|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() http://www.logitech.com/en-us/produc...akers-business http://www.philips.it/c/prodotti-aud...3C.app101-drp1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
http://www.amazon.it/dp/B00BB9SDMG/r...radisplay06-21
possibile sia cosi economico ?
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. su amazon.de lo vendono a 150 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
io personalmente ho acquistato 3-4 volte da questo negozio con ritiro diretto a Padova e mai avuto problemi.anzi tutto e andato perfettamente. lo posso consigliare ciao
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Ho fatto un ultimo aggiustamento alla temperatura colore. Sono tornato alle impostazioni utente consigliate in prima pagina ma proprio non riesco a digerire questa sensazione di "sporco" di giallo nelle immagini. Ho fatto allora che portare il valore del Blu su 50 anziché su 47 e me le ha "pulite" un pochettino, ma forse vorrei alzarlo ulteriormente di un altro paio di punti, farò qualche prova. Ho visionato il video che hai linkato ed è ok, bello nitido ![]() In questi giorni proverò gli altri programmi che mi hai linkato e li configurerò per vedere come mi trovo. Grazie ancora tante! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi farai poi sapere i risultati usando MPC-HC + MadVR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Certo lo so l'audio integrato fa pena ma a casa ho una piccola nicchia ricavata su un muro ed ho pochissimo spazio.. non amo i fili quindi per mettere due casse da 20Euro ho come minimo l'alimentazione + 3 fili... non mi va tanto e poi per la roba seria ho un Ampli YH676 :-) Le casse del monitor le userei solo durante la navigazione per ascotlare qualche contenuto audio banale giusto per non dovermi mettere le cuffie. Mi attira questo LG.. anche se non è proprio small. Qualcuno ha acquistato per caso da BPM-Power ? Ha buoni prezzi. Grazie Edmondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio, io ho sempre avuto le tue stesse necessità, e qualche anno fa ho risolto comprando questa roba qua, che si chiama VASE: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIdx/Vase/$file/Vase.pdf - si tratta di 1 singolo speaker USB a 2 vie, dal quale esce un singolo cavetto che si sdoppia in 2 negli ultimi cm: uno lo colleghi ad una porta USB, che lui usa per l'alimentazione, e l'altro lo colleghi alla solita uscita audio mini-jack che hanno tutti i pc. Io sono rimasto soddisfatto della resa con i filmetti ![]() BPM non è il massimo, ti consiglierei piuttosto wireshop, HW1, Ollo o hardware-planet.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho acquistato anche io il monitor e sono in attesa di riceverlo.
Volevo segnalarvi che anche se non è presente a catalogo su richiesta via mail è ordinabile il PM a 210 euro da newpixel24/lina24, shop onnipresente su trova prezzi e con una valangata di feedback positivi. A presto con le mie impressioni dopo qualche giorno di prova! : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
|
Quote:
![]() Se non esce niente di nuovo stasera lo prenderei da HW1.. ha un buon prezzo (la versione PY) Grazie per le preziose info. Edmondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
|
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto una scoperta interessante e cioè che il mac mini ha uno speaker integrato.. e comunque mi sono innamorato delle casse postate da Althotas :-) Stasera mi sono portato a casa il DELL u2412m dell'ufficio giusto per fare una prova se entrava nello spazio a disposizione e ovviamente è perfetto. Anzi con OSX mi sembra di avere addirittura più spazio che con windows 8 (è chiaramente un'impressione). Quindi ammettiamo che le casse non siano più un problema cosa mi consigliate? LG24EB23PY oppure il DELL u2412m ? A questo punto -se la qualità dei pannelli è identica- la scelta la farei in base alle dimensioni visto che ho poco spazio e il DELL mi sembra di poco ma più piccolo (è profondo solo 23cm) La cornice esterna al pannello dell'LG sapete dirmi quanto è larga? Il Dell in fin dei conti è carino esteticamente ma anche l'LG non sembra male. Non so se qualcuno ha visto entrambi dal vivo può darmi qualche consiglio ? Ovviamente se mi dite che LG è migliore vado diretto con questo e non ci penso più. Grazie ancora Edmondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stò per prendere questo monitor e mi è rimasto un solo dubbio. Vorrei collegare due pc (uno con linux ed uno con windows seven) a due monitor (uno sarà l'LG del thread l'altro è un HP w2207). Quello con windows seven vorrei abitarlo per il dual monitor. Avrei quindi due condizioni di lavoro:
1- windows seven in dual monitor (HP e LG); 2- windows seven single monitor (HP) e linux single monitor (LG). Nel passaggio tra le due potrei avere problemi agendo sul tasto "Input/Exit" dell'LG? p.s. ovviamente dò per scontato il problema della diversa grandezza/settaggi dei due monitor: in futuro, dindi permetterndo, prenderò un altro LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Ho sentito però alcuni che hanno avuto problemi... non so, per me è ok.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non sei un gamer incallito, io andrei sul DELL. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La situazione si complica però se devo prenderli insieme, purtroppo il budget è quello che è. Per 350€ ce la faccio a prendere qualcosa di buonetto (uso prevalente: internet, office, qualche filmetto e qualche videogame)? In caso vedo se aspettare un pò o puntare su altro. Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Innanzitutto, desidero ringraziare Althotas per avermi fatto scegliere questo ottimo monitor!
![]() Provengo da un Samsung 2232BW, che non ho mai amato particolarmente. Quello che lamentavo era una certa pastosità delle immagini, sopratutto con il testo. E poi abbagliava e per ovviare dovevo tenere tutto sul grigio. Uso sporadicamente il monitor per i giochi, per cui questa difficoltà a leggere i caratteri era piuttosto seccante. Sono pure astigmatico, per cui... Dunque, l'ho montato da appena 2 ore. Subito settato come da consigli di Althotas. All'inizio sparava tipo lampada abbronzante e in una giornata nuvolosa, magari ne vale la pena. ![]() Pensavo che la differenza tra un 22 e un 24 fosse poca, ma grazie alla risoluzione maggiore, devo dire che c'è molto più spazio adesso; è tutto più facile! In pratica 4 cm sul lato corto e 2,5 cm su quello lungo. Scirtto sembra poco, ma fa invece differenza. Non ho ancora installato il driver del monitor (ma serve davvero?), e le prime impressioni sono queste: - Finalmente, il testo e le icone o piccole figure sono ben delineate. - Colori molto molto reali (quasi alla stregua del mio buon vecchio CRT 19 Syncmaster 957p). - Angolo di visione eccezionale. Ora posso piegare la testa in avanti/indietro senza che si sfalsino i colori. - Riesco a leggere tranquillamente questo forum ad ingrandimento di default da una distanza di circa 70-75 cm, mentre con il precedente avevo sempre la tendenza ad avvicinarmi di molto al monitor -in quel caso, ero sui 50 cm scarsi). Il dot pitch inferiore si percepisce, ottimo. - Non noto assolutamente difetti di ghosting. Ho provato ad eseguire test con video 'veloci', impostando di volta in volta la velocità, ma non noto alcun cambiamento! ![]() - I tanto discussi aloni chiari su sfondo scuro: boh, sinceramente erano maggiori nel Samsung, che era un TN. - Il 'problema' PWM: si nota sensibilmente solo con connessione D-Sub. Con connessione DVI è assente. Comunque non mi dava molto fastidio, anche se l'ho provato solo per una mezzoretta. - La tonalità leggermente calda è proprio quello che volevo. Il Samsung era sul freddino e mi dava più fastidio. Credo che un bianco leggermente ambrato, nella lettura di testi e navigazione sia preferibile. Ricordiamoci che questo monitor è pensato per uso ufficio. Infatti in Germania (dove l'ho comprato) viene venduto quasi esclusivamente da shop di articoli da ufficio, contrariamente da noi, dove sono i siti di informatica a commercializzarlo. - Unico piccolo difetto: ho circa 6 sub-pixel fissi visibili esclusivamente con sfondi neri e avvicinandosi molto al pannello. Penso siano sub-pixel perché sono piccolissimi, quanto la punta di un ago. Tutto prima mi sono leggermente incavolato, ma poi ho visto che non si notano quasi per nulla. Basta che lo sfondo sia un grigio alll'80% e praticamente scompaiono. Solo i 2 di colore verde acceso si notano sul nero, ma solo perché so già dove sono. Queste le prime impressioni. Tra qualche giorno potrò essere più preciso, sopratutto sulla affaticabilità alla vista, per me molto importante. Ma per usare la funzionalità Pivot, è indispensabile installare il software Forte Pivot? Non si può ruotare tranquillamente dal pannello della scheda video ![]() Anche perché dovrei passare a Linux e non penso esistano driver. E poi, perché su LG Italia non compare? Ho provato sui siti LG tedesco, inglese, francese, spagnolo e lì esiste. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.