|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quello che so sull'estensione di garanzia è scritto in questi link ufficiali (a me interessava sapere se qualcuno, purtroppo, aveva usufruito dell'estensione di garanzia e sapere come si era comportata l'assistenza samsung): http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/ http://itpartner.samsung.it/GeneralS...Extension.aspx http://itpartner.samsung.it/GeneralS.../Warranty.aspx per fare un esempio: io acquisto il portatile con partita iva, quindi un solo anno di garanzia. Acquisto l'estensione di garanzia di 3 anni pick up & return, quindi porto la garanzia a 4 anni. Come vedete ci sono varie tipologie di estensioni: su eprice la pick up & return di 3 anni costa circa 100 euro per i notebook della serie 7, on site 3 anni costa circa 200 euro. In pratica per ogni tipologia di notebook ci sono varie estensioni di garanzia. Sui link c'è scritto tutto quanto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Un saluto a tutti, ho acquistato questo portatile pure io, volevo chiedervi, ma voi avete problemi con le usb 3?
Nel senso, se attivo la sleep&charge poi le usb 3 non sono più funzionanti da windows. Se lo disattivo poi le usb tornano a funzionare correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Mi unisco anche io alla discussione in quanto possessore di questo note.
Se vi serve qualche informazione, nei limiti del possibile e di tempo, sono disponibile. In questa e nella discussione dell'ux51, mi pare, che vi erano persone che chiedevano di Linux, ora non so bene cosa gli interessava comunque ho installato per ora Kubuntu 12.10 senza troppi problemi. L'unico problema era che grub appena installato non riusciva a far partire Windows8 (quello preinstallato) ma si può risolvere senza troppi problemi. Ho provato ad attivare da bios la funzionalità, e mi continuano a funzionare sotto windows. L'unico inconveniente che ho trovato è che in sospensione solo la porta usb3 verso l'alimentazione ricarica un dispositivo connesso l'altra no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Grazie in anticipo. Spero tu possa essermi di aiuto a prendere la decisione definitiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho passato buona parte della giornata a lottare contro l'installazione pulita di windows. In pratica, seguendo le istruzioni in home non riuscivo proprio ad installare, il setup continuava a lamentarsi che la partizione era di tipo GPT. Allora ho provato con il secure boot attivo (e le varie impostazioni bios da stock) ed alla fine sono riuscito. Tuttavia dato che avevo poi sbagliato nome utente e varie altre configurazioni mie personali ho deciso di reinstallare tutto e volevo riuscire a fare l'installazione come su un normalissimo pc non uefi e senza secure boot. Allora ho scaricato una iso linux con gparted dentro, ho rifatto le partizioni in modalità msdos ed ho così reinstallato il mio buon windows senza secure boot e senza far creare al setup le 4 partizioni nascoste di windows 8. Adesso però ho un problema che non mi spiego (non credo centri il modo in cui ho installato anche perchè è una cosa di pochi minuti fa). Le operazioni di copia file (stavo ripristinando i dati del precedente portatile) mi portano ad un consumo di ram eccessivo, adesso, dopo aver copiato 40gb di roba, ho esattamente 7,9gb occupati. Qualcuno ha qualche idea in merito? Non mi era mai capitato con nessun pc questa problematica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Quote:
PS Qualcuno puo' mica provare qualche emulatore (Ps2 e wii)??? Giusto per curiosita' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Sono molto interessato ad acquistare questo portatile. Una domanda a chi lo ha giá tra le mani: come é il monitor in termini di qualitá di immagine? Provengo da un HP DV6 con schermo lucido, sicuramente non il massimo per lavorare a causa dei riflessi, ma per me molto buono come contrasto e resa dei colori sorattutto con giochi e film. Non vorrei che con lo schermo opaco i colori fossero troppo sbiaditi... La batteria integrata puó rapresentare un problema se si usa spesso conesso alla rete elettrica? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Per la batteria, Samsung dichiara una vita 5 volte maggiore rispetto alle tradizionali batterie che si trovano nei notebook: ovviamente essendo appena uscito non possiamo sapere se questo sia vero, però se vuoi allungare la vita della batteria è consigliabile attivare la funzione dedicata che blocca la carica della batteria all'80%. Quelle volte in cui ti servirà tutta la batteria disponibile ti basterà disattivare l'opzione e caricherà anche il restante 20%. La ragione per cui sarebbe consigliabile attivare tale opzione è che, nella classifica delle cause principali di usura di questo tipo di batterie, al primo posto c'è proprio la carica fino al 100%, seguita dalla profondità di scarica Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
il Chronos stando a quanto dicono gli utenti di questo forum, ma stando anche a quanto dicono moltissimi utenti di forum stranieri, ha uno dei migliori - se non il migliore - schermi mai visti su un notebook: contrasto eccellente, colori saturi, FullHD e finitura opaca ![]() Per quanto riguarda la batteria: Samsung mette nei propri notebook (già da un po' di tempo) una funzione che stacca automaticamente la carica della batteria quando è all'80%, in modo da non farla caricare completamente e aumentare di parecchio la durata nel tempo della batteria. Quando avrai bisogno di usare la batteria basterà disattivare la funzione e in questo modo la batteria arriverà al 100%. Al 100% la batteria dura circa 8 ore con navigazione internet e modifica file di Word. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte, in effetti senza IntelliMemory sembra un'altro portatile (nel senso che senza la ram mangiata al 100% si riesce ad usarlo seriamente
![]() Per rispondere sul monitor invece, confermo pure io quanto detto. Monitor veramente eccezionale. Ero un pò impaurito perchè l'opaco mi ha sempre dato l'idea di monitor sbiadito e slavato (paragonato ai lucidi), ma mi son dovuto ricredere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Che dire....
siete stati convincenti!! Grazie per le vostre risposte!! quindi in conclusione non é necessario aspettare l´uscita del modello con schermo lucido per avere una buona qualitá di immagine!! Anche perché se non ho capito male quel modello dovrebbe avere il display touch. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Visto questo portatile Sabato scorso da MW, davvero molto bello, l'unica cosa che stona e' un HDD da 5400rpm in un portatile da 1350 euro.
Sostituendolo noi con SSD non c'e' il rischio di invalidare la garanzia? Fosse stato anche a 1500 euro ma con SSD Samsung 840 da 512mb avrei potuto fare qualche pazzia... ![]() Il monitor mi e' sembrato veramente di ottima qualita', mentre non mi piace il touchpad troppo spostato verso sinistra e la mancanza i tasti destro/sinistro fisici
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 08-04-2013 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'unica cosa finita l'installazione non partiva più windows8, ma si può risolvere seguendo quanto esposto in https://wiki.archlinux.org/index.php...86_64_UEFI-GPT Per quanto riguarda i test c'è qualche suite in particolare che ti interessa? Questo è quello della suite compilation http://openbenchmarking.org/result/1...FO-BENCHCOMP30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.