|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi,vi volevo ringraziare innanzitutto per l'aiuto che il thread mi ha dato: ieri sono riuscito a vedere la mia Foscam dall'esterno (ho ISP Fastweb), grazie all'ip pubblico.
Un solo paio di problemi rimangono: 1) Non riesco a connetterla in wifi, va solamente con il cavo ethernet. Come la connetto? 2)Esistono app decenti per Android,che mi diano anche il pannello di controllo (infrared,scansione orizz/verticale, ecc) ? Ho scaricato la App di Foscam a pagamento, ma fa più schifo delle free.. |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
Quote:
Fai lo scan delle reti WiFi e clicca sulla TUA rete WiFi. Compila le altre opzioni e dai SUBMIT. Ora fai il reboot della IPCam e scollega il cavo rete dalla IPCam. Tieni presente che sulla rete locale la tua IPCam ha un nuovo indirizzo IP DIVERSO da quello per il collegamento in rete cablata. La porta rimane la stessa per cui da remoto NON devi cambiare nulla, ma sul router DEVI aprire quella stessa porta anche sul nuovo indirizzo . Io ho abilitato il UPNP sia sul router che sulle IPCams e questo mi evita di doverli configurare manualmente. Non uso Android per cui spero che qualche altro utente ti possa dare delle informazioni utili. Orazio1938 |
|
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie Orazio, ho provato ma ancora non riesco a usare la rete wifi!
Domani proverò a ricercare di nuovo e inserire la pw, ma ad ora ho la cam settata esattamente come hai suggerito te, UPNP incluso! Sono prodotti davvero poco intuitivi comunque! ![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
Quote:
Se ci riesci il problema è quasi sicuramente dovuto al fatto che il modem o/e router non fanno passare i dati alla porta della IPCam. In alcuni casi l'UPNP NON funziona e quindi devi settare manualmente l'apertura della porta della IPCam sul modem e/o router. Orazio1938 |
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Questo il link al Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...ewerPaid&hl=it Io ho sia ip cam dirette che cam che passano su di un dvr e mi trovo benissimo, infine puoi anche registrare piccoli "video" (non sono veri e propri video ma foto scattate e poi convertite in video ma fa il suo risultato accettabile) |
|
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Principalmente un saluto a tutti.
------- Sono alle prese con una ipcam (credo sia una apexis ma non è marchiata), sono riuscito ad istallarla e la vedo nella rete locale wifi ma non ci riesco dall'esterno. Una prima domanda: utilizzando un modem-router alice bussines dovrei avere un ip statico (infatti noto che resta sempre lo stesso), a questo punto a che serve avere un servizio ddns, ne posso fare a meno? La porta assegnata automaticamente alla ipcam è 80 che ho provveduto ad "aprirla" sul modem, la devo cambiare? Grazie |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io cambierei la porta alla cam. Poi le assegni un ip statico e redirigi il traffico in ingresso di quella porta sull'ip della telecamera. |
|
![]() |
![]() |
#168 |
Junior Member
|
Grazie Kappa,
in questo caso, sulla cam, non bisogna spuntare "Obtain IP from DHCP Server" ma inserire Ip, Gateway etc della cam? Se faccio in questo modo, non vedo la cam se digito l'indirizzo ip pubblico (quello del modem), ma la vedo digitando l'indirizzo ip della cam, almeno dalla rete locale mentre non ho provato dall'esterno. |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
ip: 192.168.1.100 mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 (questo deve essere l'indirizzo ip LAN del router) porta: es. 8080 (sono solo esempi eh) Fatto questo, se da un pc della lan ti colleghi a 192.168.1.100:8080 dovresti raggiungere la cam. Poi devi dire al router: tutte le richieste che ti arrivano lato WAN sull porta 8080 redirigile al'ip LAN 192.168.1.100. Questo lo fai dalla sezione (nat/firewall/portforwarding del router). Fatto questo, se tutto è corretto devi poter accedere dall'esterno con http://ippubblico:8080 dove ippubblico è l'ip WAN che il tuo provider assegna dinamicamente al tuo router. L'ip "pubblico" serve appunto per contattare il tuo router da una connessione esterna alla tua lan (es. un'altra adsl). |
|
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
Dal ruter (alice) ho l'opzione "port mapping" da dove ho configurato il virtual server alla porta 8080. Poi non so come dirigere le richieste esterne, c'è "Port Mapping per applicazioni Gaming" dove l'unica opzione che coerente è "Remotely AnyWhere" ma non mi fa inserire la porta mi dice solo: che il range port è 2000.
Anche in questo modo da rete esterna non connette. |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
|
Verso l'IP della cam....
|
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Prova a guardare una di queste due guide (quella che rispecchia l'interfaccia del tuo router) e vedi se c'è qualcosa che hai sbagliato:
http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...-fi-67791.html http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...fi-102505.html |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
|
Il mio ruter e questo http://www.sciax2.it/forum/adsl-conn...fi-102505.html e credo di aver settato tutto bene.
Inoltre come ti dicevo, per indirizzare le richieste che arrivano dall'esterno ho configurato il pot mapping (che si trova ad inizio schermata) all'IP della cam scegliendo dal menù a tendina l'opzione Remotely AnyWhere che mi mi pare la più appropriata, (non è sono sicuro ma gli altri dovrebbero essere giochi), è strano però che il range delle porte sia fissato a 2000 ...... Forse mi conviene a scegliere una porta tipo 81,82 ....e non la 8080? Se molto gentile. |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Quello è un settaggio predefinito, che ti propone una porta per una determinata applicazione. Tu devi aprire la porta della ip cam. Sai qual è?
|
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
La porta della IPcam è ora settata a 8080
|
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Riesci a postare una schermata della pagina del tuo router dove configuri la redirezione sulla porta 8080?
|
![]() |
![]() |
#178 |
Junior Member
|
ho ricambiato la porta sulla ipcam a 81
|
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Ok. Mi confermi che da un pc locale se digiti http://192.168.1.18:81 riesci a raggiungere la telecamera?
|
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
Si, certo in locale nessun problema.
Ma neanche da locale entro digitando l'IP pubblico:81 .....bah! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.