|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
10 anni fa ciò che dici era vero...ora non più. I vari produttori non ci hanno messo molto a scaricare Microsoft in ambito smarpthone e tablet visto che l'alternativa era valida e vendeva. Succedesse anche in ambito desktop farebbero altrettanto...ma li altenrativa non c'è e non perchè Microsoft paghi chissachi. Quando sono arrivati bowser alternativi e validi gli utenti li hanno isntallati e Microsoft non ha pagato mazzette, si è semplicemente rimboccata le maniche e lo sviuppo di IE ha subito una forte spinta. Se avversari non ce ne sono...non è colpa di Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Se no è un po' come "mangiare" al merdonalds per spendere meno e poi lamentarsi del colesterolo alto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per lo stesso motivo per cui Samsung, Motorola, LG, HTC e chi più ne ha più ne metta vende dispositivi con sopra Android (quindi non di loro proprietà). Quote:
Puoi scegliere un computer Apple o Dell? Si. Fine della storia. Quote:
Quote:
Quote:
Se voglio solo l'HW me lo faccio assemblare (ove possibile). |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io dico la mia,nel mio piccolo di smanettone informatico ho iniziato con win 3.1 e sono empre rimasto fedele al marchio,ma da anni ormai non mi smuovo da XP,ho provato il 7 e non mi ci trovo,devo cambiare portatile ho visto win 8 e non lo vorrei nemmeno se me lo egalassero con il pc! stessa cosa sui telefoni,sempre avuto nokia,ora che ho provato windows phone ho deciso di passare a sony e ad android,con quei menu osceni microsoft non si capisce nulla e uno non puo impazzire per fare le cose di base,specie se non è un appassionato di pc...cara microsoft,si vedere che bill ha perso il suo tocco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Sempre gli stessi discorsi...
Poi parlare di monopolio ![]() Se i centri commerciali vendono pc con su windows, significa che la gente vuole quello. Dovete capire che la maggior parte delle persone vuole avere un pc funzionante appena lo attacca alla corrente; sì, anche con su i vari programmini per fotoritocco, montaggio video etc. che forniscono i vari assemblatori. Il fatto di avere il pieno controllo del pc non interessa a tutti, e windows offre tutto quello che serve per la maggior parte degli utilizzi.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Perche` non tutti hanno un mac? Xke` costa caro, se costasse la meta` tutti prenderebbero un mac perche` e` apple come tutti vogliono un iphone perche` e` apple... e` questione di stile oramai...sopratutto tra i giovani, io ho 17 anni e come altri che ho letto in questi post non spendero` mai e poi mai un centesimo per un prodotto con marchio apple mentre la maggior parte dei miei coetanei ( ma anche adulti di 30 e passa anni...e mi spiace dirlo..) preferiscono un prodotto apple solo per andare in giro a fare i fighi col telefono o col portatile con su una mela mangiata... -.- Che poi si parli di monopolio di apple o microsoft mi sembra una buffonata perche`, perdonatemi, ma se uno vuole e si sbatte un po` per avere una buona macchina su cui lavorare/giocare/navigare capisce senza problemi che si puo` comprare ogni singolo pezzo,se lo puo` montare o farselo montare e puo` installarci su un sistema operativo gratis o farselo montare... non per forza bisogna acquistare windows... mentre invece, ora che ci penso non credo si possa comprare un mac senza il sistema operativo di apple ( ed e` questo che forse tutti quelli ''contro'' apple e che ne voglio affermare il monopolio vogliono dire....apple vende prodotti, oltretutto molto cari, con sopra un suo sistema operativo, e se tu volessi solo la macchina della apple non puoi non comprarla senza il suo sistema operativo, mentre se vuoi un computer ''generico'' puoi comprarlo con gia` windows o anche senza. ) P.S. IO PERSONALMENTE poi penso che ne apple ne gli altri rivenditori di hw o software abbiano il monopolio perche` come e` stato fatto notare questo termine afferma la presenza di un solo rivenditore che vende il suo prodotto e cosi non e` come tutti possiamo constatare... pero` e` un dato di fatto che il problema non sta tanto in apple o in MS ma nel consumatore che vuole determinate cose, senza sapere quale sia la cosa migliore per se... va a spendere 2000 euro per una cosa che ne vale 1000 e magari gli serve solo un computer per navigare su internet e cio` vorrebbe dire che potrebbe spendere 200 euro e avere LA STESSA IDENTICA COSA, ma risparmiando 1800 euro o 800 euro a seconda dei casi !
concluso positivamente con:marcromo Ultima modifica di zancio : 24-02-2013 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Adapting è uno dei tanti che s'INFORMA prima di parlare, quindi sono ben contento di leggere i suoi post a differenza di gente che come te, passa oltre il significa di monopolio... Apple non è monopolista di nulla. Non lo ripeto più tanto non lo capisci, è un tuo limite purtroppo per te... 1) Samsung serie 9 vs Macbook PRO. Senza considerare che l'i7 del macbook è SUPERIORE, con schermo superiore sia di pollici che di risoluzione e altre cose varie... A me il costa NON SEMBRA poi così diverso considerando che il macbook pro a delle cose in più del serie 9... 2) 400 euro un i5?? Quale i5?? quelli cacca o i5-2500k o i5-3570k ?? solo il cpu costa 200 euro, quale ssd? un ssd decente da 64gb (m4 o 840) costa 70 il primo e 90 il secondo... metti case, ali decenti, ram, hdd, mouse, tastiera, monitor... superiamo EASY I 600€. Bisogna mettere tutto poichè non credo tu usi il pc senza mouse/tastiera o senza monitor giusto?? Quindi un altra boiata è stata svelata. 3) Guarda che le fasce esistono DA SEMPRE, e se Apple vende l'iphone a 2000 euro gli altri non sono mica obbligati a metterli a 2000 euro. Vorresti dirmi che SIII, Xperia Z, Blackberry Z10 costano 700 euro perchè lo ha detto apple di prezzarli così?? Eddai non facciamo gli infantili, ogni azienda decide il proprio prezzo di fatti Hauwei ha fatto top gamma quad core a 300 euro... Quindi altra cosa assolutamente NON VERA. E se guardi sul web si trovano MOLTI telefoni al pari con SIII a 200 e rotti euro, la qualità non sarà uguale è vero ma il costa è 3 volte inferiore. 4) E' una leggenda metropolitana, perchè non inizi a postare link, paragoni, e tutte le altre fonti?? Altrimenti la tua resta una leggenda metropolitana. (vedi punto 1) 5) Chi produce una cosa a livello MONDIALE non può produrre il SO solo per te, questo è chiaro no? deve produrre qualcosa che sia un via di mezzo per TUTTI e windows 8 non lo è proprio... Non ho detto che windows è una ciofeca ho detto che windows 8 è una ciofeca, attualmente ho win7 e non ho nessuna intenzione di cambiarlo...
![]() |
![]() |
#168 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Tant'è vero che nel 2007 Apple ha tolto il suffisso Computers dal nome aziendale che prima era Apple Computers. Il tutto senza alcun cambiamento della quotazione di borsa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I monopoli si riconoscono infatti dai margini: Intel 58%, Microsoft è addirittura al 75% (su 100 euro di prodotto Microsoft ha costi pari a 25 euro il resto è profitto). Apple, 38% e quando dicono che è cara mi metto sempre a ridere. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Non c'e'niente da fare, apple nella distribuzione di software per ios e' monopolista e prima o poi verrá sanzionata. Fino ad ora nonè avvenuto perchè nessuno ha voluto farlo.
Molti parlano di cose che non conosce. ms guadagna da 50 a 200 dollari perogni computer venduto? Ma sapete quanto costa una licenza oem nel negozio sotto casa? Sapete che in Italia, ma anche nel resto d'Europa ti puoi far rimborsare il costo della licenza del computer o del note appena comprato? con apple lo potete fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() PS: mi pare di ricordare che anche Apple faccia i resi/rimborsi entro 14 giorni dall'acquisto.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 24-02-2013 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Tieni il computer ma non la licenza: utile a chi ha una licenza retail di win o voglia installarci OS alternativi. No, Apple non ti rimborsa il costo della licenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
il discorso è che quando si acquista il pc con microsoft si paga anche il sistema operativo microsoft...
quindi non sono sempre i soliti discorsi ![]() io il pc me lo assemblo... per me non ci sono problemi. EDIT: non sapevo si potesse richiedere il rimborso della licenza... ottima informazione. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 24-02-2013 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
?!?
Quote:
http://money.cnn.com/quote/profile/p...html?symb=MSFT http://money.cnn.com/quote/profile/p...html?symb=AAPL Dai un'occhiata ai due campi Sector e Industry. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tu dimmi chi fa concorrenza a MS nel settore "OS per PC". |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Se poi consideriamo anche il fatto che microsoft retail OEM costa 80 (win7) e win8 pro oltre i 120 euro mentre OSX costa SOLO e RIPETO SOLO 18 euro ogni versione... E' un pò come arrampicarsi agli specchi.... PS. molta gente non è IN GRADO di installare un SO e quindi è giusto (IMHO) che ci sia preistallato, i capaci possono comprarlo SENZA ed o proporlo ai non capaci senza e poi prendersi il lavoro di installazione... E non vado oltre perchè altrimenti si entra nella pirateria.. Quindi come politica e rispetto verso i clienti Apple 2 M$ 0.... Restando in tema SO.
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La gente, la maggioranza, finora è andata a prendere il pc senza sapere nè leggere nè scrivere, spesso se lo fanno scegliere dall'addetto di turno e fine. Molti ci scommetto che non sanno nemmeno che esistano i computer Apple.
Ma credo che con l'andare del tempo si cominceranno a svegliare, cambieranno abitudini e forse anche OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il rimborso della licenza è peraltro una procedura legale necessaria, perché con il computer si deve anche accettare la EULA, per avere la licenza d'uso di Microsoft Windows. Se uno rigetta la EULA, gli deve essere rimborsata la "Microsoft tax". Per informarsi: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_refund Per chi è interessato a farsi rimborsare windows: http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |||||
Senior Member
|
Nel mercato OS per PC, Microsoft non ha alcuna concorrenza.
Come disse Steve Jobs, "microsoft won the war a long time ago". Quote:
Quote:
C'è stata causa antitrust anche su questo punto. http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_refund Quote:
Ma non siamo più negli anni 80, prova ne sono stati Vista e le varie generazioni di orrendi Internet Explorer. Quanto al monopolio, è stato ritenuto un dato di fatto da tribunali USA e Europei. http://www.justice.gov/atr/cases/f3800/msjudgex.htm Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe monopolio se tutti i pc (intesi come hardware) avessero installato windows, ma non è così. Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
I findings del giudice USA Thomas Penfield Jackson utilizzano i termini "enjoy monopoly powers", che significa che Microsoft gode degli stessi poter di un'azienda monopolistica. E' del 1999 ma poteva essere scritta oggi. Viewed together, three main facts indicate that Microsoft enjoys monopoly power. First, Microsoft's share of the market for Intel-compatible PC operating systems is extremely large and stable. Second, Microsoft's dominant market share is protected by a high barrier to entry. Third, and largely as a result of that barrier, Microsoft's customers lack a commercially viable alternative to Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da qui, microsoft non è una dittatura, se non vi va le alternative ci sono. Quindi dipingerla come cattiva solo perchè gli altri non riescono ad offrire qualcosa di altrettanto valido/conveniente è ridicolo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 24-02-2013 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.