Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 17:21   #161
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
edit
In ordine: la lavagna mitsubishi era a retroilluminazione e multitouch (c'era gia la possibiltà di zoomare con pich too zoom).
Parli di semplicità di utilizzo ed innovazione, ma hai mai usato un iphone prima serie?
Oppure mai usato il tasto menù o fine chiamata di un nokia?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:25   #162
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
x ares17

Punto 1) Il fatto che APPLE non si senta tradita da Samsung è una tua personalissima congettura. Ci sono fior di articoli riguardanti lo steve jobs-pensiero a riguardo. In casa apple si sentono traditi da Eric Smitdt per essere entrati nel mercato dei sistemi operativi del mobile... Ti lascio la tua opinione. Permettimi di avere una opinione differente.

Punto 2) Se secondo te un fornitore che entra in diretta concorrenza nel tuo settore di Smartphone Multitouch (che prima di te manco esisteva), un fornitore che copia scandalosamente il tuo prodotto. Un prodotto del proprio cliente. Ed il fatto che un fornitore sput.tani i miei clienti in mondovisione sia un comportamento ETICAMENTE VALIDO, beh... Abbiamo due concezioni di "ETICAMENTE VALIDO" abbastanza inconciliabili. Ti lascio la tua opinione. Io mantengo la mia. Ed aggiungo solo che ti auguro che i tuoi fornitori siano "ETICAMENTE VALIDI" in base alla MIA concezione di "etica".

Punto 3) Apple resta con Samsung per un motivo semplice. Per la CAPACITA' produttiva. Non per l'affidabilità. E stai pur certo che appena TSMC sarà in grado di soddisfare la capacità produttiva richiesta da apple, ci farà più di un pensierino a salutare Samsung..

Punto 4) Samsung è una azienda che deve fare utili. Ed è ora di piantarla con la storia della difficoltà degli ordinativi e delle rimanenze di magazzino. Se dalla relationship con apple Samsung ci avesse PERSO anche un dolllaro, avrebbe interrotto i rapporti e non avrebbe accettato altre commesse.
Siete voi quelli che dicono che apple metteva in difficoltà samsung e la strozzava. Samsung ci ha solo GUADAGNATO dal rapporto con apple.
Apple può aver messo Samsung in difficoltà con tempi di consegna e quant'altro. Ma queste "difficoltà" sono state assolutamente BEN RIPAGATE.
Rientra nella logica del rapporto Fornitore-Cliente il fatto che uno dei due cerchi di ottenere condizioni più favorevoli. Che uno cerchi di spuntare il prezzo, che voglia una consegna più rapida.
Si chiama "contrattazione". E' eticamente valido. Se se un fornitore cerchi il meglio per te. Se sei cliente cerchi il meglio per te.

Ben diverso è tradire il proprio cliente e sp..tanare i suoi clienti per tutta la pianura padana... Ma molto diverso.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:13   #163
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non cerchiamo di giustificare l'ingiustificabile.
Apple non ha affatto strozzato SAMSUNG. Lo dimostrano i BILANCI. Samsung non mi sembra sia fallita nel 2008.

Apple può aver messo in difficoltà la produzione di SAMSUNG, ma se SAMSUNG Electronics ha i bilanci in attivo negli ultimi 10 anni significa che apple non strozzava proprio nessuno.

Certamente la limitava. Come lo sono tutti quei fornitori "monomandari" di questo mondo. Si chiama INDOTTO...

Saresti sorpreso dal numero di aziende che lavorano per un singolo fornitore. Da una parte è limitante. Dall'altra hai però la ragionevole certezza di avere del lavoro da fare. Per anni. E puoi fare economie di scala. Puoi investire. Puoi permetterti di pianificare partnership con aziende per realizzare chip SoC Cortex A8...

Ed è nella logica, e soprattutto nella ETICA, quella di cercare di "tirare il prezzo" il più possibile.

Ben diverso è invece TRADIRE il tuo cliente..
Dai ora stai travisando completamente per giustificare tu l'ingiustificabile.
Definire "indotto" un comportamento deliberatamente lesivo di uno tuo fornitore per cercare di limitarlo al suo compitino ed evitare che entri in concorrenza con te significa sfruttare la tua posizione dominante per far si che questa rimanga tale.

I bilanci? Perdonami ma dubito fortemente che i bilanci facciano chiarezza su un aspetto del genere, non basta dire "Samsung ha chiuso il trimestre in attivo" per ignorare questa imposizione eticamente fortemente scorretta, ancor più scorretta se vista in ottica di libero mercato.
Ne tu ne io, ma nemmeno il più grande esperto mondiale di gestione aziendale può quantificare l'effetto negativo di questo comportamento sulla crescita di Samsung, e questo anche solo per l'eterogeneità degli ambiti in cui opera e la sterminata quantità di prodotti che produce e vende.
Il fatto stesso che ci sia stata questa imposizione da parte di Apple è eticamente scorretto, profondamente scorretto, così come sono scorrette le imposizioni nel campo della grande distribuzione che ho citato prima, così come è scorretto qualsiasi comportamento dove una parte impone condizioni limitanti per l'altra in virtù della sua posizione dominante.

Tu parli di bilanci in attivo, ma sei sicuro che se non ci fossero state queste forzature eticamente scorrette Samsung non sarebbe stata fin da allora concorrenziale con Apple così come lo è oggi?
Le premesse c'erano tutte, come ha ricordato qualcuno più informato di me Samsung aveva già abbondante know-how in ambito smartphone prima ancora che iPhone stesso diventasse veramente tale, e se fosse successo tu pensi che iPhone avrebbe avuto il successo commerciale che conosciamo oggi oppure sarebbe rimasto in un angolino a rappresentare una fetta di mercato risibile (come ad esempio i MacBook o gli iMac nello sterminato mercato dei personal computer)?
Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo però ammetterai che il dubbio è lecito, e la probabilità che questo potesse succedere tutt'altro che bassa...

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-08-2013 alle 18:18.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:16   #164
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Potrei dirvi che prima degli smartphone apple produsse il Newton, il primo (o secondo) "smart-pad".
Quando Samsung non faceva che calcolatrici, se vogliamo mettere i punti sulle i.
Emh...il newton è del 1993, e citando Wikipedia:
Samsung è diventato il più grande produttore di chip di memoria al mondo, nel 1992, ed è il produttore di chip secondo più grande del mondo dopo Intel.

e (1990)
Il ramo della costruzione di Samsung si è aggiudicata un contratto per la costruzione di uno dei due Petronas Towers in Malesia, Taipei 101 a Taiwan e il Burj Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
Che non sono proprio calcolatrici...

Quote:
Detto questo, è vero che il sistema dei brevetti è sbagliato. Non è apple però la sola a brevettare. IBM brevetta decina di volte più di apple. E brevetta cose molto più stupide del "rettangolo coi bordi smussati".
.
Tipo?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:28   #165
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Punto 2) Se secondo te un fornitore che entra in diretta concorrenza nel tuo settore di Smartphone Multitouch (che prima di te manco esisteva), un fornitore che copia scandalosamente il tuo prodotto. Un prodotto del proprio cliente. Ed il fatto che un fornitore sput.tani i miei clienti in mondovisione sia un comportamento ETICAMENTE VALIDO, beh... Abbiamo due concezioni di "ETICAMENTE VALIDO" abbastanza inconciliabili. Ti lascio la tua opinione. Io mantengo la mia. Ed aggiungo solo che ti auguro che i tuoi fornitori siano "ETICAMENTE VALIDI" in base alla MIA concezione di "etica".
Questo è quello che ci differenzia:
Il msettore smartphone moutitouch è una normale evoluzione degli smartphone (e di dispositivi che gia cercavano di creare la tendenza attuale gia c'erano).
Apple non ha inventato lo smartphone, semplicemente è arrivata prima degli altri a fare un dispositivo maggiormente usabile, altrimenti il mondo dei dispositivi portatili si sarebbe dovuto fermare ai Tacs.
In definitiva merito ad apple per aver per prima offerto un dispositivo multitouch usabile prima degli altri, ma ha solo anticipato i concorrente, non ha creato nullo di nuovo.
In definitiva il settore smstphone attuale non è il settore di apple, ma la naturale evoluzione dei dispositivi mobili.
Secondo la tua visione non dovrebbero esistere nemmeno gli iPhone, dato che soltando motorola-ericson-nokia avrebbero dovuto fare dispositivi mobili capaci di agganciarsi e comunicare attraverso le reti gsm e derivati.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:45   #166
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Vediamo di capirci...
Ho + di qualche primavera sulle spalle.
Non insultiamo le nostre rispettive capacità encefaliche paragonando l'Intelligenza (Smartphone) e la USABILITA' di un iphone e le applicazioni simbian.
E sono passato dall'ericosson R320 al p800, al p910i, all'n90... ed ora ho un Galaxy S2.
Se andate a leggere quello che ho scritto, ho parlato di SMARTPHONE MULTITOUCH, ma lasciamo perdere.
Samsung produceva smartphone da prima di iphone?
Ma li avete usati gli smartphone Symbian o cercate sui forum la minima notizia pur di poter dire "apple non ha fatto nulla, sono tutti stupidi quelli che usano apple, il primo smartphone è stato C1P8"?
Fatemi capire.
State paragonando un P800 od un Samsung F700 all'intelligenza-usabilità di un Iphone?
E da quando questi erano MULTITOUCH? O con un sistema operativo con una aggiornabilità superiore a quella del firmware di un router? O con la possibilità di installare le App in maniera INTELLIGENTE?

Smartphone significa CELLULARE INTELLIGENTE.
Ora, Ritorniamo ad Eric il rosso. Chi le ha portate le app al grande pubblico?
Quante persone hanno saputo della notizia di Eric? 300?
Ritorniamo alla Xerox. Quante persone hanno comprato uno xerox Star? 3.000?
Quante persone hanno comprato una applicazione per simbian prima del 2008? Io ero tra quelle. Devo avere ancora in cantina il cellulare.
C'è vero progresso (o intelligenza del dispositivo) quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano PER TUTTI.
Non solo per quei quattro NERD, cui purtroppo faccio parte, che riuscivano a capirci qualcosa nell'acquisto-installazione-gestione delle applicazioni .SIS

Per questo motivo il primo cellulare VERAMENTE INTELLIGENTE è quello che si avvicina alla logica UMANA. Che per essere utilizzato non ha bisogno di un manuale da 500 pagine.

L'iphone lo riescono ad utilizzare TUTTI. L'ericsson R320 NO.
Quale dei due è davvero uno SMARTPHONE? Quale dei due è davvero INTELLIGENTE?
L'n95 dava una pista come caratteristiche tecniche al primo iphone. Ma era davvero più INTELLIGENTE?

Prima di PLAYSTATION ci sono state DECENNI di console. MA la prima VERA console che ha portato in casa di TUTTI è stata la limitatissima console giapponese. Dopo Playstation si può davvero parlare di console "sdoganata" in tutte le case.
Il Sega Dreamcast era meglio di Playstation. Ma era meno "intelligente" come sistema o forse come "piratabilità".

Potrei dirvi che prima degli smartphone apple produsse il Newton, il primo (o secondo) "smart-pad".
Quando Samsung non faceva che calcolatrici, se vogliamo mettere i punti sulle i.
Ora, non crediate che io sia qui perchè sono un AppleFan. Sono un cliente Samsung. Possiedo decine, letteralmente, di prodotti samsung.
Non cerco la guerra di religione spinta dal marketing.

Ci si sposta sempre sulla guerra di religione. Se sono un acquirente Samsung devo difendere a tutti i costi la samsung? Qualsiasi cosa faccia? Anche se si comporta in maniera VERGOGNOSA?

Mi manda ai matti.

Samsung si è comportata come un fornitore non si deve comportare MAI.
Un fornitore non si comporta come si è comportata Samsung. MAI.
Un fornitore AFFIDABILE, in italiano corrente, significa Fornitore a cui ci si può AF-FI-DA-RE.
Un fornitore di cui ci si può FI-DA-RE.
Non è, come qualcuno ha detto, di "mandato di produzione". Ti pago per produrre e basta. Non è così.
Ti pago per produrre e ti affido i miei segreti industriali perché MI FIDO (affido) al mio fornitore.

Samsung si è DIMOSTRATA un fornitore di cui non ci si può FIDARE. Triste ma vero.
Perchè appena ne ha avuto l'occasione l'ha messo nel bombardino al cliente.
vabbe abbiamo capito... per te apple ha inventato tutto e nessuno si deve permettere di fargli concorrenza...
per quanto riguarda samsung per l'ennesima volta se ha copiato non sono certo i componenti interni ma al limite le forme esterne o alcune gesture , tra l'altro
il multi thouch non è una invenzione apple la quale l'ha implementarla nei suoi prodotti, non vedo perchè altre aziende non possano fare altrettanto,
se è cosi, allora apple non doveva mettere il gps nei suoi prodotti
poi spiegami una cosa anche lg fornisce componenti ad apple come mai questo astio solo nei confronti di samsung??
ultima cosa se samsung è cosi inaffidabile perchè apple continua a fornisi da lei????

Ultima modifica di blobb : 17-08-2013 alle 18:54.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 02:46   #167
red5lion
Senior Member

x Tasslehoff

Scusa, puoi chiarirmi il tuo personalissimo concetto di "LIBERO MERCATO"?

Il libero mercato non prevede che un Cliente faccia gli interessi degli altri CLIENTI.
Un cliente, ETICAMENTE, deve rispettare i propri clienti e fornitori. Non è tenuto ad avvantaggiare i propri concorrenti.

Apple, nello specifico, con Samsung ha semplicemente "tirato" sul prezzo e sulle "consegne".
Nothing more, nothing less.

E Samsung non è stata DANNEGGIATA.
Chiariamo bene questo punto.
Samsung, dal rapporto con Apple ha avuto SOLO ASPETTI POSITIVI.
Non gli hanno RUBATO NIENTE.
Avrebbe potuto ottenere di più e produrre in maniera più semplice. Ma non è stata DERUBATA.
Se fosse stata DERUBATA o DANNEGGIATA, o se il rapporto con apple non fosse stato CONVENIENTE, Samsung avrebbe rescisso i contratti e non sarebbe più stata fornitrice.
Smettiamola di dire che Samsung è stata danneggiata, quindi. Semplicemente non è vero.
Avrebbe potuto ottenere di più ed in una maniera più facile? Forse.
Ma ottenere di più non significa "HO OTTENUTO PERDITE". Significa ho ottenuto MINORI UTILI.
E scusate se è poco..

Mi chiedo se tu quando vai dal tuo fornitore cerchi di soddisfare le tue ESIGENZE o quelle del FORNITORE…

Contrattare sul prezzo e sulla consegna è ETICAMENTE INECCEPIBILE.
Se poi tu dici che apple lo faceva solo per impedire che Samsung fornisse anche i suoi concorrenti, beh… E' una tua congettura. Una tua supposizione.

Tu confondi IMPOSIZIONE con TRATTATIVA. Se samsung avesse ritenuto le condizioni "Ingiuste" non avrebbe accettato. Siamo in regime di LIBERO MERCATO.

Ma anche se fosse vera..

Tizio è cliente di Caio.
Tizio tira sul prezzo e sulla consegna per evitare che Caio avvantaggi i propri concorrenti.
Poi però Caio non solo avvantaggia i concorrenti di TIZIO, ma anche Caio stesso diventa concorrente.
Copiando i prodotti di tizio.
Insultando i clienti di Tizio.

E quello scorretto sarebbe TIZIO?
Tizio sospettava che Caio fosse un fornitore poco affidabile e cercava di "cautelarsi".
La storia ha dimostrato che Tizio aveva ragione. Caio era il massimo della inaffidabilità.
Più che sparargli alle spalle…
Old 18-08-2013, 03:22   #168
red5lion
Senior Member

x robertogl e Blobb

Qui non si discute su chi sia più grande. Si discute su chi sia più eticamente corretto.

Si discute sul fatto che apple avesse prodotto uno dei primi PDA quando samsung non produceva nulla di paragonabile.
Non aveva materiali paragonabili.
Infatti mi hai paragonato un "componente" ad un "prodotto finito".

"non è vero che apple ha prodotto un PDA perché samsung produceva memorie NAND…"

x blobb.

Ancora una volta, e lo ripeto per quelli del LOGGIONE lì in fondo.
Non sto dicendo che APPLE abbia INVENTATO.
Sto dicendo che APPLE ha INNOVATO.
Eric il Rosso. Cristoforo COLOMBO. Ricordi?
Ma non è questo l'argomento.

L'argomento è che UN FORNITORE ha DANNEGGIATO UN CLIENTE. Deliberatamente.
Copiando un prodotto del proprio cliente.
Sputta..ando i clienti del proprio cliente in mondovisione.
VANTANDOSENE.
E voi lo giustificate.

Avrebbe copiato "solo le gesture".. il Multitouch applicato ad uno smartphone..
Hai detto cotica… Ha copiato solo il motivo per il quale il touch è esploso.
Solo il multitouch su uno smartphone..
E' come dire: "ha solo fatto in modo che il mouse xerox costasse 30 dollari invece di 30.000 rendendolo accessibile a tutti un modo di interfacciarsi alla macchina in maniera facile o difficile"

Basta guardare quanti dispositivi MULTITOUCH sono stati venduti PRIMA del "multitouch su smartphone" e dopo.
Sarà stata certamente la mitsubishi ad inventarla, ma chi ha trovato il modo di portarla a disposizione di tutti?
E' come dire che: "Lo SCHERMO A COLORI per le TV esiste dagli anni 50, quindi se qualcuno ha inventato i cristalli liquidi per riprodurre uno schermo a colori anche sugli smartphone non ha inventato nulla.."
Quindi tutti possono copiare liberamente gli LCD miniaturizzati perché negli anni 50 c'era il TV Coloro?

Ma poi ancora una volta c'è il blocco. Non si può dire che "Apple è stata la prima a portare tutti a conoscenza del multitouch". Perché comunque qualcun altro l'avrebbe fatto di lì a poco. CERTAMENTE. E' scritto. E' così.

Allora potremmo anche dire al buon Cristoforo Colombo che non conta nulla. Tanto di lì a poco ci sarebbe stato Magellano o Vespucci che CERTAMENTE, E' scritto, avrebbe scoperto loro l'America...
Colombo non conta nulla perchè ti piace Vespucci??

Visto che non rispondi alle mie domande, rispondo io alle tue.
1) Perché Samsung non avrebbe dovuto implementare il multitouch nei propri smartphone?
Perché Samsung era un FORNITORE di apple.
Ed i FORNITORI non fanno CONCORRENZA ai clienti.
I fornitori non sputtanano i clienti dei propri clienti.
Apple, per inserire gps, bluetooth e quant'altro paga delle Royalties a qualcuno.
E soprattutto questo qualcuno non è un suo CLIENTE.

2) L'astio nei confronti di Samsung è dovuto al fatto che samsung ha COPIATO in maniera spudatata. C'è gente con il galaxy tab che pensa che sia un iPAD.
Samsung ha INSULTATO i clienti di un proprio cliente.
Samsung si VANTA Di aver insultato.
Tutti comportamenti che LG non tiene.

Se leggessi le mie risposte lo sapresti. Apple si rifornisce ancora da Samsung per la capacità produttiva. Non certamente per l'etica professionale…
Ci rivedremo quando TSMC avrà raggiunto la capacità produttiva adeguata..
Allora vedrai quanta apple ritiene AF-FI-DA-BI-LE la cara Samsung...
Old 18-08-2013, 03:26   #169
red5lion
Senior Member

x robertogl - Brevetti stupidi

IBM ha brevettato le RIUNIONI DA 40 MINUTI

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1=%2220090119148%22.PGNR.&OS=DN/20090119148&RS=DN/20090119148

Stranamente niente "clamore" dietro a questo.
Forse perchè la macchina da marketing di samsung non ha avviato le rotative..
Old 18-08-2013, 05:13   #170
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Il 53% dopo 2 anni!!! Ma vedo che piace fare i conti in modo da falsare la realtà! I numeri li ho dati, e la matematica è una scienza abbastanza esatta, con un iPhone 5 ho perso 200€ in 12 mesi con un S4 oltre 300€ in 3 mesi partendo dallo stesso prezzo d'acquisto. Se vuoi provo con un disegnino.

P.S. Preciso che a me importa un piffero di quello che recupero visto che generalmente lo regalo a qualcuno, al day one ho il modello nuovo in mano e stop. Anzi preferirei costasse 1500Eur così non lo vedi in mano a cani e porci, come nokia faceva per i vari serie 8xxx.
(N.B. ho evidenziato in grassetto alcuni punti molto rilevanti nel testo quotato sopra )

Hai ragione, la matematica non è un opinione ma è basata su modelli astratti che vanno rapportati a cosa comportano nella realtà, ad esempio oltre alle cifre assolute bisogna considerare il valore relativo (in questo caso rispetto alla propria disponibilità economica).

Ad esempio, seguendo il tuo ragionamento io ho fatto un affare migliore perchè il mio anche a regalarlo perderò meno di 200 euro in 4 anni e passa.

Nota anche che in base alla tua risposta rientreresti nel profilo a) visto che tu stesso hai scritto che dopo un anno lo regali per comprati quello nuovo e che ti andrebbe bene pagarlo 1500 euro solo per differenziarti di più dalla massa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 09:57   #171
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E sopratutto il primo iPhone era tutto tranne uno smartphone.

Mi cito da un altro forum per far prima:
Quoto e sottoscrivo, fino alla 3.2.1 iPhone era un citofono portatile utile solo a mangiarti il fegato! Presi al lancio un 3G, lo ammetto guidato dall' hype che si era creato e non informandomi prima come facevo sempre, e all'epoca avevo il mitico N95 (ah dov'è finita quella Nokia) bene lo ritiro e quel giorno avevo un incontro in un'altra città, parto alla mattina tutto convinto con questo telefono fiammante ed ecco dopo 3 minuti il primo problema BT in macchina neanche a parlarne già rovinata mezza giornata, poi per strada ricevo varie telefonate e mail e ho la necessità di fare un semplice copia incolla...... credeteci o meno ma appena arrivato a destinazione l'ho scaraventato contro il muro ed era uscito proprio in quei giorni l'N85 che ho preso al volo e mi ha fatto da fido scudiero fino a che non ho provato con calma l'iPhone 4 ed ho preso atto che era uno smartphone vero.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 10:37   #172
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-...DN/20090119148

Non sono proprio le "riunioni da 40 minuti":
http://en.wikipedia.org/wiki/Busines...ss_improvement
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 10:44   #173
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Qui non si discute su chi sia più grande. Si discute su chi sia più eticamente corretto.

Si discute sul fatto che apple avesse prodotto uno dei primi PDA quando samsung non produceva nulla di paragonabile.
Non aveva materiali paragonabili.
Infatti mi hai paragonato un "componente" ad un "prodotto finito".

"non è vero che apple ha prodotto un PDA perché samsung produceva memorie NAND…"
Io ti ho portato l'esempio anche di grattacieli, perché te dicevi che samsung mentre apple usciva con il Newton faceva solo calcolatrici, non stavo assumento null'altro

Quote:

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-...DN/20090119148

Si ma se io voglio fare una riunione da 40 minuti non arriva IBM a fare storie

Quote:
Visto che non rispondi alle mie domande, rispondo io alle tue.
1) Perché Samsung non avrebbe dovuto implementare il multitouch nei propri smartphone?
Perché Samsung era un FORNITORE di apple.
Ed i FORNITORI non fanno CONCORRENZA ai clienti.
I fornitori non sputtanano i clienti dei propri clienti.
Apple, per inserire gps, bluetooth e quant'altro paga delle Royalties a qualcuno.
E soprattutto questo qualcuno non è un suo CLIENTE.
Facciamo il ragionamento contrario: se Samsung ha danneggiato Apple entrando nel suo mercato, perché Apple non ha 'licenziato' Samsung come suo fornitore?

Ultima modifica di robertogl : 18-08-2013 alle 10:51.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 12:20   #174
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Certo che questa discussione ha preso una piega pazzesca...
Ci mancava l'argomento sull'ETICITA' di Apple e relativi concorrenti, come se si trattasse di fruttivendoli a conduzione familiare.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 14:36   #175
red5lion
Senior Member

x robertogl

1) Io ho tirato fuori i PDA con il newton perchè qualcuno ha tirato fuori il fatto che Samsung producesse cellulari quando apple non era ancora entrata nel settore.
Apple non ha invaso un mercato. Ha creato un nuovo settore. Il settore degli smartphone fulltouch.
Allora mi è stato risposto che apple è semplicemente stata la prima. E che qualcun altro avrebbe sicuramente creato uno smartphone multitouch di lì a poco. E che quindi non ha innovato.
Come se Cristoforo Colombo fosse stato semplicemente il primo. E che qualcun altro avrebbe sicuramente scoperto l'america. E che quindi non ha scoperto nulla.

Samsung è entrata in un settore che non occupava. (e che non esisteva prima di iphone).
E se è vero che prima produceva cellulari, è vero che apple si occupava di personal assistent "hand-held" da ben prima di Samsung.

2) Perchè apple non ha ancora licenziato la scorretta Samsung?
Apple non ha lasciato samsung perchè non ci sono fornitori che riescono a soddisfare la DOMANDA. L'ho già scritto qualche volta. Se non mi leggi neppure, è dura..
Non appena TSMC sarà in grado di soddisfare la domanda, cosa che OGGI non è, con ogni probabilità Samsung verrà sostituita oppure Samsung dovrà calare le brache.
Per adesso apple deve tenersi samsung.

3)x Raghnar.
La discussione non ha preso una "piega". Sin dall'inizio ho parlato di SCORRETTEZZA ETICA ASSOLUTA.
Se a te piacciono i fornitori che diventano tuoi concorrenti, copiando i tuoi prodotti ed insultando i tuoi clienti, fai pure.
Ti lascio la tua convinzione.
Io un fornitore del genere lo reputo scorretto ed inaffidabile.
Old 18-08-2013, 15:17   #176
blobb
Senior Member

Quote:
x robertogl

1) Io ho tirato fuori i PDA con il newton perchè qualcuno ha tirato fuori il fatto che Samsung producesse cellulari quando apple non era ancora entrata nel settore.
Apple non ha invaso un mercato. Ha creato un nuovo settore. Il settore degli smartphone fulltouch.
Allora mi è stato risposto che apple è semplicemente stata la prima. E che qualcun altro avrebbe sicuramente creato uno smartphone multitouch di lì a poco. E che quindi non ha innovato.
Come se Cristoforo Colombo fosse stato semplicemente il primo. E che qualcun altro avrebbe sicuramente scoperto l'america. E che quindi non ha scoperto nulla.

Samsung è entrata in un settore che non occupava. (e che non esisteva prima di iphone).
E se è vero che prima produceva cellulari, è vero che apple si occupava di personal assistent "hand-held" da ben prima di Samsung.

2) Perchè apple non ha ancora licenziato la scorretta Samsung?
Apple non ha lasciato samsung perchè non ci sono fornitori che riescono a soddisfare la DOMANDA. L'ho già scritto qualche volta. Se non mi leggi neppure, è dura..
Non appena TSMC sarà in grado di soddisfare la domanda, cosa che OGGI non è, con ogni probabilità Samsung verrà sostituita oppure Samsung dovrà calare le brache.
Per adesso apple deve tenersi samsung.

3)x Raghnar.
La discussione non ha preso una "piega". Sin dall'inizio ho parlato di SCORRETTEZZA ETICA ASSOLUTA.
Se a te piacciono i fornitori che diventano tuoi concorrenti, copiando i tuoi prodotti ed insultando i tuoi clienti, fai pure.
Ti lascio la tua convinzione.
Io un fornitore del genere lo reputo scorretto ed inaffidabile.
cioe fammi capire, apple ha innovato un prodotto commerciale, ok
per questo nessuno si doveva immettere in quel mercato???

fammi capire.... la toyota fornisce motori alla Citroen secondo te la toyota deve smettere di fare automobili???
Old 18-08-2013, 15:19   #177
valerio65
Member

Iscritto dal: Dec 2009
non firiranno mai di lottare apple e samsung... :\
valerio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 15:27   #178
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valerio65 Guarda i messaggi
non firiranno mai di lottare apple e samsung... :\
bha non è cosi perche poi tra loro gli affari li fanno
è piu un problema dei fanboy
Old 18-08-2013, 15:38   #179
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bha non è cosi perche poi tra loro gli affari li fanno
è piu un problema dei fanboy
diciamo che c'e' di tutto, querelle legali, accordi industriali, e "fanboysmo" (passatemi il termine)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 15:43   #180
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
diciamo che c'e' di tutto, querelle legali, accordi industriali, e "fanboysmo" (passatemi il termine)
vero, poi calcola che apple ha citato samsung, per colpire android
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian