Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2013, 08:27   #161
RedRaven84
Member

L'Avatar di RedRaven84

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi,vi volevo ringraziare innanzitutto per l'aiuto che il thread mi ha dato: ieri sono riuscito a vedere la mia Foscam dall'esterno (ho ISP Fastweb), grazie all'ip pubblico.

Un solo paio di problemi rimangono:

1) Non riesco a connetterla in wifi, va solamente con il cavo ethernet. Come la connetto?

2)Esistono app decenti per Android,che mi diano anche il pannello di controllo (infrared,scansione orizz/verticale, ecc) ? Ho scaricato la App di Foscam a pagamento, ma fa più schifo delle free..
RedRaven84 è offline  
Old 19-02-2013, 13:44   #162
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da RedRaven84 Guarda i messaggi
Ragazzi,vi volevo ringraziare innanzitutto per l'aiuto che il thread mi ha dato: ieri sono riuscito a vedere la mia Foscam dall'esterno (ho ISP Fastweb), grazie all'ip pubblico.

Un solo paio di problemi rimangono:

1) Non riesco a connetterla in wifi, va solamente con il cavo ethernet. Come la connetto?

2)Esistono app decenti per Android,che mi diano anche il pannello di controllo (infrared,scansione orizz/verticale, ecc) ? Ho scaricato la App di Foscam a pagamento, ma fa più schifo delle free..
Entra nel menu della foscam "Wireless Lan Settings" e abilita il Wireless (spunta l'opzione "Using Wireless Lan")
Fai lo scan delle reti WiFi e clicca sulla TUA rete WiFi.
Compila le altre opzioni e dai SUBMIT.

Ora fai il reboot della IPCam e scollega il cavo rete dalla IPCam.

Tieni presente che sulla rete locale la tua IPCam ha un nuovo indirizzo IP DIVERSO da quello per il collegamento in rete cablata.
La porta rimane la stessa per cui da remoto NON devi cambiare nulla, ma sul router DEVI aprire quella stessa porta anche sul nuovo indirizzo .
Io ho abilitato il UPNP sia sul router che sulle IPCams e questo mi evita di doverli configurare manualmente.
Non uso Android per cui spero che qualche altro utente ti possa dare delle informazioni utili.
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 19-02-2013, 22:06   #163
RedRaven84
Member

L'Avatar di RedRaven84

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie Orazio, ho provato ma ancora non riesco a usare la rete wifi!
Domani proverò a ricercare di nuovo e inserire la pw, ma ad ora ho la cam settata esattamente come hai suggerito te, UPNP incluso!

Sono prodotti davvero poco intuitivi comunque!
RedRaven84 è offline  
Old 23-02-2013, 13:14   #164
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Grazie Orazio, ho provato ma ancora non riesco a usare la rete wifi!
Domani proverò a ricercare di nuovo e inserire la pw, ma ad ora ho la cam settata esattamente come hai suggerito te, UPNP incluso!

Sono prodotti davvero poco intuitivi comunque!
Da locale riesci a collegarti alla IPCam (collegata in WiFi) ?

Se ci riesci il problema è quasi sicuramente dovuto al fatto che il modem o/e router non fanno passare i dati alla porta della IPCam.

In alcuni casi l'UPNP NON funziona e quindi devi settare manualmente l'apertura della porta della IPCam sul modem e/o router.
Orazio1938
Orazio1938 è offline  
Old 23-02-2013, 14:38   #165
andreamarz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Io comprai IP CAM VIEWER PRO circa un annetto fa e mi trovo veramente bene oltre al fatto che è veramente semplice da configurare.

Questo il link al Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...ewerPaid&hl=it

Io ho sia ip cam dirette che cam che passano su di un dvr e mi trovo benissimo, infine puoi anche registrare piccoli "video" (non sono veri e propri video ma foto scattate e poi convertite in video ma fa il suo risultato accettabile)
andreamarz è offline  
Old 11-03-2013, 09:49   #166
Antonelloip
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Principalmente un saluto a tutti.
-------
Sono alle prese con una ipcam (credo sia una apexis ma non è marchiata), sono riuscito ad istallarla e la vedo nella rete locale wifi ma non ci riesco dall'esterno.
Una prima domanda: utilizzando un modem-router alice bussines dovrei avere un ip statico (infatti noto che resta sempre lo stesso), a questo punto a che serve avere un servizio ddns, ne posso fare a meno?
La porta assegnata automaticamente alla ipcam è 80 che ho provveduto ad "aprirla" sul modem, la devo cambiare?
Grazie
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 09:52   #167
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antonelloip Guarda i messaggi
Principalmente un saluto a tutti.
-------
Sono alle prese con una ipcam (credo sia una apexis ma non è marchiata), sono riuscito ad istallarla e la vedo nella rete locale wifi ma non ci riesco dall'esterno.
Una prima domanda: utilizzando un modem-router alice bussines dovrei avere un ip statico (infatti noto che resta sempre lo stesso), a questo punto a che serve avere un servizio ddns, ne posso fare a meno?
La porta assegnata automaticamente alla ipcam è 80 che ho provveduto ad "aprirla" sul modem, la devo cambiare?
Grazie
Se sei sicuro di avere un ip statico, il ddns non ti serve. Ovviamente ti devi ricordare l'ip.
Io cambierei la porta alla cam. Poi le assegni un ip statico e redirigi il traffico in ingresso di quella porta sull'ip della telecamera.
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 13:49   #168
Antonelloip
Junior Member

Grazie Kappa,
in questo caso, sulla cam, non bisogna spuntare "Obtain IP from DHCP Server" ma inserire Ip, Gateway etc della cam?
Se faccio in questo modo, non vedo la cam se digito l'indirizzo ip pubblico (quello del modem), ma la vedo digitando l'indirizzo ip della cam, almeno dalla rete locale mentre non ho provato dall'esterno.
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 13:55   #169
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Grazie Kappa,
in questo caso, sulla cam, non bisogna spuntare "Obtain IP from DHCP Server" ma inserire Ip, Gateway etc della cam?
Se faccio in questo modo, non vedo la cam se digito l'indirizzo ip pubblico (quello del modem), ma la vedo digitando l'indirizzo ip della cam, almeno dalla rete locale mentre non ho provato dall'esterno.
Allora: la telecamera ha solo la configurazione lan, ad esempio:
ip: 192.168.1.100
mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (questo deve essere l'indirizzo ip LAN del router)
porta: es. 8080
(sono solo esempi eh)

Fatto questo, se da un pc della lan ti colleghi a 192.168.1.100:8080 dovresti raggiungere la cam.

Poi devi dire al router: tutte le richieste che ti arrivano lato WAN sull porta 8080 redirigile al'ip LAN 192.168.1.100. Questo lo fai dalla sezione (nat/firewall/portforwarding del router).
Fatto questo, se tutto è corretto devi poter accedere dall'esterno con http://ippubblico:8080 dove ippubblico è l'ip WAN che il tuo provider assegna dinamicamente al tuo router.
L'ip "pubblico" serve appunto per contattare il tuo router da una connessione esterna alla tua lan (es. un'altra adsl).
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 15:23   #170
Antonelloip
Junior Member

Dal ruter (alice) ho l'opzione "port mapping" da dove ho configurato il virtual server alla porta 8080. Poi non so come dirigere le richieste esterne, c'è "Port Mapping per applicazioni Gaming" dove l'unica opzione che coerente è "Remotely AnyWhere" ma non mi fa inserire la porta mi dice solo: che il range port è 2000.
Anche in questo modo da rete esterna non connette.
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 15:56   #171
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Dal ruter (alice) ho l'opzione "port mapping" da dove ho configurato il virtual server alla porta 8080. Poi non so come dirigere le richieste esterne, c'è "Port Mapping per applicazioni Gaming" dove l'unica opzione che coerente è "Remotely AnyWhere" ma non mi fa inserire la porta mi dice solo: che il range port è 2000.
Anche in questo modo da rete esterna non connette.
Ma il virtual server sulla porta 8080 verso quale IP l'hai aperto?
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 16:05   #172
Antonelloip
Junior Member

Verso l'IP della cam....
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 16:11   #173
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Prova a guardare una di queste due guide (quella che rispecchia l'interfaccia del tuo router) e vedi se c'è qualcosa che hai sbagliato:

http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...-fi-67791.html

http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...fi-102505.html
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 16:52   #174
Antonelloip
Junior Member

Il mio ruter e questo http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...fi-102505.html e credo di aver settato tutto bene.
Inoltre come ti dicevo, per indirizzare le richieste che arrivano dall'esterno ho configurato il pot mapping (che si trova ad inizio schermata) all'IP della cam scegliendo dal menù a tendina l'opzione Remotely AnyWhere che mi mi pare la più appropriata, (non è sono sicuro ma gli altri dovrebbero essere giochi), è strano però che il range delle porte sia fissato a 2000 ...... Forse mi conviene a scegliere una porta tipo 81,82 ....e non la 8080?
Se molto gentile.
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 16:57   #175
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quello è un settaggio predefinito, che ti propone una porta per una determinata applicazione. Tu devi aprire la porta della ip cam. Sai qual è?
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 17:00   #176
Antonelloip
Junior Member

La porta della IPcam è ora settata a 8080
Antonelloip è offline  
Old 11-03-2013, 19:30   #177
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Riesci a postare una schermata della pagina del tuo router dove configuri la redirezione sulla porta 8080?
kappa85 è offline  
Old 11-03-2013, 20:38   #178
Antonelloip
Junior Member

ho ricambiato la porta sulla ipcam a 81
Immagini allegate
File Type: jpg Appunti03.jpg (19.0 KB, 11 visite)
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 07:37   #179
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
ho ricambiato la porta sulla ipcam a 81
Ok. Mi confermi che da un pc locale se digiti http://192.168.1.18:81 riesci a raggiungere la telecamera?
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 12:59   #180
Antonelloip
Junior Member

Si, certo in locale nessun problema.
Ma neanche da locale entro digitando l'IP pubblico:81 .....bah!
Antonelloip è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian