmo frenetico mi hanno fatto abbandonare il gioco dopo un paio di partite

la mia speranza che la demo europea sia diversa da questa
Si come ormai sappiamo bene, le versioni console sono diverse da quelle PC.
basti pensare che quando tutti gli anni scorsi osannavano Fifa come superiore a PES, su PC continuava ad essere migliore PES.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:43   #171
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Si come ormai sappiamo bene, le versioni console sono diverse da quelle PC.
basti pensare che quando tutti gli anni scorsi osannavano Fifa come superiore a PES, su PC continuava ad essere migliore PES.
esatto. Su Pc PES continua da sempre ad essere superiore, con tutti i difetti

Poi sul fatto del ritmo frenetico è tutto soggettivo. Molte volte ho sentito questo commento al gioco , tipo dopo l'applicazione di nuove patch correttive, ma il ritmo era ottimo

Il ritmo di gioco lo deve decidere una squadra tramite il suo gioco, non deve essere impostato di default...abbassare la velocità del gioco solo perchè alcuni devono avere più tempo di fare il passaggio manuale è del tutto irreale
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:37   #172
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

ho visto una differenza netta sia di grafica che di ritmo tra fifa e pes
stasera riprovo a giocarci

poi alcuni dicono che la versione europea dovrebbe essere diversa, lo spero
Old 20-09-2014, 16:05   #173
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ho visto una differenza netta sia di grafica che di ritmo tra fifa e pes
stasera riprovo a giocarci

poi alcuni dicono che la versione europea dovrebbe essere diversa, lo spero
provato e riprovato fifa15 su xbox 360 e sinceramente non mi entusiasma. ambientazione mi da' l'idea di essere troppo cupa, i giocatori sembrano tutti alti uguali. gioco lento e ragionato si ma sembra piu' un rallentamento di reattivita' dei giocatori stessi che del gameplay.........
ha anche dei pro cmq. animazioni che pes se le scorda, portiere che para come si deve. finisco qui altrimenti vado a scrivere sul post di fifa

in poche parole non mi da emozioni.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 19:50   #174
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
provato e riprovato fifa15 su xbox 360 e sinceramente non mi entusiasma. ambientazione mi da' l'idea di essere troppo cupa, i giocatori sembrano tutti alti uguali. gioco lento e ragionato si ma sembra piu' un rallentamento di reattivita' dei giocatori stessi che del gameplay.........
ha anche dei pro cmq. animazioni che pes se le scorda, portiere che para come si deve. finisco qui altrimenti vado a scrivere sul post di fifa

in poche parole non mi da emozioni.
king purtroppo dei due, per ora quello che non mi ha dato emozioni è pes

tu l'hai provata?
Old 21-09-2014, 00:09   #175
kimgmate
Senior Member

Quote:
king purtroppo dei due, per ora quello che non mi ha dato emozioni è pes

tu l'hai provata?
al momento parlo solo per fifa, purtroppo pes devo ancora provarlo. vediamo tra i due chi è il meno peggio. ormai mi sa che avere un gioco di calcio come si deve, sia pura utopia.
quello che non capisco è una cosa: fanno un gioco, naturalmente non puo' essere tutto perfetto, però nella versione successiva peggiorano quello che funziona e quello che non funziona ci mettono una pezza...mah
Old 22-09-2014, 10:18   #176
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
al momento parlo solo per fifa, purtroppo pes devo ancora provarlo. vediamo tra i due chi è il meno peggio. ormai mi sa che avere un gioco di calcio come si deve, sia pura utopia.
quello che non capisco è una cosa: fanno un gioco, naturalmente non puo' essere tutto perfetto, però nella versione successiva peggiorano quello che funziona e quello che non funziona ci mettono una pezza...mah
forse perchè ci sono sempre più bimbiminkia piagnucolosi??

da sempre fan di Fifa (apparte Pes 5 e 6) quest'anno con la demo del 15 sono rimasto allibito dallo schifo che hanno fatto.. molti parlano della grafica, bellissima per carità, ma serve in un gioco di calcio??

La giocabilità l'ho trovata pessima e conto molto sull'uscita di PES perchè credo di prendere quest'ultimo quest'anno.. ho visto un pò di video del gameplay e devo dire che sembra veramente fatto bene.
Aspetto con ansia la demo
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:40   #177
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Demo europea solo console mercoledì 24 settembre
Old 22-09-2014, 17:14   #178
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Demo europea solo console mercoledì 24 settembre
ecco queste sono le cose che fanno inca**are ancora più di non fare uscire una demo, fare uscire una demo razzista
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:17   #179
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
In questi giorni sto provando FIFA 15 su PC, dopo lustri di PES (direi dal 98, quando comprammo ISS per mollare FIFA 98 RtWC) e ultimo anno sabbatico senza toccare Joypad.
Personalmente l'ho trovato convincente e vi suggerisco di provarlo. Con malincuore quest'anno mollo PES...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:00   #180
kimgmate
Senior Member

demo nn ancora uscita......................se questa sera esce, scarico, provo e poi vi faccio un primo resoconto
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian