|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://reconstruction.voyd.net/
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E stanno lavorando pure su delle conversioni con il motore di NWN2
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E se invece cercassi qualcosa di un pò meno vecchio a livelli di grafica e giocabilità ?
Non so qualcosa appunto ai livelli di dungeon siege o di never winter nights 2 come "epoca" ? Voi cosa mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Prova Dragon Age, altrimenti meno recenti ci sono gli ottimi Baldur's Gate e Planescape Torment. Cosa hai giocato finora?
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se non l'hai provato, giusto per citare un titolo che non sia uno di quelli che vengono nominati sempre, ti consiglio Arx Fatalis.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
aiuto per eye of beholders
Chiedo aiuto a sintopatata o chi fosse esperto di questo gioco.
Non riesco a capire come funzionano gli incantesimi. Avendo giocato a Dungeon Master, ero abituato al discorso delle rune (se si chiamano così?) e a comporre un incantesimo con esse. Adesso vedo che ci sono una marea di opzioni (memorize spell, prey for spell, scribe scroll) e non capisco cosa significhino. Poi non riesco a capire come eseguo le magie? Ho solo visto che mentre dormo il chierico cura automaticamente i personaggi feriti. Ma è sempre così? E se devo fare una magia durante un combattimento??? Grazie a chi mi potrà aiutare. Tigullio |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli incantesimi vanno memorizzati preventivamente, poi i personaggi devono dormire. Devi memorizzare singolarmente ogni incantesimo, per esempio se vuoi lanciare due fireball devi memorizzarla due volte. Il mago, rispetto al chierico, deve anche imparare a scrivere l'incantesimo sul grimorio, mentre il chierico li ha a disposizione tutti compatibilmente con il livello. In sintesi, la sequenza é questa: MAGO - quando trova una pergamena usa scribe scroll per scriverla sul grimorio MAGO - usi memorize spells per memorizzare gli incantesimi scritti sul grimorio CHIERICO - usi pray for spell per memorizzare gli incantesimi una bella dormita a questo punto hai a disposizione gli incantesimi per lanciarli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi non posso lanciare quanti incantesimi voglio, ma il numero di incantesimi che è possibile fare dipende da quante pergamene hai trovato. Esempio: per fare due fireball ho bisogno di trovare 2 pergamene fireball (e ovviamente di scriverle e memorizzarle + dormitina)? Grazie Tigullio |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' vero che è presente una penalizzazione per i punti esperienza quando si salva? Se si, quanto pesa sul gioco (o giochi dato che sono tre)?
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre se è come d&d normale puoi usare le pergamene in eccesso per lanciare incantesimi senza memorizzarli (ovviamente consumandole). EDIT: per le regole di D&D può essere utile sta faq... http://www.gamefaqs.com/pc/564791-ey...lder/faqs/8566
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-08-2010 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodiché, una volta scritta sul grimorio, quante fireball puoi memorizzare dipende dal livello del personaggio.
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Una volta memorizzati bisogna dormire per apprenderli (rest) e al risveglio saranno disponibili nei relativi "slot", attivabili tramite libro incantesimi (mago) o simbolo sacro(chierico) Per ogni livello del personaggio c'è un numero specifico massimo di incantesimi di vario livello che si possono memorizzare, guadagnando esperienza e salendo di livello aumenteranno e si avrà accesso anche agli incantesimi più potenti. L'avanzamento del personaggio (mago o chierico) avrà dunque due benefici: accesso agli incantesimi più potenti (prima "bloccati") e aumento degli "slot" disponibili per ogni livello (quindi aumento del numero di incantesimi che si possono lanciare di fila senza riposare e rimemorizzarli, anche dello stesso tipo). Il mago può trovare pergamene anche di livello più alto rispetto al proprio: conviene comunque scriverle sul libro incantesimi, nel momento in cui il personaggio ha il livello adatto saranno immediatamente disponibili. EOB ha un buon bilanciamento dell'avanzamento dei personaggi in relazione alla difficoltà progressiva del gioco, però è importante non multiclassare chierico e mago perchè altrimenti nel momento in cui servono alcuni incantesimi (tipo l'incantesimo che libera dalla paralisi) si rischia di non averne ancora accesso. Ciao! Ultima modifica di sintopatataelettronica : 25-08-2010 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando trovi le pergamene del mago fai subito "scribe scroll", se sono già scritte non verranno sprecate e rimarranno nell'inventario per poterle usare quando ti pare.. Per il chierico (che riceve i poteri pregando la sua divinità) non c'è problema, invece: gli incantesimi del suo livello sono TUTTI sempre disponibili, anche se hai la possibilità di pregare per memorizzarne solo un numero prefissato legato al livello raggiunto dal personaggio. Per cui tutte le pergamene clericali che trovi (sono di diverso colore) le puoi usare senza problemi ogni volta che ne hai bisogno, non hanno altri tipi di utilizzo.. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fireball mi pare che qualche pergamena in più la si trovi, ma di altri incantesimi c'è n'è solo un esemplare in tutto il gioco ! Insomma, prima di usare una pergamena del mago meglio essere sicuri al 100% di averla già scritta nel libro. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
La pergamena scompare quando viene usata per scrivere? Immagino di si...
Più o meno a che livello si arriva verso la fine del gioco?
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-08-2010 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
|
Grazie a tutti.
Siete stati molto preziosi. il mio party vi è grato. tigullio |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ma uno con un nick così dovrebbe saperle queste cose
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
LOL, è' vero, dovrebbe essere pratica consolidata giornaliera, però facendomi molte pare io e non avendo provato eob direttamente (nel senso che magari qualche customizzazione delle regole ce l'avrà)...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-08-2010 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Nel link che ti ho dato se scarichi il manuale dovresti trovarci tutto. Nno ricordo se ti ho passato anche quello per le varie guide ufficiali degli eotb.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.