Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 19:07   #161
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Provato i nuovi driver + la nuova patch

Una delle situazioni più pesanti del gioco:

Quello che più o meno succede nelle restanti parti del gioco:

Eh si, non so proprio come farò a sopravvivere senza poter usare mantle !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:23   #162
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Provato i nuovi driver + la nuova patch

Una delle situazioni più pesanti del gioco:

Quello che più o meno succede nelle restanti parti del gioco:

Eh si, non so proprio come farò a sopravvivere senza poter usare mantle !
Segnati questa: tu quando uscirà BF5 se vorrai giocarci in questo modo dovrai cambiare scheda video... io no...
Inoltre io ho speso 400 euro per la mia vga... tu almeno 450.
Tu spenderai 450 euro per una nuova vga... io no.
Io spenderò 450 euro in quello che mi pare e giocherò come te.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 31-01-2014 alle 19:27.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:59   #163
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Segnati questa: tu quando uscirà BF5 se vorrai giocarci in questo modo dovrai cambiare scheda video... io no...
Innanzitutto:
Se uscirà bf5 e soprattutto se lo comprerò, cosa che è tutta da vedere !

Nel caso che decida di comperarlo, perchè dovrò cambiare scheda video ?
Hai notizie che amd pagherà dice per disabilitare le 780 ?
No?
Allora tranquillo, funzionerà, ora sono a default ho un discreto margine di overclock da sfruttare !

Tu invece segnati questa:
Tu comprerai sempre cose con il massimo rapporto prezzo prestazioni...
Io comprerò sempre cose che mi piacciono !
Old 31-01-2014, 20:38   #164
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Tu invece segnati questa:
Tu comprerai sempre cose con il massimo rapporto prezzo prestazioni...
Io comprerò sempre cose che mi piacciono !
Sisi come dire: l'importante non è avere il meglio spendendo poco, l'importante è avere meno e spendere di più. Classico ragionamento che nvidia fa quotidianamente.

ahhahahahah bel ragionamento
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:02   #165
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Sisi come dire: l'importante non è avere il meglio spendendo poco, l'importante è avere meno e spendere di più. Classico ragionamento che nvidia fa quotidianamente.

ahhahahahah bel ragionamento

L'importante è avere una cosa che piace e che funzioni bene !

Voi da domani inizierete a litigare con mantle per cercare di aumentare le performance, io giocherò tranquillamente per tanto, tanto tempo !
Old 31-01-2014, 21:43   #166
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
si va bè, della serie lui puo usare il 3D vision e tu no, e lui puo usare CUDA e tu no... ma non vuol dire che il tuo o il suo siano acquisti migliori a prescindere

una VGA la si compra in base a quello che uno ci fa/vorra fare, e il prezzo/prestazioni è solo uno dei tanti parametri importante ne piu ne meno degli altri, e la prova sta nel fatto che AMD vende MOLTE meno VGA di fascia media/Top rispetto ad nVidia pur costando meno.

Ultima modifica di AceGranger : 31-01-2014 alle 21:45.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:46   #167
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
La volpe e l'uva?

L'importante è finirla con gli OT che non interessano a nessuno. Tutti con la sfera di cristallo.
Le nvidia non supportano mantle quindi non vedo perchè parlarne qui. Ogni volta la stessa storia, apritevi un thread e date sfogo ai vostri fanboysmi lì.
A me interessano le prestazioni di mantle, di tutto il resto non me ne può fregar di meno. Quanto siete noiosi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:54   #168
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
L'importante è avere una cosa che piace e che funzioni bene !

Voi da domani inizierete a litigare con mantle per cercare di aumentare le performance, io giocherò tranquillamente per tanto, tanto tempo !
Litigare? Gli unici che ci litigano sono i possessori di nvidia caro mio, io come del resto te

Una scheda ripeto non deve PIACERE, non è una bistecca o un frutto (avariato), non devi mica metterla a condire e poi mangiarla, ma che cosa vuol dire: "mi deve piacere" ??? Deve soddisfare le mie esigenze e costare poco e in questo momento AMD le soddisfa nel miglior dei modi a tutti. Dati oggettivi non opinabili.

E io ho un nvidia, quindi poche storie.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si va bè, della serie lui puo usare il 3D vision e tu no, e lui puo usare CUDA e tu no... ma non vuol dire che il tuo o il suo siano acquisti migliori a prescindere

una VGA la si compra in base a quello che uno ci fa/vorra fare, e il prezzo/prestazioni è solo uno dei tanti parametri importante ne piu ne meno degli altri, e la prova sta nel fatto che AMD vende MOLTE meno VGA di fascia media/Top rispetto ad nVidia pur costando meno.
Forse perchè esistoe molta gente che non sa nemmeno dell'esistenza di AMD??
Altrimenti è semplicemente incredibile che le vga amd pur costando meno e andando meglio/uguale vendano di meno, i motivi sono solo 2: o non si conosce AMD o chi compra è cogl**e. Stesso discorso se nvidia costasse meno eh.

Cosa c'entrano i CUDA in ambito gaming ?? E il 3d vision poi, tsk lo useranno il 0.3% degli utenti a sparare alto. Ah si tanti bei orpelli inutili da sfoggiare.

Ultima modifica di Hulk9103 : 31-01-2014 alle 21:59.
Old 31-01-2014, 22:20   #169
AceGranger
Senior Member

Quote:
Forse perchè esistoe molta gente che non sa nemmeno dell'esistenza di AMD??
si certo, come no.... per favore, chi acquista VGA discrete medie/top sa benissimo dell'esistenza di AMD.

Quote:
Altrimenti è semplicemente incredibile che le vga amd pur costando meno e andando meglio/uguale vendano di meno, i motivi sono solo 2: o non si conosce AMD o chi compra è cogl**e. Stesso discorso se nvidia costasse meno eh.
vanno anche peggio, non sempre e solo meglio/uguale

Quote:
Cosa c'entrano i CUDA in ambito gaming ?? E il 3d vision poi, tsk lo useranno il 0.3% degli utenti a sparare alto. Ah si tanti bei orpelli inutili da sfoggiare.
se tu una VGA la prendi solo per giocare è un problema tuo, visto che molti preferiscono AMD perchè va meglio in OpenCL il discorso vale anche per l'altra sponda; non esitono solo i giochi e non esiste solo il prezzo/prestazioni.

Ultima modifica di AceGranger : 31-01-2014 alle 22:23.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 22:38   #170
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
si certo, come no.... per favore, chi acquista VGA discrete medie/top sa benissimo dell'esistenza di AMD.

vanno anche peggio, non sempre e solo meglio/uguale

se tu una VGA la prendi solo per giocare è un problema tuo, visto che molti preferiscono AMD perchè va meglio in OpenCL il discorso vale anche per l'altra sponda; non esitono solo i giochi e non esiste solo il prezzo/prestazioni.
Ma infatti schede video medio e top sono la minima parte delle vendite, per tutto il resto ci sono pre-assemblati e fasce discrete che sono sicuramente la maggioranza delle vendite, da qui ergo che chi compra pre-assemblati (la maggior parte) non conosce l'esistenza di amd e vedrà sempre e comunque stampato sul case un bel logo nvidia. E anche in fascia discreta le amd costano uguale o qualcosa meno e vanno uguale alle nvidia.

Quando vanno anche peggio? Fonte?

Qui si parla di Mantle + bf4 (e altri giochi) = gaming. A noi dei CUDA non ce ne frega nulla se no non eravamo qui a discutere no?

Se uno compra nvidia per i CUDA o amd per l'openCL fa benissimo ma a noi non interessa e per lo meno abbia l'onestà di dire: "preferisco nvidia per i cuda" e i discorsi stanno a zero e gli do ragione.

Non esistono solo i giochi ma qui non si parla di cuda nè di OpenCL ma di giochi, esitono altre discussioni per i cuda e le vostre workstation. Non mi sembra difficile da capire

PS. scusami ma ogni volta con sta storia dei soli giochi e i cuda deve venire fuori neanche fosse pertinente al thread. Ebbasta, scindiamo le due cose no?
Old 31-01-2014, 22:46   #171
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ma infatti schede video medio e top sono la minima parte delle vendite, per tutto il resto ci sono pre-assemblati e fasce discrete che sono sicuramente la maggioranza delle vendite, da qui ergo che chi compra pre-assemblati (la maggior parte) non conosce l'esistenza di amd e vedrà sempre e comunque stampato sul case un bel logo nvidia. E anche in fascia discreta le amd costano uguale o qualcosa meno e vanno uguale alle nvidia.
io ho sempre parlato di medie/top fin dal tuo primo quote, ti sara sfuggito

Quote:
Qui si parla di Mantle + bf4 (e altri giochi) = gaming. A noi dei CUDA non ce ne frega nulla se no non eravamo qui a discutere no?

cut
ho scritto semplicemente che il prezzo/prestazioni NON è l'unico parametro di acquisto, e non tutti sono come te.

Quote:
Quando vanno anche peggio? Fonte?
le review ?

AMD non va sempre e ovunque meglio in tutti i giochi; certo è, che se uno gioca solo e soltanto a BF, bè se i test che fra poco usciranno metteranno AMD sempre davanti sara logicamente l'acquisto migliore.
Old 31-01-2014, 22:55   #172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Litigare? Gli unici che ci litigano sono i possessori di nvidia caro mio, io come del resto te

Una scheda ripeto non deve PIACERE, non è una bistecca o un frutto (avariato), non devi mica metterla a condire e poi mangiarla, ma che cosa vuol dire: "mi deve piacere" ??? Deve soddisfare le mie esigenze e costare poco e in questo momento AMD le soddisfa nel miglior dei modi a tutti. Dati oggettivi non opinabili.
Come una cosa non deve piacere ?
Se tu comperi le cose basandoti solo sul loro prezzo, è un problema tuo !
Se tu ti accontenti di comperare una cosa perchè costa poco, perchè hai preso un nvidia, che normalmente costa di più ?
Old 31-01-2014, 22:55   #173
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
ho scritto semplicemente che il prezzo/prestazioni NON è l'unico parametro di acquisto, e non tutti sono come te.
Vabbè lasciamo perdere il resto e ognuno le sue idee e punto.

Ma non c'entra proprio nulla essere come me oppure no, c'entra che sei un pesce nel deserto. Qui si parla di Mantle (gaming) e non di cuda/openCL, in questo thread riferito al GAMING non interessa a nessuno la programmazione e qualora m'interessasse basterebbe dirlo, come ho detto sopra: "ho comprato nvidia perchè mi servono i cuda" e fine della storia.

Non siamo tutti come te e se vuoi capire, capisci.
Old 31-01-2014, 22:58   #174
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Come una cosa non deve piacere ?
Se tu comperi le cose basandoti solo sul loro prezzo, è un problema tuo !
Se tu ti accontenti di comperare una cosa perchè costa poco, perchè hai preso un nvidia, che normalmente costa di più ?
Ripeto la mangi la vga?

Io ho detto testualmente: "deve soddisfare le mie esigenze e costare poco o di meno rispetto un altro oggetto (specifico che se no non capite)".

Io non capisco dove hai letto che mi accontento, ho scritto 10 post sopra che sto aspettando le custom delle 290x, alla faccia dell'accontentarsi e dello spendere poco.

Io evaporo, buon proseguimento.
Old 31-01-2014, 23:47   #175
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Quando uscirà BF5 ci saranno le VGA da 20nm almeno e la tua 290 con o senza Mantle di certo non sarà all'altezza, anzi ci sono alte probabilità che sia una pippa.

Inoltre che razza di ragionamento è questo ? Ti rendi conto che anche con Mantle le attuali VGA quasi fanno molta più fatica a garantire i 60fps fissi con alcuni degli attuali titoli con monitor 1440p senza compromessi, figurati con i prossimi titoli next gen e figurati quando arriverà l'era del 4K ( imminente ) e tu parli di mantenere la 290 liscia ?
Mi sà che ti sei eccitato fin troppo, io in primis elogio Mantle ma stiamo parlando di +20% non +200%, consiglio una camomilla.

Piuttosto facci vedere tu qualche numero visto che hai ATI

Ultima modifica di PaulGuru : 31-01-2014 alle 23:54.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 01:52   #176
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quando uscirà BF5 ci saranno le VGA da 20nm almeno e la tua 290 con o senza Mantle di certo non sarà all'altezza, anzi ci sono alte probabilità che sia una pippa.
penso che sia l'evoluzione del software a guidare mantle, le esigenze di programmazione, l'integrazione console pc.
già il fatto che riduce le latenze, che per il real time è vitale la dice lunga.
poi sai una 20 nm amd con mantle andrà meglio che senza, quindi le due cose si sommano.
Quote:
Inoltre che razza di ragionamento è questo ? Ti rendi conto che anche con Mantle le attuali VGA quasi fanno molta più fatica a garantire i 60fps fissi con alcuni degli attuali titoli con monitor 1440p senza compromessi, figurati con i prossimi titoli next gen e figurati quando arriverà l'era del 4K ( imminente ) e tu parli di mantenere la 290 liscia ?
Mi sà che ti sei eccitato fin troppo, io in primis elogio Mantle ma stiamo parlando di +20% non +200%, consiglio una camomilla.

Piuttosto facci vedere tu qualche numero visto che hai ATI
un 20% gratis è sempre più di quanto si sia visto tra cpu di due generazioni diverse.
Old 01-02-2014, 08:35   #177
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ripeto la mangi la vga?

Io ho detto testualmente: "deve soddisfare le mie esigenze e costare poco o di meno rispetto un altro oggetto (specifico che se no non capite)".

Io non capisco dove hai letto che mi accontento, ho scritto 10 post sopra che sto aspettando le custom delle 290x, alla faccia dell'accontentarsi e dello spendere poco.

Io evaporo, buon proseguimento.
Non la mangio, la compero !
E quando la compero, non la compero unicamente in base al rapporto prezzo prestazione, ma a tutta una serie di caratteristiche !
Old 01-02-2014, 10:36   #178
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
un 20% gratis è sempre più di quanto si sia visto tra cpu di due generazioni diverse.
20% solo su alcuni titoli o hai già dato per scontato che da adesso in poi monopolizzerà tutto quanto perchè è AMD ?

Inoltre fammi capire, per te il 20% sarebbe il vantaggio medio dato solitamente da 2 generazioni più avanti ? Detto da giocatore dalle basse pretese come te e totalmente disinformato fa sempre ridere, quindi passando dalle GTX 200/HD4000 alle GTX600/HD 7000 abbiamo avuto solo il +20% ?

Solo passando dalla GTX570 alla 770 ho avuto già ben oltre il 20% e posso confermartelo per esperienza personale ( e non per sentito dire magari anche da test selezionati come fai te ) ed era una sola generazione ( da Fermi a Kepler ), pensa te.

Dalla 580 Fermi alla 680 Kepler invece c'e oltre il 30% di differenza, e fra la vecchia 680 e la 780 ( che sono di pari generazione Kepler ) c'è sempre più del 20%, quindi non so se ci sei o se ci fai ma se non sai nulla sei pregato quantomeno di evitare simili sciocchezze.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2014 alle 10:55.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:57   #179
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Ma lo so che hai una 780 e devi portare acqua al tuo mulino... la realtà è (purtroppo per te) diversa. Quello che dici non è la verità... la sembra a te perchè se vedessi come stanno le cose realmente ci rimarresti male.
La 780 liscia è il 17% + veloce di una 7970 GHz in 1080P e il 18% in 1440P (e considera che la 280x va un 1% in più):
http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_780/26.html
Ma questo è prima di Mantle ora la percentuale della media sarebbe + bassa (ad occhio 14-15% in più per 150 euro in 1080P).
Comprare Nvidia è quasi sempre stato un cattivo acquisto dal punto di vista prezzo/prestazioni (io ne ho fatta una crociata del rapporto prezzo/prestazioni)... ora il deficit, con Mantle , è addirittura aumentato.
Veramente ho 2 780 e 2 290X e vengo da 2 7970GE e 2 670.... perciò so sicuramente meglio di te di cosa sto parlando. Nessun'acqua al mio mulino, ho sempre acquistato entrambe i marchi e quello che dici su nVidia è solo una fanboyata di infimo livello. Comunque sei stato abbastanza chiaro nei tuoi interventi, tanto da farmi capire che non ho interesse a discutere con te.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:02   #180
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Pensare che cè gente che non vede l'ora di installare questa robaccia, che la sta aspettando come il messia, mi fa accapponare la pelle !
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian