Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 13:06   #161
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
visto che hai il GC, fatti Ikaruga neurotico ma può essere una droga!
Fight Club, David Fincher, 1999
hicks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:55   #162
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che il tutto è partito dal commento di Night quando tu hai quotato me.
Io non sto dicendo che su Live o Psn non ci sono giochi belli o gli stessi che su Steam, sto dicendo che i prezzi di Steam, le offerte ecc. gli altri se le sognano perché sono dei ladri anche quando fanno offerte. (Salvo il Plus ad oggi, perché mi sembra una buona cosa).
mi sa che ho fuso due thread insieme, questo e steam box

si i prezzi di steam sono altro pianeta in effetti
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:57   #163
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Ah bhe... se è un difetto avere 10 ferrari e 1 box solo... ok
Si si, mi riferisco solo alla quantità. Alla fine, grazie alle offerte, accumuli talmente tanta roba che ti chiedi se riuscirai mai a finirla
Old 13-12-2012, 03:07   #164
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Ah bhe... se è un difetto avere 10 ferrari e 1 box solo... ok
Al di là del discorso Steam volevo quotare questa risposta perché secondo me collegata all'argomento del tread...

Secondo la mia personalissima opinione è meglio avere tante Ferrari quanti box che si hanno! Che detto in altre parole vuol dire avere tanti bei giochi quanto tempo si ha a disposizione.

Sull'Amiga avevo centinaia di giochi perché si potevano comprare a Porta Portese (sono "romano de Roma" anche se momentaneamente trapiantato! :P) a 5 mila lire... Di media mi godevo davvero solo un titolo ogni 5.... Stessa cosa con la Ps2 quando dei bellissimi titoli non sono riuscito ad apprezzarli perché avevo troppa roba "potenzialmente" figa da giocare (mi viene in mente Odin' Sphere o Okami, giocato solo a metà).

Per questo motivo con la Xbox, per autotutelarmi, mi sono assolutamente rifiutato di pensare a qualsivoglia mod! Qui in Cina potrei trovare copie a 20 centesimi (con i film vado alla grande! Eheh) ma ho preferito spendere 50 euro per avere una copia di Dragon's Dogma originale da Hong Kong che rivolgermi al mercato locale...

Insomma, è importante anche saper scegliere! Ed il problema è proprio quando trovi tante cose che ti piacciono un pochino ma nessuna che ti faccia davvero innamorare!

P.S. A proposito di DD l'ho installato ieri sera, sembra promettere bene e speriamo possa guarirmi dal mio mal di Dark Souls!
Old 13-12-2012, 08:54   #165
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Nel mio ultimo trasloco ho ritrovato i portadvd con tanti giochi scaricati e mai giocati...buttato via tutto, mi sono portato solo i titoli originali che lascerò in eredità a mio figlio se mai si appassionasse di old game ... almeno li ho giocati e la confeziobe è da collezione

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 13-12-2012, 09:42   #166
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Nel mio ultimo trasloco ho ritrovato i portadvd con tanti giochi scaricati e mai giocati...buttato via tutto, mi sono portato solo i titoli originali che lascerò in eredità a mio figlio se mai si appassionasse di old game ... almeno li ho giocati e la confeziobe è da collezione

affronto spesso questo argomento con i colleghi di lavoro appassionati di videogame.
Posso catalogare la mia realtà in 2 fazioni distinte: i piratoni incalliti a tutti i costi, i piratoni redenti, i piratoni occasionali.
La fase piratone incallito è un qualcosa che ha accompagnato tutti i videogiocatori vecchia scuola, 8000 lire all'edicole e portavi a casa la compilation "special program", "special playgames" del mese.
Durante il decennio '90 erano diventate 5-8000 lire per il dischetto da 3.5"
Poi i vari Quartex o Mantax compilation su CD-Rom
Ed ecco che verso il 2003 arriva un bivio, improvvisamente prendo atto che collezionare pacchi e pacchi di software fine a se stesso porta un semplice accumulo di giochi a cui non giocherò mai.
Vedi mai che se spendo 50€ per un titolo poi mi obbligo a giocarlo e gustarmelo. Miracolo e luce della tarda età! E' veramente così che funziona.
Complice la cronica mancanza di tempo libero quelle 50€ hanno un rendimento che sfiora i 2 mesi... uau!
E' così che sono diventato un piratone redento, uno che scarica giusto 2 mp3 al mese perchè vuol cambiare la suoneria al cellulare, il resto lo compra originale (giochi, film e musica).
Probabilmente la situazione tenerà a ribaltarsi quando il bambino crescerà e diventerà un divoratore di media di vario genere, ma quelle sono cause di bilancio familiare, giusto o sbagliato che sia.

Per il resto rimando della mia opinione, sono cambiato io, sono cambiate le mie esigenze, credo di averle viste tutto in campo videoludico e per stupirmi ce ne vuole.
Magari non mi drogherò più di mouse e pad come ai tempi di Lemmings e Monkey Island, però queta passione a 40 anni bollati continua a trascinarmi e non vedo l'ora che mio figlio sia abbastanza cresciuto per spaccargli le chiappe a FIFA o Tekken.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:48   #167
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Per il resto rimando della mia opinione, sono cambiato io, sono cambiate le mie esigenze, credo di averle viste tutto in campo videoludico e per stupirmi ce ne vuole.
Magari non mi drogherò più di mouse e pad come ai tempi di Lemmings e Monkey Island, però queta passione a 40 anni bollati continua a trascinarmi e non vedo l'ora che mio figlio sia abbastanza cresciuto per spaccargli le chiappe a FIFA o Tekken.
E' più probabile che sia lui a spaccartele...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:46   #168
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Occhio....non risvegliare l'hardcore gamer sopito che e' in lui....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:46   #169
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi

è quello che temo anche io .... già vengo battuto online dai bimbiminkia, ma averlo in casa ... lo punirò a dovere
Old 13-12-2012, 11:48   #170
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Una cosa voglio dirla in merito agli originali.
Riprendendo in mano le confezioni retail del passato piu' o meno remoto, guardando cosa c'e' dentro e la cura con cui venivano assemblate, e passando poi ad una confezione odierna dove, oltre al dvd/bd, c'e' un misero foglietto di 3 pagine che, dopo le avvertenze sulla salute occupanti 2 pagine e mezzo, mi invita ad andare a scaricare le istruzioni sul web, beh mi viene da piangere.
Old 13-12-2012, 11:54   #171
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Una cosa voglio dirla in merito agli originali.
Riprendendo in mano le confezioni retail del passato piu' o meno remoto, guardando cosa c'e' dentro e la cura con cui venivano assemblate, e passando poi ad una confezione odierna dove, oltre al dvd/bd, c'e' un misero foglietto di 3 pagine che, dopo le avvertenze sulla salute occupanti 2 pagine e mezzo, mi invita ad andare a scaricare le istruzioni sul web, beh mi viene da piangere.
I prezzi non sono praticamente mai calati anzi..........ma le "dotazioni di serie" si.....alla grande anche.

E non solo a livello di istruzioni che e' il male minore.

Pero' mi ricordo i tempi in cui, nelle retail lisce e non limited, si trovavan dentro i manualazzi.....le mappe.....i posters....gli adesivi.....ecc.ecc.ecc.......bei tempi.
Old 13-12-2012, 12:00   #172
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
I prezzi non sono praticamente mai calati anzi..........ma le "dotazioni di serie" si.....alla grande anche.

E non solo a livello di istruzioni che e' il male minore.

Pero' mi ricordo i tempi in cui, nelle retail lisce e non limited, si trovavan dentro i manualazzi.....le mappe.....i posters....gli adesivi.....ecc.ecc.ecc.......bei tempi.
se guardiamo l'inflazione , si ... 15 anni fa costavano su console 120/130.000 lire, oggi 60 euro... in pratica sono rimasti invariati

Però le confezioni di allora erano tutt'altro, per questo non tengo più un gioco della console , oltre che ad un fatto economico, ma è questo il motivo che mi spinge sempre più ad un mercato only DD, avere questo pezzo di plastica di confezione e il dvd è solo una rottura oggigiorno.

Venderei il gioco o in DD o in versione collection, cosi per chi è appassionato si prende la CE, altrimenti in DD.... si ma con sti prezzi si attaccano
Old 13-12-2012, 12:25   #173
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
se guardiamo l'inflazione , si ... 15 anni fa costavano su console 120/130.000 lire, oggi 60 euro... in pratica sono rimasti invariati

Però le confezioni di allora erano tutt'altro, per questo non tengo più un gioco della console , oltre che ad un fatto economico, ma è questo il motivo che mi spinge sempre più ad un mercato only DD, avere questo pezzo di plastica di confezione e il dvd è solo una rottura oggigiorno.

Venderei il gioco o in DD o in versione collection, cosi per chi è appassionato si prende la CE, altrimenti in DD.... si ma con sti prezzi si attaccano
E non dovrebbero rimanere invariati, dovrebbero costare molto meno dato che i mezzi per fare un gioco oggi sono molto piu' "comodi".
Un cellulare per telefonare e basta nel 85 costava quanto na macchina, ora lo compri a 19€

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 12:49   #174
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
E non dovrebbero rimanere invariati, dovrebbero costare molto meno dato che i mezzi per fare un gioco oggi sono molto piu' "comodi".
Un cellulare per telefonare e basta nel 85 costava quanto na macchina, ora lo compri a 19€
Insomma, come strumenti probabilmente sì (anzi si arriva all'eccesso... a me da bravo appassionato di SOFTWARE delle console piacerebbe un motore diverso per ogni diverso brand e anzi, magari anche per ogni singolo episodio di un brand... o almeno per gli episodi più importanti... invece ora ci sono diecimila giochi e due motori in croce) però come risorse umane per realizzare i giochi tripla A le richieste si sono ingigantite...

prima dovevano trovare un modo per riempire i titoli di coda altrimenti non c'era abbastanza gente per far durare la musichina fino a una lunghezza soddisfacente, al giorno d'oggi devono trovare un modo per farci stare tutti senza che la musica duri 80 minuti... :-P

A proposito del discorso che ho fatto comunque capisco benissimo perché mi sto stufando... come gusto e mentalità a me piacerebbero da matti giochi per console su un sistema aperto come un pc, mentre si va sempre di più verso i giochi da pc su sistemi chiusi come le console...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:03   #175
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mi prenderete per pazzo ma io ho riscoperto il Sega Megadrive e la PS1 (anche se già con quella console ci stavamo avvicinando definitivamente al videogame di massa). La 360 (con Assassin's Creed Brotherhood) prende polvere o al massimo ci guardo qualche film.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:23   #176
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Mi prenderete per pazzo ma io ho riscoperto il Sega Megadrive e la PS1 (anche se già con quella console ci stavamo avvicinando definitivamente al videogame di massa). La 360 (con Assassin's Creed Brotherhood) prende polvere o al massimo ci guardo qualche film.
umh... si, sei pazzo

è vero che non sento un urgente bisogno di "grafica migliore", anche se una nuova console potrebbe rivitalizzare anche il gameplay in generale e non solo l'aspetto estetico, ma non ce la faccio a tornare indietro, ho provato qualche piccolo capolavoro del passato ma vedere un'ammasse informe di pixel mi fa venire il voltastomaco ... sarà anche , come diceva qualcuno sopra, il tempo è quello, lo voglio ottimizzare con qualcosa che soddisfi tutti i miei palati
Old 13-12-2012, 15:10   #177
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
umh... si, sei pazzo

è vero che non sento un urgente bisogno di "grafica migliore", anche se una nuova console potrebbe rivitalizzare anche il gameplay in generale e non solo l'aspetto estetico, ma non ce la faccio a tornare indietro, ho provato qualche piccolo capolavoro del passato ma vedere un'ammasse informe di pixel mi fa venire il voltastomaco ... sarà anche , come diceva qualcuno sopra, il tempo è quello, lo voglio ottimizzare con qualcosa che soddisfi tutti i miei palati
E che sei....l'Idra?
Old 13-12-2012, 17:28   #178
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ci vuole un retrogamer per riconoscerne un altro, benvenuto nel club :-D

Io arrivo addirittura fino al Nes XD. Da quello fino al Wii spaziando un pò per tutto (esclusi solo la prima Xbox, i giochi per pc e le console HD)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:24   #179
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E che sei....l'Idra?

Old 23-12-2012, 13:54   #180
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Resident Evil 6 (Campagna Leon)
:
fai le altre campagne
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian