Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 11:56   #161
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
è divertente leggere questa discussione...

menomale pensa se faceva piangere, comunque qua ci stiamo ammazzando su un prodotto che non ha ancora avuto modo di dimostrare le sue credenziali, quindi attendete non vale la pena fasciarsi la testa prima di rompersela
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:20   #162
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
menomale pensa se faceva piangere
per un case (di questa o quella marca) non mi pare il caso...
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:17   #163
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
si chiama marketing... e ne sei vittima, mi spiace dirtelo.

ad ogni modo: quando comprerai una ud9 da 500 "bombe" (cit.) per tenerla in un case... ad aria o anche a liquido... fammi un fischio... che chiamo la neuro.

scherzo eh, ovviamente ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano.
beh oddio.. detto da una persona che spende 250 € e passa di case mi sembra insensata come frase...
ad ogni modo ognuno pensa quello che vuole.. io preferisco decisamente l'HAF come estetica, features ecc..
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:39   #164
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Vabbè, è inutile che commento proprio... "pelo superiore"
feci una bella disamina delle differenze tra il 600T e il 690 II... tutti reputavano il secondo alla pari come features; ne risultò invece il contrario. Qui si potrebbe fare lo stesso ma non ho voglia di mettermi a fare una lotta con chi difende il suo case... tanto poi arriverebbero i soliti noti e comunque tutto finirebbe nella pupù: quindi godetevi il vostro transform... oops... case ... in anteprima.



quando diventerà uno standard ATX fammi un fischio.
Scusa John, io capisco che stai difendendo il tuo acquisto, ma hai letto le recensioni? Dicono tutte che non ha un eccezionale flusso d'aria. Ed è palese che l'haf X raffredda meglio, ha una ventola da 200mm che spara aria fresca sulle GPU laddove l'Obsidian ha solo una bella finestrella, più una ventola nel bracket che spara aria sul davanti delle GPU, se mettessi il tri sli + scheda PhysX, nell'Obsidian avrei temperature ovviamente superiori. Senza contare che non potrei metterci la mia configurazione di 4 GPU + scheda audio, quindi il problema non è solo per le XL, visto che ho una 3 Way SLI Classified.
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 06-07-2010 alle 13:42.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:27   #165
XXABEXX
Senior Member
 
L'Avatar di XXABEXX
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
si chiama marketing... e ne sei vittima, mi spiace dirtelo.

ad ogni modo: quando comprerai una ud9 da 500 "bombe" (cit.) per tenerla in un case... ad aria o anche a liquido... fammi un fischio... che chiamo la neuro.

scherzo eh, ovviamente ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano.
ti sei risposto da solo..ognuno fa le sue scelte e non so se monterò una ud9 o una classf. o resto con la ud7( che se non ho intenzione di metterci un3-4 sli va anche meglio e scalda meno visto che è in relase la revisione 2.0 con maggior supporto x i 6 core e miglior reparto di alimentazione) certo è che una volta acquistato haf x ho tutte le possibilità di scelta e per me questo è importante.

il punto è che haf x mi da quello che un altro case non ha( e magari costa pure di più, tipo l' obsidian ) ed io cerco in un case.
Per riassumerti i punti che mi fanno propendere per l haf x sono:
-Massime performance nei flussi ad aria
-particolari attenzioni al reparto video ,sia nel supporto che nel raffreddamento
-buona qualità dei materiali
-innovativo,gestione dei cavi, usb3 alimentatore ,ecc.
ma soprattutto massima espandibilità!
__________________
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:08   #166
XXABEXX
Senior Member
 
L'Avatar di XXABEXX
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Sui punti indicati da te non sono d'accordo

1) Sei a liquido, e cerchi le migliori prestazioni nei flussi d'aria?
2) Again...
3) Come se il Corsair avesse materiali scadenti. Se non li avessi mai visti o toccati con mano entrambi, ti informo io che i materiali e le rifiniture del Corsair sono migliori di quelli di HAF 932, 922 e sicuramente (visto che la linea produttiva e il concept è lo stesso) anche di 942.
4) Innovatività? E dove lo sarebbe innovativo questo case? Neppure nel supportare l'XL-ATX lo è visto che ci sono già gli Xaser di TT, vari Lian-Li, uno Xigmatek e anche altri modelli di case. Usb3 alimentatore che vuol dire?? Ecc. non vuol dire niente... specifica. Espandibilità... ok... ma siamo sempre al discorso di prima... spendi 500€ di main per metterla in un case: hai già sbagliato tutto. Non contesto la possibilità di spendere i soldi come pare e piaccia (anzi sono un difensore della medesima facoltà ), ma parlando di utilità... beh, io non ce ne vedo nessuna in questo.

Comunque, evitiamo di scadere nuovamente nell'A "difeso" da x e y contro B "difeso" da z... oltre ad essere frustrante per i termini della discussione, è controproducente per la discussione in generale.
bè che tu non sia d'accordo un pò mi consola , poi non capisco perché continui sulla linea di paragone .. è soggettivo .
Io prima l ho detto che quelli sono i punti che per me sono importanti su questo case e se ci fossero alternative le metterei in ballo ma non ne ho trovate per quanto mi riguarda..

Poi comunque se leggessi bene vedresti che le mie schede video non sono a liquido ma solamente il procio lo è se no ci sarebbe il nome dei dissi per s.video( e mi sembra di averlo detto anche post addietro che il liquido sulle schede video l'ho abbandonato parecchi anni fa ed ormai sono troppo vecchio per questo, troppo stress con tutti quei tubi e fare la manutenzione non è poi così pratico )
Quindi riassumendo siccome ci lavoro col pc 24 su 7(oltre a divertirmi nel tempo libero) la main vorrei tenerla dentro il case su cui il procio ed eventuale chipset sarà raffreddato a liquido tramite il res. xt esterno e le schede video vorrei tenerle ad aria grazie al flusso molto performante del haf x..
Poi non stò a raccontarti che mi stà passando per mano una evga classf (usata solo per vetrina) perché non so ancora su quale mobo finirò, forse aspetto la ud7 revisione 2 e intanto provo la evga, ma questa è un altra storia e siamo OT
Fatto sta che con haf x monto quello che voglio anche senza liquido ed ho ottime temperature .. questo è quello che cerco .
__________________
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:19   #167
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
"Difenderò" pure il mio acquisto (perchè difendere poi, basta avere un oggetto in firma per trasformare ogni singolo intervento su un prodotto... in una difesa )... ma ti ripeto che tu non hai in mano nessuno di questi 2 case e quindi ti basi solo su dati sulla carta, parlando di raffreddamento. Parlando invece della compatibilità con XL-ATX ti ricordo, che cosa si può pensarne se non che sono 2 "idee" tirate fuori dal sedere di eVGA e Gigabyte... e per tanto non decretano la bontà o meno di un case rispetto all'altro.
Scusa, ma io mi baso sulle recensioni, non è che per scegliere tra 2 prodotti debba comprarli tutti e due e poi scegliere il migliore .
E comunque basta capirne un pochino di flussi d'aria per capire che sono migliori sull'HAF X.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E comunque, occhio che 3GTX 480 ad aria + scheda physx + sk audio non le metti neppure sull'HAF X + EVGA 4 way SLI, figuriamoci sulla tua 3 way SLI... e non è questione di case... ma, appunto, di main.
Mi sa che non sai di cosa stai parlando, ci sta benissimo tutto sulla 3-way SLI:

__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 06-07-2010 alle 16:25.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:47   #168
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
mi ero basato su questa foto... e la porta pci-ex 1x proprio non si vede. sembra non esserci nulla li

capirne bene, significherebbe capire che sul Corsair sono semplicemente diversi... partono dal basso e salgono, quindi l'aria fresca entra dal basso e viene espulsa dall'alto (anche perchè l'aria calda tende a salire... è una cosa naturale).

Le recensioni, sono spesso pilotate e basate su rilevazioni non ripetibili... e la ripetibilità di una rilevazione è la base di ogni test che voglia avere una parvenza di serietà. Se questa manca... addio.
Tranquillo, l'ho presa principalmente per avere questa configurazione quindi sapevo che ci stava

Che siano irripetibili è vero, ma se praticamente in tutte la serie HAF fa ottime temp e il corsair no (ad aria), o sono tutte pro Cooler Master e anti Corsair, ma non credo, o effettivamente l'HAF raffredda meglio.

Chiaro che i flussi sono diversi sull'Obsidian, ma sono meno buoni, con ventole più piccole e meno performanti (anche andando sull'aftermarket, io ad esempio ho 3 ventole da 200mm e 142 CFM, una 120mm farebbe il rumore di un aereo per avere la stessa potenza) , inoltre il Corsair è più grosso, quindi avrebbe bisogno di ancora più CFM dell'HAF X.

Senza contare che i flussi d'aria da sotto raffreddano al massimo la GPU in fondo, e le altre in uno SLI o Crossfire rimangono al calduccio, mentre la ventolona laterale e quella del bracket raffreddano tutte le schede (e con molta potenza).
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:24   #169
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Tranquillo, l'ho presa principalmente per avere questa configurazione quindi sapevo che ci stava

Che siano irripetibili è vero, ma se praticamente in tutte la serie HAF fa ottime temp e il corsair no (ad aria), o sono tutte pro Cooler Master e anti Corsair, ma non credo, o effettivamente l'HAF raffredda meglio.

Chiaro che i flussi sono diversi sull'Obsidian, ma sono meno buoni, con ventole più piccole e meno performanti (anche andando sull'aftermarket, io ad esempio ho 3 ventole da 200mm e 142 CFM, una 120mm farebbe il rumore di un aereo per avere la stessa potenza) , inoltre il Corsair è più grosso, quindi avrebbe bisogno di ancora più CFM dell'HAF X.

Senza contare che i flussi d'aria da sotto raffreddano al massimo la GPU in fondo, e le altre in uno SLI o Crossfire rimangono al calduccio, mentre la ventolona laterale e quella del bracket raffreddano tutte le schede (e con molta potenza).
quoto...
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:29   #170
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
ragazzi non dimenticate anche fattore rumorosità, forse la scelta dell'haf x per molti interesserà maggiormente pure per questo (me compreso) dato che avendo ventole moolto grandi riesce a girare a minori regimi e quindi avere un'ottima portata d'aria mantenendo una rumorosità molto contenuta...a mio parere non avendo provato nessuno dei due case, e vendendo la quantità di ventole e sopratutto la dimensione delle ventole dell'haf x si deduce subito che la portata d'aria è maggiore e quindi si ha un maggiore raffreddamento delle componenti...poi è ovvio se nel corsair montiamo ventole simili a queste http://www.delta.com.tw/product/cp/d...0x120x38mm.pdf con 250 cfm a ventola è normale che il raffreddamento a questo punto credo che sia maggiore sul corsair...
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:18   #171
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ragazzi non dimenticate anche fattore rumorosità, forse la scelta dell'haf x per molti interesserà maggiormente pure per questo (me compreso) dato che avendo ventole moolto grandi riesce a girare a minori regimi e quindi avere un'ottima portata d'aria mantenendo una rumorosità molto contenuta...a mio parere non avendo provato nessuno dei due case, e vendendo la quantità di ventole e sopratutto la dimensione delle ventole dell'haf x si deduce subito che la portata d'aria è maggiore e quindi si ha un maggiore raffreddamento delle componenti...poi è ovvio se nel corsair montiamo ventole simili a queste http://www.delta.com.tw/product/cp/d...0x120x38mm.pdf con 250 cfm a ventola è normale che il raffreddamento a questo punto credo che sia maggiore sul corsair...
sì ok.. ma 71 dB a ventola vuol dire avere un aeroporto dentro al case
le ventole da 200 mm coolermaster fanno 110 cfm x 19 dB a testa con il max dei giri, e non è poco...
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:31   #172
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
sì ok.. ma 71 dB a ventola vuol dire avere un aeroporto dentro al case
le ventole da 200 mm coolermaster fanno 110 cfm x 19 dB a testa con il max dei giri, e non è poco...
si si lo so, infatti a 70dB uscirei di testa dopo 2 minuti di pc acceso e ogni volta che accendo il pc sicuro mi viene un'infarto per non parlare che dovrò stare a pc spento la sera tardi altrimenti svegliero anche i miei

anche 19 db non sono pochi, però credo durante le sessioni di gioco siano più che accettabili, poi a pc a riposo si possono benissimo tenere a bassi regimi tramite controller, come faccio ora, solo che ora a 600rpm le ventole da 12 nn spostano quasi aria, però rimangono silenziosissime, credo quindi che controllando le ventole da 20 l'aria spostata sarà leggermente supeirore a quella del mio attuale case mantenendo sempre una rumorosità quasi assente...
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:45   #173
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
cmq parlando del case esteticamente è un po spartano, avrei preferito un case tipo Silverstone FT01B più semplice, con finsetra full...oppure anche il thermaltake element v mi convineva molto, però anche qui avrei preferito una finestra laterale in plexi, più grande di quella che ha (se poi si può chiamare finestra...)
mentre l'haf x è più equilibrato tra tutti, inoltre mi convince molto la ventola laterale per il raffreddamento delle vga dato che di tanto in tanto sia ati che nvidia fanno uscire dei fornetti

anche l'obsidian cmq esteticamente mi piace, però come appena detto la fan laterale grande la voglio!
inoltre ora come ora avendo avuto un case che mi è piacciuto (quello in firma) anche se nn tanto efficiente vorrei avere un case bn aerato dato che ormai quando arriva l'estate la mia maggiore preoccupazione è sempre quella di cercare di avere temp accettabili su tutti i componenti, quindi credo che l'haf x ci riesca in pieno.
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:48   #174
Holy Cow
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1081
Hey johnp1983, ma sei ancora qui che rosichi? Non vedi che hai tutti contro, tanto per cambiare? XD

Dai, se neanche la realtà dei fatti ti convince, torna a trasdullarti sul tuo costosissimo obsidian

Comunque questo haf è un signor case, se nn avessi già l'haf932 lo comprerei!
__________________
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:30   #175
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
cmq parlando del case esteticamente è un po spartano, avrei preferito un case tipo Silverstone FT01B più semplice, con finsetra full...oppure anche il thermaltake element v mi convineva molto, però anche qui avrei preferito una finestra laterale in plexi, più grande di quella che ha (se poi si può chiamare finestra...)
mentre l'haf x è più equilibrato tra tutti, inoltre mi convince molto la ventola laterale per il raffreddamento delle vga dato che di tanto in tanto sia ati che nvidia fanno uscire dei fornetti
la serie HAF ha sempre avuto quel design, quindi è giusto che segua quello stile.. per gli altri stili c'è anche il bellissimo CM 690 II Advanced...
in ogni caso i ventoloni anche a bassi regimi (intorno ai 400 rpm) spostano circa 80 cfm di aria.. che non sono pochi..
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:00   #176
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
la serie HAF ha sempre avuto quel design, quindi è giusto che segua quello stile.. per gli altri stili c'è anche il bellissimo CM 690 II Advanced...
in ogni caso i ventoloni anche a bassi regimi (intorno ai 400 rpm) spostano circa 80 cfm di aria.. che non sono pochi..
e come rumorosità??
a me interessava moltissimo questo
in teoria a 400rpm nemmeno dovrebbe sentirsi..

cmq per il 690 II è il case che forse si avvicina maggiormente allo stile che preferisco, magari avesse ventoloni da 200 sarei andato su quello probabilmente!
però alla fine anche gli haf sono bei case, inizialemnte appena usciti devo dire la verità mi facxevano davvero cacare, anzi guando li vedevo o in review o in negozi online gli ignoravo perche proprio nn mi piacevano, poi pian piano mi sono abituato a vederlo dappertutto dato che è reputato uno dei migliori case come aerazione ed è iniziato a piacermi, poi all'annuncio dell'uscita dell'haf x sono stato contento dato che hanno fatto dei miglioramenti rispetto all'haf 932, tutti miglioramneti che avrei coluto vedere come finestra più grande, 2 ventole superiore, molto più sobrio del 932, nascondi cavi, i fori per i cavi da passare sul retro con la membrana, completamente nero etc etc
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:54   #177
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
e come rumorosità??
a me interessava moltissimo questo
in teoria a 400rpm nemmeno dovrebbe sentirsi..

cmq per il 690 II è il case che forse si avvicina maggiormente allo stile che preferisco, magari avesse ventoloni da 200 sarei andato su quello probabilmente!
però alla fine anche gli haf sono bei case, inizialemnte appena usciti devo dire la verità mi facxevano davvero cacare, anzi guando li vedevo o in review o in negozi online gli ignoravo perche proprio nn mi piacevano, poi pian piano mi sono abituato a vederlo dappertutto dato che è reputato uno dei migliori case come aerazione ed è iniziato a piacermi, poi all'annuncio dell'uscita dell'haf x sono stato contento dato che hanno fatto dei miglioramenti rispetto all'haf 932, tutti miglioramneti che avrei coluto vedere come finestra più grande, 2 ventole superiore, molto più sobrio del 932, nascondi cavi, i fori per i cavi da passare sul retro con la membrana, completamente nero etc etc
tu calcola che lo stò usando adesso (guarda l'ora) ed è quasi silenzioso, l'unica che si sente un pochino è la vga.
ripeto.. come estetica va sempre a gusti. c'è a chi piacciono i Thermaltake, a chi gli Aerocool, a chi i Lianli ecc.. i gusti sono gusti come le auto.
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:44   #178
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7258
Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
Hey johnp1983, ma sei ancora qui che rosichi? Non vedi che hai tutti contro, tanto per cambiare? XD

Dai, se neanche la realtà dei fatti ti convince, torna a trasdullarti sul tuo costosissimo obsidian

Comunque questo haf è un signor case, se nn avessi già l'haf932 lo comprerei!
ammonito... alla prossima uscita infelice sono 3 giorni di sospensione...
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:21   #179
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
tu calcola che lo stò usando adesso (guarda l'ora) ed è quasi silenzioso, l'unica che si sente un pochino è la vga.
ripeto.. come estetica va sempre a gusti. c'è a chi piacciono i Thermaltake, a chi gli Aerocool, a chi i Lianli ecc.. i gusti sono gusti come le auto.
sicuramnete sui gusti non c'è da dire niente perche la cosa è assolutamente soggettiva, e come dicevo a questo punto dovendomi prendere un nuovo case punto sopratutto alle prestazioni più che all'estetica, in ogni caso l'haf x non lo reputo "brutto" anzi!
magari un po spartano ma non brutto, quindi ci può anche stare per i miei gusti
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:39   #180
Holy Cow
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
ammonito... alla prossima uscita infelice sono 3 giorni di sospensione...
Ok mi scuso . Però devi ammettere che è john a scatenare flames!
__________________
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v