Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 16:49   #161
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Sai dirmi la marca della tua motherboard e la marca del bios del tuo pc?
Gigabyte x38-dq6. Il bios è award.
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:49   #162
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Permettimi però di avere qualche dubbio lecito sulla bontà dei driver 196.21 che ti ricordo anch'essi muniti di certificazione WHQL e con difetti.
Se mi rendi disponibile un driver certificato credo sia imprescindibile che debba essere privo di difetti e il 196.21 ne ha.
I difetti che hanno i driver 196.21 e che tutti conosciamo sono l'impossibilita' di modificare le frequenza della gpu e la velocita' della ventolina tramite i programmi interni a nvidia (ovverosia i system tools). Problema risolto dai successivi driver i 196.34 beta (perche' poi beta... gli sapeva fatica fare whql anche questi... mah...) o aggirabile tramite software esterni tipo evga precision 1.9.1 (oltre al difetto del non rilevare la temperatura del core in alcune configurazioni, aggirabile anche questo da evga precision, difetto ereditato dai driver 195).

Fine.
Se poi a te creano problemi non sto a criticarlo o a metterlo in dubbio (per mia esperienza personale sono perfetti, a parte le due noie di cui sopra); pero' ti chiederei di specificare quali problemi creano, perche' nel momento in cui dici "i driver 196.21 danno problemi", al di la' che sia per esperienza personale o sentito dire, ingeneri confusione e allarmismi a mio avviso ingiustificati.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:50   #163
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Gigabyte x38-dq6. Il bios è award.
M confermi che i bip che hai sentito in fase di boot erano due?
Old 08-03-2010, 17:05   #164
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Quote:
M confermi che i bip che hai sentito in fase di boot erano due?
Mi pare (avevo il phon acceso). Potrebbe anche essere stato uno solo, ma + lungo del normale:

BIOS AWARD

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

Ultima modifica di ^Quentin^ : 08-03-2010 alle 17:09.
Old 08-03-2010, 17:12   #165
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
I difetti che hanno i driver 196.21 e che tutti conosciamo sono l'impossibilita' di modificare le frequenza della gpu e la velocita' della ventolina tramite i programmi interni a nvidia (ovverosia i system tools). Problema risolto dai successivi driver i 196.34 beta (perche' poi beta... gli sapeva fatica fare whql anche questi... mah...) o aggirabile tramite software esterni tipo evga precision 1.9.1 (oltre al difetto del non rilevare la temperatura del core in alcune configurazioni, aggirabile anche questo da evga precision, difetto ereditato dai driver 195).

Fine.
Se poi a te creano problemi non sto a criticarlo o a metterlo in dubbio (per mia esperienza personale sono perfetti, a parte le due noie di cui sopra); pero' ti chiederei di specificare quali problemi creano, perche' nel momento in cui dici "i driver 196.21 danno problemi", al di la' che sia per esperienza personale o sentito dire, ingeneri confusione e allarmismi a mio avviso ingiustificati.
Tutto chiarito allora.
Abbiamo due concezioni del perfetto diverse.
Per te è perfetto anche l'imperfetto, basta che funzioni.
Io la vedo in maniera diversa ma il mondo è bello per questo e alla fine nulla toglie che si può andare d'accordo comunque in pace e nel rispetto reciproco.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:15   #166
xatrius
Senior Member

Hai anticipato la mia ricerca... :-)

Effettivamente se hai sentito 2 bip il problema dovrebbe essere della scheda video... Quindi hai vinto qualche bella passata di 3dmark e furmark...

Sfortunatamente questi codici non sono standard nemmeno all'interno della stessa famiglia di bios. Comunque sia fai qualche test con i software; mi pare strano che se la scheda video ha dei problemi ti blocca il video in una sola occasione e per il resto ti si avvia sempre bene, ma in effetti io in fatto di problemi assurdi potrei scriverci un libro :-D
Old 08-03-2010, 17:22   #167
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Quote:
Hai anticipato la mia ricerca... :-)

Effettivamente se hai sentito 2 bip il problema dovrebbe essere della scheda video... Quindi hai vinto qualche bella passata di 3dmark e furmark...

Sfortunatamente questi codici non sono standard nemmeno all'interno della stessa famiglia di bios. Comunque sia fai qualche test con i software; mi pare strano che se la scheda video ha dei problemi ti blocca il video in una sola occasione e per il resto ti si avvia sempre bene, ma in effetti io in fatto di problemi assurdi potrei scriverci un libro :-D
In realtà avrei dovuto sentirne 3 o uno lungo per essere la scheda video...ma in genere poi il pc non parte. Invece windows ho sentito che si è avviato...solo non si vedeva nulla. Bah.
Old 08-03-2010, 17:32   #168
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Io sono ancora molto incazzat-O , non solo mi si è fritta la mia amata 8800 GTS 320 mb ( era una Point Of View anche la mia ) ma nessuno risponde, ne Nvidia , ne POV stessa .

Cioè se mai risarciranno con un buono , quanto potrebbero darmi ? 50 euro ? .
Old 08-03-2010, 18:19   #169
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
In realtà avrei dovuto sentirne 3 o uno lungo per essere la scheda video...ma in genere poi il pc non parte. Invece windows ho sentito che si è avviato...solo non si vedeva nulla. Bah.
Appunto... :-)

Diciamo che se il problema si verifica una volta e' un caso se si verifica due volte... e' una preoccupazione... :-)

Vai di 3d mark e furmark che cosi' ti togli il dubbio...
Old 08-03-2010, 18:41   #170
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Io sono ancora molto incazzat-O , non solo mi si è fritta la mia amata 8800 GTS 320 mb ( era una Point Of View anche la mia ) ma nessuno risponde, ne Nvidia , ne POV stessa .

Cioè se mai risarciranno con un buono , quanto potrebbero darmi ? 50 euro ? .
Difficile che ci riprendi qualche soldo anche perchè la scheda è molto vecchia e si inventeranno ogni scusa per non cambiartela.
Ihmo inizia a pensare ad un nuovo acquisto= cash buttato
Cmq oggi è venuto un mio cliente...con una 8800GT fusa..gli si è rotta venerdi appena ha installato i driver, (questo è un vecchio) e neanche lo sapeva.Bella Robba Nvdia
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:45   #171
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Tutto chiarito allora.
Abbiamo due concezioni del perfetto diverse.
Per te è perfetto anche l'imperfetto, basta che funzioni.
Io la vedo in maniera diversa ma il mondo è bello per questo e alla fine nulla toglie che si può andare d'accordo comunque in pace e nel rispetto reciproco.
Ti do una notizia. Il perfetto non esiste almeno in nessun luogo terreno. Tutto cio' che esiste e' imperfetto, puo' esserlo di piu' (come questi famigerati driver 196.75), puo' esserlo come qualsiasi software (pensa un po' a me mass effect oggi mi ha mandato in BSOD win, quindi Mass effect e' un software imperfetto e come tale va buttato nello sciacquone...).

E con questo chiudo la questione che ci ho sprecato anche piu' tempo del dovuto. Anzi di cio' che meritava
Old 09-03-2010, 09:22   #172
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:56.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:50   #173
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Come volevasi dimostrare... ma ci mancherebbe che Nvidia esborsi $ a tutti quelli che hanno avuto danni, con il rischio di sborsarli anche a gente che aveva delle Nvidia bruciate nel cassetto magari da 6 mesi!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:52   #174
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Che vergogna.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:15   #175
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
A me non hanno risposto...

Manderò la mail a XFX e vedremo cosa mi dicono.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:32   #176
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Ho capito complimenti...

E dire che compro Nvidia da quando comprai la prima 3DFX 4 mb la VooDoO pagata 599.000 Lire .

Ok non cè problema si passa alla concorrenza, visto che adesso ATI sta andando meglio .

Allora datemi un consiglio:

La mia Nvidia 8800 GTS 320 mb ormai fritta con quale Ati posso sostituirla ?

Non ho molti soldi adesso ( grazie Nvidia ) , quindi un Ati Radeon 5750 1gb quanto và in confronto alla 8800 GTS 320 ?

Grazie .

Ultima modifica di traider : 09-03-2010 alle 12:35.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:46   #177
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:56.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:16   #178
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

In effetti si , peccato costi 130 euro .
Old 09-03-2010, 13:59   #179
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho capito complimenti...

E dire che compro Nvidia da quando comprai la prima 3DFX 4 mb la VooDoO pagata 599.000 Lire .

Ok non cè problema si passa alla concorrenza, visto che adesso ATI sta andando meglio .

Allora datemi un consiglio:

La mia Nvidia 8800 GTS 320 mb ormai fritta con quale Ati posso sostituirla ?

Non ho molti soldi adesso ( grazie Nvidia ) , quindi un Ati Radeon 5750 1gb quanto và in confronto alla 8800 GTS 320 ?

Grazie .
Ti ho risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...155097&page=21
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:52   #180
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare... ma ci mancherebbe che Nvidia esborsi $ a tutti quelli che hanno avuto danni, con il rischio di sborsarli anche a gente che aveva delle Nvidia bruciate nel cassetto magari da 6 mesi!
Certo che comunque quella risposta e' l'uovo di colombo... i problemi che creano i driver sono appunto di cottura del core e non rifondono perche' ci sono segni di bruciature sulla scheda... :-D Semplicemente geniali...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian