Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 11:29   #161
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare bene le differenze tra Serie 7 Chronos e ATIV Book 8, che non ho ben capito?
Teoricamente l'unica differenza è il colore, grigio per il serie 7 e nero per l'ativ 8, come hardware dovrebbero essere identici, però dell'ativ non si sa quasi nulla, infatti io sto aspettando qualche notizia dell'ativ 8 che se è veramente identico al serie 7 sarà il mio prossimo portatile.

http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:59   #162
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
-"Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB" è la sigla esatta dell'SSD Samsung

-Per l'estensione di garanzia ufficiale ti conviene chiamare il servizio assistenza Samsung, se ti dicono qualcosa magari scrivilo qui sul thread che lo inserisco nel primo post in quanto potrebbe tornare utile anche ad altre persone

Aggiornato il post con i benchmark in prima pagina
Ti ringrazio per la risposta sul SSD!

Quello che so sull'estensione di garanzia è scritto in questi link ufficiali (a me interessava sapere se qualcuno, purtroppo, aveva usufruito dell'estensione di garanzia e sapere come si era comportata l'assistenza samsung):

http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/

http://itpartner.samsung.it/GeneralS...Extension.aspx

http://itpartner.samsung.it/GeneralS.../Warranty.aspx

per fare un esempio: io acquisto il portatile con partita iva, quindi un solo anno di garanzia. Acquisto l'estensione di garanzia di 3 anni pick up & return, quindi porto la garanzia a 4 anni. Come vedete ci sono varie tipologie di estensioni: su eprice la pick up & return di 3 anni costa circa 100 euro per i notebook della serie 7, on site 3 anni costa circa 200 euro. In pratica per ogni tipologia di notebook ci sono varie estensioni di garanzia. Sui link c'è scritto tutto quanto!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:32   #163
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Un saluto a tutti, ho acquistato questo portatile pure io, volevo chiedervi, ma voi avete problemi con le usb 3?
Nel senso, se attivo la sleep&charge poi le usb 3 non sono più funzionanti da windows.
Se lo disattivo poi le usb tornano a funzionare correttamente.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:45   #164
^Coman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Mi unisco anche io alla discussione in quanto possessore di questo note.
Se vi serve qualche informazione, nei limiti del possibile e di tempo, sono disponibile.

In questa e nella discussione dell'ux51, mi pare, che vi erano persone che chiedevano di Linux, ora non so bene cosa gli interessava comunque ho installato per ora Kubuntu 12.10 senza troppi problemi. L'unico problema era che grub appena installato non riusciva a far partire Windows8 (quello preinstallato) ma si può risolvere senza troppi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
ma voi avete problemi con le usb 3?
Nel senso, se attivo la sleep&charge poi le usb 3 non sono più funzionanti da windows.
Se lo disattivo poi le usb tornano a funzionare correttamente.
Ho provato ad attivare da bios la funzionalità, e mi continuano a funzionare sotto windows. L'unico inconveniente che ho trovato è che in sospensione solo la porta usb3 verso l'alimentazione ricarica un dispositivo connesso l'altra no.
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 13:57   #165
webrot
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ^Coman Guarda i messaggi
Mi unisco anche io alla discussione in quanto possessore di questo note.
Se vi serve qualche informazione, nei limiti del possibile e di tempo, sono disponibile.

In questa e nella discussione dell'ux51, mi pare, che vi erano persone che chiedevano di Linux, ora non so bene cosa gli interessava comunque ho installato per ora Kubuntu 12.10 senza troppi problemi. L'unico problema era che grub appena installato non riusciva a far partire Windows8 (quello preinstallato) ma si può risolvere senza troppi problemi.

Ho provato ad attivare da bios la funzionalità, e mi continuano a funzionare sotto windows. L'unico inconveniente che ho trovato è che in sospensione solo la porta usb3 verso l'alimentazione ricarica un dispositivo connesso l'altra no.
Grazie al cielo qualcuno... ok, per l'installazione hai disattivato il Secure Boot? Nessuna operazione prima di installarlo? Puoi fare qualche test con la suite Phoronix? http://www.phoronix-test-suite.com/

Grazie in anticipo. Spero tu possa essermi di aiuto a prendere la decisione definitiva.
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:21   #166
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi
Grazie al cielo qualcuno... ok, per l'installazione hai disattivato il Secure Boot? Nessuna operazione prima di installarlo? Puoi fare qualche test con la suite Phoronix? http://www.phoronix-test-suite.com/

Grazie in anticipo. Spero tu possa essermi di aiuto a prendere la decisione definitiva.
Ciao, mi intrometto io un attimo.
Ieri ho passato buona parte della giornata a lottare contro l'installazione pulita di windows.
In pratica, seguendo le istruzioni in home non riuscivo proprio ad installare, il setup continuava a lamentarsi che la partizione era di tipo GPT.
Allora ho provato con il secure boot attivo (e le varie impostazioni bios da stock) ed alla fine sono riuscito.
Tuttavia dato che avevo poi sbagliato nome utente e varie altre configurazioni mie personali ho deciso di reinstallare tutto e volevo riuscire a fare l'installazione come su un normalissimo pc non uefi e senza secure boot.
Allora ho scaricato una iso linux con gparted dentro, ho rifatto le partizioni in modalità msdos ed ho così reinstallato il mio buon windows senza secure boot e senza far creare al setup le 4 partizioni nascoste di windows 8.

Adesso però ho un problema che non mi spiego (non credo centri il modo in cui ho installato anche perchè è una cosa di pochi minuti fa).
Le operazioni di copia file (stavo ripristinando i dati del precedente portatile) mi portano ad un consumo di ram eccessivo, adesso, dopo aver copiato 40gb di roba, ho esattamente 7,9gb occupati.
Qualcuno ha qualche idea in merito? Non mi era mai capitato con nessun pc questa problematica.
Old 08-04-2013, 14:43   #167
webrot
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ieri ho passato buona parte della giornata a lottare contro l'installazione pulita di windows.
In pratica, seguendo le istruzioni in home non riuscivo proprio ad installare, il setup continuava a lamentarsi che la partizione era di tipo GPT.
Allora ho provato con il secure boot attivo (e le varie impostazioni bios da stock) ed alla fine sono riuscito.
Tuttavia dato che avevo poi sbagliato nome utente e varie altre configurazioni mie personali ho deciso di reinstallare tutto e volevo riuscire a fare l'installazione come su un normalissimo pc non uefi e senza secure boot.
Allora ho scaricato una iso linux con gparted dentro, ho rifatto le partizioni in modalità msdos ed ho così reinstallato il mio buon windows senza secure boot e senza far creare al setup le 4 partizioni nascoste di windows 8.

Adesso però ho un problema che non mi spiego (non credo centri il modo in cui ho installato anche perchè è una cosa di pochi minuti fa).
Le operazioni di copia file (stavo ripristinando i dati del precedente portatile) mi portano ad un consumo di ram eccessivo, adesso, dopo aver copiato 40gb di roba, ho esattamente 7,9gb occupati.
Qualcuno ha qualche idea in merito? Non mi era mai capitato con nessun pc questa problematica.
Guarda, non so proprio aiutarti... sto aspettando proprio qualche test per decidere tra Samsung e Asus.
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:50   #168
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Non è che insieme ai driver hai reinstallato Intellimemory?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 08-04-2013, 14:54   #169
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:

Se hai fatto installazione pulita non so che dire, se invece hai installato la suite samsung allora e' colpa di intellimemory ( a quanto ho capito dalle pagine precedenti )

PS Qualcuno puo' mica provare qualche emulatore (Ps2 e wii)??? Giusto per curiosita'

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:56   #170
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Non è che insieme ai driver hai reinstallato Intellimemory?

In effetti si l'ho installato.
Anche se non ho idea di che cosa sia
Old 08-04-2013, 14:59   #171
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Hai lasciato Intellimemory installato?
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:40   #172
andreabx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Sono molto interessato ad acquistare questo portatile.
Una domanda a chi lo ha giá tra le mani: come é il monitor in termini di qualitá di immagine? Provengo da un HP DV6 con schermo lucido, sicuramente non il massimo per lavorare a causa dei riflessi, ma per me molto buono come contrasto e resa dei colori sorattutto con giochi e film. Non vorrei che con lo schermo opaco i colori fossero troppo sbiaditi...

La batteria integrata puó rapresentare un problema se si usa spesso conesso alla rete elettrica?

Ciao e grazie
andreabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:57   #173
alfling
Senior Member

Quote:
In effetti si l'ho installato.
Anche se non ho idea di che cosa sia
DOVREBBE aumentare la velocità di caricamento delle applicazioni (cosa inutile se hai montato un ssd ). Non si sa bene se effettivamente velocizzi qualcosa, quello che è certo è che ti usa tutta la ram!
Quote:
Originariamente inviato da andreabx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Sono molto interessato ad acquistare questo portatile.
Una domanda a chi lo ha giá tra le mani: come é il monitor in termini di qualitá di immagine? Provengo da un HP DV6 con schermo lucido, sicuramente non il massimo per lavorare a causa dei riflessi, ma per me molto buono come contrasto e resa dei colori sorattutto con giochi e film. Non vorrei che con lo schermo opaco i colori fossero troppo sbiaditi...

La batteria integrata puó rapresentare un problema se si usa spesso conesso alla rete elettrica?

Ciao e grazie
Il display è eccellente, tutti i possessori italiani e stranieri ne hanno elogiato luminosità, colori e contrasto per l'opaco non ci sono problemi, anzi, non essendo riflettente ci vedi anche meglio se invece preferisci un display lucido c'è anche la versione touchscreen che lo è (e che prima o poi dovrebbe uscire anche qui, anche se in ritardo rispetto all'opaca non touch).
Per la batteria, Samsung dichiara una vita 5 volte maggiore rispetto alle tradizionali batterie che si trovano nei notebook: ovviamente essendo appena uscito non possiamo sapere se questo sia vero, però se vuoi allungare la vita della batteria è consigliabile attivare la funzione dedicata che blocca la carica della batteria all'80%. Quelle volte in cui ti servirà tutta la batteria disponibile ti basterà disattivare l'opzione e caricherà anche il restante 20%. La ragione per cui sarebbe consigliabile attivare tale opzione è che, nella classifica delle cause principali di usura di questo tipo di batterie, al primo posto c'è proprio la carica fino al 100%, seguita dalla profondità di scarica

Old 08-04-2013, 16:03   #174
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreabx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ciao e grazie
Ciao Andrea,
il Chronos stando a quanto dicono gli utenti di questo forum, ma stando anche a quanto dicono moltissimi utenti di forum stranieri, ha uno dei migliori - se non il migliore - schermi mai visti su un notebook: contrasto eccellente, colori saturi, FullHD e finitura opaca

Per quanto riguarda la batteria: Samsung mette nei propri notebook (già da un po' di tempo) una funzione che stacca automaticamente la carica della batteria quando è all'80%, in modo da non farla caricare completamente e aumentare di parecchio la durata nel tempo della batteria. Quando avrai bisogno di usare la batteria basterà disattivare la funzione e in questo modo la batteria arriverà al 100%.
Al 100% la batteria dura circa 8 ore con navigazione internet e modifica file di Word.
Old 08-04-2013, 16:08   #175
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Al 100% la batteria dura circa 8 ore con navigazione internet e modifica file di Word.
Anche di più se sei in Silent Mode

Old 08-04-2013, 16:12   #176
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Grazie delle risposte, in effetti senza IntelliMemory sembra un'altro portatile (nel senso che senza la ram mangiata al 100% si riesce ad usarlo seriamente ).

Per rispondere sul monitor invece, confermo pure io quanto detto.
Monitor veramente eccezionale.
Ero un pò impaurito perchè l'opaco mi ha sempre dato l'idea di monitor sbiadito e slavato (paragonato ai lucidi), ma mi son dovuto ricredere!
Old 08-04-2013, 16:22   #177
andreabx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Che dire....
siete stati convincenti!!
Grazie per le vostre risposte!!
quindi in conclusione non é necessario aspettare l´uscita del modello con schermo lucido per avere una buona qualitá di immagine!!
Anche perché se non ho capito male quel modello dovrebbe avere il display touch.

Ciao A
andreabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:27   #178
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Anche di più se sei in Silent Mode

Cerco sempre di arrotondare per difetto che magari la gente non mi crede
Old 08-04-2013, 16:42   #179
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Visto questo portatile Sabato scorso da MW, davvero molto bello, l'unica cosa che stona e' un HDD da 5400rpm in un portatile da 1350 euro.

Sostituendolo noi con SSD non c'e' il rischio di invalidare la garanzia?
Fosse stato anche a 1500 euro ma con SSD Samsung 840 da 512mb avrei potuto fare qualche pazzia...

Il monitor mi e' sembrato veramente di ottima qualita', mentre non mi piace il touchpad troppo spostato verso sinistra e la mancanza i tasti destro/sinistro fisici
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 08-04-2013 alle 17:01.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 17:50   #180
^Coman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webrot Guarda i messaggi

Per l'installazione ho disattivato il secure boot e tenuto sempre l'efi. Non ho fatto nessun'operazione preliminare. Durante il processo di installazione di Kubuntu ho ridimensionato la partizione di Windows8 e installato nello spazio liberato Kubuntu.

L'unica cosa finita l'installazione non partiva più windows8, ma si può risolvere seguendo quanto esposto in https://wiki.archlinux.org/index.php...86_64_UEFI-GPT

Per quanto riguarda i test c'è qualche suite in particolare che ti interessa? Questo è quello della suite compilation http://openbenchmarking.org/result/1...FO-BENCHCOMP30
^Coman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP