Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 18:14   #161
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Novità per il multy oppure sempre la solita fuffa senza dedicated???...grazie
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:27   #162
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragà ma voi ci giocate in multi?

a me capita di trovare pochi server, non riesce sempre a connettersi a quelli presenti
Io gioco a Dragon Rising con patch 1.01.

Generalmente io mi collego la sera e trovo:
- 7-8 "server" con circa 100 persone alla volta ed almeno n.1 partita con 32 partecipanti.

- In LAN con Hamachi o altri software non saprei dare indicazioni.

Magari qualche volta ci troviamo sui server Codemasters !

Saluti
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:31   #163
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Novità per il multy oppure sempre la solita fuffa senza dedicated???...grazie
Se cerchi il server dedicato, mi sa che devi ricercare altrove:
- Arma 2 (non è però un gioco facile e ottimizzato)
- Battlefield 2 (o Bad Company 2 da marzo 2010)
- Red Orchestra
etc etc

OFP Dragon Rising si basa su un sistema peer-to-peer "libero", cioè puoi scegliere tu i "peer" con cui giocare. Ma il server centralizzato che mette i contatto i "peer" è gestito da Codemasters.
Ad ogni modo i match anche 4 vs 4, sono belli perchè ciascuno dei partecipanti può comandare n.4 BOT (soldati AI).
E direi che l'AI di Dragon Rising è buona !

In alternativa puoi farti 16 players vs 16 players !
Anche con mezzi blindati ed elicotteri !
Old 18-01-2010, 15:36   #164
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Se cerchi il server dedicato, mi sa che devi ricercare altrove:
- Arma 2 (non è però un gioco facile e ottimizzato)
- Battlefield 2 (o Bad Company 2 da marzo 2010)
- Red Orchestra
etc etc

OFP Dragon Rising si basa su un sistema peer-to-peer "libero", cioè puoi scegliere tu i "peer" con cui giocare. Ma il server centralizzato che mette i contatto i "peer" è gestito da Codemasters.
Ad ogni modo i match anche 4 vs 4, sono belli perchè ciascuno dei partecipanti può comandare n.4 BOT (soldati AI).
E direi che l'AI di Dragon Rising è buona !

In alternativa puoi farti 16 players vs 16 players !
Anche con mezzi blindati ed elicotteri !
quindi ci si diverte on line?....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:03   #165
eirulan
Senior Member

Quote:
quindi ci si diverte on line?....

Io sì, mi diverto molto. E suppongo anche gli altri partecipanti.
Ci sono alcuni "peer" che ospitano come server la partita, tra cui "16AA server 3 Giga quad core...", che non hanno lag e si può giocare bene 16 contro 16. Non li trovo però ogni giorno collegati on-line.

- Mappe più interessanti (in inglese) : "Stomping ground", "Battle for Mologa Ridge". Per le missioni in coop è bella "Uphill struggle".

Lo "spirito" del gioco è da sparatutto tattico di fanteria, con eventuale uso di mezzi blindati, fumo di copertura e in alcune missioni anche uso di artiglieria (se sei il capo del plotone PLA che difende l'aereporto dai marines USA).
Per giocare bene bisogna anche attendere le sparatorie: ci si sposta di 200-300 metri in una "location", con i BOT o i compagni collegati on line, ci si apposta e poi iniziano gli scontri tattici, con sparatorie lunghe, ove il nemico è in genere distante almeno 100 metri.
Meno di frequente, ma comunque in ogni partita ci sono gli scontri ravvicinati...divertenti.

Spero di esserti stato utile ! Ciao

Ultima modifica di eirulan : 19-01-2010 alle 10:17.
Old 19-01-2010, 10:35   #166
eirulan
Senior Member

Per chi è interessato alla modalità multiplayer "Infiltrazione", a questo indirizzo c'è un guida sulle tattiche di squadra da adottare on-line.
La guida è in inglese.

http://community.codemasters.com/for...-tutorial.html
Old 19-01-2010, 11:53   #167
Jeremy01
Senior Member

come si distinguono gli amici dai nemici e come i bot dai compagni reali?
Old 19-01-2010, 12:26   #168
eirulan
Senior Member

Quote:
come si distinguono gli amici dai nemici e come i bot dai compagni reali?

Amici da nemici
gli amici hanno il nome sopra, i nemici NON c'è nessun nome sopra.

Umani vs bot
non sono sicuro, ma credo sia il colore del nome: se colorato, è un BOT. Se è bianco è un compagno reale. Prova però a verificare prima.
Old 19-01-2010, 21:26   #169
Jeremy01
Senior Member

continuo a trovare solo 3-4 server (da 4 o max 14 persone), eppure prima trovavo molri server....difficoltà a connettermi (spesso fallisce)....la patch è installata (ho provato a reinstallare ma mi dice che il gioco è già alla versione 1.01)....ma vorrei esserne sicuro e non so come...dove si puo controllare la versione del gioco?

ps il dubbio sulla patch mi viene per il fatto che appena accedo al multiplayer mi compare l'avviso "new Version avelable. Update at codemaster....."

Quote:
Guarda ti consiglio di iniziare di nuovo la missione.
Tanto ci metti poco a stendere con l'artiglieria il primo gruppo di postazioni nemiche.
Dopodichè di consiglio di raggiungere il secondo obiettivo dalla tua destra. E' meglio: hai un po' di copertura in più
Ciao !
come mai devo reiniziare la missione?

Ultima modifica di Jeremy01 : 19-01-2010 alle 21:49.
Old 20-01-2010, 08:42   #170
eirulan
Senior Member

Quote:
continuo a trovare solo 3-4 server (da 4 o max 14 persone), eppure prima trovavo molri server....difficoltà a connettermi (spesso fallisce)....
ps il dubbio sulla patch mi viene per il fatto che appena accedo al multiplayer mi compare l'avviso "new Version avelable. Update at codemaster....."
Mi sa che dipende dall'ora e magari dalla tua connessione Internet (io ho Libero ADSL 5 Mega e funziona bene). La sera nel week-end ci sono più server (anche 8-10 server e circa 80-100 persone in tutto).
Durante la settimana nel pomeriggio pochi invece (3-4 al max).
L'ultima settimana però non mi sono collegato.
Io gioco con l'ultima versione 1.01 e non ho mai avuto problemi o messaggi da Codemasters "New version available:
- Forse hai patchato in lingua diversa (es: inglese) dalla versione da te acquistata (presumo italiana)
- forse hai un firewall che ti impedisce di collegarti al server Codemasters centrale
- forse hai un connessione tipo Fastweb(LAN a fibra ottica) che spesso crea problemi con i sistemi p2p.

Non saprei aiutarti di più, purtroppo non sono un tecnico del settore. Spero che prima o poi tu ti riesca a divertire con OFP: DR !

Quote:
come mai devo reiniziare la missione?
In quella missione, che se non sbaglio è la 9, non ho mai incontrato i tuoi problemi. Quindi ti consiglio di iniziare di nuovo: ci metti un attimo a colpire con l'artiglieria (ha tanti colpi a disposizione) la prima postazione dei nemici e quindi far proseguire i carri armati Abrahms.

Ultima modifica di eirulan : 20-01-2010 alle 08:47.
Old 20-01-2010, 09:10   #171
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Mi sa che dipende dall'ora e magari dalla tua connessione Internet (io ho Libero ADSL 5 Mega e funziona bene). La sera nel week-end ci sono più server (anche 8-10 server e circa 80-100 persone in tutto).
Durante la settimana nel pomeriggio pochi invece (3-4 al max).
L'ultima settimana però non mi sono collegato.
Io gioco con l'ultima versione 1.01 e non ho mai avuto problemi o messaggi da Codemasters "New version available:
- Forse hai patchato in lingua diversa (es: inglese) dalla versione da te acquistata (presumo italiana)
- forse hai un firewall che ti impedisce di collegarti al server Codemasters centrale
- forse hai un connessione tipo Fastweb(LAN a fibra ottica) che spesso crea problemi con i sistemi p2p.

Non saprei aiutarti di più, purtroppo non sono un tecnico del settore. Spero che prima o poi tu ti riesca a divertire con OFP: DR !

In quella missione, che se non sbaglio è la 9, non ho mai incontrato i tuoi problemi. Quindi ti consiglio di iniziare di nuovo: ci metti un attimo a colpire con l'artiglieria (ha tanti colpi a disposizione) la prima postazione dei nemici e quindi far proseguire i carri armati Abrahms.
la patch è quella scaricata dal sito codemaster nella sezione italiana ma credo sia comunque l'unica per le varie versioni....libero 5 mega....firewall di windows (a volte ho giocato on line)....mah, non so...
Old 21-01-2010, 22:31   #172
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quando affermo che c'è in giro gente VERAMENTE malata
Ieri sera io e un'altra decina di persone praticamente non siamo riusciti ad iniziare una partita perchè c'era uno che entrava nel server e non premeva mai F8...... il suo nick era:
WhathellisF8
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:08   #173
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Quando affermo che c'è in giro gente VERAMENTE malata
Ieri sera io e un'altra decina di persone praticamente non siamo riusciti ad iniziare una partita perchè c'era uno che entrava nel server e non premeva mai F8...... il suo nick era:
WhathellisF8
anche a me è capitato una volta !
Mi sa che il tizio in questione è entrato nella lobby, non ha pigiato F8, ha fatto ctrl+alt+canc, ed ha continuato a navigare in Internet per i cavoli suoi.......

Visto il nome WhathellisF8, forse è pagato dalla Bohemia Interactive per sabotare OFP Dragon Rising.....sarà uno di quei pazzi della community di ArmA 2, che tanto amano moddare giorno e notte....e sputtanare OFP: DR

Ultima modifica di eirulan : 22-01-2010 alle 09:10.
Old 22-01-2010, 10:03   #174
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Per chi è interessato alla modalità multiplayer "Infiltrazione", a questo indirizzo c'è un guida sulle tattiche di squadra da adottare on-line.
La guida è in inglese.

http://community.codemasters.com/for...-tutorial.html

Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.

E le informazioni reali sono che il gioco in MP e' un EPIC FAIL:

il sistema p2p della Codemaster e' bacatissimo ed il gioco in MP e' già, a 3 mesi dall'uscita, praticamente morto. Punto. I dati sono questi, tant'e' che il gioco e' già in giro in forte sconto.

Il P2P orrendo e chiaramente la mancanza di server dedicati ne ha decretato la fine prematura......perche' trovare max 40-50 persone la sera che giocano penso non abbia altra definizione....
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:28   #175
eirulan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Dunque, capisco che il gioco ti piaccia, pero' sarebbe anche corretto dare delle informazioni 'reali' a chi il gioco magari deve ancora comprarlo.

il sistema p2p della Codemaster e' bacatissimo ed il gioco in MP e' già, a 3 mesi dall'uscita, praticamente morto. Punto. I dati sono questi, tant'e' che il gioco e' già in giro in forte sconto.

Il P2P orrendo e chiaramente la mancanza di server dedicati ne ha decretato la fine prematura......perche' trovare max 40-50 persone la sera che giocano penso non abbia altra definizione....
PLEASE STOP RANTING.

Non credo che in multi sia un epic fail. Semplicemente alla Codemasters non interessa sviluppare multi di massa.
Tanto tra PS3 + XBox 360 e PC, Dragon Rising ha venduto circa 800.000-1.000.000 di copie (dati reali).
Al prezzo medio di Euro 40, fa 40.000.000 Euro di fatturato al dettaglio ! Altro che epic fail.

Evidentemente il gioco piace a chi gli piace fare il multi "ristretto" (pochi ma "buoni"). Che male c'è?

Ultima modifica di eirulan : 22-01-2010 alle 10:43.
Old 22-01-2010, 10:33   #176
eirulan
Senior Member

Quote:

.

Boh. Non capisco. Evidentemente non è il tuo target.
Io, come ho detto in precedenti post, ho trovato settimana scorsa sino a 80 persone alla volta (quindi non 8 mila od 80 mila). E mi sono divertito. Forse questa settimana sono state di meno. Ma non dipende da me. Io ho fornito informazioni corrette su settimana scorsa.
A me giocare 4 vs 4 con i BOT (ho ospitato io la partita), oppure 16 vs 16 in Dragon Rising mi acchiappa di brutto. Mi piace l'atmosfera, molto "Ghost Recon". E soprattutto ci metto poco a collegarmi, giocare e finire (30 min max alla volta) e questo incontra i miei gusti.

Se guardi comunque la classifica www.xfire.com, ArmA 2 (che suppongo tu ami) e OPF: DR (che suppongo tu non gradisca) sono praticamente alla stessa posizione, circa la 150°. Così era fino a settimana scorsa.

Magari a marzo 2010 ampierò il mio "giro", orientandomi su Battlefield Bad Company 2, se la campagna SP ed il multi sono belli.

Ultima modifica di eirulan : 22-01-2010 alle 10:43.
Old 22-01-2010, 10:55   #177
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
.

Boh. Non capisco. Evidentemente non è il tuo target.
Io, come ho detto in precedenti post, ho trovato settimana scorsa sino a 80 persone alla volta (quindi non 8 mila od 80 mila). E mi sono divertito. Forse questa settimana sono state di meno. Ma non dipende da me. Io ho fornito informazioni corrette su settimana scorsa.
A me giocare 4 vs 4 con i BOT (ho ospitato io la partita), oppure 16 vs 16 in Dragon Rising mi acchiappa di brutto. Mi piace l'atmosfera, molto "Ghost Recon". E soprattutto ci metto poco a collegarmi, giocare e finire (30 min max alla volta) e questo incontra i miei gusti.

Se guardi comunque la classifica www.xfire.com, ArmA 2 (che suppongo tu ami) e OPF: DR (che suppongo tu non gradisca) sono praticamente alla stessa posizione, circa la 150°. Così era fino a settimana scorsa.

Magari a marzo 2010 ampierò il mio "giro", orientandomi su Battlefield Bad Company 2, se la campagna SP ed il multi sono belli.
A questo proposito vai su gametrailers e guardati il trailer per la campagna SP e lo speciale sulla suddetta, penso che ci sarà da leccarsi i baffi anche se indubbiamente sarà più arcade di OFDR. Io spero che di questo ne facciano un seguito con i dovuti miglioramenti e che lo amplino ancora.
Non dico cosa sarebbe fatto con il CryEngine 2 (oltre a un mattone ovviamente ).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:11   #178
iciomn
Senior Member

Quote:
PLEASE STOP RANTING.

Non credo che in multi sia un epic fail. Semplicemente alla Codemasters non interessa sviluppare multi di massa.
Tanto tra PS3 + XBox 360 e PC, Dragon Rising ha venduto circa 800.000-1.000.000 di copie (dati reali).
Al prezzo medio di Euro 40, fa 40.000.000 Euro di fatturato al dettaglio ! Altro che epic fail.

Evidentemente il gioco piace a chi gli piace fare il multi "ristretto" (pochi ma "buoni"). Che male c'è?
chiamalo ristretto ... 40 persone .... e comunque la Codemaster, notizia di questi giorni, ha appena chiesto ai soci di ricapitalizzare....causa problemi di liquidità...guarda che i conti sono ben altri ....a loro saranno entrati la metà dei 40 milioni che dici....e per un gioco che e' stato sviluppato per anni non e' di certo un successo.....visto che già ora e' venduto a sconto....

ripeto....parlare di MP per questo gioco e' un'eresia......ranting, lamenti o che dir si voglia....la Codemaster per il multiplayer che ha sviluppato potrebbe essere citata per truffa...visto che anche sulla scatolina non si parla di p2p per non parlare delle notizie che hanno dato fino al lancio ufficiale....

poi i gusti non si discutono e l'SP neppure...ma un minimo di chiarezza su quello che questo gioco puo' offrre va fatta...a beneficio di chi come me magari si aspettava un sequel del vecchio OP ed invece si trova in mano un bidone.....
Old 22-01-2010, 20:44   #179
eirulan
Senior Member

Quote:
chiamalo ristretto ... 40 persone .... e comunque la Codemaster, notizia di questi giorni, ha appena chiesto ai soci di ricapitalizzare....causa problemi di liquidità...guarda che i conti sono ben altri ....a loro saranno entrati la metà dei 40 milioni che dici....e per un gioco che e' stato sviluppato per anni non e' di certo un successo.....visto che già ora e' venduto a sconto....
E' vero ! L'ho letto anche io che la Codemasters chiede ai soci di ricapitalizzare.
Forse nel 2010 recupereranno con Dirt 2.

Per quanto riguarda il "server dedicato" per OFP: DR, forse la Codemasters poteva specificare che non ci sono i "dedicated server files", ma si consiglia di usare un PC apposito come server.......furbizie del marketing.

Vedremo Battlefield Bad Company 2.
Comunque la partitella della "domenica" a Dragon Rising continuerò a farla !
Che ci vuoi fare, a me piace un sacco ! O semplicemente mi basta quanto offerto da Codemasters.

Ultima modifica di eirulan : 22-01-2010 alle 20:50.
Old 22-01-2010, 21:40   #180
iciomn
Senior Member

Quote:
E' vero ! L'ho letto anche io che la Codemasters chiede ai soci di ricapitalizzare.
Forse nel 2010 recupereranno con Dirt 2.

Per quanto riguarda il "server dedicato" per OFP: DR, forse la Codemasters poteva specificare che non ci sono i "dedicated server files", ma si consiglia di usare un PC apposito come server.......furbizie del marketing.

Vedremo Battlefield Bad Company 2.
Comunque la partitella della "domenica" a Dragon Rising continuerò a farla !
Che ci vuoi fare, a me piace un sacco ! O semplicemente mi basta quanto offerto da Codemasters.
dubito possa recuperare dopo un disastro cosi', se pero' riuscissero a sistemare quell'immenso disastro del mp, potrebbe ritornare ad essere quantomeno frequentabile, da non poter dire di aver proprio buttato i soldi....che devo dire ...speriamo nelle patch...già la prossimo dovrebbe essere sostanziosa....a giudicare dal changelog...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian